Chi indovina gli amici trova un tesoro

Scadenza prima fase: 18/07/2022, seconda fase: 18/08/2022 Posti disponibili: 4/12 + 3/3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Inviata storia :) fatemi sapere se è tutto ok
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Tutto ok! ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Buongiorno Mari,
    ho inviato la mia drabble. Devi considerare l'ultima mail, perchè nella prima ti ho inviato erroneamente la prima versione,
    Grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Perfetto!
    Tutte pronte per passare in modalità detective? 🧐

    Aspettiamo fino a mezzanotte casomai qualcuno arrivasse all'ultimo ad aggiungersi, poi inizierà la parte divertente!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    366

    Status
    Offline
    Care partecipanti, eccoci finalmente – a mezzanotte precise – a leggere tutte insieme gli indovinelli. Si tratta di 10 drabble: voi 8 partecipanti più quelle di noi due giudicE che ci siamo divertite a mettere il nostro zampino. Il vostro compito a questo punto è quello di tentare di indovinare i due personaggi che si nascondono in ogni drabble e assegnare un punteggio da 1 a 5 per ogni drabble in relazione al tema “amicizia”.
    Per quanto riguarda la parte dell’ “indovinare” è importante fare una premessa: potrebbe esserci la presenza di alcuni headcanon nelle drabble, per cui abbiate una mente molto aperta anche per soluzioni che non rispondono perfettamente al canon, pur essendo magari con esso compatibile.
    Riguardo la tematica, invece, quello che dovete chiedervi assegnando il voto è: quanto il tema “amicizia” è rispettato? È protagonista della drabble? Non deve essere né un voto di gradimento, né legato alla soluzione.
    Dunque, ricapitolando: fino al giorno 18 agosto ore 23:59 avete tempo per inviarci un messaggio privato sul forum contenente la vostra soluzione per ogni drabble (2 personaggi per ogni drabble) e un voto da 1 a 5 per ogni drabble.
    IMPORTANTE: Quando inviate le soluzioni, scrivete il titolo della drabble accanto così non avremo alcun dubbio interpretativo.
    IMPORTANTE 2: Insieme alle soluzioni, inviate anche la soluzione della drabble che avete scritto voi!

    IMPORTANTI PRECISAZIONI
    :
    1- Per ogni personaggio azzeccato guadagnerete mezzo punto. Questo significa che se ad esempio alla prima drabble indovinate un personaggio ma non l’altro, otterrete mezzo punto invece che 0. Per cui:
    entrambi i personaggi giusti: 1 punto
    entrambi i personaggi sbagliati: 0 punti
    un personaggio giusto e uno no della coppia: 0.5 punti
    2- La drabble MENO INDOVINATA vincerà il Premio Serpeverde unicamente se verrà ritenuta sufficientemente “indovinabile” dalle due giudici.
    3- Qualora la drabble meno indovinata appartenga a una delle due giudici il premio Serpeverde NON verrà assegnato.
    4- Qualora la drabble che riceverà il punteggio complessivo più alto per la tematica appartenga a una delle due giudici il premio Tassorosso NON verrà assegnato.





    Friendzone

    Molte volte i tuoi occhi s’intrecciano ai miei, e ci capiamo senza neppure una parola.
    Non mi allontani sdegnosa come fanno i tuoi compagni; ti fidi di me quando appaio imprevedibile e crudele.
    Chissà perché i rossi non godono di buona fama… pensavo che nel mondo magico certi pregiudizi fossero superati, invece nessun altro mi degna di uno sguardo amorevole, o loda le mie grandi abilità.
    Per questo resteremo legati per tutta la vita.


    Cosa siamo tu ed io? Perspicaci giocatori di scacchi?
    A modo nostro, ma non intavoliamo partite.
    Anime affini?
    Questo di sicuro.
    Amici di letto?
    Occasionalmente.
    Eppure,
    - non volermene -
    fisicamente mi fai un po’ ribrezzo.





    Destino


    Il Destino è imprevedibile: un giorno mette sulla nostra strada qualcuno da cui vogliamo fuggire e poi, tempo dopo, ci fa camminare insieme come vecchi amici
    .


    La prima volta in cui le nostre strade si sono incrociate ero molto giovane, ma già versato nelle arti magiche. Tu, in grado di fare qualsiasi cosa: l’hai ampiamente dimostrato in quell’incontro, prodigo di meraviglie.
    Era chiara la tua intelligenza –furbizia, oserei dire – ma anziché sfidarti, ho preferito trovare un modo per andarmene lasciandoti lì, da sola.
    Entrambi incontreremo altre persone, io vivrò la mia vita.
    Ma non ti ho mai dimenticata e so che tu, prima o poi, accoglierai il mio ritorno.





    Fogli di giornale


    "Grazie".
    Di cosa? In fondo non lo so, non ho fatto poi tanto. Ho creduto in te, solo quando gli altri mi hanno detto di farlo, sono stato gentile qualche volta e…
    Fogli di giornale, risate di seconda mano, fuggitivi che diventano rockstar.
    "Grazie".
    Di cosa? In fondo ci sono soltanto stato, sullo sfondo. Ho creduto in te, come hanno fatto gli altri, ti ho strappato dal buio ogni tanto, tramite anche altri e…
    Fogli di giornate, risate inaspettate, notizie false che vorremmo fossero state vere.
    "Di avermi fatto ridere, non credevo di esserne più capace".




    NOTTURNO

    Venne a trovarla, alla fine di tutto, nell'alto della sua Torre. Per ringraziarla del suo aiuto, per dirle che stava bene e per vedere se lei stava bene.
    Nella luce grigia della notte, sembrava ci fossero due fantasmi, due sagome splendenti separate da quasi un millennio.
    Non per la prima volta negli anni, si trovò a pensare che sarebbe piaciuta a sua madre, così brillante, amabile e buona.
    Era tutto ciò che si potesse desiderare in una persona.
    Ma non riusciva più ad essere invidiosa.
    La morte le aveva tolto anche quello.




    Abitare la solitudine


    Ci sono giornate in cui tutto è nero: le mura di questa casa umida e le pareti della mia anima sola. Gli altri dicono che metto il broncio, ma solo tu sai cosa mi rivitalizza nei momenti di sconforto. Non serve parlare, basta condividere in silenzio questa vecchia camera.
    Non sei una fugace presenza durante le feste, tu ci sei e resti in ogni momento dell’anno. Forse perché mi capisci: entrambi orgogliosi, continuamente in fuga da noi stessi.
    Fedele compagno, caro amico, solo la morte ci potrà separare. Se questo dovesse accadere, non sentirti bloccato e spicca il volo: c’è chi, come me, ti saprà amare.




    Sodalizio di dolore

    Avevano sempre definito il vostro sodalizio amore; dicerie di cui lei, regina di quella saggezza e quella misura di cui necessitavi per equilibrare i tuoi istinti irrequieti, rideva noncurante. Dalle sue labbra pretendesti solamente fini filosofie e risate cristalline; insieme eravate sodalizio di gioia, giovinezza in fiore, storia che prendeva forma come argilla tra le vostre mani.
    Vi trovaste abbracciati per la prima volta la notte in cui lui vi abbandonò. Pelle ancorata alla pelle, occhi ridotti ad abissi, il tuo incendio perito, la sua verve prosciugata – senza mai sfiorarvi le labbra, vi teneste in vita a vicenda nel vostro primo sodalizio di dolore.



    Nascondino di morte

    A giocare nel buio, a strisciare nel viscido.
    Nascondino di morte.


    Eravate fianco a fianco per la maggior parte del tempo nell’ultimo periodo, amici quasi per caso, un premio - ambito, stanato, catturato. Complici dannati nella fitta nebbia velenosa. In te aveva trovato la soluzione a un enigma che si era posto da solo. In lui vedevi uno svago vantaggioso e ti piaceva, ti piaceva tantissimo.
    Ti divertivi a nasconderti, a farti cercare e a farti trovare; era diventato un segreto tra di voi: il vostro passatempo preferito.

    A giocare nello sporco, a strisciare nell’ombra.
    Nascondino di morte.






    Dopo tutto questo tempo

    Non è puro, adesso, il sangue che ho versato – per te. Sorprendente, ora, la consapevolezza delle mani che lo hanno estorto – le tue: una stretta cordiale allude a un passato che non è più.
    Hai chiesto scusa anche tu, pure se io ne ho sempre avuto motivo.
    Siamo ancora quelli della bacchetta e dei distintivi e del cane. Ma sul ricordo poggia il futuro. Nelle similitudini, il legame che avrebbe potuto essere – e può.
    Un segno per un segno, forme diverse in un unico quadro. Sono sbiaditi entrambi, ora. Vent’anni dopo il mio.
    Qui si parte. Inizia tutto da un cenno.
    Oggi esistono altre parole per chiedere di essere amici.





    Sogni diversi


    Non è la prima volta che venite ai Tre Manici di Scopa, ma oggi è diverso: siete soli e non state celebrando una vittoria. L’anno è finito e questo è un arrivederci, ma sa più di addio – lui spicca il volo, tu rimani qui.
    “Sei davvero sicuro? Con il tuo talento, troveresti sicuramente…” Non ti lascia finire.
    “Sono sicuro, sì” conferma sorridendo. Beve un sorso di Burrobirra e inizia a raccontarti della sua passione, quella che non condividi ma lui ha scelto di seguire.
    Ha lo stesso sorriso di quando lo vedi volare, la mano tesa e la vittoria negli occhi.
    Annuisci; non comprendi, ma sai che non si pentirà.




    Dolci consolazioni


    Il suo mormorio risulta essere isterico anzi a tratti sepolcrale.
    Non riesce nemmeno a passare nello stretto passaggio ricolmo di merletti e i vapori dolciastri delle pene d’amore altrui, le offuscano la vista.
    «Per la passione» le dice fiduciosa poggiando l’intruglio sul pizzo che la strangola.
    Muove le mani piene di fronzoli e sprofonda nell’asfissiante atmosfera delusa; lei guarda zuccherina, gli occhi animati dalla gentilezza di un melenso sorriso.
    «Non funzionerà» prevede, mentre qualcosa ribolle stantio nel cervello.
    La vede entrare trafelata, mentre un tonfo di porcellana che cade la sveglia dal torpore.
    «Una capra ha divorato i miei tovaglioli!» urla.
    Lei tracanna avida provando a nascondere il sorriso sghembo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    32

    Status
    Offline
    ne capisco solo una :XD: :XD: :XD:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    684

    Status
    Anonymous
    Prontissima 🧐 Buon lavoro a tutte!
    Ho una domanda: il voto per il parametro amicizia deve essere un numero intero o possiamo dare anche mezzi voti e quarti?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    harhar Yeeeee, non ne ho capita neanche una...
    Mi prenderò il mio tempo, anche se ho visto che quest'anno la faccenda è tosta.
    Intanto mi "godo" la mia positività
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    32

    Status
    Offline
    temo gli headcanon, non ne riconoscerò nessuno... :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Setsy @ 19/7/2022, 10:29) 
    temo gli headcanon, non ne riconoscerò nessuno... :cry:

    Hai ragione, Setsy cara...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Quando possiamo pubblicare la drabble??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Millythegoat @ 19/7/2022, 11:10) 
    Quando possiamo pubblicare la drabble??

    Adesso Mari e Marti ci risponderanno, ma credo che dobbiamo attendere il loro via libera, e solo dopo che tutte avremo inviato in privato le soluzioni (o quelle che pensiamo siano le soluzioni) e i voti assegnati a ciascuna drabble.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    32

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (o quelle che pensiamo siano le soluzioni)

    Rosa, ce la faremo! *^*
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Setsy @ 19/7/2022, 09:13) 
    ne capisco solo una :XD: :XD: :XD:

    È un inizio! 💙
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Millythegoat @ 19/7/2022, 11:10) 
    Quando possiamo pubblicare la drabble??

    Confermo ciò che ti ha detto Rosa: per pubblicare dovete attendere che finisca la seconda fase del contest, quindi o dopo il 18 agosto o, se doveste consegnare tutte le soluzioni prima di allora, quando noi giudici vi daremo il via libera.
     
    .
119 replies since 18/5/2022, 16:00   2364 views
  Share  
.