Secret Santa Challenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous

    Secret Santa Challenge



    Benvenuti, autori e autrici, alla prima Secret Santa Challenge indetta da Mari e Sia!
    Natale inizia ad avvicinarsi, anche se – per fortuna – c'è ancora tempo!
    Spiego rapidamente come funziona un "Secret Santa", o Babbo Natale segreto, nel caso qualcuno non lo sapesse. In un gruppo, ognuno estrae a sorte una persona X a cui fare un regalo di Natale. Nessuno sa chi si occuperà del suo regalo, si conosce solamente l’identità del proprio destinatario.
    Ora, traslare questo meccanismo in un'iniziativa di scrittura creativa ovviamente comporta alcuni cambiamenti. Prima di tutto, la scelta dei destinatari non sarà lasciata al caso, ma sarà comunque mantenuta segreta.
    Il meccanismo è semplice: al momento dell'iscrizione dovete fornire i vostri generi, fandom/personaggi preferiti e il link del vostro profilo (va bene qualsiasi sito di scrittura di facile accesso per tutti). Verrà tutto segnato sul bando. Specificate anche le vostre preferenze in fatto di rating (e se non potete leggere storie a rating rosso, soprattutto).
    Quando le iscrizioni scadranno, il 20 novembre, si procederà all'assegnazione dei destinatari.
    Io e Sia ci divideremo gli iscritti da assegnare, in modo da poter partecipare anche noi all’iniziativa: Sia mi assegnerà a qualcuno di cui non conoscerò l’identità, e viceversa. Ci baseremo sulle preferenze che indicherete all’iscrizione, ma se vedete qualcuno per cui vi piacerebbe scrivere potete contattarci in privato per dirlo: se la persona che vi interessa non sarà già stata assegnata (o prenotata) da qualcun altro, tendenzialmente sarete accontentati. Eventualmente potete anche mandare più di una persona come “possibile destinatario”; non vi garantiamo che vi spetteranno, ma ne terremo conto.
    Vi faremo sapere quanto prima, sicuramente non oltre il 23 novembre, il vostro destinatario. Avrete quindi un mese per scrivere la storia.
    Potrete pubblicare le storie dal 23 al 25 dicembre, per restare in clima “regalo di Natale”, ma nel caso aveste problemi a pubblicare in queste date avvisateci e ci accorderemo venendovi incontro.

    Non è un contest, l’unica ricompensa sarà la storia che otterrete come regalo. Non imponiamo una scadenza per recensire il vostro regalo, ma non crediamo nemmeno che serva, credendo e sperando che i doni ricevuti saranno graditi e recensirli sarà un piacere spontaneo. Saranno storie scritte apposta per voi!

    Vista la natura particolare dell'iniziativa, vi prego di iscrivervi solo se siete certi di poter partecipare. Naturalmente gli imprevisti accadono, ma capirete che un ritiro qui sarebbe problematico e da lasciare solo a vere emergenze, non a cali d'ispirazione/calcoli errati sul tempo. Mi dispiace essere così severa, ma arrivare a fine iniziativa per scoprire che manca il proprio regalo sarebbe brutto e vorrei evitarlo a ogni partecipante.
    In ogni caso, se qualcuno davvero si dovesse ritirare cercheremo di improvvisare un “premio di consolazione” (una recensione, un banner, ciò che sarà possibile).

    Naturalmente non ci sono limitazioni di fandom, generi o altro, se non quelle imposte dal destinatario che vi verrà assegnato. Virtualmente è accetta ogni cosa (nei limiti del regolamento del forum).
    Vi invito anche a non esagerare con la lunghezza: non imponiamo un limite, ma magari non superare le 5000 parole sarebbe una buona idea (poi vedete voi, accettiamo tutto).

    Speriamo che il funzionamento sia chiaro; aggiungiamo solo che, senza nessun obbligo, a fine challenge sarebbe carino passare dalle altre storie-regalo, se queste dovessero incontrare i vostri gusti di fandom/generi, tipo “regali aggiuntivi”. È sempre bello leggersi a vicenda, nei limiti del possibile.

    Per iscrivervi seguite questa scaletta:
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: (va bene inserirne più d’uno)
    Preferenze:
    Traccia*: (facoltativo)

    *potete lasciare una traccia da sviluppare, ovvero un'indicazione generica per una trama che vi piacerebbe vedere svolta: questo potrebbe anche aiutare a individuare la persona per cui pensate di voler scrivere, se una traccia vi ispira particolarmente ditecelo.

    santa Babbi Natale segreti:

    Ashla ha scritto Di omega, regni e amori per Haruka Lisbeth Tenou
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: EFP, Ashla https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=848029

    Preferenze:

    Fandom e coppie
    ~Haikyuu: Sugawara in tutte le salse (amo in particolare le sue ship con Daichi, Oikawa, Iwaizumi e, perché no, tutti e quattro insieme...colpa del fandom di ao3...mica mia), OiSuga pure come semplice amicizia in un'eventuale DaiSuga e IwaOi.
    ~Sei di corvi: Jesper/Wylan (anche le altre canon ma loro hanno un posticino speciale nel mio cuore)
    ~MCU: Steve/Bucky sia come amici che ship, anche Bucky/DaisyJohnson (propriamente Daisy è di Agents of shield ma la adoro e mi piacerebbe vederla anche in una collaborazione con quei due e ship con Bucky).
    ~Harry Potter: Remus/Tonks, Teddy Lupin/Victoire (sì, viva i Lupin e pure Ted Tonks/Andromeda), amicizia dei Malandrini (anche con la Wolfstar in caso, no problem).

    Altro:
    ~Rating: non superiore all'arancione, scene di violenza/erotiche solo in un contesto più ampio e non eccessive.
    ~Au!: L'Hogwarts!au piace a tutti e pure a me quindi mi fate ben felice. Altri Au che mi piacciono e particolari fandom: Avatar/Atla!au (per Haikyuu), Soulmate!au (per tutti i fandom), Timetravel!au (per Harry Potter/MCU). Mi piace pure l'omegaverse!au in Haikyuu ma con l'unico fine del vedere i personaggi genitori.

    Traccia*: adoro situazioni hurt/comfort e il fluff, va bene anche l'angst basta che ci sia l'happy ending alla fine visto il periodo (questo soprattutto per quanto riguarda Haikyuu, se Suga soffre ma dopo qualcuno lo "coccola" a me va benissimo e lo adoro). Ho messo le Au! che preferisco sopra perché a metterle qui mi pareva di imporle, se c'è un Au! di quelli sono ben felice ma sono ben accetti altri Au!/situazioni.


    Asmodeus ha scritto Nightmare Before Christmas per Msp17
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Asmodeus (mi trovate sia su EFP -> qui, che su AO3 -> qui)
    Preferenze:
    Young Royals (ultimamente ne sono proprio drogato, va bene qualunque cosa)
    Skam Italia (MartiNicco, Elippo le mie OTP ma va bene tutto)
    Harry Potter (Drarry, Grindeldore ma un po' quello che volete, basta solo NON Dramione please)
    Jujutsu Kaisen (solo anime)
    MCU (sbizzarritevi pure qui!)
    Vanno bene tutti i rating e tendenzialmente anche tutti i generi, anche se trattandosi del Natale non mi dispiacerebbe una storia divertente, dolce, romantica e fluffosa (ah, ho una predilezione per le coppie slash se non si fosse capito LOL) <3


    Barby_Ettelenie_91 ha scritto Happy birthday Bilbo! per Leila
    Nickname: Barby_Ettelenie_91 su Efp https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=110786

    Preferenze:
    Harry Potter: qualcosa sulla generazione di Harry o la Old Generation, evitando le guerre magiche e tragedie varie (suvvia siamo a Natale!). Se volete metterci anche una Dramione mi fate una bimba felice! Per favore, niente Drarry, New Generation o riferimenti vari alla Maledizione dell'erede

    MCU: Clintasha assolutamente, ma anche Loki o gli Avengers originali (i primi sei)

    Good Omens: una commedia con Azraphel e Crowley (sia come coppia che come amici)

    Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit: preferisco il movieverse. Legolas/Aragorn, gli hobbit in generale, Thorin/Bilbo (ma niente angst please!), o se volete regalare una gioia a Boromir senza farlo crepare malissimo sarebbe davvero una bella cosa!


    Leggo più o meno di tutto, ma visto che siamo a Natale preferirei qualcosa di allegro, commedia, romantico, fluff, pure erotico se volete... se mettete anche qualche ambientazione natalizia ancora meglio! Accetto anche qualcosa di un po' più triste, ma vi prego evitate angst e tragedie! E ovviamente ci deve essere l'happy ending! ^_^


    Bellaluna ha scritto Love is a door you can't keep closed per Dromeosauro
    Nickname + archivio di scrittura e link: BellaLuna su EFP.
    Preferenze:
    - Dragon Ball (le mie OTP sono: Bulma/Vegeta e Bra/Goten. Adoro anche le storie in cui Vegeta, Goku e Bulma si perdono in avventure folli!)
    - Il Trono di Spade (OTP: Jonerys, Rhaegar/Lyanna e Arya/Gendry. Leggo volentieri storie su tutti i personaggi e tutte le casate principali. NOTP: Jon/Sansa e Tyrion/Daenerys).
    - Nana (amo tutti i personaggi in maniera esagerata, OTP: Reira/Ren. NOTP: Hachico/Takumi, Shin/Reira. Sia anime che manga).
    - Rossana/Kodocha: (Akito/Sana <3 sia anime che manga).
    -Harry Potter (preferisco le storie sui malandrini o sulla nuova generazione ambientate a Hogwarts. OTP: Jily, Rose/Scorpius).
    - The Avengers (mi piace molto leggere storie in cui c'è tutta la banda riunita sulla Terra. OTP: Steve/Natasha. NOTP: Steve/Sharon, Natasha/Bruce).
    - Digimon Adventure (Takari, Koumi <3 ).
    - Piccole Donne film del 2019 (Amy/Laurie).
    - Chiamatemi Anna (Anne/Gilbert).
    - Avatar: la leggenda di Aang (adoro tutti i personaggi, ma la coppia Zutara possiede il mio cuore <3 ).
    - Teen Wolf (Stydia, perchè Stiles e Lydia insieme mi mancano!)
    - Twin Princess (Shade/Rein, sia anime che manga).
    - The Big Four (Merida/Hiccup <3 ).
    - Frozen (Elsa/Hans).
    Per quanto riguarda i Pairing, preferisco leggere storie su coppie HET.
    Vanno bene tutti e quattro i Rating.
    Trame particolari: se mettete una delle mie coppie preferite dentro una Hogwarts!AU e ci aggiungete divertimento e romanticismo, vi sarò per sempre grata <3 . Per quanto riguarda i Generi: vanno bene tutti eccetto Demenziale, Poesia, Satirico e No-sense; anche l'Angst va benissimo, l'importante è che la storia si concluda poi con un bel lieto fine <3


    blackjessamine ha scritto Sono semi per VigilanzaCostante
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: blackjessamine, su EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=898410
    Preferenze:
    – Harry Potter (tendo al canon, ma leggo più o meno di tutto! Ultimamente sono abbastanza orientata sulla nuova generazione, ma sono affezionata anche ai Malandrini, a tutta la famiglia Weasley e a Percy in particolare, a Gilderoy Allock, a Mirtilla, ai personaggi tendenzialmente antipatici e secondari 😅 non ho molta simpatia per Draco accoppiato con chiunque e per le relazioni fra personaggi con grosse differenze d'età).
    – Grishaverse: amo tutti i personaggi e le coppie principali!
    – MCU: Steve e Bucky (bromance o romance, io sono sempre sciolta con loro), ma amo tanto anche Clint
    – Sex Education: adoro tutti tutti tutti 🙈 ma in particolare Jakob, Jean, Aimee, Adam e Ruby 💜
    – Via col vento: ok questa è una scemenza, ma se qualcuno volesse scrivere sulla mia OTP assoluta e regalarmi una Melanie/Scarlett io volerei tantissimo, quindi io ve la lascio qui, non si sa mai 🙈
    E sempre in tema di follie, un crossover MCU/Attraversaspecchi con la Sciarpa di Ofelia e il mantello di Strange io lo aspetto da tempi immemori 🙈

    In generale, trattandosi di un'iniziativa natalizia non dico di no al fluff, alla tenerezza, alle Kid-Fic (amo tantissimo!), alle atmosfere familiari, le Hogwarts!AU... ma va bene tutto, anche l'angst, perché soffrire è bello 🙈 le commedie vagamente folli, rating alti (ma se relativi al sesso, eviterei sangue e violenza).

    Spero di aver ricordato tutto e di aver dato abbastanza opzioni: naturalmente se capitassi a qualcuno che già mi conosce e sa di cose che magari qui ho tralasciato (personaggi originali dell'autore-donatore, dinamiche legate alle proprie storie o cose del genere) sentitevi pure liberi di seguire l'ispirazione in quel senso!


    Cassianai ha scritto Un regalo inaspettato per inzaghina
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: cassiana su efp https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=29360

    Preferenze:

    Fandom e coppie

    Amo le coppie het e i fandom un po' vecchi/sfigati, ma anche le originali.

    Ultimamente sono in fissa con i Pink Floyd, soprattutto David Gilmour accoppiato a chiunque di sesso femminile, ma vanno bene anche situazioni di gruppo divertenti/fluff.

    Il Signore degli Anelli: i miei sempre amati Eowyn/Faramir o anche Eomer/Lothiriel. Oppure gli hobbit in gruppo in situazioni divertenti/fluff.

    Harry Potter: Draco/Hermione o Hermione/Vicktor, Luna/Neville o Neville/Pansy (si ho letto qualcosa di loro e non mi dispiace), Tonks/Remus e Bill/Fleur. Preferibilmente non cose angst e dopo la II Guerra Magica ma prima della Next Generation.

    Star Trek Voyager: lo so che qua ci scrivo solo io ma sarei contentissima di leggere una Janeway/Chakotay

    Il trono di spade: Sandor/Sansa in contesto future!fic possibilmente

    Altro:

    Vanno bene tutti i rating e preferirei leggere qualcosa di romantico e/o fluff o anche hurt/comfort o comunque che abbia un lieto fine. Lo smut è molto più che gradito. Eviterei troppa violenza e il non-con. Le AU mi piacciono quasi tutte tranne le omegaverse.

    Traccia*: resto molto sul generico, mi basta una storia con un lieto fine che mi scaldi il cuore, anche non in contesto prettamente natalizio.


    Ciuscream ha scritto Graffi per Bessie
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Ciuscream, EFP.
    Preferenze:
    Harry Potter: scrivo principalmente di questo, quindi questa è la mia comfort zone, almeno per la scrittura. Leggo volentieri quasi tutto di questo mondo. Adoro le storie che vanno ad approfondire personaggi secondari o che approfondiscono alcuni eventi del canon (o ce li fanno vedere da un’altra prospettiva) e non ho NOTP particolari (gli unici che forse mi fanno storcere il naso sono la triade Bellatrix-Voldemort-Delphini perché, in fondo, sono un cuore di panna). Leggo e ho letto sia della Old, che della Middle che della New Generation e se proprio non fate amare Peter Minus e Lily, non voglio dare limitazioni di sorta. Il mio Malfoy preferito è Lucius e non ho altre confessioni imbarazzanti per il momento.

    Altri universi di cui sono innamorata sono quello di:
    Good Omens: gli Ineffabili in qualsiasi forma, che sia romance, o bromance, o la via intermedia tra le due cose.
    MCU: sono una problematica #teamcap ed amo, in particolare, quindi Steve, Bucky, Clint e Wanda (adoro la Wanda/Vision). Mi piacciono molto, però, anche Natasha e Loki.
    Sex Education: non c’è un solo personaggio che non ami smisuratamente. Adorerei delle introspezioni, dei retroscena e dei non detti di qualunque di loro.
    Peaky Blinders, Sons of Anarchy, La Casa di Carta: non ho mai letto né scritto nulla in merito ma ne sarei affascinatissima. Se ne aveste voglia, chi sono io per dire di no?

    Non ho problemi con i ratings, con i generi e con gli avvertimenti (eviterei solo mpreg, non-con, violenza, o comunque a coscienza – è pur sempre Natale!); mi piacerebbe che scrivere questa storia sia un regalo per me ma anche per voi, quindi spero di non aver dato limitazioni troppo stringenti. Mi piacciono molto gli AU!, le lacrime strappastorie anche sotto l'albero e le storie d’ammmore (pure VM18 – ultimamente ho un fetish Lucius/Pansy, la butto lì :rolleyes:).


    Dromesauro394 ha scritto per Lord Luna Puff
    Nickname+ archivio di scrittura: Dromeosauro394, https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=861293
    Preferenze:
    Il Trono di Spade: I miei preferiti sono Bran e Sansa💚
    Disney: Amo i classici animati alla follia.
    Harry Potter: preferisco storie con i personaggi originali, non ho tanta familiarità con nuova o vecchia generazione.
    Avatar: Credo di essere uno dei pochi che ama Kataang e mi piace molto Azula.
    Stranger Things: Con l'avvicinarsi della quarta stagione sono nostalgico.
    Mitologia greca: mi è tornata la fissa dopo aver scoperto "Age of Bronze" di Eric Shanower, la più popolare Madeline Miller invece non piace tantissimo.

    Vanno bene tutti i rating e tutti i generi, ma visto che è a tema natalizio vorrei un lieto fine🎄


    GaiaBessie ha scritto Vetro di mare per stagtree
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Gaia Bessie (Efp: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=141599)
    Preferenze: (1) Harry Potter --> Draco/Hermione, Fred/Asteria, George/Daphne, Severus/Lily Luna, Tosca/Salazar, Salazar/Corinna, Rose/Scorpius
    (2) Haikyuu --> Suga/Shimizu, AsaNoya
    (3) GoT --> SanSan
    Traccia*: Leggo tutto, ma preferirei storie con angst e dramma, no restrizioni di rating o avvertimenti (escludete però Incest, Mpreg, Omegaverse e le AU storiche ambientate in epoca medievale-moderna)


    Haruka Lisbeth Tenou ha scritto Figli dell'inverno per Coraline
    Nickname: mi trovate sul magico Efp! qui

    Fandom:

    Aot/snk(attacco dei giganti):
    Eruri la classica delle classiche
    Levihan perché ci può stare benissimo e li vedo bene
    Mike/Erwin li adoro insieme e sopratutto in relazioni yaoi
    Jean/marco perché si meritano tutto il bene possibile
    Reiren (reiner ed Eren) è strana lo so, ma la trovo perfetta.
    Bertold/marco
    Anche un erwin/Eren volendo.
    Niente Armin o Mikasa non mi piacciono.

    Haikyu
    Sugawara in ogni salsa, ma meglio se con oikawa o wakatoshi. Se poi si fa la combo suga/oikawa/wakatoshi ancor meglio. Se non si era capito, sono i miei tre preferiti insieme a Sakusa

    Knb/kuroko no basket
    Murasakibara e himuro sono il top del top e al mondo non ci sarà mai abbastanza su di loro.
    Murasakibara e kuroko, perché si.
    Il mio gigante viola sta bene in ogni salsa 😁

    BTS
    Adoro i BTS e sono una army anche io!
    Minimoni: Namjoon(RM)/Jimin
    Sope: suga/j-hope
    Jin/j-hope
    Suga/jimin
    Jk/namjoon(RM)

    Ho letto e visto qualcosa anche di altri fandom, come sailor moon, Yuri on ice di cui mi piacerebbe leggere qualcosa fuori le righe del tipo Vik e yurio, o yurio e Otabek, o ancora cotoletto e yurio.
    All'attivo ho anche Shadows House, un fracasso di BL e yaoi, mi piacerebbe leggere qualcosa (che finirà per forza nelle originali) sui personaggi di classmate della Nakamura. Amo l'Asia, i coreani e i giapponesi in particolare, adoro i protagonisti di The untamed (mo dao zu shi) Lan Zan e Wei Wuxian; ma anche Lan xichen e il fratello di Wei Wuxian ci stanno bene.
    Mi piacciono in particolare i vampiri della Rice (Marius e Armand in primis e poi Louis) e mi sciolgo davanti a uomini alti e con i capelli lunghi (ben oltre le spalle, direi oltre la mezza schiena).

    Preferenze: nessuna in particolare, ovvero leggo di tutto e tutti i rating, anche se prediligo arancio/rosso, evito però cose tipo il bdsm pesante e non mi piace granché quando si va troppo oltre alcuni limiti. Per il resto scatenatevi con lo yaoi e l'omegaverse! (non fatemi un omegaverse classico, con l'alpha padrone e l'omega piagnucolone che non mi piace molto...anche due alpha, o due omega mi farebbe piacere leggerli, o un alpha/beta o omega/beta)
    Ok fluff e hurt/fluff, happy ending ci sta tutto dato il periodo e lo preferisco.


    Traccia*: sentitevi liberi!

    Ok dovrei aver inserito un po' tutto, in ogni caso date un occhio al mio profilo se vi serve.


    inzaghina ha scritto Tradizioni di famiglia per Sia
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: inzaghina
    Preferenze:
    HP: amo le coppie canon, in particolar modo Ron/Hermione, Bill/Fleur, Lily/James, Remus/Tonks, Teddy/Victoire, Rose/Scorpius; ultimamente mi sono anche buttata in coppie fanon come la Fremione e la Charlie/Tonks; in generale comunque adoro anche le storie incentrate sulle bromance, sull’amicizia e quelle corali, sia ambientate all’epoca di Harry, che in quella dei Malandrini o della nuova generazione. No per favore a Dramione e a storie con age-gap troppo grande.
    Sex Education: amo tutti i personaggi, a eccezione del padre di Otis ahah, in particolar modo amo Aimee, Maeve, Adam, Jakob, Jackson, dopo la terza serie poi Ruby e Rahim hanno scalato posizioni in classifica. Trovo meravigliosa l’amicizia tra Maeve e Aimee, ma anche quella tra tutte le ragazze in generale, quella tra Otis e Eric e quella tra Adam e Ola; come coppie amo follemente Maeve/Otis, ma non mi dispiacerebbe leggere anche del punto di vista di Ruby in questa situazione che si è creata, oppure anche una storia ambientata dopo il ritorno di Maeve dagli USA, adoro anche Eric/Adam, quindi una storia post-serie 3 per sistemare le cose non mi dispiacerebbe affatto; in alternativa leggerei volentieri una storia corale dedicata a tutti i personaggi, magari natalizia.
    Originali: leggo un po’ di tutto, principalmente storie ambientate al giorno d’oggi, basta che i personaggi siano ben caratterizzati e credibili.
    Stranger things: in questo caso leggerei super volentieri storie con protagonista tutto il gruppo, come coppie adoro in particolare Johnatan/Nancy, Mike/Undi e Hopper/Joyce.
    MCU: amo particolarmente Steve/Bucky, sia come amici che come coppia; amo anche Tony/Pepper e Wanda/Visione, adorerei anche leggere di Vedova Nera, magari in bromance con Occhio di falco o con Steve.
    Hunger games: amo sia la Katniss/Peeta che la Finnick/Annie magari con happy ending per questi due.:.
    Traccia*: adorerei qualcosa di ambientato nel periodo natalizio, magari durante una tempesta di neve che blocca i personaggi in qualche posto isolato.

    Come rating va bene tutto, anche se amo l’angst desidererei l’happy ending per il Natale, leggerei volentieri kid!fic, fluff e in generale storie felici.❤️


    Jeremymarsh ha scritto Riflesso per Ashla
    Nickname + archivo di scrittura: Jeremymarsh → Efp + Ao3

    Preferenze (In ordine):

    - Inuyasha (Inukag, Family Fluff Inukag + Moroha, Family, Friends Fluff con MirSan e Shippo. Inu&Sess. No Sess/rin, Sess/kag, Inucest (Inu/Sess))
    - Fruits Basket (Kyo/Tohru, Kyo & Kazuma, Missing Moments, Tohru & Yuki, altrimenti va bene qualsiasi coppia purché sia canon tranne Shigure/Akito)
    - L'attraversaspecchi (preferirei Thorn/Ofelia ma va tutto purché sia canon/post canon)
    - Ranma ( va bene più o meno tutto, ma preferirei una Ranma x Akane e Shampoo la digerisco poco)
    - Harry Potter (va bene tutto purché sia canon, vanno bene anche missing moments o bromance)

    Tutti i generi ma assolutamente no violenza, noncon o morte. Niente di diabetico o troppo sdolcinato, ma nel caso si tratti di fluff preferisco quello in contesti familiari (padre, madre, figlio specialmente se piccolo ecc).


    Kodama ha scritto I giorni da cani sono finiti (e Persefone ha i capelli rossi) per Shireith
    Nickname: Coraline

    Link profilo di EFP: Kodama (è nuovo, quindi purtroppo ci sono ancora poche storie)

    Preferenze (vado per fandom):

    Haikyuu: multishippo, ma la mie OTP supreme in questo momento però sono la AtsuHina, la OsaHina e la KenHina. In generale adoro Hinata con chiunque, perciò qualunque coppia con lui mi renderebbe felice (KageHina, SakuHina, HoshiHina, OiHina, eccetera eccetera). Se è Hinata-centric, mi piacciono molto anche i triangoli (Atsukagehina, atsuosahina, eccetera eccetera, NO angst, sì alle relazioni poliamorose) Al di fuori di Hinata, stravedo per la OsaAka, la OsaOmi e mi piace molto anche la IwaOi. In generale poi sono aperta a leggere tutto, le uniche coppie però di cui non vorrei leggere sono le seguenti: AsaNoya, TsukkiYama, SakuAtsu, Ukai/Takeda (sono ship meravigliose ma che semplicemente mi fanno 'sclerare' poco) e soprattutto vi chiedo di evitare assolutamente le AtsuHina unrequited love. ADORO i crack pairing!

    Boku no Hero Academia: non sono in pari con il manga, attualmente sono ferma alla saga dei Villain (completata), perciò vi chiederei di evitare riferimenti ad avvenimenti successivi. Per quanto riguarda le coppie: adoro la TodoDeku, la BakuDeku, la Deku/Shinsou, la TodoBakuDeku (Deku-centric). Poi mi piacciono tanto la Kaminari/Jirou, la Kaminari/Shinsou, la Monoma/Jirou, la Bakugou/Jirou. Anche qui, ADORO i crack pairing!

    Bleach: IchiRuki, hanno la mia anima, morirei per loro, letteralmente.

    Sei di Corvi: Kaz/Inej, Matthias/Nina, Jesper/Wylan. Adoro queste tre coppie in egual misura, sarei felicissima di leggere qualcosa su di loro per natale!

    Nevernight: mi va bene letteralmente qualunque cosa, la Mia/Ash è la mia preferita ma in generale qualunque storia con i personaggi di Nevernight per me è oro

    Harry Potter: AAAH!!! Troppe cose: stravedo per i malandrini, mi piacciono molto la wolfstar, la james/sirius, la lily/sirius. Adoro anche la drarry, adoro la Harry/Hermione, la Harry/Luna e stravedo per il fem-slash in qualunque tipo di salsa (pansy/ginny, pansy/hermione). AH, mi piace tanto anche la Harry/Sirius, la Kingsley/Gilderoy, e adoro Rita Skeeter come personaggio. La hermione/krum pure meravigliosa, la Cho/Ginny anche!!! Amo i crack pairing, fra l'altro! Direi di evitare possibilmente le coppie canon e la nuova generazione!

    Trame che vorrei leggere in generale: leggo di tutto, qualunque cosa. Visto che è natale, vi pregherei di evitare il major character death nelle varie fanfiction o in generale un tipo di angst pesante privo di happy ending (ma assolutamente sì all'angst con happy ending!). Non mi piace il fluff privo di trama (solo coccole per intenderci), ma adoro storie divertenti/commedie in cui sono presenti scene del genere! L'importante è che ci sia un minimo di trama a fare da cornice alle scene di fluff, ecco. Lo stesso discorso vale per le storie erotiche, leggo raiting rosso purché però sia presente una trama! ADORO (adoro, adoro, adoro, ADOROOOO) le AU, in particolare le Hogwarts!AU e le coffee shop!AU!

    Poi vorrei aggiungere, per Sia e Mari che organizzano il contest e le varie coppie fra partecipanti, che non mi sento in grado di scrivere su Harry Potter. Cioè, la parte relativa a Harry Potter va intesa solo come preferenza da lettrice per il regalo, purtroppo non ho ancora abbastanza padronanza con la caratterizzazione dei personaggi!


    LadyPalma ha scritto Rubini per Ciuscream
    LadyPalma su EFP. https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=50748

    -Harry Potter (le coppie di cui preferisco leggere sono Severus/Narcissa, Severus/Charity, Severus/Sirius. In generale Severus Piton è il personaggio di cui amo leggere maggiormente,ma non disdegno storie sulle sorelle Black o su Sirius a Grimmauld Place).
    No categorico per: Severus/Lily e Lily Evans in generale, e Lucius/Narcissa).
    -Game of Thrones (le coppie che preferisco sono Melisandre/Davos, Sansa/Sandor,Cersei/Qyburn. No Jon Snow e Theon Greoyjoy).
    -Squid Game (Gi-Hun/SangWoo e Sae byeok/Ji-Yeong)
    -Hunger Games (Effie/Haymitch).
    -Nine perfect Strangers (Tony/Frances, ma davvero qualsiasi cosa sul fandom mi renderebbe felice).
    -Les Miserables (Javert/Valjean, Enjolras/Eponine. No Marius.)
    Per qualsiasi fandom sovramenzionato (soprattutto per GOT e HP) amerei qualsiasi crack ship vi venisse in mente pure con i personaggi che odio, purché non siano erotiche ahahah

    Rating preferibilmente massimo arancione.

    Trama: Se qualcuno mi scrivesse una Snack (Sirius/Severus) ambientata nell'Ordine della Fenice con la presenza secondaria di Remus e Dora impazzirei. Ma anche una Valvert Modern AU👀


    Leila91 ha scritto Porti sicuri e chiari contorni per Maqry
    Nickname: Leila91 Mi trovate su Efp e volendo anche su AO3

    Fandom e coppie:

    MCU --> Stucky, Pepperony
    Good Omens --> Ineffable Husbands (ossia Aziraphale/Crowley)
    Haikyuu!! --> KageHina, UshiHina, UkaTake (Ukai/Takeda)
    Harry Potter --> Fremione, Wolfstar (Remus/Sirius), Bill/Fleur, Cho/Cedric, Remus/Tonks
    Sei di Corvi/Grishaverse: Wylan/Jesper
    GoT --> Drogo/Daenerys e Sansa/Sandor
    Tolkien --> Bagginshield
    Star Wars --> Han/Luke, Han/Leia

    Generi: leggo di tutto (anche per quanto riguarda i rating) ma vado matta in particolare per situazioni hurt/comfort e il fluff. Non disdegno affatto l'angst, l'importante è che l'happy ending sia comunque assicurato ^^ (siamo a Natale U.U)

    Traccia: l'unico desiderio che ho, nel caso vi ispirassero i due fandom "medievali" (GoT e Tolkien) è una storia modern!AU ma se preferite seguire il canon va bene uguale :)


    Liesel Storyteller ha scritto The meaning of the law per LadyPalma
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: (va bene inserirne più d’uno): (wattpad non l'ho mai usato ma potrei inaugurarlo per l'occasione, EFP lo rispolvero dopo secoli) Wattpad www.wattpad.com/user/SophiaFaber EFP https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=168742
    Preferenze: in realtà più che preferenze elenco i pochi fandom che conosco: Harry Potter (nessuna preferenza di generazione, ma ho un debole per i personaggi secondarie e marginali, unica cosa che preferirei evitare è una storia che abbia a che fare solo con Mangiamorte),
    Les Miserables (preferirei evitare fanfiction sugli Amis in cui siano estemamente "inciuciati" tra di loro e preferirei evitare hint troppo forti di E/R, non per idiosincrasie personali ma perchè questa coppia e questo tipo di storie mi suscitano war flashback di una parte del fandom che mi ha portato a uscirne),
    GOT (metto la serie perchè so che le fanfiction possono essere scritte solo su quella, ma avendo letto solo i libri posso comprendere solo fino al punto in cui la serie ha cominciato a distaccarsi di netto, però apprezzo anche eventuali missing moments/prequel/what if/AU)
    Mitologia greca e ciclo arturiano (compresi AU, retelling di vario tipo)
    varie eventuali meno note: Beautiful creatures, Attraversaspecchi (attualmente ho appena finito il secondo, credo che entro un mese massimo sarò in pari fino alla fine, in caso così non fosse avviserò chi di dovere in modo che il mio secret santa possa saperlo), Dragonlance (trilogia principale e trilogia dei gemelli), Storia di una ladra di libri, Queste oscure materie, Piccole donne (inteso anche i seguiti, volendo)
    Escluderei storie con contenuti fortemente sessuali/erotici, per il resto nessun limite.
    Apprezzo molto anche le originali, soprattutto storiche, ma in realtà qualsiasi genere mi va bene a parte l'horror e il romance puro (sottotrama anche rilevante ci sta, ma non genere principale a meno che siano trame molto particolari per esempio amanti divisi che si trovano dopo anni e magari tragedie storiche importanti per cui il resto della storia diventa importante quanto la love story oppure trame che dividono per lungo tempo i personaggi in modo da dare spazio anche alla loro interiorità e alle loro vicissitudini oltre il romance, insomma, se c'è altro oltre alla love story il romance puro mi va giù, ma ci dev'essere veramente parecchia carne al fuoco e trattata come si deve)


    Lord Luna Puff ha scritto Non c'è atmosfera natalizia per Asmodeus
    Nickname Lord Luna Puff
    Archivio:
    efp
    ao3
    nocturne alley

    Caro Babbo Natale, sono stata una brava bambina (circa) quest'anno e vorrei...

    Preferenze generali:

    Leggo (e scrivo) soprattutto storie con pairing slash. Vorrei qualcosa di romantico, cui si possono legare come sotto generi introspettivo, erotico, triste, comico, avventura... Preferirei solo evitaste l'horror o la morte di uno dei protagonisti, che è Natale! Per il resto mi faccio pochi problemi.

    Magari una oneshot un po' corposa, se non è chiedere troppo. Mi piacciono le storie in cui ci si prende qualche parola in più per dare spessore alle situazioni, alle emozioni e alla caratterizzazione dei personaggi (possibilmente non troppo occ).

    Fandom e pairing:

    Brooklyn 99:
    Holt/Peralta, tipo magari una cosa erotica e angst di attrazione proibita e segreta. Ovviamente Peralta bottom, se serve specificare.
    1 punto gratitudine extra se ci fosse un pizzico di BDSM.
    Oppure Kevin/Holt/Peralta/Santiago che in qualche modo si incastrano tutti e quattro per una relazione poliamorosa allegra e felice (quindi perfetto genere comico/domestic fluff).

    Lupin, serie Netflix
    Assan Diop/Benjamin Ferel possibilmente canon compliant. Va bene sia ambientata da giovani, sia poi, ad esempio subito dopo gli eventi della serie.

    L'ispettore Coliandro
    Datemi una bella Coliandro/Gargiulo e avrete la mia eterna gratitudine! Vi lascio carta bianca, se volete anche qualsiasi au.

    Sherlock Holmes:
    Johnlock per sempre.
    Canone vittoriano, serie BBC, o altro, anche au.
    Mi va bene sia se vi concentrate su una indagine (purché comunque si capisca siano una coppia) o solo sulla parte sentimentale.
    Nel caso voleste andare sull'erotico, io immagino Holmes come un power-bottom ma vedete voi.

    Doctor Who
    Eleven/Amy/Rory amo amo amo amo! Tutti insieme ovviamente quindi anche Eleven e Rory tra loro devono provare qualcosa di sentimentale (ed erotico nel caso la fic ne parli).
    Qualsiasi (anche lei) Dottore e Jack Harkness
    O anche entrambe queste ship combinate insieme, se ce la fate why not?!
    Ad esempio (ma è solo un possibile spunto potete inventarci altro): Jack incontra Eleven con i Pond e riesce a coinvolgerli tutti in un'orgia e così li convince ad ammettere che si amano. In questa situazione potete anche metterci in mezzo quelli di Torchwood se vi va.

    Harry Potter:
    qualsiasi ship (sempre slash), davvero, anzi, il crack pairing più strampalato mi diverte e incuriosisce se comunque si mantengono più o meno IC i personaggi. Vanno bene i whatif che cambiano la trama anche in modo significativo.
    1 punto gradimento in più per relazioni adulto/teenager (là dove il sito lo consenta).
    1 altro punto eventuale per uno dei pairing Sirius/Fred, Charlie/Draco, Severus/Neville, Malocchio/Regulus, Remus/Bill... Però in realtà, davvero, questo non è necessario, sono solo spunti.
    3 o 4 punti extra se pensate ad una relazione d'amore (non un solo incontro sessuale) tra 3 o 4 personaggi maschili insieme (in quel caso ignorate pure completamente entrambi i punti bonus precedenti, ne avete già 3/4 tutti per voi e per il resto assoluta carta bianca).

    Mitologia greca:
    Achille/Patroclo. O anche Patroclo/Achille/Briseide oppure Patroclo/Achille/Deidamia.
    Anche qui, se il rating è rosso, io immagino achille power-bottom...
    Zeus/Ganimede... Adorerei! Ho letto pochissimo su di loro... *^* io mi immagino una cosa bollente e dolce con un Ganimede ingenuo, ma comunque consenziente, e uno Zeus focoso ma protettivo e attento.
    Dioniso/Arianna + fauni o giovanotti vari ed eventuali.
    2 punti bonus se riuscite a renderla una cosa sentimentale non solo tra Dioniso e Arianna ma anche dando spessore a un/qualche loro amante.

    His dark Materials:
    Balthamos/Baruch. Qualunque genere, li amooooo!
    Asriel/John Parry aka Stanislaus Grumman per esempio prima che quest'ultimo vada con i Tartari,
    John Parry/Lee Scoresby per esempio mentre sono in fuga oppure
    Iorek/Lee Scoresby... Sì sono un po' malata. Ma questa va benissimo anche solo platonica eh!
    Anche altro se vi viene in mente. L'unico favore è che, là dove vi siano daimon, non lasciateli in secondo piano ma dategli carattere e rilevanza.

    Lucifer
    Una cosa erotica su Lucifer/Caino, che mi è mancata nella serie.
    Oppure, faccio una eccezione completamente het: Lucifer e Eva, che sinceramente avrei voluto fermarmi a quel punto della serie. Importante sarebbe la presenza della Detective come amica e magari anche degli altri. Benissimo genere avventura/giallo o domestic fluff.

    Good Omens:
    A una cosa dolcina e natalizia su Aziraphael e Crowley non direi di no.
    Punti bonus se li mettete come crossover facendoli comparire come entità (e coppia) con una qualsiasi delle altre cose qui sopra. Ad esempio una collaborazione con i colleghi Balthamos e Baruch? O, che so, un rocambolesco impatto con quei pazzi del distretto 99? Con la Tardis? Oh, insomma, andate di fantasia.

    Fandom: Pose
    Lulu/Candy. Genere natalizio e romantico ce lo vedo bene. Possibilmente molta introspezione e un tocco di drammaticità. Sulla trama lascio completa libertà.

    Scusate preferirei non originali, non credo che in massimo 5000 parole farei in tempo ad affezionarmi, e preferirei se potete concentrarvi su altri aspetti che non dover presentare i protagonisti.


    Maqry ha scritto È persi che ci si trova per blackjessamine
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Maqry, mi trovate qui su EFP

    Preferenze:
    Harry Potter: ultimamente sono sotto un treno per Charlie/Tonks, George/Lee, Seamus/Dean (amici, coppia, one-side, tutto-quello-che-vi-viene-in-mente), se vi sentite proprio temerari e volete tentare una Colin Canon/Justin Filch-Fletchley, chi sono io per dirvi di no? Se poi volete ambientare la storia durante la Resistenza dell'Ordine durante la Seconda Guerra Magica e metterci nel mezzo angst a palate, Magia Oscura, Maledizioni che volano, conflitti interiori, e chi più ne ha ne metta, sarei la bimba più felice dell'universo. Oppure personaggi minori dell'Ordine durante una delle due Guerre. Ma, insomma, mi basta ci sia poco o niente di Harry ed eventuali coppie con lui (tranne la Harry/Morte, ovvio).

    Sei di Corvi: qualsiasi cosa, davvero, amo tutti alla follia. Coppie, rapporti di amicizia (Inej/Jesper o Nina/Kaz, tipo), loro come gruppo-famiglia bellissimo... Se mi spappolate il cuore con quell'angst vivente che sono Matthias/Nina o Inej/Kaz, sono vostra (perché sì, a Jes e Wylan diamo solo tante cose belle e felici, che mi rendono ugualmente felice).

    Outer Banks: lo seguiremo io, me, e le mie cugine, ma sono la mia personale ossessione degli ultimi quattro mesi, ho letto tutte le fic disponibili nell'universo e darei la mia anima a chiunque volesse scrivere qualcosa di piccino picciò sul gruppo principale Kie/JJ/John B/Pope (prima dell'arrivo di Sarah, insomma, quando erano ragazzini/bambini), sull'amicizia tra JJ e Pope, oppure su JJ e Kie (come amici, ma come coppia ancora di più). Ecco, per loro qualcosa con l'happy ending, ché se lo meritano piccini.

    Barbari: stesso discorso di cui sopra, ma una Folkwin/Thusnelda o qualcosa incentrato solo su Folkwin, che si merita il mondo, mi scalderebbe il cuore (pre-serie, con happy-ending anche per loro due).

    Derry Girls: di nuovo, non so quanti lo conoscano (nel caso fatevi un regalo di Natale e recuperate la serie, prima o poi, merita tantissimo!), ma qualcosa sul gruppo dei ragazzi e la famiglia Quinn-McCool al completo mi farebbe felicissima, oppure su Sister Michael alle prese con la vita e il disprezzo del prossimo, o sul rapporto madre-figlia tra zia Sarah e Orla, o nonno Jo, zio Colum e quel pover uomo di Gerry! Ovviamente, per loro, commedia e delirio a gogo (ma qualcosa di serio, nei toni della serie, che si intrecci con i Troubles e la storia vera, ugualmente ben accetto!).

    Traccia*: come si è visto stravedo per l'angst, ma amo alla follia anche le commedie di gruppo, un po' deliranti. Non mi esaltano tantissimo il fluff e le cose dolci e zuccherose. Potete tranquillamente scordarvi l'ambientazione natalizia senza alcun problema: un missing-moment, uno spaccato sui personaggi in qualsiasi momento sono perfetti.


    Mari Lace ha scritto Un'antica festa per Jeremymarsh
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Mari Lace (efp)
    Preferenze:
    Artemis Fowl (Artemis, Minerva, Artemis/Minerva, Artemis & Minerva, Artemis & Spinella, Minerva & Spinella?)
    Attraversaspecchi (Octavio. 💙)
    Avatar (Zuko/Mai, Zuko/Katara, Mai, Mai & Ty Lee)
    Cronache lunari (Cinder/Kai, Cinder & Thorne, un po' tutti)
    Detective Conan (ShinShiho, Shinichi & Shiho, Shiho/Rei, Shiho & Akemi, qualsiasi Miyano)
    Fairy Tail (Gray/Juvia)
    Harry Potter (Mi piacerebbe leggere principalmente di BROTP; amo Luna, Neville, Draco; Harry & Luna, Harry & Hermione, Harmony)
    Miraculous Ladybug (il quadrato, Kagami con una gioia, Luka con una gioia, BROTP Luka&Adrien, la Lukagami mi stuzzica, redemption arc per Chloè)
    Renegades (Nodrian, Nova & Max)
    The Promised Neverland (Emma, Emma/Ray, Emma & Phil, Emma & Ray & Norman, un po' qualsiasi cosa li amo, Isabella/Leslie)
    Vanitas no carte (VaniJeanne)

    Rating verde e giallo, eventualmente arancione, ma preferirei niente Lime, Lemon, Violenza. Per i generi va bene un po' tutto, anche angst e malinconico, ma necessito l'happy ending, soprattutto a Natale. Amo le storie d'amicizia, i legami forti e non necessariamente romantici.

    Traccia: Fix-it dell’epilogo di Renegades; qualcosa dal pov di Nova o di Adrian al posto dell’anticlimatico pessimismo di Magpie (viva il fluff, ma va benissimo anche se c’è un occhio problematico alle conseguenze del finale, però ecco mi meritavo la Nodrian çç)


    Msp17 ha scritto L'inizio di un'avventura spaziale per Bellaluna
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: EFP, kamy https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=60751; A03, Milady_Silvia; https://archiveofourown.org/users/Milady_Silvia

    Preferenze:

    Fandom e coppie
    ~MCU: Tony Stark/Steven Rogers, Thor/Hulk-Bruce Banner anche con elementi Thorki. Apprezzo le reverse, ma è raro che mi piacciano Steve e Thor solo TOP. Niente Stucky, al massimo BROTP. Nonostante io brami tantissimo una Stony, non mi dispiacciono per niente le storie in cui c'è tutta la squadra. In fondo Cap deve occuparsi di tutti loro, no?
    ~Dragon Ball: Amo soprattutto Vegeta. Vegeta/Bulma; Goku/Chichi; Vegeta/Goku. Non apprezzo né Goku sub troppo sottomesso né un Goku dom troppo aggressivo. Mi piacciono molto Goku Top, ma Vegeta re con in mano la situazione.
    ~Katekyo Hitman Reborn: Datemi Skull e mi fate felice. Reborn/Skull. Xanxus/Squalo, la XS però non eccessivamente violenta. 5927. Anche in questo caso Hayato Dom, ma Tsuna Sub che dà le direttive. Non sputo sulle 6918, anche se Hibari Kyoya, oltre che con Mukuro, lo vedo bene anche con Ryohei. Vi prego, risparmiatemi la presenza di Giotto o della prima generazione almeno a Natale. Mi vanno bene scorci anche delle altre generazioni, soprattutto Secondo e Quarto Vongola.
    ~ Il castello errante di Howl: Mi riferisco al romanzo. Mi piace molto il film, ma voglio leggere degli originali. Howl/Sophie il più Ic possibile.

    Altro:
    ~Rating: Mi va bene tutto; però evitate scene di eccessiva crudezza, violenza o ovviamente incitamento all'odio. Ho l'età per poter leggere a rating rosso, leggo anche PWP, però quando le descrizioni sono ben fatte e non si scende nel volgare o ridicolo.
    ~Au!:Apprezzo tutti gli AU, però preferirei evitati quelli legati a fandom che potrei non conoscere. Apprezzo molto le Soulmate!AU; le Omegaverse ben fatte. Non apprezzo eccessivamente le Timetravel!AU o ciò che riguarda i viaggi nel tempo.
    Nel MCU, ad esempio, mi piacciono molto le fix-it. Apprezzo anche le What if, soprattutto quando fa finire bene il tutto.


    Traccia*: Mi piacciono molto le scene familiari. Ho un debole per le scene di azione o combattimento. Adoro l'hurt/comfort (anche romantico e psicologico) e il fluff ben dosato con l'angst, ma apprezzo l'happy ending ben fatto. Ho un debole per le song-fic, ma ovviamente non devono per forza ricalcare la canzone. Non ho problemi con gli Ocs, ma non apprezzo quando sono inseriti solo per fare il love interest o per mettere insieme le ship.
    Ho un debole per il fantasy, ma non disdegno un po' di fantascienza. Magari l'horror non è proprio il mio genere, anche se creature come Chtulu e i grandi esseri mi affascinano. Accetto il Furry solo se si limita a code, orecchie o altri elementi così, non animali senzienti e pelosi.
    Age gap con un limite, evitiando vecchi con ragazzetti.


    Nao Yoshikawa ha scritto Un segno di pace per Barby_Ettelenie
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Nao Yoshikawa ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=994809 )
    Preferenze: Good Omens (coppie Aziraphale/Crowley, Gabriel/Belzebù)
    Harry Potter(Drarry, Snily, Fremione, Luna/Neville, Draco/Tom, Wolfstar, Grindeldore)
    MCU (Starker, Stucky, ScarletStrange, Thorki)
    Star Wars (Reylo)
    Twilight (magari incentrato sui Volturi :P)
    One Punch Man (Genos e Saitama come coppia o BROTP)
    Bleach (non sto qui ad elencare coppie e personaggi perché sarebbe troppo lungo, mi va bene tutto).
    Originali: commedie, romantiche
    Generi: Visto che stiamo parlando del Natale, vorrei una storia divertente, dolce e romantica (che sia a tema Natale o no non importa).
    Rating: mi vanno bene tutti dal verde al rosso


    Shireith ha scritto Il gelo dentro mai per Mari Lace
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Shireith (EFPAo3)
    Preferenze:

    Detective Conan • Qualsiasi cosa su Shiho, ancora meglio se Shiho/Shinichi (mi piacciono anche come amici). In generale, comunque, qualsiasi cosa sui Miyano è ben accetta (sono quelli tutti morti, non potete sbagliare): Atsushi e Shiho, Shiho e Akemi, Elena e Shiho. Basta che ci sia Shiho e leggerei pure la lista della spesa.

    Miraculous Ladybug • Lovesquare in tutte le forme e colori, anche se ho un soft spot per le dinamiche della LadyNoir. Se poi c’è Adrien/Chat Noir angst perché non ha nessuno con cui festeggiare il Natale tanto meglio. Come coppie crack mi piacciono la Luka/Chloé e la Chloé/Kagami, rigorosamente con una Chloé più matura.

    Haikyuu!! • Shippo Hinata con tantissimi personaggi, ma le mie preferite sono senza dubbio la KageHina e l’AtsuHina.

    Avatar • L’unica coppia che proprio non mi piace è la Kataang (in senso romantico, come amici mi piacciono tanto). Tutte le altre più popolari non mi dispiacciono, ma in realtà leggo principalmente Zutara. Loro due e Iroh sono i miei preferiti.

    Renegades • Letteralmente qualsiasi cosa con Nova. Nova/Adrian, quella bellissima famiglia che sono i quattro Everhart, Adrian e Max, Nova e Max, Nova e Maggie, Maggie e Max.

    In generale non vado pazza per le storie erotiche o eccessivamente violente. Il fluff non mi dispiace, però anche in contesti dolci come il Natale lo preferisco se accompagnato da un po’ di sano angst. (può anche non esserci un happy ending ahahah). Vado pazza per le Hogwarts!AU e di recente mi sono innamorata dell’idea delle Attraversaspecchi!AU, quindi tutti i personaggi sopracitati calati in uno di questi due contesti per me andrebbe benissimo.


    Sia ha scritto Un labirinto di stelle cadenti per Liesel
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Sia_ su EFP, zoesiapie_ su Wattpad e Zoesiapie su Ao3!

    Preferenze:
    Harry Potter: per Natale mi piacerebbe tanto ricevere una storia natalizia (ma va?) sui Weasley in generale! Mi piace vedere come i fratelli interagiscono tra loro (in particolare apprezzo molto il rapporto tra Bill/Charlie e i gemelli). In verità, adoro anche le storie che raccontano della generazione di Harry. Della vecchia generazione leggo molto poco e quasi sempre di Malandrini e di Regulus Black. Se poi scappasse una George/Luna (che, su è bellissima çç), o una GEORGE/LEE, o una Fred/Hermione, o una Draco/Luna, o una Charlie/Tonks, o una Sirius/Remus, o una Harry/Ginny, o una Ginny/Luna... ok, sto andando troppo specificaaa. Però anche una bella storia Hermione/Harry sarebbe bellissima çç
    Grishaverse: tutte le coppie principali della duologia di Sei di Corvi sono super ben accette, in particolare adoro i personaggi di Matthias e di Jesper!
    Dragon Prince: Callum/Rayla o una storia incentrata su Soren :wub:
    Miraculous Ladybug: IL QUADRATO PER FAVORE UNA BELLA FANFICTION POST-REVEAL PRE-RELATIONSHIP. blush
    Il Signore degli Anelli: Aragorn mi piace tanto come personaggio, potete fare quello che volete çç
    Avatar: Katara/Zuko <3

    Mi piacerebbe ricevere una bella storia divertente e (nel caso di coppie) anche romantica. Ho voglia di essere abbracciata dal Natale e dalla sensazione che ti scalda il cuore durante le feste. Mi piace l'idea di un ritrovarsi tutti insieme per festeggiare ed essere felici. In generale comunque non disdegno nemmeno le angst, vanno bene anche quelle perché fanno sempre bene çç Vanno bene tutti i raiting, anche se preferisco non stare troppo sul rosso/arancione. Le leggo, ma non sono il mio cup of tea.


    stagtree ha scritto time per Nao
    nickname + archivio di scrittura e link del profilo: stagtree, sono stagtree su efp sotto lo stesso nome e su ao3 sotto il nome di intelchameleon

    preferenze:

    - pokémon, in assoluto, inteso i videogiochi e non l'anime né il/i manga; elenco le coppie che mi piacciono di più, coi nomi in italiano per aiutare tutti (anche perché dei nomi delle ship di solito non ne riconosco manco uno): ivan/max, platan/elisio, che sono le mie preferite; rosso/verde (o blu, il rivale insomma), gold/silver, adriano/rocco, black/N, moon/lilya, guzma/kukui, laburno/ginepro, laburno/dandel, hop/victor, mary/gloria, beet/hop

    - mob psycho 100: mob/reigen (solo se mob ha almeno fai, 20-25 anni, e in una AU magari? ...), ritsu/shou

    - metal gear solid: solid snake/otacon, naked snake/ocelot, naked snake/kaz, venom snake/kaz, kaz/ocelot

    - attack on titan: eren/reiner (quarta stagione), jean/armin, jean/eren, jean/marco

    - ace attorney (fino al quinto gioco): phoenix/edgeworth, phoenix/kristoph gavin, apollo/klavier gavin, blackquill/detective bobby fulbright

    altri fandom che mi piacciono di meno, ma di cui lo stesso leggo qualcosa con piacere:

    - good omens (serie TV): aziraphale/crowley

    - merlin (prima e seconda stagione): merlin/arthur

    - the legend of zelda: breath of the wild: link/revali, link/sidon, link/zelda (piccolo nda, mi piace un sacco l'headcanon di link muto, se qualcuno vuole...💕)

    - fire emblem: three houses: linhardt/m!byleth

    - danganronpa: nagito komaeda/hajime hinata

    - hannibal (serie TV, prima stagione): hannibal lecter/will graham

    - sherlock holmes (serie di libri o i film con robert downey junior, se proprio proprio anche la serie TV ma non mi piace tanto ...): sherlock holmes/john watson

    - mcu: deadpool/spiderman (con spiderman adulto come nei fumetti please!💞)

    - haikyuu!! (so cosa succede circa fino alla seconda stagione, non ho visto la terza e la quarta ma mi è indifferente): tsukishima/kuroo, tsukishima/hinata, tsukishima/tobio (nda, le ship di tsukishima mi piacciono quando sono un po' hateship, quella con tobio specialmente💕)

    - jojo's bizarre adventure (fino alla settima parte): jonathan/dio, joseph/caesar, giorno/mista, gyro/johnny


    mi piacciono tantissimo le storie in cui i personaggi della coppia hanno un'attrazione "proibita", e un po' erotica, quando non si ammettono a se stessi (né agli altri) di essersi innamorati/presi una cotta e si sentono nel loro intimo molto frustrati e insoddisfatti ... per seguire i generi indicati su efp direi che i miei preferiti sono quindi angst e introspettivo, ovviamente non sempre sarà applicabile a tutte le coppie ma se si può è sempre apprezzato💕 queste che ho elencato direi che sono quelle principali. per quanto riguarda AU e cose così, non mi fanno impazzire le PWP, e le AU medievali o fantasiose, omegaverse, genderbend o nel mondo di harry potter (che so che potrebbe essere gettonato, magari?, ma non mi piace, sorry ...), et similia; se ci dev'essere del sesso non vorrei che fosse non/dub-con, omorashi o cose strane varie ... quel che mi interessa di solito non è l'atto del sesso in sé ma quello che vuol dire per i personaggi (e se possibile, preferisco che siano tutti un po' grandicelli per fare qualsiasi cosa ...). normalmente preferisco una storia che si tenga sotto il rating rosso (quindi dall'arancione in giù, preferibilmente almeno giallo magari?) ma se necessario per la trama lo posso accettare. le AU in genere mi piacciono solo se sono molto vanilla (esempio, classica AU in cui i personaggi di AOT vivono nel nostro mondo e non nel loro universo originale con i titani e tutte quelle menate lì, cose simili) ma in realtà è preferibile se la storia non fosse ambientata in una AU per la maggior parte dei fandom che ho elencato. spero di non essere stata troppo difficile e di aver segnato tutto X)


    VigilanzaCostante ha scritto Dimmelo con un fiore (a Natale) per cassianai
    Questo è il mio profilo: VigilanzaCostante
    Ed ecco qua le mie preferenze:
    Harry Potter ----> coppie che amo principalmente: Draco/Harry, Remus/Sirius, Neville/Pansy, Albus/Scorpius. Mi piace molto leggere di storie di amicizia che coinvolgono Regulus Black, e in generale l'era dei Malandrini.
    Sei di corvi -----> tutte e tre le ship canon, anche se ho una preferenza per la Jesper/Wylan. Amo in particolare le Hogwarts!AU, quando si tratta di questi bimbi
    L'Attraversaspecchi -----> Thorn/Ofelia, Blasius/Wolf
    Hunger Games ------> Peeta/Katniss, Gale/Madge, Effie/Hayimitch
    Rosso, bianco & sangue blu ------> Lettura recentissima, e sono follemente innamorata di Alex/Henry, sooo
    Sex education ------> Otis/Ruby, Eric/Adam, Rahim/Adam, Rahim in tutte le salse, adorerei una storia che parla di un possibile trio Ruby, Adam e Rahim.
    Inoltre, e di questo temo che sarei in grado solo di leggere piuttosto che scrivere, amo molto Grey's Anatomy (Meredith/Derek, April/Jackson principalmente), Shameless, Skam italia, The Wilds.




    Edited by Mari Lace - 27/12/2021, 22:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciaoo!
    Già l'anno scorso ho partecipato a una Secret Santa Challenge ed è stata un'esperienza che ho amato, quindi voglio partecipare di nuovo.
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Nao Yoshikawa ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=994809 )
    Preferenze: Good Omens (coppie Aziraphale/Crowley, Gabriel/Belzebù)
    Harry Potter(Drarry, Snily, Fremione, Luna/Neville, Draco/Tom, Wolfstar, Grindeldore)
    MCU (Starker, Stucky, ScarletStrange, Thorki)
    Star Wars (Reylo)
    Twilight (magari incentrato sui Volturi :P)
    One Punch Man (Genos e Saitama come coppia o BROTP)
    Bleach (non sto qui ad elencare coppie e personaggi perché sarebbe troppo lungo, mi va bene tutto).
    Originali: commedie, romantiche
    Generi: Visto che stiamo parlando del Natale, vorrei una storia divertente, dolce e romantica (che sia a tema Natale o no non importa).
    Rating: mi vanno bene tutti dal verde al rosso


    -Nao

    Edited by Nao Yoshikawa - 1/11/2021, 10:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Mi iscrivo mi iscrivo mi iscrivo! *___*
    Adoro il Natale e avendo partecipato a una Secret Santa Challenge l'anno scorso non vedevo l'ora di poter far parte di nuovo di questa iniziativa, perché è BELLISSIMA!
    Grazie per averla indetta, già solo questo è un bellissimo regalo!

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Asmodeus (mi trovate sia su EFP -> qui, che su AO3 -> qui)
    Preferenze:
    Young Royals (ultimamente ne sono proprio drogato, va bene qualunque cosa)
    Skam Italia (MartiNicco, Elippo le mie OTP ma va bene tutto)
    Harry Potter (Drarry, Grindeldore ma un po' quello che volete, basta solo NON Dramione please)
    Jujutsu Kaisen (solo anime)
    MCU (sbizzarritevi pure qui!)
    Vanno bene tutti i rating e tendenzialmente anche tutti i generi, anche se trattandosi del Natale non mi dispiacerebbe una storia divertente, dolce, romantica e fluffosa (ah, ho una predilezione per le coppie slash se non si fosse capito LOL) <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    Mi unisco anch'io e segno gli iscritti! <3

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Mari Lace (efp)
    Preferenze:
    Artemis Fowl (Artemis, Minerva, Artemis/Minerva, Artemis & Minerva, Artemis & Spinella, Minerva & Spinella?)
    Attraversaspecchi (Octavio. 💙)
    Avatar (Zuko/Mai, Zuko/Katara, Mai, Mai & Ty Lee)
    Cronache lunari (Cinder/Kai, Cinder & Thorne; ho letto solo fino a Scarlet, no spoiler)
    Detective Conan (ShinShiho, Shinichi & Shiho, Shiho/Rei, Shiho & Akemi, qualsiasi Miyano)
    Fairy Tail (Gray/Juvia)
    Harry Potter (Mi piacerebbe leggere principalmente di BROTP; amo Luna, Neville, Draco; Harry & Luna, Harry & Hermione, Harmony)
    Miraculous Ladybug (il quadrato, Kagami con una gioia, Luka con una gioia, BROTP Luka&Adrien, la Lukagami mi stuzzica, redemption arc per Chloè)
    Renegades (Nodrian, Nova & Max)
    The Promised Neverland (Emma, Emma/Ray, Emma & Phil, Emma & Ray & Norman, un po' qualsiasi cosa li amo, Isabella/Leslie)
    Vanitas no carte (VaniJeanne)

    Rating verde e giallo, eventualmente arancione, ma preferirei niente Lime, Lemon, Violenza. Per i generi va bene un po' tutto, anche angst e malinconico, ma necessito l'happy ending, soprattutto a Natale. Amo le storie d'amicizia, i legami forti e non necessariamente romantici.

    Traccia: Fix-it dell’epilogo di Renegades; qualcosa dal pov di Nova o di Adrian al posto dell’anticlimatico pessimismo di Magpie (viva il fluff, ma va benissimo anche se c’è un occhio problematico alle conseguenze del finale, però ecco mi meritavo la Nodrian çç)

    (Gli iscritti sono in ordine alfabetico, per comodità!)

    Edited by SkiMari - 2/11/2021, 23:04
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Ciao! Partecipo con piacere.
    Nickname + archivo di scrittura: Jeremymarsh → Efp + Ao3

    Preferenze (In ordine):

    - Inuyasha (Inukag, Family Fluff Inukag + Moroha, Family, Friends Fluff con MirSan e Shippo. Inu&Sess. No Sess/rin, Sess/kag, Inucest (Inu/Sess))
    - Fruits Basket (Kyo/Tohru, Kyo & Kazuma, Missing Moments, Tohru & Yuki, altrimenti va bene qualsiasi coppia purché sia canon tranne Shigure/Akito)
    - L'attraversaspecchi (preferirei Thorn/Ofelia ma va tutto purché sia canon/post canon)
    - Ranma ( va bene più o meno tutto, ma preferirei una Ranma x Akane e Shampoo la digerisco poco)
    - Harry Potter (va bene tutto purché sia canon, vanno bene anche missing moments o bromance)

    Tutti i generi ma assolutamente no violenza, noncon o morte. Niente di diabetico o troppo sdolcinato, ma nel caso si tratti di fluff preferisco quello in contesti familiari (padre, madre, figlio specialmente se piccolo ecc).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 1/11/2021, 11:15) 
    Ciao! Partecipo con piacere.
    Nickname + archivo di scrittura: Jeremymarsh → Efp + Ao3

    Preferenze (In ordine):

    - Inuyasha (Inukag, Family Fluff Inukag + Moroha, Family, Friends Fluff con MirSan e Shippo. Inu&Sess. No Sess/rin, Sess/kag, Inucest (Inu/Sess))
    - Fruits Basket (Kyo/Tohru, Kyo & Kazuma, Missing Moments, Tohru & Yuki, altrimenti va bene qualsiasi coppia purché sia canon tranne Shigure/Akito)
    - L'attraversaspecchi (preferirei Thorn/Ofelia ma va tutto purché sia canon/post canon)
    - Ranma ( va bene più o meno tutto, ma preferirei una Ranma x Akane e Shampoo la digerisco poco)
    - Harry Potter (va bene tutto purché sia canon, vanno bene anche missing moments o bromance)

    Tutti i generi ma assolutamente no violenza, noncon o morte. Niente di diabetico o troppo sdolcinato, ma nel caso si tratti di fluff preferisco quello in contesti familiari (padre, madre, figlio specialmente se piccolo ecc).

    Benvenuta, ti ho segnata! <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Ciao! Che bella iniziativa, io amo l'aria che si respira a Natale, quindi non posso che partecipare!
    Allora, allora. Questo è il mio profilo: VigilanzaCostante
    Ed ecco qua le mie preferenze:
    Harry Potter ----> coppie che amo principalmente: Draco/Harry, Remus/Sirius, Neville/Pansy, Albus/Scorpius. Mi piace molto leggere di storie di amicizia che coinvolgono Regulus Black, e in generale l'era dei Malandrini.
    Sei di corvi -----> tutte e tre le ship canon, anche se ho una preferenza per la Jesper/Wylan. Amo in particolare le Hogwarts!AU, quando si tratta di questi bimbi
    L'Attraversaspecchi -----> Thorn/Ofelia, Blasius/Wolf, Berenilde/Roseline
    Hunger Games ------> Peeta/Katniss, Gale/Madge, Effie/Hayimitch
    Rosso, bianco & sangue blu ------> Lettura recentissima, e sono follemente innamorata di Alex/Henry, sooo
    Sex education ------> Otis/Ruby, Eric/Adam, Rahim/Adam, Rahim in tutte le salse, adorerei una storia che parla di un possibile trio Ruby, Adam e Rahim.
    Inoltre, e di questo temo che sarei in grado solo di leggere piuttosto che scrivere, amo molto Grey's Anatomy (Meredith/Derek, April/Jackson principalmente), Shameless, Skam italia, The Wilds.

    Per i generi e i rating, non voglio mettere alcun limite, sono di vedute abbastanza aperte. Ecco, magari eviterei giusto sci-fi e horror, perchè non li leggo moltissimo!

    Okay, credo di aver detto tutto, tutto! Sono stata più ampia possibile anche per agevolarvi con i vari accoppiamenti!
    Non vedo l'ora di sapere a chi verrò assegnata, un bacio

    Edited by PinguinaMati - 1/11/2021, 15:03
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    577
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PinguinaMati @ 1/11/2021, 12:35) 
    Ciao! Che bella iniziativa, io amo l'aria che si respira a Natale, quindi non posso che partecipare!
    Allora, allora. Questo è il mio profilo: VigilanzaCostante
    Ed ecco qua le mie preferenze:
    Harry Potter ----> coppie che amo principalmente: Draco/Harry, Remus/Sirius, Neville/Pansy, Albus/Scorpius. Mi piace molto leggere di storie di amicizia che coinvolgono Regulus Black, e in generale l'era dei Malandrini.
    Sei di corvi -----> tutte e tre le ship canon, anche se ho una preferenza per la Jesper/Wylan. Amo in particolare le Hogwarts!AU, quando si tratta di questi bimbi
    L'Attraversaspecchi -----> Thorn/Ofelia, Blasius/Wolf
    Hunger Games ------> Peeta/Katniss, Gale/Madge, Effie/Hayimitch
    Rosso, bianco & sangue blu ------> Lettura recentissima, e sono follemente innamorata di Alex/Henry, sooo
    Sex education ------> Otis/Ruby, Eric/Adam, Rahim/Adam, Rahim in tutte le salse, adorerei una storia che parla di un possibile trio Ruby, Adam e Rahim.
    Inoltre, e di questo temo che sarei in grado solo di leggere piuttosto che scrivere, amo molto Grey's Anatomy (Meredith/Derek, April/Jackson principalmente), Shameless, Skam italia, The Wilds.

    Okay, credo di aver detto tutto, tutto! Sono stata più ampia possibile anche per agevolarvi con i vari accoppiamenti!
    Non vedo l'ora di sapere a chi verrò assegnata, un bacio

    Ciao tesoro, ti ho segnata! <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Io partecipo molto volentieri! È un'idea carinissima, sono già curiosa di vedere quali abbinamenti salteranno fuori 💜

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: blackjessamine, su EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=898410
    Preferenze:
    – Harry Potter (tendo al canon, ma leggo più o meno di tutto! Ultimamente sono abbastanza orientata sulla nuova generazione, ma sono affezionata anche ai Malandrini, a tutta la famiglia Weasley e a Percy in particolare, a Gilderoy Allock, a Mirtilla, ai personaggi tendenzialmente antipatici e secondari 😅 non ho molta simpatia per Draco accoppiato con chiunque e per le relazioni fra personaggi con grosse differenze d'età).
    – Grishaverse: amo tutti i personaggi e le coppie principali!
    – MCU: Steve e Bucky (bromance o romance, io sono sempre sciolta con loro), ma amo tanto anche Clint
    – Sex Education: adoro tutti tutti tutti 🙈 ma in particolare Jakob, Jean, Aimee, Adam e Ruby 💜
    – Via col vento: ok questa è una scemenza, ma se qualcuno volesse scrivere sulla mia OTP assoluta e regalarmi una Melanie/Scarlett io volerei tantissimo, quindi io ve la lascio qui, non si sa mai 🙈
    E sempre in tema di follie, un crossover MCU/Attraversaspecchi con la Sciarpa di Ofelia e il mantello di Strange io lo aspetto da tempi immemori 🙈

    In generale, trattandosi di un'iniziativa natalizia non dico di no al fluff, alla tenerezza, alle Kid-Fic (amo tantissimo!), alle atmosfere familiari, le Hogwarts!AU... ma va bene tutto, anche l'angst, perché soffrire è bello 🙈 le commedie vagamente folli, rating alti (ma se relativi al sesso, eviterei sangue e violenza).

    Spero di aver ricordato tutto e di aver dato abbastanza opzioni: naturalmente se capitassi a qualcuno che già mi conosce e sa di cose che magari qui ho tralasciato (personaggi originali dell'autore-donatore, dinamiche legate alle proprie storie o cose del genere) sentitevi pure liberi di seguire l'ispirazione in quel senso!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackjessamine @ 1/11/2021, 13:50) 
    Io partecipo molto volentieri! È un'idea carinissima, sono già curiosa di vedere quali abbinamenti salteranno fuori 💜

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: blackjessamine, su EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=898410
    Preferenze:
    – Harry Potter (tendo al canon, ma leggo più o meno di tutto! Ultimamente sono abbastanza orientata sulla nuova generazione, ma sono affezionata anche ai Malandrini, a tutta la famiglia Weasley e a Percy in particolare, a Gilderoy Allock, a Mirtilla, ai personaggi tendenzialmente antipatici e secondari 😅 non ho molta simpatia per Draco accoppiato con chiunque e per le relazioni fra personaggi con grosse differenze d'età).
    – Grishaverse: amo tutti i personaggi e le coppie principali!
    – MCU: Steve e Bucky (bromance o romance, io sono sempre sciolta con loro), ma amo tanto anche Clint
    – Sex Education: adoro tutti tutti tutti 🙈 ma in particolare Jakob, Jean, Aimee, Adam e Ruby 💜
    – Via col vento: ok questa è una scemenza, ma se qualcuno volesse scrivere sulla mia OTP assoluta e regalarmi una Melanie/Scarlett io volerei tantissimo, quindi io ve la lascio qui, non si sa mai 🙈
    E sempre in tema di follie, un crossover MCU/Attraversaspecchi con la Sciarpa di Ofelia e il mantello di Strange io lo aspetto da tempi immemori 🙈

    In generale, trattandosi di un'iniziativa natalizia non dico di no al fluff, alla tenerezza, alle Kid-Fic (amo tantissimo!), alle atmosfere familiari, le Hogwarts!AU... ma va bene tutto, anche l'angst, perché soffrire è bello 🙈 le commedie vagamente folli, rating alti (ma se relativi al sesso, eviterei sangue e violenza).

    Spero di aver ricordato tutto e di aver dato abbastanza opzioni: naturalmente se capitassi a qualcuno che già mi conosce e sa di cose che magari qui ho tralasciato (personaggi originali dell'autore-donatore, dinamiche legate alle proprie storie o cose del genere) sentitevi pure liberi di seguire l'ispirazione in quel senso!

    Benvenuta, ti segno subito! La SciarpaDiOfelia/MantelloDiStrange la voglio anch'io, devo dirlo 🙈
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Speravo tanto che questa iniziativa si sarebbe tenuta anche quest'anno, perciò sono più che felice di iscrivermi con la speranza di riuscire anche nel 2021 a tirar fuori qualcosa di buono dal mio cilin- no!... cappello di Babbo Natale! XD

    Nickname + archivio di scrittura e link: BellaLuna su EFP.
    Preferenze:
    - Dragon Ball (le mie OTP sono: Bulma/Vegeta e Bra/Goten. Adoro anche le storie in cui Vegeta, Goku e Bulma si perdono in avventure folli!)
    - Il Trono di Spade (OTP: Jonerys, Rhaegar/Lyanna e Arya/Gendry. Leggo volentieri storie su tutti i personaggi e tutte le casate principali. NOTP: Jon/Sansa e Tyrion/Daenerys).
    - Nana (amo tutti i personaggi in maniera esagerata, OTP: Reira/Ren. NOTP: Hachico/Takumi, Shin/Reira. Sia anime che manga).
    - Rossana/Kodocha: (Akito/Sana <3 sia anime che manga).
    -Harry Potter (preferisco le storie sui malandrini o sulla nuova generazione ambientate a Hogwarts. OTP: Jily, Rose/Scorpius).
    - The Avengers (mi piace molto leggere storie in cui c'è tutta la banda riunita sulla Terra. OTP: Steve/Natasha. NOTP: Steve/Sharon, Natasha/Bruce).
    - Digimon Adventure (Takari, Koumi <3 ).
    - Piccole Donne film del 2019 (Amy/Laurie).
    - Chiamatemi Anna (Anne/Gilbert).
    - Avatar: la leggenda di Aang (adoro tutti i personaggi, ma la coppia Zutara possiede il mio cuore <3 ).
    - Teen Wolf (Stydia, perchè Stiles e Lydia insieme mi mancano!)
    - Twin Princess (Shade/Rein, sia anime che manga).
    - The Big Four (Merida/Hiccup <3 ).
    - Frozen (Elsa/Hans).
    Per quanto riguarda i Pairing, preferisco leggere storie su coppie HET.
    Vanno bene tutti e quattro i Rating.
    Trame particolari: se mettete una delle mie coppie preferite dentro una Hogwarts!AU e ci aggiungete divertimento e romanticismo, vi sarò per sempre grata <3 . Per quanto riguarda i Generi: vanno bene tutti eccetto Demenziale, Poesia, Satirico e No-sense; anche l'Angst va benissimo, l'importante è che la storia si concluda poi con un bel lieto fine <3
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Non posso mancare a un Secret Santa, quindi eccomi qui!

    LadyPalma su EFP. https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=50748

    -Harry Potter (le coppie di cui preferisco leggere sono Severus/Narcissa, Severus/Charity, Severus/Sirius. In generale Severus Piton è il personaggio di cui amo leggere maggiormente,ma non disdegno storie sulle sorelle Black o su Sirius a Grimmauld Place).
    No categorico per: Severus/Lily e Lily Evans in generale, e Lucius/Narcissa).
    -Game of Thrones (le coppie che preferisco sono Melisandre/Davos, Sansa/Sandor,Cersei/Qyburn. No Jon Snow e Theon Greoyjoy).
    -Squid Game (Gi-Hun/SangWoo e Sae byeok/Ji-Yeong)
    -Hunger Games (Effie/Haymitch).
    -Nine perfect Strangers (Tony/Frances, ma davvero qualsiasi cosa sul fandom mi renderebbe felice).
    -Les Miserables (Javert/Valjean, Enjolras/Eponine. No Marius.)
    Per qualsiasi fandom sovramenzionato (soprattutto per GOT e HP) amerei qualsiasi crack ship vi venisse in mente pure con i personaggi che odio, purché non siano erotiche ahahah

    Rating preferibilmente massimo arancione.

    Trama: Se qualcuno mi scrivesse una Snack (Sirius/Severus) ambientata nell'Ordine della Fenice con la presenza secondaria di Remus e Dora impazzirei. Ma anche una Valvert Modern AU👀
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    Segnate! <3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Eccomi :]

    Non ho mai partecipato a un Secret Santa e sono emozionata, l'idea è veramente bellissima.
    Nickname: Leila91 Mi trovate su Efp e volendo anche su AO3

    Fandom e coppie:

    MCU --> Stucky, Pepperony
    Good Omens --> Ineffable Husbands (ossia Aziraphale/Crowley)
    Haikyuu!! --> KageHina, UshiHina, UkaTake (Ukai/Takeda)
    Harry Potter --> Fremione, Wolfstar (Remus/Sirius), Bill/Fleur, Cho/Cedric, Remus/Tonks
    Sei di Corvi/Grishaverse: Wylan/Jesper
    GoT --> Drogo/Daenerys e Sansa/Sandor
    Tolkien --> Bagginshield
    Star Wars --> Han/Luke, Han/Leia

    Generi: leggo di tutto (anche per quanto riguarda i rating) ma vado matta in particolare per situazioni hurt/comfort e il fluff. Non disdegno affatto l'angst, l'importante è che l'happy ending sia comunque assicurato ^^ (siamo a Natale U.U)

    Traccia: l'unico desiderio che ho, nel caso vi ispirassero i due fandom "medievali" (GoT e Tolkien) è una storia modern!AU ma se preferite seguire il canon va bene uguale :)

    <3
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    577
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leila91 @ 2/11/2021, 09:24) 
    Eccomi :]

    Non ho mai partecipato a un Secret Santa e sono emozionata, l'idea è veramente bellissima.
    Nickname: Leila91 Mi trovate su Efp e volendo anche su AO3

    Fandom e coppie:

    MCU --> Stucky, Pepperony
    Good Omens --> Ineffable Husbands (ossia Aziraphale/Crowley)
    Haikyuu!! --> KageHina, UshiHina, UkaTake (Ukai/Takeda)
    Harry Potter --> Fremione, Wolfstar (Remus/Sirius), Bill/Fleur, Cho/Cedric, Remus/Tonks
    Sei di Corvi/Grishaverse: Wylan/Jesper
    GoT --> Drogo/Daenerys e Sansa/Sandor
    Tolkien --> Bagginshield
    Star Wars --> Han/Luke, Han/Leia

    Generi: leggo di tutto (anche per quanto riguarda i rating) ma vado matta in particolare per situazioni hurt/comfort e il fluff. Non disdegno affatto l'angst, l'importante è che l'happy ending sia comunque assicurato ^^ (siamo a Natale U.U)

    Traccia: l'unico desiderio che ho, nel caso vi ispirassero i due fandom "medievali" (GoT e Tolkien) è una storia modern!AU ma se preferite seguire il canon va bene uguale :)

    <3

    Benvenuta cara! Ti ho aggiunto <3
     
    .
118 replies since 1/11/2021, 09:23   3783 views
  Share  
.