L'Attraversalibri

Challenge senza scadenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous

    L'Attraversalibri



    Ciao! :]
    Inauguro il forum con un'iniziativa senza scadenza.

    In cosa consiste? Ho da poco scoperto la saga dell'Attraversaspecchi e mi sono subito innamorata del suo mondo, quasi più che dei personaggi. Le storie presenti in questo fandom (su efp ma anche su ao3) scarseggiano, perciò ho deciso di indire questa challenge sperando di aumentarle un po'.

    Sfido allora a scrivere o una storia sulla saga o una Attraversaspecchi!AU, ovvero una storia con i personaggi di un altro fandom ma ambientata nel mondo di Ofelia e Thorn. Potete spaziare tra le Arche come volete, anche andare a immaginare Arche di cui conosciamo solo il nome e i poteri.

    Per quanto riguarda generi o temi invece potete scrivere ciò che volete.

    Dato che la challenge è un po' un invito a iniziare a scrivere nel fandom, a sbloccarvi in questo senso, potete consegnare qui una storia o due, una per tipo: una fanfiction sull'Attraversaspecchi e una Attraversaspecchi!AU.

    Non prometto di passare da ogni storia che mi sarà consegnata (per il semplice fatto che non voglio prendere impegni alla cieca: se, ipotesi improbabile, mi venissero consegnate 50 storie al giorno sarebbe un problema), ma va da sé che indicendo questa challenge il mio scopo è proprio incoraggiare nuove storie su questo mondo e con molta calma e impegni permettendo cercherò di passare a leggerle.


    Lascio una lista di miei fandom come indicazione su quelli che conosco (e in cui mi orienterei quindi meglio), indicando anche personaggi/coppie di cui mi piacerebbe leggere [leggasi: se ne scriverete vi amerò tantissimo], ma non sono vincolanti, potete scrivere di ciò che volete. Tra l'altro a occhio vedrei meglio il restare in ambito libri (mi risulta più strano immaginare personaggi di altri media in quel contesto, ma è soggettivo), ma potete fare come volete. Ho usato il grassetto per indicare le mie preferenze.

    Libri

    Artemis Fowl

    Cronache e Guerre del Mondo Emerso
    Fairy Oak
    Gens Arcana [il primo]
    Harry Potter [Draco/Luna]
    Libri dell'Inizio [Atlante di Smeraldo e seguenti] [Kate/Rafe]
    Il Corsaro Nero
    Iron Flowers
    L'Attraversaspecchi
    La Scacchiera Nera
    La Storia Infinita
    Momo
    Narnia
    Notre Dame de Paris
    Sherlock Holmes
    The Black Magician
    Wondrous Strange

    Anime/manga/fumetti/cartoni vari

    Alice Academy
    Avatar
    Brave 10
    Carole & Tuesday
    Code Geass
    Code Lyoko
    Detective Conan

    Diabolik
    Dr. Stone
    Fairy Tail
    Food Wars!
    FMA [Brotherhood]
    Huntik [Dante/Zhalia]
    Lupin III
    Miraculous Ladybug
    Monster Allergy
    Naruto
    Nodame cantabile
    Pandora Hearts [Vincent/Ada]
    Psychic Detective Yakumo
    Ranma
    Rossana/Kodocha
    Shigatsu wa kimi no uso
    The Promised Neverland [Ray/Emma, Emma/Oliver, Isabella/Leslie]
    Witch

    Serie TV

    Downton Abbey
    Magicians [Julia/Penny23]
    Merlin [Merlin/Morgana, Merlin/Freya, Arthur/Morgana]
    Sherlock BBC [Sherlock/Molly]
    The Umbrella Academy


    Non accetto storie edite e i generi Demenziale, Erotico, Horror, Parodia, Satirico; per il resto gli unici paletti sono le regole del sito su cui vi appoggiate per la pubblicazione. A tal proposito, per leggervi mi tornano più comodi efp, ao3 o fanfiction.net; non uso wattpad. Ogni archivio di scrittura online è comunque accetto, purché non mi obblighi a iscrivermici per poter leggere la storia.

    Per qualsiasi domanda sono qui!

    Partecipanti:
    Ai_Sellie You've got a torn shirt




    P.S.
    Questa challenge è stata precedentemente indetta sul forum di EFP.


    Edited by SkiMari - 23/10/2021, 22:37
     
    .
  2. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Ciao! Alla fine a furia di ronzarci intorno ho trovato il coraggio di tentare. X3 :D
    Posso chiedere com'è che funziona? Cioè, una volta che io decido di "iscrivermi" poi cos'è che succede? :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ai_Sellie @ 14/10/2021, 21:41) 
    Ciao! Alla fine a furia di ronzarci intorno ho trovato il coraggio di tentare. X3 :D
    Posso chiedere com'è che funziona? Cioè, una volta che io decido di "iscrivermi" poi cos'è che succede? :3

    Ciao, che bello trovarti qui <3
    Una challenge è estremamente libera, e qui non c'è scadenza, quindi in realtà se ti iscrivi non succede "niente"! Potrai pubblicare con calma, quando vuoi, e poi passare qui a lasciare il link, nient'altro :3
     
    .
  4. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Okay, perfetto, era il passaggio del link che non avevo ben chiaro, grazie. <3
    E l'iscrizione è a scadenza illimitata? E posso scrivere tutte le storie che voglio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ai_Sellie @ 14/10/2021, 23:38) 
    Okay, perfetto, era il passaggio del link che non avevo ben chiaro, grazie. <3
    E l'iscrizione è a scadenza illimitata? E posso scrivere tutte le storie che voglio?

    L'iscrizione è a scadenza illimitata, ma la challenge era pensata per una sola storia ad autore – la tua domanda però mi ha fatto pensare di aumentare a una storia per tipologia, cioè una fanfiction "semplice" e una AU. Aggiorno quindi il bando con questa specifica!
     
    .
  6. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Ah, okay, la parte della singola storia ad autore mi sa che me l'ero persa. >_< Comunque mi iscrivo! <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ai_Sellie @ 15/10/2021, 21:27) 
    Ah, okay, la parte della singola storia ad autore mi sa che me l'ero persa. >_< Comunque mi iscrivo! <3

    Ti segno <3
     
    .
  8. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Sono passata a battere un colpo perché ci tengo a farti sapere che non sono morta ( e la storia è anche stranamente già praticamente conclusa). X3
    Sto solo avendo un piccolo problema con il titolo, che mi sta tirando scema. ;_; Spero di riuscire a risolvere al più presto. >.<
    Intanto volevo però iniziare a chiedere se nelle note devo inserire qualche dicitura particolare. :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    Heii, che bello che la storia sia praticamente pronta! <3

    In effetti ti chiederei di segnalare in nota che la storia partecipa alla challenge, magari chi frequenta il fandom così viene a dare un'occhiata a sua volta (?) ^__^ Grazie!

    Ti aspetto (prenditi tutto il tempo che vuoi) 👀
     
    .
  10. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Okay, grazie! <3
     
    .
  11. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Eccomi! <3
    Alla fine sono riuscita a trovare un titolo che mi soddisfa abbastanza da non cringiare tutte le volte che lo leggo - io e i titoli non andiamo per nulla d'accordo. XD
    Ci tengo ad avvisarti che sono molto monotematica, per cui se ti aspetti qualcosa di diverso da Archi e Vittoria mi spiace, ma temo rimarrai delusa... :XD:
    Per ora ti lascio il link ad AO3 ma nel corso della serata dovrei riuscire a pubblicarla anche su EFP, il tempo di litigare di nuovo con il codice. X3
    Grazie per la pazienza. <3

    https://archiveofourown.org/works/34621990
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ai_Sellie @ 22/10/2021, 22:14) 
    Eccomi! <3
    Alla fine sono riuscita a trovare un titolo che mi soddisfa abbastanza da non cringiare tutte le volte che lo leggo - io e i titoli non andiamo per nulla d'accordo. XD
    Ci tengo ad avvisarti che sono molto monotematica, per cui se ti aspetti qualcosa di diverso da Archi e Vittoria mi spiace, ma temo rimarrai delusa... :XD:
    Per ora ti lascio il link ad AO3 ma nel corso della serata dovrei riuscire a pubblicarla anche su EFP, il tempo di litigare di nuovo con il codice. X3
    Grazie per la pazienza. <3

    https://archiveofourown.org/works/34621990

    Grazie mille per la consegna <3

    Vittoria e Archi vanno benissimo, scherzi! Sono un po' sommersa (grazie, writober) in questi giorni, ma passerò appena possibile :]
     
    .
  13. Ai_Sellie
     
    .

    User deleted


    Figurati, tranquilla! <3
    Spero un giorno di riuscire a scrivere anche la AU, mi piace un sacco l'idea. :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,137

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ai_Sellie @ 23/10/2021, 23:01) 
    Figurati, tranquilla! <3
    Spero un giorno di riuscire a scrivere anche la AU, mi piace un sacco l'idea. :wub:

    Quando vuoi <3 Penso sia un mondo con un sacco di potenziale!
     
    .
13 replies since 9/9/2021, 15:15   318 views
  Share  
.