Platonic relationship contest

Scadenza: 17 gennaio 2022. Proroga: 1 febbraio 2022. Posti disponibili: 1/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    364

    Status
    Offline

    Scadenza: 17/01/2022 Proroga, nuova scadenza: 1/02/2022
    Posti disponibili: 1/15




    "Scrivere è come baciare ma senza le labbra"



    Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Lady Palma e ho deciso di inaugurare questo forum con un’idea che avevo in mente da un po’ e che spero possa piacervi. Di cosa si tratta? Voglio una storia romantica, con una coppia precisa e ben delineata in cui intercorre un interesse inequivocabilmente amoroso. I due personaggi devono amarsi, devono ricambiarsi, devono saperlo MA per qualche motivo questo interesse non si trasforma mai in qualcosa di più. Come dice il titolo, la relazione deve restare su un piano rigorosamente platonico. Voglio vedere i vostri personaggi flirtare, morire letteralmente uno per l’altro/a e baciarsi… ma senza le labbra.
    Ovviamente dovete spiegarmi bene perché questo amore non può mai concretizzarsi: divari sociali, uno dei due è già impegnato in una relazione, un pessimo tempismo, vivono in due parti diverse del mondo, sono due nemici, si amano ma non sono attratti fisicamente l’uno dall’altro/a. Insomma, va bene qualsiasi cosa: su questo avete completa carta bianca.
    Quindi, riassumendo: due personaggi che si amano ricambiati, ma nessun risvolto fisicamente romantico nella loro relazione per i motivi più diversi.
    ATTENZIONE: No a broship (i due devono essere palesemente innamorati), no a rapporti sessuali senza stare insieme (il sesso è completamente bandito da questo contest), no a stare insieme senza sesso (i due personaggi non devono concretizzare la loro relazione in nessun modo).
    Ma, vi chiederete voi, fino a dove nego l’aspetto fisico? Sì ad abbracci, tenersi per mano, baci sulla guancia/fronte. Esatto, ragazzi, niente baci sulle labbra: altrimenti dove sarebbe la sfida?

    FANDOM

    Ne accetto molti, quindi chiedete pure!
    Se scegliete uno dei seguenti fandom avrete un punto bonus nella valutazione, indipendentemente dai personaggi scelti. Sono volutamente fandom molto poco gettonati, perché mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo in merito. Tra parentesi segnalo le coppie che più preferisco, ma si tratta soltanto di una indicazione.
    Nine perfect strangers (Frances/Tony, Zoe/Lars)
    Les Miserables (libro oppure musical) (Javert/Valjean, Eponine/Javert, Eponine/Enjolras, Valjean/Fantine)
    Tudors (Caterina d’Aragona/Cromwell, Caterina d’Aragona/Tommaso Moro, Anna di Cleves/Cromwell, Principessa Mary/Chapuys)
    The Spanish Princess (Caterina d’Aragona/Edward Stafford, Margaret/Alexander Stewart, Margaret/Duca di Albany)


    PREMI
    Primo classificato: 1 recensione
    Miglior costruzione del rapporto platonico: 1 recensione
    Miglior complicazione: 1 recensione

    ACCETTO
    - OS fino alle 3000 parole, flashfic.
    - Rating verde e giallo
    - OC come protagonisti
    - Tutti i generi tranne quelli in non accetto
    - Originali e fanfiction
    - Storie in italiano pubblicate su EFP, ff.net, AO3
    - AU e what if?
    - Inedite
    -
    NON ACCETTO
    - Long, minilong, oneshot oltre le 3000 parole, drabble.
    - Rating arancione e rosso
    - Generi: erotico, avventura, poesia, sportivo, omegaverse, demenziale, comico, commedia, satirico, horror
    - Edite

    GRIGLIA DI VALUTAZIONE
    Grammatica e stile:
    IC e caratterizzazione personaggi: /10
    Trama: /10
    Gestione del rapporto amoroso: /10
    Titolo: /2
    Gradimento: /1
    Bonus: /1

    Per quanto riguarda la trama valuterò la coerenza, l’assenza di buchi di trama e la fluidità della narrazione (l’originalità potrà essere un valore aggiunto ma non un motivo di detrazione). Per la gestione del rapporto amoroso valuterò quanto ho sentito il coinvolgimento emotivo dei due personaggi, la forza del loro amore in qualche modo “impossibile” e anche, allo stesso modo, la forza degli ostacoli tra loro. Il gradimento è solamente un punto simbolico: sceglierò di attribuirlo alle storie che ho preferito.

    Quando consegnate la storia, scrivete nell'introduzione "Storia partecipante al contest Platonic relationship indetto da LadyPalma sul forum Writing games"

    Questo è tutto, spero vi iscriviate numerosi!


    PARTECIPANTI

    Leila91 Niente di personale VALUTATA
    Nao Yoshikawa The last hopeVALUTATA
    Legar Perduti – nella pietra e negli anniVALUTATA
    Severa Crouch Fiori d'acaciaVALUTATA
    Millythegoat Sherry liscioVALUTATA
    Sofifi Amare controtempo VALUTATA
    Pampa309 Una prigione di scelte VALUTATA
    RosmaryW Antipodi VALUTATA
    Rosa66@ Non ti ho mai detto che ti amo VALUTATA
    Erule Spazio personale VALUTATA
    Lord Luna Puff L'equilibrista delle parole VALUTATA



    RITIRI:
    Milla4
    PinguinaMati
    GaiaBessie
    Bluebell9
    Maqry

    Edited by LadyPalma - 14/4/2022, 13:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Primo contest di questo nuovo forum, chi sono io per non iscrivermi? Assolutamente nessuno! Segnami pure, cara Lady.Palma! <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinguinaMati @ 17/9/2021, 11:14) 
    Primo contest di questo nuovo forum, chi sono io per non iscrivermi? Assolutamente nessuno! Segnami pure, cara Lady.Palma! <3

    Ti segno subito <3 <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    Ma è bellissimo, Marti!
    Per ora non mi iscrivo, non sono sicura di potercela fare, ma... se dovessi ripresentarmi più avanti punterei decisamente su Eponine/Enjolras 👀
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    161

    Status
    Offline
    Oh mamma, adoro e sembra perfetto per gli Ineffabili :wub:
    Devo dirti subito la coppia?
    Intanto ne approfitto per chiederti se conosci Haikyuu (o se posso costruire un AU nel caso tu non lo conosca)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScoiattoloMari @ 17/9/2021, 11:16) 
    Ma è bellissimo, Marti!
    Per ora non mi iscrivo, non sono sicura di potercela fare, ma... se dovessi ripresentarmi più avanti punterei decisamente su Eponine/Enjolras 👀

    Spero che cambierai idea allora :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, mi piacerebbe molto partecipare 😄
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leila91 @ 17/9/2021, 11:28) 
    Oh mamma, adoro e sembra perfetto per gli Ineffabili :wub:
    Devo dirti subito la coppia?
    Intanto ne approfitto per chiederti se conosci Haikyuu (o se posso costruire un AU nel caso tu non lo conosca)

    Ciao leila, benvenuta! <3
    Gli Ineffabili sono assolutamente accettati, mentre purtroppo non conosco Haikyuu e non me la sento di accettarlo neanche in AU. Puoi dirmi la coppia anche alla consegna, ti segno!

    CITAZIONE (Nao Yoshikawa @ 17/9/2021, 11:32) 
    Ciao, mi piacerebbe molto partecipare 😄

    Ciao Nao, benvenuta <3 Ti segno subito!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    161

    Status
    Offline
    [QUOTE=LadyPalma,17/9/2021, 11:34 ?t=78684725&st=0#entry652544610]
    CITAZIONE (Leila91 @ 17/9/2021, 11:28) 
    Oh mamma, adoro e sembra perfetto per gli Ineffabili :wub:
    Devo dirti subito la coppia?
    Intanto ne approfitto per chiederti se conosci Haikyuu (o se posso costruire un AU nel caso tu non lo conosca)

    Ciao leila, benvenuta! <3
    Gli Ineffabili sono assolutamente accettati, mentre purtroppo non conosco Haikyuu e non me la sento di accettarlo neanche in AU. Puoi dirmi la coppia anche alla consegna, ti segno!

    Grazie mille **!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    676

    Status
    Anonymous
    Il primo contest sul nuovo forum già mi ispira 🤩 Mi iscrivo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Mi iscrivo!
    Credo che tu accetti Harry Potter. La domanda a questo punto è se accetti OC, o se mi concentro sui personaggi canonici.

    Edited by Severa Crouch - 17/9/2021, 11:51
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    162

    Status
    Anonymous
    Ciao, LadyPalmaaaa!💗

    Credo di non aver mai avuto il piacere di partecipare a un tuo contest, quindi quale migliore occasione se non questa?
    Orientativamente credo che rimarrò nel fandom di HP, ma volevo chiederti se accetti anche tutti quei personaggi poco nominati/per nulla caratterizzati, come una Dorcas o i Prewett 👀.

    Grazie della pazienza!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legar @ 17/9/2021, 11:42) 
    Il primo contest sul nuovo forum già mi ispira 🤩 Mi iscrivo!

    Benvenutissima, ti segno!

    CITAZIONE (Severa Crouch @ 17/9/2021, 11:50) 
    Mi iscrivo!
    Credo che tu accetti Harry Potter. La domanda a questo punto è se accetti OC, o se mi concentro sui personaggi canonici.

    Ciao Severa, benvenuta! Accetto assolutamente gli OC per questo contest, anzi grazie per la domanda, vado a specificarlo nel bando^^

    CITAZIONE (Maqry @ 17/9/2021, 11:50) 
    Ciao, LadyPalmaaaa!💗

    Credo di non aver mai avuto il piacere di partecipare a un tuo contest, quindi quale migliore occasione se non questa?
    Orientativamente credo che rimarrò nel fandom di HP, ma volevo chiederti se accetti anche tutti quei personaggi poco nominati/per nulla caratterizzati, come una Dorcas o i Prewett 👀.

    Grazie della pazienza!

    Ciao Maqry, è vero, non hai mai partecipato a un mio contest e io sono molto felice di vederti!
    Personaggi poco caratterizzati nel fandom originale sono accettati!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Aiuto, non dovrei, ma mi piacerebbe provare!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Mancavo solo io, quindi mi iscrivo…naturalmente Harry Potter😜
     
    .
87 replies since 17/9/2021, 10:10   2905 views
  Share  
.