To Be Writing Challenge 2022

Scadenza Iscrizioni e Iniziativa: 31 Dicembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vielvisev @ 24/1/2022, 10:35) 
    Voto anche io AU Hogwarts! :)

    Segnata! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Ciao BellaLuna!
    Finalmente passo a lasciare il link della mia storia per il mese di gennaio *_*

    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4009703

    Fammi sapere se è tutto ok ;)

    Nina^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nina Ninetta @ 25/1/2022, 13:56) 
    Ciao BellaLuna!
    Finalmente passo a lasciare il link della mia storia per il mese di gennaio *_*

    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4009703

    Fammi sapere se è tutto ok ;)

    Nina^^

    Ciao, Nina! ^^
    Complimenti per aver completato la prima sfida, è tutto in regola! *_*
    Segno tutto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Buonasera!
    Stavo fantasticando sulla nuova storia da scrivere e mi è sorto un dubbio: quando dici che i nostri personaggi devono indossare i panni di un altro fandom, precisamente cosa intendi?
    Nel senso: una festa in maschera? Teletrasportarsi in un altro mondo? Bere una specie di pozione polisucco?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nina Ninetta @ 26/1/2022, 23:19) 
    Buonasera!
    Stavo fantasticando sulla nuova storia da scrivere e mi è sorto un dubbio: quando dici che i nostri personaggi devono indossare i panni di un altro fandom, precisamente cosa intendi?
    Nel senso: una festa in maschera? Teletrasportarsi in un altro mondo? Bere una specie di pozione polisucco?

    Ciao, Nina! ^^

    Quando ho scritto "vestire i panni di un altro fandom" non intendevo in senso letterale ma metaforico, visto che quando viene ricreata un'AU i protagonisti delle storie non possono più "indossare" le loro caratteristiche peculiari, perchè devono invece possedere quelle del fandom a cui l'AU fa riferimento.

    Esempio: se dovesse vincere l'Hogwarts!AU e io scegliesse come fandom Naruto... allora i protagonisti della mia storia non potrebbero più essere dei Ninja (perchè essere ninja sono i loro "panni d'appartenenza") che frequentano l'Accademia per diventare Ninja, ma dovrebbero essere dei maghi e delle streghe che vanno a Hogwarts (e quindi "indossano" i nuovi panni da maghi). Tutto (nel fandom originale) dovrà essere traslato in maniera diversa in base all'AU che vincerà. (Esempio: l'accademia ninja potrebbe benissimo essere Hogwarts, e l'Hokage, cioè il capo villaggio, potrebbe benissimo essere il preside, ecc... ecc...).

    Spero di essermi spiegata bene! ^^
    Per altri dubbi, scrivimi pure ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Allora... vediamo se ho capito (perdonami, non ho mai scritto una AU, quindi voglio essere sicura di fare e cose per bene ahahah).
    Citando il tuo esempio su Hogwarts!AU e Naruto: non devo nominare Hermione e Ron (ad esempio) ma semplicemente trasferire i ninja alla scuola magica, cambia il contesto in cui si muovono, ma i personaggi restano quelli di Naruto. Giusto?
    Mi sa che dovrò leggermi qualcosa a tal proposito ahahah
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nina Ninetta @ 27/1/2022, 12:14) 
    Allora... vediamo se ho capito (perdonami, non ho mai scritto una AU, quindi voglio essere sicura di fare e cose per bene ahahah).
    Citando il tuo esempio su Hogwarts!AU e Naruto: non devo nominare Hermione e Ron (ad esempio) ma semplicemente trasferire i ninja alla scuola magica, cambia il contesto in cui si muovono, ma i personaggi restano quelli di Naruto. Giusto?
    Mi sa che dovrò leggermi qualcosa a tal proposito ahahah

    Esatto! Solo che invece di essere ninja, sono maghi di Hogwarts e vivono nell'universo potteriano. Quindi, ad esempio, Naruto non potrebbe mai dire "Il mio sogno è diventare Hokage!" perchè nel mondo di Harry Potter l'Hokage non esiste! XD Però il loro carattere deve essere sempre lo stesso, cioè devono rimanere sempre gli stessi personaggi, ma che semplicemente si muovono in un diverso universo ^^
    Per le domande non farti problemi, capisco che per chi non ha mai scritto un AU né ama particolarmente leggerle, può essere tutto molto confuso XD
    Per quanto invece riguarda la presenza dei personaggi di HP, quello può essere a tua discrezione, nel senso: Naruto potrebbe anche essere compagno di casa di Harry, e combattere al suo fianco per la battaglia finale contro Voldermor.t Oppure, puoi toglierli direttamente dalla scena, e far sì che sia Orochimaru il "Voldermot" della tua AU e Naruto una sorta di prescelto. XD
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Ok! Adesso è chiaro!
    Grazie mille, non sai quanto mi stia gasando 'sta challenge ahahaha
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nina Ninetta @ 27/1/2022, 12:27) 
    Ok! Adesso è chiaro!
    Grazie mille, non sai quanto mi stia gasando 'sta challenge ahahaha

    Prego! Sono contenta di aver chiarito i tuoi dubbi e mi fa un sacco piacere sapere che la challenge ti stia prendendo molto! *_*
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Ciao! ♥
    Anche io sono qui per la consegna di gennaio, ce l'ho fatta per un pelo! Ecco il link: Ogni volta che hai avuto paura dell'acqua.
    Fandom: Haikyuu
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coraline @ 29/1/2022, 09:22) 
    Ciao! ♥
    Anche io sono qui per la consegna di gennaio, ce l'ho fatta per un pelo! Ecco il link: Ogni volta che hai avuto paura dell'acqua.
    Fandom: Haikyuu

    Ciao, Coraline!😊
    Grazie mille per la consegna e complimenti per aver completato la prima tappa!🤩 Segnerò tutto sul bando non appena sarò da PC.
    Intanto volevo chiederti: hai visto le nuove tematiche di febbraio? Sai già quale votare? 😁
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bellaluna @ 29/1/2022, 11:11) 
    CITAZIONE (Coraline @ 29/1/2022, 09:22) 
    Ciao! ♥
    Anche io sono qui per la consegna di gennaio, ce l'ho fatta per un pelo! Ecco il link: Ogni volta che hai avuto paura dell'acqua.
    Fandom: Haikyuu

    Ciao, Coraline!😊
    Grazie mille per la consegna e complimenti per aver completato la prima tappa!🤩 Segnerò tutto sul bando non appena sarò da PC.
    Intanto volevo chiederti: hai visto le nuove tematiche di febbraio? Sai già quale votare? 😁

    Oh mio dio che belle! Mi ero completamente dimenticata delle tematiche di febbraio ahaha, comunque voto per la Hunger Games!au 🧡
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coraline @ 29/1/2022, 11:14) 
    CITAZIONE (Bellaluna @ 29/1/2022, 11:11) 
    Ciao, Coraline!😊
    Grazie mille per la consegna e complimenti per aver completato la prima tappa!🤩 Segnerò tutto sul bando non appena sarò da PC.
    Intanto volevo chiederti: hai visto le nuove tematiche di febbraio? Sai già quale votare? 😁

    Oh mio dio che belle! Mi ero completamente dimenticata delle tematiche di febbraio ahaha, comunque voto per la Hunger Games!au 🧡

    Ahahah, sono contenta che ti piacciano! 🤩
    Come con la storia, segneró il tuo voto al più presto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Mmmh difficile per la tematica di Febbraio, però voto per la Hogwarts!AU, è l'unico su cui mi senta davvero sicura di scrivere. ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Segnato tutto! :]
     
    .
452 replies since 16/12/2021, 10:51   7605 views
  Share  
.