May the Force be with you! Challenge

Scadenza iscrizioni e scadenza consegna: 31 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous

    May the Force be with you! Challenge



    Scadenza iscrizioni e consegna storie il 31 maggio 2022




    Ciao, sono Ashla e questa è la mia prima Challenge!
    E proprio perché è la mia prima challenge perché non partire con qualcosa di semplice e che onori l'origine del mio nickname?
    Ora, per chi non lo sapesse, Ashla è come veniva chiamato anticamente il lato chiaro della Forza in Star Wars Legends (tutto quel materiale pre acquisizione di Star Wars da parte della Disney) e il primo nome pensato per Ashoka Tano, padawan di Anakin Skywalker nella serie The clone Wars, che poi utilizzerà durante subito dopo l'ordine 66 per nascondersi.
    Dopo la spiegazione, forse noiosa e inutile, sul nome passo ad illustrare la challenge.
    Lo scopo della Challenge è quello di festeggiare lo Star Wars Day, ovvero il 4 maggio, ma visto che il 28 maggio è l'anniversario della mia iscrizione su EFP (e almeno per quest'anno vorrei ricordarmelo) ho unito le due ricorrenze e così è nata la Challenge.

    ⭐Ma come fare a festeggiare lo Star Wars Day?
    È molto semplice, basta pubblicare qualcosa (non metto grossi limiti sulla lunghezza) che sia su Star Wars o che abbia a che fare con Star Wars durante il mese di maggio.
    Mi spiego meglio.
    La vostra fanfiction potrà essere di 2 tipi:
    1. Con i personaggi di Star Wars sia nel loro universo sia in altri universi (quindi viva le AU)
    2. Con personaggi di altri fandom/OC che si muovono nell'universo di Star Wars (StarWars!Au) o che finiscono a parlare dell'universo di Star Wars (della serie Peter Parker che, dopo aver parlato della saga cinematografica a manetta, decide di guardare il film con un Tony Stark ormai sconvolto...ovviamente è solo un esempio stupido ma penso che si sia capito)
    Ma, se volessi usare i personaggi di Star Wars, che personaggipotrei usare? Tutti! Che siano i film o le serie animate (viva The Clone Wars e Rebels), le serie TV e i libri ma anche OC se volete!
    L'importante è scrivere su questo bellissimo fandom!
    Sarebbe anche bello recensire le altre storie partecipanti ma non lo impongo, sta al singolo vedere se c'è qualche storia che gli interessa o meno.

    ⭐Ci saranno pacchetti/prompt vari obbligatori?
    In questa Challenge non ci saranno pacchetti necessari e la fanfiction sarà a tema completamente libero: volete mettere i personaggi di Harry Potter come aspiranti Jedi durante la Guerra dei Cloni? Fatelo. Volete i Sei di Corvi come ciurma ribelle? Fatelo. Volete semplicemente vedere la famiglia Skywalker che vive tranquilla? Indovinate che sto per dire...fatelo!
    Questa Challenge vuole essere tranquilla, libera e senza grosse pretese.

    ⭐E per i fandom?
    Non voglio porre nessun limite, potete scrivere su quello che volete!
    Visto che è mia intenzione recensire tutte le storie vi lascio una lista di miei fandom (in cui mi orienterei meglio e potrei fare recensioni "migliori") e vi indicherò in grassetto le mie ultime fisse e tra parentesi anche personaggi/coppie di cui mi piacerebbe leggere (se ne scriverete vi amerò e le metterò tra i preferiti), ma non sono assolutamente vincolanti e potete scrivere sul fandom che volete.

    Fandom:

    ~Anime: (ho letto pochi manga ma se li ho letti li segno accanto)
    A Silent Voice
    AOT (anche manga)
    Banana Fish
    Charlotte
    Death Note
    Detective Conan (per quanto sia possibile vista la mole di episodi)
    Given
    Haikyuu!! (anche manga - qualunque cosa con Suga)
    Inazuma eleven
    Kaguya-sama: Love is War
    Noragami
    Tokyo revengers
    Yona of the Dawn
    Your lie in april
    Your name
    Yuri!!! on ICE
    Molti film di Miyazaki


    ~Cartoni animati:
    Avatar: la leggenda di Aang/Korra
    Code Lyoko
    Miraculous Ladybug
    Star Wars rebels
    Star Wars the clone wars
    Spiderman

    ~Film:
    Animali Fantastici
    Classici Disney
    Harry Potter
    MCU
    Spiderman (di Raimi e l'Amazing)
    Star Trek
    Star Wars

    ~Libri:
    Divergent
    Eragon
    Fairy Oak
    Gens Arcana
    Grishaverse (la trilogia di Tenebre e Ossa e la duologia di Sei di corvi - Wylan, Wesper)
    Harry Potter (incluso Harry Potter e la Maledizione dell'erede -Ted/Andromeda, Wolfstar, Remadora, Teddy/Victoire)
    Hyperversum
    Hunger Games
    Il priorato dell'albero delle arance
    I regni di Nashira
    La canzone di Achille
    L'Attraversaspecchi
    La trilogia del libri dell'inizio
    Le ragazze/eredi dell'Olimpo
    Rick Riordan (Dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo, Magnus Chase, The Kane chronicles)
    Starcrossed


    ~Serie tv:
    Agents of S.H.I.E.L.D.
    Merlin (BBC)
    NCIS
    Scherlock (BBC)
    Serie del MCU (più o meno tutte)
    Young Royals


    ⭐Cosa accetti? Cosa non?

    Accetto:
    •Drabble, flash-fic, one-shot, mini-long, raccolte. Basta solo che intorno al 31 di maggio siano concluse
    •Storie inedite
    •Storie pubblicate su EFP o altri siti che permettano la lettura anche a chi non vi è iscritto
    •Tutti fandom/coppie
    •Storie originali
    •Tutti i rating tranne il rosso
    •Tutti i generi/note/avvertimenti tranne quelli presenti in NON accetto
    •Storie partecipanti ad altre Challenge/ Contest, se l’altro giudice è d’accordo

    Non Accetto:
    •Storie che violano le regole del forum e del sito in cui pubblicherete la vostra storia
    •Storie edite
    •Rating rosso
    •Generi: nonsense, demenziale
    •Note e avvertimenti: incompiuta, traduzione, OOC, furry, bondage, pwp
    •Storie scritte in stile copione o SMS
    •Storie senza HTML


    Dopo la pubblicazione della vostra storia vi chiedo di aggiungere nelle note o nell'introduzione la dicitura - Partecipa alla challenge “May the Force be with you! Challenge" indetta da Ashla sul forum Ferisce più la penna – e di segnalarla in questa discussione utilizzando il questo specchietto:
    Autore:
    Originale/Fandom:
    Titolo e link:

    In questo modo potrò aggiornare ordinatamente l'elenco partecipanti per dare la possibilità anche ad altri di trovarle e leggerle con facilità.

    Spero che l'idea vi piaccia e di aver spiegato tutto in modo comprensibile.
    Avrei dovuto pubblicarla due settimane fa ma sono stupida quindi...
    Comunque, se ci fossero domande o dubbi, non esitate a chiedere chiarimenti! 🤗
    Detto questo ho finito e non mi resta altro da fare sparire!
    Che la Forza sia con voi,
    Ashla


    Partecipanti:

    ⭐Duchessa712
    ⭐Carmaux
    ⭐Ashla

    Consegne:

    ⭐Autore: Carmaux_95
    Originale/Fandom: fandom Star Wars
    Titolo e link: Sopravvive la speranza

    ⭐Autore: Duchessa712
    Fandom/Originale: Star Wars
    Titolo e link: Per un ultimo istante

    ⭐Autore: Ashla
    Originale/Fandom: Star Wars
    Titolo e link: Alone

    Edited by Ashla - 29/5/2022, 18:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Non dovrei, perché maggio è il mese prima della maturità, ma Star Wars è una delle mie saghe preferite ed è da un po' che cerco una scusa per scrivere, quindi mi iscrivo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duchessa712 @ 19/3/2022, 13:00) 
    Non dovrei, perché maggio è il mese prima della maturità, ma Star Wars è una delle mie saghe preferite ed è da un po' che cerco una scusa per scrivere, quindi mi iscrivo!

    Ciao!
    Ti capisco, ho voglia di scrivere sempre quando non dovrei! ^U^
    Benvenuta sul Falcon!
    Ashla
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciaoo! L'idea mi piace moltissimo e condivido con te la passione per questo fandom! *^*
    Mi piacerebbe partecipare e avrei anche qualche ideuzza in particolare: spero di riuscire a produrre qualcosa di valido ^^
    Ho solo una domanda.
    In cima alla pagina c'è scritto: "Scadenza iscrizioni e consegna storie il 31 maggio 2022"
    Però sotto, nell'elenco di cosa accetti e cosa no, c'è scritto questo: "Drabble, flash-fic, one-shot, mini-long, raccolte. Basta solo che intorno al 4 di maggio siano concluse"
    Quindi se pubblicassi, non so, il 20 maggio non andrebbe bene? Insomma, sarebbe preferibile se fossero pubblicate per lo star wars day? (o per il revenge of the fifth? XD)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmaux @ 14/4/2022, 10:01) 
    Ciaoo! L'idea mi piace moltissimo e condivido con te la passione per questo fandom! *^*
    Mi piacerebbe partecipare e avrei anche qualche ideuzza in particolare: spero di riuscire a produrre qualcosa di valido ^^
    Ho solo una domanda.
    In cima alla pagina c'è scritto: "Scadenza iscrizioni e consegna storie il 31 maggio 2022"
    Però sotto, nell'elenco di cosa accetti e cosa no, c'è scritto questo: "Drabble, flash-fic, one-shot, mini-long, raccolte. Basta solo che intorno al 4 di maggio siano concluse"
    Quindi se pubblicassi, non so, il 20 maggio non andrebbe bene? Insomma, sarebbe preferibile se fossero pubblicate per lo star wars day? (o per il revenge of the fifth? XD)

    Ciao!
    Felice che l'idea ti piaccia!
    L'equipaggio del Falcon ti dà il benvenuto!
    Oddi! Clamorosa svista mia (e si che ho riletto il bando chissà quante volte ^U^)!
    La data corretta è il 31, quel 4 è un refuso ma resta sempre valido che potete pubblicare quando volete durante maggio (e al limite anche ai primi di giugno).
    Poi se vuoi pubblicare per lo Star Wars Day va benissimo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Buona sera! ^^
    Purtroppo non sono ancora riuscita a buttare giù la storia (anche se ho un'idea che mi piace e che spero proprio di riuscire a sviluppare).
    Sono passata solo per augurare a tutti un felice Star Wars Day (anche se ormai siamo agli sgoccioli XD)!!!
    ♥♥♥
    A prestooo!
    Sciau! ^^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmaux @ 4/5/2022, 23:41) 
    Buona sera! ^^
    Purtroppo non sono ancora riuscita a buttare giù la storia (anche se ho un'idea che mi piace e che spero proprio di riuscire a sviluppare).
    Sono passata solo per augurare a tutti un felice Star Wars Day (anche se ormai siamo agli sgoccioli XD)!!!
    ♥♥♥
    A prestooo!
    Sciau! ^^

    Ciao!
    Io mi sono proprio persa con il giorno!
    Quindi anche se in estremo ritardo buon Star Wars Day e spero che l'abbiate passato bene (guardando Doctor Strange 2...visto che già poco frega di Star Wars ci hanno messo pure un film della Marvel ^U^)
    No, va beh...comunque non ti preoccupare per ieri volevo fare una drabble a tema ma visto che sono persa ero convinta che fosse il 3... =_=
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    A chi lo dici: anche io avrei voluto provare anche solo a buttare giù due righe, giusto per affetto! Purtroppo non ce l'ho proprio fatta -.-
    Eeeh la Marvel che cerca di rubbbarci il NOSTRO giorno!!! (poi parlo io che oggi sono andata al multiverse experience per promuovere il film di doctor strange HAHAHAHA)
    Io ieri però sono rimasta a tema, devo dire, sono stata brava: al lavoro con una spilla della ribellione e ho pure comprato gli scottecs di The Mandalorian HAHAHAAHAHAH
    In ogni caso, buon revenge of the fifth a tutti! ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Allora... ho una cattiva e una buona notizia.
    O due buone notizie... a seconda di come tu voglia interpretare la prima XD
    Dunque, l'idea che avevo mi ha preso un po' troppo la mano: doveva essere una shottina o una bishottina ma adesso nella mia testa sta prendendo forma una ipotetica long... '^^ motivo per cui non riuscirei assolutamente a concluderla entro la fine del mese '''''^^ Se poi ti facesse piacere, potrei lasciarti il link alla storia quando inizierò a pubblicarla...

    Però ho in archivio una shottina che cercherò di pubblicare entro la scadenza! Per cui, insomma, cercherò in ogni modo di partecipare alla challenge! ^^ ♥
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmaux @ 23/5/2022, 21:51) 
    Allora... ho una cattiva e una buona notizia.
    O due buone notizie... a seconda di come tu voglia interpretare la prima XD
    Dunque, l'idea che avevo mi ha preso un po' troppo la mano: doveva essere una shottina o una bishottina ma adesso nella mia testa sta prendendo forma una ipotetica long... '^^ motivo per cui non riuscirei assolutamente a concluderla entro la fine del mese '''''^^ Se poi ti facesse piacere, potrei lasciarti il link alla storia quando inizierò a pubblicarla...

    Però ho in archivio una shottina che cercherò di pubblicare entro la scadenza! Per cui, insomma, cercherò in ogni modo di partecipare alla challenge! ^^ ♥

    Direi che sono proprio due buone notizie! *_*
    Ed è un classico che si passi da one shot a long...o da flash a one-shot ^U^
    Quindi va bene anzi benissimo! La challenge era per far scrivere qualcosa sul fandom e, a quanto pare, ha funzionato quindi non posso che esserne felice.
    Non ti preoccupare e quando pubblicherai la long fai un "fischio"!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    In occasione dell'uscita di Kenobi (che non ho ancora vistooooo) eccomi qui con questa shottina! ❤️
    Poi allora, alla luce della tua ultima risposta (scusa se non ho più risposto io -.-") ti avvertirò quando pubblicherò il primo capitolo dell'altra storia!

    Ecco qui ^^

    Autore: Carmaux_95
    Originale/Fandom: fandom Star Wars
    Titolo e link: "Sopravvive la speranza"
    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4023335&i=1
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmaux @ 27/5/2022, 18:07) 
    In occasione dell'uscita di Kenobi (che non ho ancora vistooooo) eccomi qui con questa shottina! ❤️
    Poi allora, alla luce della tua ultima risposta (scusa se non ho più risposto io -.-") ti avvertirò quando pubblicherò il primo capitolo dell'altra storia!

    Ecco qui ^^

    Autore: Carmaux_95
    Originale/Fandom: fandom Star Wars
    Titolo e link: "Sopravvive la speranza"
    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4023335&i=1

    Ciao!
    Scusa per il ritardo ma ci sono!
    Perfetto, grazie! Ora segno subito e se non mi scoppia la testa sta sera passo a leggerla *_*
    Almeno mi consolo visto che non posso guardare Kenobi ^U^
    Allora alla prossima!
    Ashla
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Autore: Duchessa712
    Fandom/Originale: Star Wars
    Titolo e link: Per un ultimo istante https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4023501&i=1

    Consegno anche io!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duchessa712 @ 29/5/2022, 12:57) 
    Autore: Duchessa712
    Fandom/Originale: Star Wars
    Titolo e link: Per un ultimo istante https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4023501&i=1

    Consegno anche io!

    Ciao!
    Perfetto segno subito, grazie mille!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Allora teoricamente non è ancora scaduta la Challenge ma dubito che qualcuno si iscriva entro il 31 quindi...Grazie! 3_3
    So che era una Challenge semplice ma sono felice che ci sono tre fic partecipanti (sì, ho partecipato anch'io alla fine :XD:) e che sia nata l'idea per una quarta!
    Prometto che passerò a leggere e recensire al più presto!
    E che magari l'anno prossimo lo ripropongo ma in maniera più articolata con qualche prompt ^U^
    Quindi...che la Forza sia con voi!
    Ciao!
    Ashla
     
    .
15 replies since 16/3/2022, 16:37   253 views
  Share  
.