Vorrei incontrarti tra cent'anni

Scadenza iscrizioni e consegne: 15/02/2022 Posti disponibili: 10/15 Prorogata al 29 Febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PescepallaSia @ 4/1/2022, 09:31) 
    Ciao cara <3

    Passo a ritirarmi perché non avrò abbastanza tempo per scrivere una storia decente e non ho proprio idee. Faccio un sacco di in bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti! Buon contest <3

    D'accordo, grazie per aver avvisato❤️

    CITAZIONE (PinguinaMati @ 5/1/2022, 10:48) 
    Ciao! Passo a ritirarmi, perchè mi sono resa conto che per quanto l'idea mi piaccia da impazzire, e per quanto non veda l'ora di partecipare seriamente a un tuo contest, non è il periodo giusto per concentrarmi sulla stesura di una storia degna di nota! In bocca al lupo a tutti gli altri,
    un bacio
    Mati!

    Non preoccuparti, spero in una prossima occasione ❤️

    CITAZIONE (Severa Crouch @ 7/1/2022, 12:38) 
    Ciao Nirvana, ho una domanda che mi ossessiona da giorni. Allora, io ho iniziato a scrivere la storia, quello che mi domando è se può essere il primo capitolo di un progetto che poi continuerà nei prossimi capitoli o deve essere per forza autoconclusivo. Nel senso che quel capitolo (che è il primo) potrebbe essere tranquillamente letto come one-shot sui due personaggi, ma magari poi ce ne sono altri che aggiungono altri elementi e qui non so se come long o come raccolta.
    Farebbe differenza se il primo capitolo fosse Bellatrix-Voldemort e autoconclusivo, e poi i capitoli successivi approfondirebbero altre coppie e quindi extra-contest?
    Perché altrimenti devo ritirarmi. 🙈

    Se è una oneshot autoconclusiva va bene, non importa se poi farà parte di una raccolta, ma non accetto capitoli di long, quindi tutto dipenderà da come imposti il lavoro

    CITAZIONE (EsterElle @ 9/1/2022, 01:02) 
    Ciao, sono approdata da poco su questo nuovo forum e questo è il primo contest in cui mi butto... mi piace davvero moltissimo, complimenti! L'idea che mi è venuta in mente riguarda sempre il fandom di Harry Potter, in particolare la coppia Draco/Hermione (su cui non ho mai scritto e su cui mai avrei immaginato di poter scrivere, un giorno!!). La accetteresti?

    Intanto benvenuta anche su questi lidi, sono felice che il contest ti abbia attratto 😍
    Sì, va benissimo come coppia

    CITAZIONE (Rosa66@ @ 9/1/2022, 20:32) 
    Ciao Nirvana,
    sto temporeggiando sulla partecipazione al tuo contest soltanto perché ho già altre storie da scrivere e non vorrei mettere troppa carne sul fuoco.
    L'idea ce l'avrei, ed è proprio su uno dei fandom da te accettati e su una delle coppia segnalate.
    Vorrei però, farti una domanda, se posso.
    Hai scritto che i due personaggi che si incontrano devono avere uno status diverso e un'età diversa da quella del canon. Ma se, nel loro mondo originario, sono stati insieme da bambini fino all'età adulta, io non potrei raccontare di loro, che so, da adulti, anche se si tratta di un'età già raccontata?
    O devo necessariamente dar loro un'età che non hanno vissuto?
    Scusami del disturbo e ti ringrazio per la risposta che mi darai.

    Ciao. No, va bene anche se hanno la stessa età vissuta nel canone. Le linee guida vogliono appunto esortarvi a creare uno spaccato e un vissuto ex novo, che richiami in maniera "echeggiante" quella Cano. In altre parole dovete rielaborare gli elementi canonici dandoli nuova vita, come un'eco, qualcosa che li richiamo, l'età uguale può essere uno di questi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Grazie Nirvana, così è molto più semplice.
    Per l'iscrizione ti faccio sapere, anche perché vorrei vedere se riesco a concretizzare la mia idea.
    A presto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosa66@ @ 11/1/2022, 11:39) 
    Grazie Nirvana, così è molto più semplice.
    Per l'iscrizione ti faccio sapere, anche perché vorrei vedere se riesco a concretizzare la mia idea.
    A presto.

    Quando vuoi, tranquilla.

    Aspetto anche la conferma di EsterElle prima di segnarla 😉
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ti ho mandato la storia e passo a cosegnare anche qui!

    Nome(Efp e Forum): Severa Crouch
    Titolo: Come to the dark web
    Genere: Commedia, Romantico
    Rating: Giallo
    Fandom: Harry Potter Muggle!AU
    Beta Reading: no
    Link: Come to the dark web

    Introduzione: Bellatrix Black è un talento della programmazione, qualcuno dice che sia una vera e propria strega del codice sorgente, in grado di modellare e piegare le macchine secondo i propri desideri. Non è un caso che, non appena laureata, venga convocata per un colloquio dalla Legilimens Inc., la società che si occupa di profilazione approfondita, guidata dal guru della programmazione, Tom Riddle, un ex hacker, meglio noto nel dark web con il nome di Lord Voldemort. Riuscirà Bellatrix a superare la selezione?
    Questa storia partecipa al contest “Vorrei incontrarti tra Cent’anni” indetto da Nirvana_04 sul forum Feriscelapenna.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 12/1/2022, 11:44) 
    Aspetto anche la conferma di EsterElle prima di segnarla 😉

    Confermo! Metà storia è pronta, la metà facile… spero di riuscire a concludere in tempo 🤞🏻
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Severa Crouch @ 13/1/2022, 23:01) 
    Ti ho mandato la storia e passo a cosegnare anche qui!

    Nome(Efp e Forum): Severa Crouch
    Titolo: Come to the dark web
    Genere: Commedia, Romantico
    Rating: Giallo
    Fandom: Harry Potter Muggle!AU
    Beta Reading: no
    Link: Come to the dark web

    Introduzione: Bellatrix Black è un talento della programmazione, qualcuno dice che sia una vera e propria strega del codice sorgente, in grado di modellare e piegare le macchine secondo i propri desideri. Non è un caso che, non appena laureata, venga convocata per un colloquio dalla Legilimens Inc., la società che si occupa di profilazione approfondita, guidata dal guru della programmazione, Tom Riddle, un ex hacker, meglio noto nel dark web con il nome di Lord Voldemort. Riuscirà Bellatrix a superare la selezione?
    Questa storia partecipa al contest “Vorrei incontrarti tra Cent’anni” indetto da Nirvana_04 sul forum Feriscelapenna.

    Scusa per il ritardo con cui rispondo. Ho controllato, e sembra non mancare nulla. Adesso segno la storia, grazie mille <3

    CITAZIONE (EsterElle @ 14/1/2022, 23:00) 
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 12/1/2022, 11:44) 
    Aspetto anche la conferma di EsterElle prima di segnarla 😉

    Confermo! Metà storia è pronta, la metà facile… spero di riuscire a concludere in tempo 🤞🏻

    Benvenuta, e incrocio le dita :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    22

    Status
    Anonymous
    Ciao Nirvana, ti chiedo scusa in anticipo per la domanda che farò, ma sono una logorroica ormai incallita ed è più forte di me: il limite di parole è tassativo? O accetteresti un centinaio di parole in più?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EsterElle @ 28/1/2022, 21:53) 
    Ciao Nirvana, ti chiedo scusa in anticipo per la domanda che farò, ma sono una logorroica ormai incallita ed è più forte di me: il limite di parole è tassativo? O accetteresti un centinaio di parole in più?

    È limite massimo, da non sforare in nessun modo🙈
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    22

    Status
    Anonymous
    Allora non sforerò! Grazie mille, a presto 😊
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Ciao, Nirvana!
    Mi piange davvero il cuore, perché l'idea di questa challenge mi piace da impazzire e perché so che farai un lavoro fantastico, ma mi vedo costretta a rititarmi.
    Le idee ci sono anche, ma non ho proprio il tempo di metterle insieme, mi dispiace moltissimo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackjessamine @ 1/2/2022, 20:24) 
    Ciao, Nirvana!
    Mi piange davvero il cuore, perché l'idea di questa challenge mi piace da impazzire e perché so che farai un lavoro fantastico, ma mi vedo costretta a rititarmi.
    Le idee ci sono anche, ma non ho proprio il tempo di metterle insieme, mi dispiace moltissimo!

    Non preoccuparti, capisco 🥺
    Grazie per la fiducia, spero davvero in una prossima occasione ❤️
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Ciao Nirvana, allora ero partita a bomba con l'idea di scrivere su GOT, ma stamattina ho avuto un'altra idea alternativa. Quindi ti chiedo: accetteresti come coppia Alastor/Dolores per questo contest?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyPalma @ 4/2/2022, 09:03) 
    Ciao Nirvana, allora ero partita a bomba con l'idea di scrivere su GOT, ma stamattina ho avuto un'altra idea alternativa. Quindi ti chiedo: accetteresti come coppia Alastor/Dolores per questo contest?

    Assolutamente sì.


    Anzi ci tengo a precisare: proponete tranquillamente coppie crack, c'è altissima possibilità che io le accetti. L'importante è che abbiano una caratterizzazione all'interno dell'opera originale su cui io possa basarmi, non è importante che sia caratterizzata la loro relazione all'interno dell'opera.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nirvana_04 @ 4/2/2022, 09:08) 
    CITAZIONE (LadyPalma @ 4/2/2022, 09:03) 
    Ciao Nirvana, allora ero partita a bomba con l'idea di scrivere su GOT, ma stamattina ho avuto un'altra idea alternativa. Quindi ti chiedo: accetteresti come coppia Alastor/Dolores per questo contest?

    Assolutamente sì.


    Anzi ci tengo a precisare: proponete tranquillamente coppie crack, c'è altissima possibilità che io le accetti. L'importante è che abbiano una caratterizzazione all'interno dell'opera originale su cui io possa basarmi, non è importante che sia caratterizzata la loro relazione all'interno dell'opera.

    Grazie mille❤️
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    22

    Status
    Anonymous
    Ciao Nirvana, ti ho appena inviato la mail con la storia. Spero sia tutto ok!
    Ti lascio anche qui specchietto e link.
    Grazie mille!

    Nome(Efp e Forum): EsterElle
    Titolo: Sui bordi
    Genere: malinconico, introspettivo, romantico
    Rating: verde
    Fandom: Harry Potter
    Beta Reading: nessuno
    Introduzione: La magia non esiste: il cielo è cupo, l'auto è dal meccanico, il matrimonio è ormai finito e il lavoro chiama dall'altra parte della città. E poi, Hermione, sempre la stessa: acuta, impegnata, organizzata, amante delle cause perse. Lei, che della sua vita passata, fatta di immensi castelli e incantesimi, di guerre e pericoli, di gioie e amicizie, non sa nulla. Nulla, se non fugaci sensazioni che le lasciano addosso tanta, troppa malinconia.
    Non sa nulla nemmeno di quell'uomo, tale Draco Malfoy, che bussa alla sua vita casualmente e scoperchia un pozzo di ricordi che ricordi suoi non sono. Hermione non sa nulla, se non quello che l'istinto le bisbiglia all'orecchio.
    N.d.A: in fondo alla storia

    Link: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4011373&i=1
     
    .
60 replies since 17/10/2021, 15:51   1586 views
  Share  
.