To Be Writing Challenge 2022Scadenza Iscrizioni e Iniziativa: 31 Dicembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline

    To Be Writing Challenge 2022


     

    Challenge con Scadenza: 31 Dicembre 2022.


     

    Ciao a tutti ragazzi, e ben ritrovati in quella che spero possa essere una Challenge che ci terrà vivacemente compagnia per tutto il prossimo anno.

    Nel realizzarla, mi sono ispirata alle ormai note “To Be Reading” o più comunemente chiamate TBR: ossia, ogni mese viene fatta una lista di libri da leggere in base a una tematica, o a un autore precedentemente scelto.

    Nel caso di questa challange, quello che andrò a proporvi è di scegliere (tramite quello che ho ribattezzato con molta poca originalità ForumVoto) una tematica da usare per scrivere nuove storie, un mese per volta.

    Vi riporto un esempio, prendendo proprio le Tre Tematiche da me Scelte e che voi potrete votare per il mese di Gennaio:


    1. Redemption Arc – perché Gennaio è l’inizio di un nuovo anno, e tutti meritano delle seconde occasioni, giusto?

    2. Song-fic – perché iniziare l’anno nuovo cantando le nostre canzoni preferite è sempre una bella cosa.

    3. Unrequited Love – perché, nonostante tutto, l’inizio del nuovo anno mi mette sempre un po' di malinconia e che cosa c’è di più malinconico di un amore non corrisposto?


    Queste sono le tre tematiche fra cui votare per il Mese di Gennaio.

    Possono votare solo gli iscritti alla Challenge, e il ForumVoto inizia oggi e si concluderà a mezzanotte del 31 Dicembre.

    Dal primo di Gennaio fino all’ultimo del mese potrete postare la vostra storia. Quindi, per esempio, se dovesse vincere la Song-fic, tutti noi partecipanti avremo l'obbligo di scrivere per il mese di Gennaio una Song-fic.

    Al momento dell’iscrizione, potete esprimere il vostro voto (se volete spiegandomi anche il perché!) e io segnerò tutto nel bando!

    L’Iscrizione alla Challange rimarrà aperta fino a Dicembre 2022, tuttavia, non sarà possibile recuperare i mesi andati per coloro i quali si iscriveranno successivamente.

    Esempio: Se io decidessi di iscrivermi ad Aprile, allora non potrei recuperare le Tematiche di Gennaio, Febbraio e Marzo, ma potrò invece iniziare a partecipare alla Challange con la tematica del mese di Aprile in poi.

    Dieci giorni prima della fine del mese, vi proporrò altre tre tematiche da scegliere per il mese di Febbraio e così via fino ad arrivare a Dicembre 2022!

    L’ultima a votare fra le tre tematiche sarò io, e siccome sono anche il giudice il mio voto varrà triplo e... ovviamente sto scherzando! Il mio voto vale uno come il vostro e anch’esso sarà segnato per trasparenza nel bando.

    Per quanto riguarda la parte burocratica, ho deciso di rendere questa challenge quanto più aperta possibile, quindi sono accettati tutti i fandom, tutte le coppie, tutti i raiting, e per quanto riguarda la lunghezza l’unico limite di parole che avrete è quello datovi dal tempo a vostra disposizione visto che se, per esempio, decidiate di scrivere una long-fic, avrete comunque l’obbligo di concluderla prima che il mese finisca.

    Potete anche creare delle Raccolte, e dedicare a ogni capitolo il tema scelto mese per mese.

    Mi piacerebbe inoltre che si venisse a creare un confronto aperto, magari spiegando perché si è deciso di votare per quella specifica tematica, se avete già un personaggio o un fandom in mente con cui realizzarla, o se invece la tematica vincitrice vi ha messo in difficoltà e avete bisogno di ispirazione, ecc… ecc…  proprio come se fosse un vero laboratorio in comune di scrittura creativa! Ovviamente, potete anche votare e basta, in base a ciò che preferite.

    Ricordatevi inoltre di inserire nell'introduzione della vostra storia, al momento della pubblicazione, la dicitura: Storia Partecipante alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna.

    Per quanto riguarda le Recensioni, io cercherò ogni mese di passare a leggere e recensire quante più storie appartenti a fandom a me noti (purtroppo, vi dico già da ora che non me la sento di lasciare recensioni a fandom che non conosco, sorry!), non appena avrò del tempo a mia disposizione!

    In più, ho deciso di assegnare dei "Premi Traguardo!” per motivarvi a spingervi al massimo in questa avventura:

    2 Recensioni Premio per tutti coloro i quali riusciranno a pubblicare 12 storie per 12 mesi; Duchessa, Nina Ninetta;

    1 Recensione Premio per tutti coloro i quali riusciranno a raggiungere il traguardo dei 6 mesi: Pampa, Duchessa; Nina Ninetta; Mari Lace; LadyPalma;

    1 Recensione Premio ai recensori più attivi (cioè ai partecipanti – me esclusa ovviamente – che recensiranno più storie partecipanti a questa challenge).

    1 Recensione Premio a tutti coloro i quali riusciranno a pubblicare almeno cinque storie su cinque fandom diversi (quindi 2 recensioni premio, se riuscirete a pubblicare in dieci fandom diversi): Pampa; robs93; Mari Lace


    I Premi Traguardo verranno assegnati a Challenge Conclusa, quindi dopo il 31 Dicembre 2022.

    Riepilogando!

    Accetto:

    Drabble, flash-fic, one-shot, mini-long, Long, Raccolte.

    Storie Inedite.

    Storie Pubblicate su EFP o AO3.

    Tutti i Rating.

    Tutte le Coppie.

    Tutti i Fandom.

    Storie Originali.

    Tutti i Generi tranne quelli presenti in Non Accetto.

    Tutte le Note e Tutti gli Avvertimenti tranne quelli presenti in NON Accetto.

    Storie Betate.

    Storie scritte a quattro mani.

    Storie partecipanti ad altre Challenge o Contest, se anche l’altro giudice è d’accordo.

    Non Accetto:

    Storie che violano le regole del forum e del sito in cui pubblicherete la vostra storia.

    Storie Edite.

    Generi: parodia, satira, nonsense, demenziale.

    Storie che non rispettano la tematica scelta tramite voto comune per ogni mese dell’anno.

    Note e Avvertimenti: incompiuta, traduzione, OOC, furry, m-preg, omegaverse, bondage, pwp.

    Storie Round Robin.

    Storie scritte in stile copione o SMS.

    Storie senza HTML.

    Storie Pubblicate su siti che non siano AO3 o EFP.

    Spero di aver spiegato tutto in maniera chiara, per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a chiedere!

    Spero anche che parteciperete in tanti!

    Buon divertimento a tutti,

    Bellaluna


    Lista Partecipanti:

    1.Mari Lace: Love, for me, don't hope for forever :f: (Gennaio, Miraculous Ladybug); Invisibile agli occhi(Febbraio, Daredevil);Il cane leccava l'atlante (Aprile, L'attraversaspecchi); Il tuo nome, una preghiera (Giugno, Daredevil); Torna da me(Settembre, Moon Knight); Che cos'è un'anima?(Novembre, The Avengers); Sorelle dal sangue diverso (Dicembre, Hawkeye);
    2.Pampa309: Ci sono io(Gennaio, La Casa di Carta); Vuoi danzar? :f: (Febbraio, GoT); Il momento adatto(Marzo, Project K); Hope(less)(Aprile, Lo Hobbit); Offerta d'amicizia (Maggio, Robin Hood BBC); Molto più che una favola(Giugno, Our flag means death); Come una favola (Ottobre, Stranger Things); Occhio per occhio (Novembre, House of the Dragon); Tradizioni che riuniscono una famiglia (Dicembre, House of the Dragon);
    3.Rosa66@: Non ti ho mai detto che ti amo(Gennaio, HP);Ora o mai più :f: (Aprile, HP);
    4.Coraline: Ogni volta che hai avuto paura dell'acqua(Gennaio, Haikyu);
    5.Ciuscream: La nobile arte di guarire il mondo(Gennaio, HP);
    6.Asmodeus: Un posto sicuro(Novembre, House of the dragon) :f: ;
    7.PinguinaMati: Lezioni di Felicità(Febbraio, CaptivePrince); Oliver non ha vinto(Marzo, HP);
    8.GaiaBessie: L'amore molesto(Gennaio, Haikyu); Un cappello pieno di ciliegie(Febbraio, Sanremo RPF); Una stanza piena di gente(Marzo, Sanremo RPF);Blu celeste (Aprile, Percy Jackson); Nascondino con le ombre (Maggio, HP);
    9.Vielvisev: Sunshine :f: (Gennaio, HP); Argento Vivo (Maggio, HP); I resti(Ottobre, HP);
    10.Duchessa712: Come un libro su uno scaffale(Gennaio, Doctor Who); Siamo tutti storie (Febbraio, Doctor Who); Non male, ok (Marzo, DoctorWho); Cose belle (e brutte)(Aprile, Doctor Who); La prima pagina (Maggio, Doctor Who); E' una storia d'amore (Giugno, Doctor Who); Tu hai Rory (Luglio, Doctor Who); Introdursi a una festa (Agosto, Doctor Who); Cambiamento (Settembre, Doctor Who); Persa(Ottobre, Doctor Who); Il tempo può essere riscritto (Novembre, Doctor Who); Famiglia (ri)trovata (Dicembre, Doctor Who);
    11.LadyPalma: La guerra di Fabian e Amelia (Gennaio, HP); Profumi :f: (Febbraio, GoT); Ti amo e altre parolacce(Marzo, HP); Troppo (non abbastanza)(Aprile, HP); Incomparabile(Ottobre, House of the dragon); Lyonel Strong: The WedMaker (Novembre, House of the dragon); Storie mai raccontate (Dicembre, House of the dragon);
    12.Asia Dreamcatcher: Me and The Devil :f: (Gennaio, HP); Sentimenti fra le mani (Maggio, HP);
    13.Bellaluna: A Fateful Collision (Gennaio, DragonBall); Nati per essere eroi (o spettri di sé) (Febbraio, DragonBall);Sweet (traitor) friend of mine (Aprile, Bridgerton); La morte nel cuore(Ottobre, Skam Italia); Il canto oscuro del mio cuore (Novembre, Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere);
    14.Nina Ninetta: Tifa Lockheart(Gennaio, Final Fantasy VII); La Coppa delle Case (Febbraio, Final Fantasy VII); Epistole d'Amore(Marzo, Final Fantasy IX); Come un bambino(Aprile, Final FantasyX ); Tramonti di Mihen (Maggio, Final Fantasy X-2); L'anima gemella (Giugno, Final Fantasy XII); I progetti del Destino (Luglio, Originale); Sai, ti cercavo :f: (Agosto, Originale); L'ultimo fuoco (Settembre, Final Fantasy XV); Sempre dalla tua parte(Ottobre, Final Fantasy Crossover); L'ultimo sogno (Novembre, Tales of Zestiria); Umbrella Academy's Cafè - Biscottini di Natale - (Dicembre, Umbrella Academy);
    15.BlueBell9: Qualcuno che rimanga :f: (Gennaio, HP); Nella testa di un idiota(Marzo, HP); La sottile differenza fra Etienne e Lance (Maggio, HP) :f: ; L'altra parte di sé (la migliore) (Giugno, HP); Dilaniati (Novembre, House of the Dragon);
    16.robs93: Love lost (she haunts me)(Gennaio, YuYu Hakusho); Living good (always there to welcome you home)(Febbraio, The Shannara Chronicles); Falling for you (here you are)(Marzo, Kuroko no Basket); The thing that makes the universe explode (Giugno, Haikyuu); three, two, one :f: (Luglio, HP); Put the blame on me (Settembre, Stranger Things);
    17.S.Elric: RITIRO
    18.M a v e r i c k
    19.Giandra01: Until I met you(Aprile, Gomorra); Soulmates(Giugno, Gomorra); Drunk enough to say I love you? (Ottobre, Gomorra);
    20.Carabatta
    21.Soul Mancini: Let's pretend it was (not) real (Agosto, Nothing But Thieves); A reason to be here (Settembre, Tennis RPF); Stop hurting yourself, hold me close (Ottobre, Tennis RPF); Borboleta branca (Dicembre, Originale);

    Storia Recensita: :f:

    TEMATICA VINCITRICE DI DICEMBRE:




    2) Family Bound: all'intero di questa storia, dovranno emergere i legami famigliari, potete scrivete di fratelli, sorelle, madri, padri, figli, nonni, zii, cugini, nipoti, ecc... non per forza tra i protagonisti deve esserci un legame di sangue, ma il "concetto" di famiglia deve essere il perno centrale della storia.




    Potete iniziare a postare la vostra storia a partire da oggi 01/12/22 fino alla mezzanotte del 31/12/22.

    CALENDARIO: Qui verranno indicate mensilmente le varie tematiche e i voti assegnati a esse dai partecipanti alla Challenge!
    CALENDARIO
    GENNAIO:
    Unrequited Love: 3 Voti
    Song-fic: 6 voti TEMATICA VINCITRICE
    Redemption Arc: 4 voti
    FEBBRAIO
    Hogwarts!AU: 8 Voti TEMATICA VINCITRICE
    HungerGames!AU: 6 Voti
    Regency/Bridgerton!AU: 2 Voti
    MARZO:
    1) Enemies to Lovers: 7 voti
    2) Modalità 3+1, o 4+1 o 5+1, a vostra scelta, più il tema: 3/4/5 volte in cui il personaggio X prova a rivelare i suoi sentimenti al personaggio Y, fallendo, più 1 volta in cui, infine, ci riesce: 8 voti TEMATICA VINCITRICE
    3) Sisterhood: 1 voto
    APRILE:
    1)Angst with Happy Ending: 4 voti (compreso il mio)
    2)Major Character Death: 4 voti
    3)Missing Moments: 7 voti TEMATICA VINCITRICE DI APRILE
    MAGGIO:
    1) Kid-fic: 7 Voti, TEMATICA VINCITRICE
    2) Motherhood: 6 VOTI
    3) Slice of Life: 2 VOTI
    GIUGNO:
    1) LGBTQ+: 3 VOTI
    2) Soulmate!AU: 8 VOTI TEMATICA VINCITRICE
    3) TheProm: 0 VOTI
    LUGLIO:
    1) Friends to Lovers: 6 voti TEMATICA VINCITRICE
    2) Lemon: 4 voti
    3) NOTP: 0 voti
    AGOSTO:
    1) Fake Date: 4 Voti TEMATICA VINCITRICE
    2) Time Loop: 2 voti
    3) Vacanze Estive: 2 Voti
    SETTEMBRE:
    1) Bromance: la prima tematica si basa sul tema dell'amicizia maschile, fra due o anche un gruppo intero di personaggi, questo è vostra scelta: 6 VOTI, TEMATICA VINCITRICE
    2) Teen Again: 3 VOTI
    3) Tematiche delicate: 0 VOTI
    OTTOBRE:
    1) Corruption Arc: 1 voto
    2) Hurt/Comfort: 4 voti TEMATICA VINCITRICE
    3) Prima Persona: 3 voti
    NOVEMBRE:
    1)CrackShip: 1 voto
    2)Fix-it/Canon Divergence: 6 voti TEMATICA VINCITRICE
    3)Triangolo: 4 voti
    DICEMBRE:
    1) Disney!AU: 3 voti
    2) Family Bound: 7 voti TEMATIC VINCITRICE
    3) OTP: 1 voto


    Edited by Bellaluna - 1/1/2023, 12:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,128

    Status
    Anonymous
    *aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa*
    Mi iscrivo? Non mi iscrivo? Aiuto. Mi iscrivo, così sono spronata a scrivere almeno 12 storie nel 2022 👀
    La cosa terribile è che già non so per quale tematica votare in questo turno, aiuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari Lace @ 16/12/2021, 11:24) 
    *aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa*
    Mi iscrivo? Non mi iscrivo? Aiuto. Mi iscrivo, così sono spronata a scrivere almeno 12 storie nel 2022 👀
    La cosa terribile è che già non so per quale tematica votare in questo turno, aiuto.

    Benvenuta, Mari! <3
    Ti segno subito fra i partecipanti e tranquilla, hai tempo di votare fino al 31 Dicembre! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    288
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ciao Bellaluna 😄
    È una challenge super interessante, mi iscrivo! Spero di riuscire a scrivere qualcosa per tutti e 12 i mesi 🙈

    Per quanto riguarda la votazione, sono tutti e tre temi molto interessanti, ma visto che è da un po' che ho in mente di scrivere una song-fic voto quella ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Io, io, io mf_w00t1
    Troppo carina questa challenge, mi iscrivo!
    Una domanda che potrà sembrare sciocca: hai scritto che non accetti storie senza HTML. Io di solito uso quello di Efp, che è il sito dove pubblico tutte le mie storie. Va bene?
    Comunque, per la votazione, io scelgo le song fic, perché secondo me permettono di spaziare molto e possono comprendere tranquillamente le altre due.
    Complimenti, veramente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pampa309 @ 16/12/2021, 11:49) 
    Ciao Bellaluna 😄
    È una challenge super interessante, mi iscrivo! Spero di riuscire a scrivere qualcosa per tutti e 12 i mesi 🙈

    Per quanto riguarda la votazione, sono tutti e tre temi molto interessanti, ma visto che è da un po' che ho in mente di scrivere una song-fic voto quella ^^

    Ciao Pampa! ^^
    Sono felicissima di trovarti qui!
    Segno appena riesco sia la tua partecipazione che il tuo ForumVoto ;)

    CITAZIONE (Rosa66@ @ 16/12/2021, 12:29) 
    Io, io, io mf_w00t1
    Troppo carina questa challenge, mi iscrivo!
    Una domanda che potrà sembrare sciocca: hai scritto che non accetti storie senza HTML. Io di solito uso quello di Efp, che è il sito dove pubblico tutte le mie storie. Va bene?
    Comunque, per la votazione, io scelgo le song fic, perché secondo me permettono di spaziare molto e possono comprendere tranquillamente le altre due.
    Complimenti, veramente.

    Ciao Rosa! ^^
    Grazie mille per i complimenti! <3 Sì, l'HTML di EFP va benissimo! ;)
    Ti segno appena possa fra i partecipanti insieme al tuo Forumvoto! :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,128

    Status
    Anonymous
    Torno perché mi sono decisa 👀
    Il mio voto va ai Redemption Arc!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari Lace @ 16/12/2021, 13:23) 
    Torno perché mi sono decisa 👀
    Il mio voto va ai Redemption Arc!

    Segnata! ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Ciao!! Io vorrei segnarmi 🧡
    Il mio voto va per la tematica 'unrequited love', banalmente perché è uno degli argomenti di cui adoro di più leggere e scrivere e soprattutto perché è qualche tempo che mi gira in testa un'idea a riguardo e magari se uscisse come tematica del mese sarei più spronata a iniziarla!
    L'idea comunque è bellissima!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    432

    Status
    Anonymous
    Che bella idea! Mi iscrivo :wub:
    E voto Unrequited Love!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coraline @ 16/12/2021, 13:40) 
    Ciao!! Io vorrei segnarmi 🧡
    Il mio voto va per la tematica 'unrequited love', banalmente perché è uno degli argomenti di cui adoro di più leggere e scrivere e soprattutto perché è qualche tempo che mi gira in testa un'idea a riguardo e magari se uscisse come tematica del mese sarei più spronata a iniziarla!
    L'idea comunque è bellissima!

    Ciao Coraline! ^^
    Grazie mille per i complimenti!
    Ti capisco benissimo, anche io adoro vedere i personaggi disperarsi per i loro amori non corrisposti (o che magari credono solo non essere corrisposti *-*)
    Ti segno subito nel bando insieme al tuo Forumvoto!

    CITAZIONE (Ciuscream @ 16/12/2021, 14:55) 
    Che bella idea! Mi iscrivo :wub:
    E voto Unrequited Love!

    Benvenuta, Ciuscream! ^^
    Segno subito anche te! ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Ciao Bellaluna, che splendida iniziativa! 🧡
    Mi piacerebbe molto iscrivermi, sono già gasato!
    Ti faccio solo una domanda: le storie sul tema del mese X vanno pubblicate per forza durante il mese X, giusto? Se "rimaniamo indietro", ma siamo comunque già iscritti, non possiamo in ogni caso recuperare il mese perduto, corretto?
    Comunque voto songfic per partire, visto che adoro questo tipo di storia!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Ciao BellaLuna! L'iniziativa è bellissima, e mi sembra un bel modo per iniziare l'anno insieme!
    Quindi, mi iscrivo! E dato che mi ha convinta il perchè hai proposto Redemption arc, voto questo! Inoltre, è uno dei miei trope preferiti di cui non mi dispiace mai leggere o scrivere!
    Un bacio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asmodeus™ @ 16/12/2021, 17:49) 
    Ciao Bellaluna, che splendida iniziativa! 🧡
    Mi piacerebbe molto iscrivermi, sono già gasato!
    Ti faccio solo una domanda: le storie sul tema del mese X vanno pubblicate per forza durante il mese X, giusto? Se "rimaniamo indietro", ma siamo comunque già iscritti, non possiamo in ogni caso recuperare il mese perduto, corretto?
    Comunque voto songfic per partire, visto che adoro questo tipo di storia!

    Ciao Asmodeus! ^^
    Sono molto contenta che l'idea ti piaccia! *w*
    Esatto! La storia con la tematica scelta deve essere pubblicata prima che il mese corrispondente si concluda. Ovviamente, nulla vi vieta di pubblicarla anche dopo, ma io non posso considerarla "valida" per la Challenge.
    Ti segno subito insieme al tuo ForumVoto nel bando! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinguinaMati @ 16/12/2021, 19:16) 
    Ciao BellaLuna! L'iniziativa è bellissima, e mi sembra un bel modo per iniziare l'anno insieme!
    Quindi, mi iscrivo! E dato che mi ha convinta il perchè hai proposto Redemption arc, voto questo! Inoltre, è uno dei miei trope preferiti di cui non mi dispiace mai leggere o scrivere!
    Un bacio

    Ciao, Mati! ^^
    Grazie mille per i complimenti!<3 Spero che questa challenge ci dia l'opportunità di sclerare per bene e tutti insieme per tutto il 2022, yeah! XD
    Anche io sono una grande fan della Redemption, perché il cattivo/la cattiva che si redime ha sempre il suo fascino, diciamolo.
    Ti segno nel Bando insieme al tuo ForumVoto! ;)
     
    .
452 replies since 16/12/2021, 10:51   7601 views
  Share  
.