Perché SanRemus è SanRemus! Challenge

Scadenza: 30 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Riemergo dall'oblio per la seconda canzone della Challenge.
    Questa volta ho trashato meno e pianto di più, ma Fabrizio moro mi fa sempre quest'effetto. E dire che avevo iniziato pensando di scrivere una cosa carina e coccolosa.
    Non so se ho fatto bene i conti perché causa caldo inizio a dare letteralmente i numeri, probabile che mi sia persa qualche malus extra per strada.
    Titolo e link: Giorni www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4024227&i=1
    Fandom: Harry Potter
    Pacchetto-canzone: Sei tu (65 goleador + 15 papaline)

    Bonus/Malus pacchetto utilizzati e totale punti: totale punti +20 papaline
    *Pensa prima di parlare pensa ( 10 papaline)
    *Innamorato mai confessato fin dall'infanzia ( 20 papaline)
    *l protagonista rimane senza parole (- 10 papaline)

    Bonus/Malus extra e totale punti: totale - 5 papaline

    *Malus Checco Zalone: storia ambientata in prima persona (-5 papaline)

    Edited by lavainegloire - 8/6/2022, 09:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Eccomi qua, finalmente!

    Titolo: Per evitare la fine del mondo
    Link: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4025372
    Fandom: The umbrella Academy

    Pacchetto Rkomi (40g)
    Prima storia (+5p)
    - Il protagonista ha uno pseudonimo (+10p)
    - Un personaggio deve spogliarsi (+20)
    - Viaggio on the road (+30)

    Bonus extra:
    - Vita spericolata (+10): “cammina(va) per la strada senza nemmeno guardare per terra” da ‘Sally’
    - Pippo (+10)

    Malus extra:
    - Piedi scalzi (-5)

    Totale indicativo: 80 papaline


    Okay, spero di aver messo tutto, nel caso fatemi sapere ^^'
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    So che manca ancora un po' di tempo alla scadenza, ma a lavoro è un periodo super incasinato e non so se riesco a finire la seconda storia e scrivere la terza entro il 17 (per quanto la terza sarebbe una OS, potrei anche farcela, ma non finirei mai la seconda entro il 17).

    Si può avere un po' più di tempo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Care giudici, ho letto e riletto il bando ma non ho trovato risposta a questa domanda: è necessario consegnare tre storie perchè la partecipazione sia valida? Perchè è un periodaccio e non so se riuscirò a finire le altre due entro il 17, quindi nel caso dovrei ritirarmi ^^'
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Mi unisco alla richiesta di Severa Crouch per un'eventuale proroga.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Mi unisco anche io, dopo il 15 dovrei essere finalmente libera di scrivere ♥️
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Io e Gaia siamo dee generose (semi-cit.) e abbiamo deciso di concedere la proroga! Scherzi a parte, avevamo pensato di farlo comunque visto che qualcuno non era riuscito a completare la terza storia... o la seconda o la prima!
    Per rispondere alla domanda di Alsha, certo! È possibile partecipare anche con una sola storia (magari, accumulando bonus, si vola in classifica lo stesso!) ma anche con più di tre (se la challenge vi ispira potete scrivere storie anche per ogni singola canzone, l'unica cosa che conta per la "classifica finale" è scegliere le tre che partecipano, controllando che non superino le goleador concesse).
    Appena sono al pc aggiungo tutto al bando, grazie mille a tutte per la partecipazione fino a questo momento e per la prossima! Buona scrittura! <3


    PROROGA FINO AL 30 SETTEMBRE

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    worthy Grazie, dee generose...
    A parte gli scherzi, grazie per la proroga. Io sto scrivendo la seconda storia ma non so se sarei riuscita a completarla per il 17.
    Così è molto più semplice.
    A presto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Passo a lasciare l'ultima storia anche se c'è stata la proroga ( ottimo così avrò tante altre storie da leggere!) perché poi non credo di avere tempo per dedicarmici

    Titolo e link: Bucaneve www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4027355&i=1
    Fandom: Harry Potter

    Pacchetto-canzone: L'inverno dei fiori

    Bonus/Malus pacchetto utilizzati e totale punti : 10 papaline
    Storia ambientata in inverno: 10 papaline

    Bonus/Malus extra e totale punti:(5+15+10-5-5) 20 papaline
    Bonus Palafiori: nel titolo della storia compare il nome di un fiore (5 papaline)
    Bonus Drusilla: in una storia del fandom di HP o in un Hogwarts!AU, viene utilizzata una Pozione Polisucco (15 papaline)
    Bonus Vita Spericolata: la storia contiene una citazione da una canzone di Vasco (10 papaline) "Amo te, come non ho fatto in fondo con nessuna.
    Malus AmicidiMaria: avete in squadra uno o più cantanti usciti da un talent (-5 papaline)
    Malus Morandi: nella storia compare la parola “mani” (-5 papaline)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciuscream @ 7/7/2022, 16:30) 
    Ciao a tutti!
    Io e Gaia siamo dee generose (semi-cit.) e abbiamo deciso di concedere la proroga! Scherzi a parte, avevamo pensato di farlo comunque visto che qualcuno non era riuscito a completare la terza storia... o la seconda o la prima!
    Per rispondere alla domanda di Alsha, certo! È possibile partecipare anche con una sola storia (magari, accumulando bonus, si vola in classifica lo stesso!) ma anche con più di tre (se la challenge vi ispira potete scrivere storie anche per ogni singola canzone, l'unica cosa che conta per la "classifica finale" è scegliere le tre che partecipano, controllando che non superino le goleador concesse).
    Appena sono al pc aggiungo tutto al bando, grazie mille a tutte per la partecipazione fino a questo momento e per la prossima! Buona scrittura! <3


    PROROGA FINO AL 30 SETTEMBRE


    Ooooohhh! Fino al 30 settembre! Grazie! <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Non garantisco nulla perchè circa a metà strada la scrittura di questa storia è diventata una lotta per evitare il malus Blanchitobebe e Morandi. Let me tell you, descrivere una scena è diventato come attraversare un campo minato.

    Comunque, vi lascio qua tutto, compresi i bonus e malus che ho visto e/o mi sono ricordata di segnare, buona lettura!



    Ranuncolo e Fiordaliso - https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4028519
    Fandom: The Witcher

    Seconda storia (+2,5)

    PACCHETTO IRAMA – OVUNQUE SARAI - 105 goleador
    >Unrequited Love (+10)
    >Uno dei protagonisti ha l’hobby del canto (+20)
    >Uno dei protagonisti è un fantasma (+30)
    >Uno dei personaggi ha gli occhi azzurri (-20) [Per i non addetti al fandom, è Jaskier. Solo che non lo menziono mai, perchè Blanchitobebe è sempre in agguato]

    >Bonus Palafiori (+5)
    >Bonus Drusilla (+15)
    >Malus AmicidiMaria (-5)
    >Bonus Iva (+15)


    Spero ci sia tutto, ora mi resta solo da fare i conti per scegliere l'ultimo pacchetto
    Alla prossima!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Finalmente riesco anche io!


    Titolo e link: Il disgusto dell'abbandono https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4030253
    Fandom: Harry Potter
    Pacchetto-canzone: La Rappresentante di lista -Ciao Ciao

    Bonus/Malus pacchetto utilizzati
    *Coppia Crack
    *Coppia che si saluta
    *Personaggio volgare
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Grazie ad entrambe per la consegna, appena sono al pc segno tutto! 🤍
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutt*! È la vostra Amedusa (eheh, versione marittima) che parla.
    Ho iniziato a sbirciare e controllare le vostre storie e così farà Gaia appena sarà più libera dagli impegni lavorativi. Potrete seguire l’andamento delle correzioni nello specchietto delle iscrizioni, scriveremo man mano quali storie sono state corrette. I “risultati” verranno dati solo alla fine e ci scuserete fin da subito se anche noi avremo qualche svista e perderemo qualche bonus o qualche malus in corsa – stiamo inveendo sia contro i nostri avi sia contro la nostra eventuale progenie per averne tirati fuori così tanti ahahah – quindi voi fateci notare tutto!
    Ci saranno le papaline “dichiarate” che sono quelle che avete indicato voi al momento dell’iscrizione e quelle individuate da noi (che potranno essere esattamente le stesse o ci potrà essere qualche bonus o malus in più o in meno).

    Ma bando alle ciance! Sono qua per fare un piccolo appunto a Alsha e Millythegoat: non ho ancora controllato tutte le storie quindi magari tornerò su questi schermi però volevo chiedervi, per favore, di aggiungere ad inizio o fine storia la frase/più frasi della canzone che l’hanno ispirata, per coerenza con tutti gli altri partecipanti (vi riporto l’estrattino del bando: “Non sarà necessario scrivere delle song-fic vere e proprie, però nel caso usaste solo una o più frasi come prompt queste dovranno essere inserite all’inizio o alla fine della storia.”)

    Fine del momento in cui mi sto antipatica da sola!!! Vi auguro buone ferie/vacanze/poche imprecazioni da caldo o qualsiasi cosa vogliate ardentemente al momento. E come sempre, buon divertimento e buona ispirazione! 🤍

    Edited by Ciuscream - 26/8/2022, 21:43
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciuscream @ 26/8/2022, 21:00) 
    Ma bando alle ciance! Sono qua per fare un piccolo appunto a Ashla e Millythegoat: non ho ancora controllato tutte le storie quindi magari tornerò su questi schermi però volevo chiedervi, per favore, di aggiungere ad inizio o fine storia la frase/più frasi della canzone che l’hanno ispirata, per coerenza con tutti gli altri partecipanti (vi riporto l’estrattino del bando: “Non sarà necessario scrivere delle song-fic vere e proprie, però nel caso usaste solo una o più frasi come prompt queste dovranno essere inserite all’inizio o alla fine della storia.”)

    Ciao!
    Io non ho, purtroppo, partecipato! Probabilmente era Alsha che volevi taggare quindi te lo notifico!
    Ciao!
     
    .
89 replies since 7/2/2022, 16:35   1731 views
  Share  
.