Vorrei incontrarti tra cent'anni

Scadenza iscrizioni e consegne: 15/02/2022 Posti disponibili: 10/15 Prorogata al 29 Febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinguinaMati @ 23/10/2021, 16:39) 
    Ciao Nirvana! Io penso di partecipare con il fandom de "La canzone di Achille", ma se così non fosse e mi arrendessi in tale impresa, chiedo: accetti Remus/Sirius? E Dean/Seamus? Ti chiedo anche per precauzione Neville/Pansy e Albus/Gellert. Scusami la raffica di domande e grazie in anticipo! (Ribadisco: CHE IDEA PAZZESCA)

    Figurati, chiedere tranquillamente tutto quello che serve, sono qui a disposizione.
    Di quelle che hai elencato accetto le ultime due: Neville/Pansy e Albus/Gellert <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    1,276
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 23/10/2021, 16:06) 
    CITAZIONE (Deb. @ 22/10/2021, 09:34) 
    Buonsalveh! Ho deciso di... PROVARCI! :,)
    Sperando di non fare un lavoro PESSIMO! Sarebbe la mia prima AU, in pratica... CHE ANSIA! XD E le 2500 parole mi ansiano ancora di più! Ma sarà una bella sfida, magari farò pena, ma almeno mi metto in gioco xD
    Mi iscrivo nel fandom di Kodocha :3

    Avrei anche una domanda. Se inserisco una citazione di un libro ad inizio fic, che mi ha ispirata conta nelle 2500 parole?

    Ti segno, sono felice che tu abbia deciso di buttarti!
    E sono strafelice per il fandom, sappilo <3
    Per quanto riguarda la tua domanda, no, non rientra nel conteggio delle parole.

    Ok, perfetto ♥
    Io mi butto, spero di fare un lavoro discreto. È proprio una sfida questa per me che non ho mai scritto AU :3
    Quando sarà possibile poi pubblicare i lavori? Dopo la scadenza del contest?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deb. @ 23/10/2021, 17:03) 
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 23/10/2021, 16:06) 
    Ti segno, sono felice che tu abbia deciso di buttarti!
    E sono strafelice per il fandom, sappilo <3
    Per quanto riguarda la tua domanda, no, non rientra nel conteggio delle parole.

    Ok, perfetto ♥
    Io mi butto, spero di fare un lavoro discreto. È proprio una sfida questa per me che non ho mai scritto AU :3
    Quando sarà possibile poi pubblicare i lavori? Dopo la scadenza del contest?

    Il limite è un'ulteriore sfida, me ne rendo conto, anche perché il tema è piuttosto complesso e richiede una cura anche dei dettagli.
    Una volta che mi avrete inviato la storia e io avrò controllato che rispetta i limiti di parole, potrete pubblicarla quando volete, fino al giorno dopo la scadenza del contest
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    1,276
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ciao Nirvana, ti ho appena mandato in mail la storia partecipante al contest :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deb. @ 1/11/2021, 14:01) 
    Ciao Nirvana, ti ho appena mandato in mail la storia partecipante al contest :D

    Scusa il ritardo.
    Non manca nulla, pubblica pure quando vuoi <3
    Grazie per la consegna ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    1,276
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Buongiorno! Questa mattina ho pubblicato la shot per il contest... ^^

    Le era sempre piaciuta la prima seduta con un nuovo paziente, cercare di scoprirlo, di metterlo a proprio agio. Le piaceva conoscere la persona che prendeva posto davanti a lei.
    Akito Hayama. Ripeté nella sua mente scrivendo quel nome sulla carta. Aveva sentito qualcosa di strano quando le avevano fatto quel nome, quando le avevano detto che quel paziente era stato assegnato a lei.
    Curiosità.


    Those Eyes
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deb. @ 24/11/2021, 07:13) 
    Buongiorno! Questa mattina ho pubblicato la shot per il contest... ^^

    Le era sempre piaciuta la prima seduta con un nuovo paziente, cercare di scoprirlo, di metterlo a proprio agio. Le piaceva conoscere la persona che prendeva posto davanti a lei.
    Akito Hayama. Ripeté nella sua mente scrivendo quel nome sulla carta. Aveva sentito qualcosa di strano quando le avevano fatto quel nome, quando le avevano detto che quel paziente era stato assegnato a lei.
    Curiosità.


    Those Eyes

    Ora segno anche il link, grazie <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao Nirvana!
    Innanzitutto complimenti per questo contest, perché l'idea è davvero molto molto bella! Sono settimane che ci giro intorno ma senza un'idea valida per partecipare, ma forse stasera mi è venuta in mente una cosa che potrebbe funzionare! Però vorrei chiederti se accetti la coppia Draco/Harry nel fandom di HP, altrimenti dovrò rivedere la mia idea mi sa ^^"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Ciao Asmodeus, sono felice che il contest ti piaccia.
    La coppia non l'accetto, mi spiace. Se hai in mente altre coppie non esitare a chiedere però.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 26/11/2021, 15:46) 
    Ciao Asmodeus, sono felice che il contest ti piaccia.
    La coppia non l'accetto, mi spiace. Se hai in mente altre coppie non esitare a chiedere però.

    Grazie mille per la risposta!
    Allora mi sa che devo pensarci un po' su, perché l'idea che mi era venuta in mente era perfetta per quella coppia... ma se riesco ad adattarla in qualche modo ripasso di qui :) incrociamo le dita! 🤞
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    577
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ciao cara <3

    Passo a ritirarmi perché non avrò abbastanza tempo per scrivere una storia decente e non ho proprio idee. Faccio un sacco di in bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti! Buon contest <3
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Ciao! Passo a ritirarmi, perchè mi sono resa conto che per quanto l'idea mi piaccia da impazzire, e per quanto non veda l'ora di partecipare seriamente a un tuo contest, non è il periodo giusto per concentrarmi sulla stesura di una storia degna di nota! In bocca al lupo a tutti gli altri,
    un bacio
    Mati!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Nirvana, ho una domanda che mi ossessiona da giorni. Allora, io ho iniziato a scrivere la storia, quello che mi domando è se può essere il primo capitolo di un progetto che poi continuerà nei prossimi capitoli o deve essere per forza autoconclusivo. Nel senso che quel capitolo (che è il primo) potrebbe essere tranquillamente letto come one-shot sui due personaggi, ma magari poi ce ne sono altri che aggiungono altri elementi e qui non so se come long o come raccolta.
    Farebbe differenza se il primo capitolo fosse Bellatrix-Voldemort e autoconclusivo, e poi i capitoli successivi approfondirebbero altre coppie e quindi extra-contest?
    Perché altrimenti devo ritirarmi. 🙈
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    22

    Status
    Anonymous
    Ciao, sono approdata da poco su questo nuovo forum e questo è il primo contest in cui mi butto... mi piace davvero moltissimo, complimenti! L'idea che mi è venuta in mente riguarda sempre il fandom di Harry Potter, in particolare la coppia Draco/Hermione (su cui non ho mai scritto e su cui mai avrei immaginato di poter scrivere, un giorno!!). La accetteresti?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Ciao Nirvana,
    sto temporeggiando sulla partecipazione al tuo contest soltanto perché ho già altre storie da scrivere e non vorrei mettere troppa carne sul fuoco.
    L'idea ce l'avrei, ed è proprio su uno dei fandom da te accettati e su una delle coppia segnalate.
    Vorrei però, farti una domanda, se posso.
    Hai scritto che i due personaggi che si incontrano devono avere uno status diverso e un'età diversa da quella del canon. Ma se, nel loro mondo originario, sono stati insieme da bambini fino all'età adulta, io non potrei raccontare di loro, che so, da adulti, anche se si tratta di un'età già raccontata?
    O devo necessariamente dar loro un'età che non hanno vissuto?
    Scusami del disturbo e ti ringrazio per la risposta che mi darai.
     
    .
60 replies since 17/10/2021, 15:51   1586 views
  Share  
.