Oscar della Penna 2022

Scadenza iscrizioni: 31/10/2021; scadenza nomination: 27/01/2022; data consegna dei risultati: 27/03/2022, la notte degli Oscar 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Ciao a tutti eccomi ❤️
    Faccio i complimenti a tutti, sono state storie davvero molto belle. Ogni volta è un onore per me partecipare a queste iniziative. Ringrazio le persone che hanno letto, riso, sorriso e perso qualche minuto di tempo con i pastrocchi che ho scritto. Grazie chi ha votato le mie storie e complimenti ragazzi, a voi che avete vinto va il più caloroso augurio. Siete THE BEST❤️ :f: <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Congratulazioni a chi ha vinto e a tutti/e per le bellissime storie. Una menzione speciale la voglio assolutamente fare a Earth la cui penna ho avuto modo di conoscere in precedenza, la Strega del Mare non era nelle mie categorie, ma è stata una di quelle storie che mi ha attratto fin dall'inizio e che sicuramente voglio affrontare, complimenti per la doppietta e grazie per aver pensato a me; a Maqry perché la sua storia era una di quelle per cui tifavo e a blackjessamine . Tu! Tu e la tua storia! Memento Mori! Voi siete i colpevoli. Mi avete fatto male, vi ho odiate, e "dovevate" vincere. Io sono felice e non ho ancora finito di applaudire (ma ho pronti i coltelli, altro che ciabatte qui).

    Infine sono strafelice per aver vinto il premio per la miglior regia e colgo l'occasione per ringraziare Coraline non solo per averlo assegnato alla mia storia ma soprattutto per le parole che mi ha dedicato. Senza perdermi in chiacchiere noiose, non potevi darmi più soddisfazioni con i tuoi commenti al lessico, all'(a)simmetria del testo e soprattutto all'affogare dei due personaggi dentro questa scatola, ognuno a suo modo e comunque entrambi. Grazie per aver notato i dettagli, soprattutto i dettagli. Grazie.

    E congratulazioni per l'evento.

    P.s. Ho scordato: mi piacerebbe ricevere il commento come recensione.

    Edited by Nirvana_04 - 29/3/2022, 09:25
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Passo anche io a lasciare i miei complimenti a tutte le storie vincitrici e a tutte le autrici e autori, quelli che hanno in mano la meritata statuetta e più in generale a chiunque abbia deciso di mettersi in gioco!
    Io, che sono nuova a tutto questo, ho trovato l'iniziativa molto originale e vorrei dare il merito alle organizzatrici per averla portata avanti con tanto impegno!
    Alla prossima! (: <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    87

    Status
    Offline
    *accorre trafelato trascinando con sé sul palco anche Will - visibilmente confuso - e Tom - estasiato da Hollywood e le sue luci*

    Chiedo scusa a tutti per il ritardo - Will & Tom non sono facili da trasportare dalla Francia del 1917 a un forum nel 2022, e soprattutto la real life mi ha ingabbiato in due giorni da incubo^^" - ma finalmente sono arrivato anch'io a leggere i risultati e, che dire?

    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
    Innanzitutto alle giudicE per aver organizzato, diretto, moderato e portato alla conclusione questa SPLENDIDA iniziativa! Non so proprio come abbiate fatto a rendere tutto questo possibile, ma siete state fantastiche e spero vivamente in una seconda edizione in futuro perché è proprio un'esperienza che penso meriti di perdurare e crescere per quanto è bella!
    Un enorme grazie specialmente a Coraline per aver premiato "L'Inseguitore" con l'Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale ❤️ Hai usato parole molto belle per giudicare questa mia piccola creatura, e mi piacerebbe molto ricevere il tuo giudizio come recensione❤️
    In secondo luogo, un enorme grazie va allǝ autorǝ delle storie candidate insieme alle mie, per aver portato in nomination come Miglior Storia "L'Inseguitore" (vedendo le altre storie candidate, è già una grande vittoria questo risultato!): non sono abituato a scrivere originali, questa era solo la mia seconda incursione nel mondo di Will & Tom e non pensavo proprio che una storia come quella potesse piacere a così tante persone! Grazie di cuore!❤️
    Infine, tantissime congratulazioni a tutte le storie vincitrici e allǝ autorǝ che si sono portatǝ a casa l'ambita statuetta! Bravissimǝ!

    Mando un grosso abbraccio a tuttǝ, sperando di vedervi nuovamente presto su questi schermi! Un bacione! ❤️

    PS: Will è troppo imbarazzato per parlare, nonché impegnato a correre dietro a Tom che altrimenti distrugge il teatro con la sua irruenza, ma entrambi vi ringraziano di cuore per i risultati ottenuti e vi mandano i saluti anche delle loro famiglie, dei commilitoni e, soprattutto, di quel bel cielo stellato col brillante Inseguitore 🌠
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Che dire?

    Complimenti a tutti, ovviamente specialmente a voi che avete organizzato tutto ciò e a Pampa309 per lo splendido giudizio, che vorrei come recensione.
    Bellissima iniziativa, grazie mille ancora.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futeki

    Group
    Giudice
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Arrivo finalmente a pronunciare il mio discorso, che in verità si può riassumere con una serie di ringraziamenti.
    Grazie a Sia per aver premiato la mia storia, ma anche a tutti i concorrenti che l'hanno votata nella fase precedente. Grazie alle mie colleghe dell'Academy per aver portato su questo forum un'iniziativa così bella, che spero davvero diventi una tradizione. Grazie a tutti i partecipanti, che mi hanno regalato storie bellissime da leggere.

    Sono molto felice dello spirito con cui si sono svolti questi Oscar, penso siano stati un'occasione di confronto molto interessante, perciò complimenti davvero a tutti!

    Mi farebbe piacere ricevere il commento come recensione, a mia volta passerò a lasciare come recensioni i commenti per chi lo richiederà non appena avrò un po' di tempo (presumibilmente nel fine settimana).

    Un abbraccio virtuale! ♥️
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Che bel clima che si è creato in questa discussione, è bellissimo leggere tutti i vostri commenti!

    Ed eccomi finalmente a dare il mio piccolo contributo: grazie a tutti! Grazie ai partecipanti, alle mie colleghe dell'Academy e un ringraziamento speciale a Pampa309, per aver dato a quei cupcake di Albus e Scorpius una statuetta, che starà bella esposta nel loro dormitorio Serpeverde!

    Ho avuto occasione di leggere storie bellissime, tra quelle premiate e anche quelle che non lo sono state, e questo è già un enorme traguardo! Passerò il prima possibile a lasciare come recensione i miei commenti.
    Un abbraccio virtuale a tutt* <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    577
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Arrivo a lasciare il mio piccolo commento.
    Prima di tutto volevo ringraziare chi ha organizzato/pensato l'evento, chi si è prestato a dare un giudizio e chi ha animato la sala giudici facendomi divertire tanto. È stata un'esperienza meravigliosa, soprattutto perché l'ho vissuta sia da una parte, che dall'altra.
    Quindi ringrazio anche chi ha inviato le sue storie e me le ha fatte conoscere: questi Oscar sono stati una miniera d'oro di scambi e conoscenze che mi ha davvero emozionato. Mi scuso anche se non ho potuto lasciare a tutti un pensiero o una recensione, è un periodo davvero carico, ma ho letto tantissimo e ho amato tantissimo.
    E poi ringrazio anche chi ha letto e apprezzato le mie storie. Un cuoricino va a Futeki, sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta talmente tanto da vincere Miglior Montaggio. Se non ti dispiace, mi piacerebbe ricevere il commento come recensione.

    Non ci so fare molto con i discorsi di ringraziamento, quindi niente, faccio un bell'inchino e vi mando un bacione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    *si guarda intorno imbarazzata, poi avanza comunque*
    È difficile essere sia membro dell'Academy che partecipante, perché ovviamente mi sono dimenticata di commentare.
    Dire che sono felicissima di aver vinto ben due premi è poco (e Dolores Umbridge più di me visto che è stata premiata due volte!). Mi farebbe davvero tanto piacere ricevere i due giudizi come recensioni!
    Da giudice invece mi permetto di ringraziare tutti per il clima positivo che si è creato, per le belle storie presentate e per la partecipazione. Grazie di cuore a tutti tutti <3
     
    .
323 replies since 13/9/2021, 09:29   13865 views
  Share  
.