Il filo rosso del destino – Soulmate!AU Contest

Scadenza iscrizioni e consegne: 08/03/2022, NO proroghe. Posti disponibili: 6/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline

    IL FILO ROSSO DEL DESTINO – SOULMATE!AU CONTEST


    Scadenza iscrizioni e consegne: 8/03/2022. NO proroghe.
    Posti disponibili: 6/15


    Ciao a tutti!
    Sono stata a lungo indecisa se indire o meno un contest causa impegni universitari, ma poi mi sono detta “chissene!”. Ho voglia di leggere e quindi eccomi qui con il mio primo contest su questo forum 😊
    Come avrete intuito dal titolo, il contest verterà sul mio tipo di AU preferito: le Soulmate! Avrete un elenco di prompt non esclusivi, dovrete sceglierne uno e svilupparvi intorno la vostra storia. Facile, facile.

    Ecco l’elenco delle Soulmate!AU (provenienza dei prompt: (E/In)ternal Noise su Tumblr):
    1. Il nome dell’altro sul proprio polso/palmo/etc.;
    2. Un nome scritto su ogni polso: uno rappresenta il tuo soulmate, l’altro il tuo nemico/avversario, ma non sei in grado di dire quale è quale;
    3. L’iniziale dell’altro sul proprio polso/palmo/etc.;
    4. Le prime parole che vi rivolgerete;
    5. Le ultime parole della soulmate (a te o in generale);
    6. Avete lo stesso simbolo sulla pelle;
    7. Entrambi hanno parte di una frase importante per la loro relazione;
    8. Un contatore che si ferma quando incontrate la soulmate;
    9. La prima impressione che la soulmate avrà di te è scritta sul tuo corpo;
    10. Ogni notte ricevi un messaggio con una frase casuale che la tua soulmate ha detto quel giorno;
    11. Un metro per definire la pericolosità della tua soulmate;
    12. Un metro per definire quanto è in pericolo la tua soulmate;
    13. Il compleanno della tua soulmate è scritto sul tuo braccio;
    14. L’ultima cosa a cui stavi pensando prima di incontrare la tua soulmate è scritta su di lui/lei;
    15. Il segno della soulmate è visibile solo dopo che vi siete incontrati e/o toccati;
    16. Vedi i colori per la prima volta quando vi incontrate e svaniscono quando la soulmate muore;
    17. Vedi solo le tonalità del colore degli occhi della tua soulmate finché non vi incontrate;
    18. Ogni emozioni genuina che la tua soulmate prova per te aggiunge dei colori al tuo mondo (es: giallo per la felicità, blu per il dolore, rosso per la passione…);
    19. Le soulmate hanno poteri opposti (es: Fuoco-Acqua, Invisibilità-Grande apparenza…);
    20. Subisci le stesse ferite della tua soulmate;
    21. Qualunque musica sia fissata nella testa della tua soulmate si fisserà anche nella tua;
    22. Le soulmate condividono lo stesso aldilà;
    23. Una volta all’anno scambi il corpo con il tuo soulmate o con il loro migliore amico/peggior nemico;
    24. Incontri la tua soulmate ogni notte in sogno e puoi interagirci;
    25. Prima di morire, puoi mandare un ultimo messaggio alla tua soulmate;
    26. Non puoi mentire alla tua soulmate;
    27. Solo la tua soulmate può ucciderti;
    28. Non puoi ferire la tua soulmate;
    29. Prima di morire, rivedi tutta la vita della tua soulmate (cosa faceva prima di incontrarti, se ti ha mai mentito, etc);
    30. All’età di sedici anni tutti venite portati in un altro mondo per due anni e frequentate la vostra soulmate. Al termine tornate nel mondo reale con solo vaghi ricordi di quello che è successo e questo rende difficile riuscire a ritrovare la vostra soulmate (l’età e il tempo di permanenza nel mondo fittizio possono essere cambiati);
    31. La prima volta che tocchi la tua soulmate dovrai rivivere il giorno più bello/brutto della loro vita (passata o futura);
    32. Se non hai incontrato la tua soulmate ma ci sei passato vicino (es: vi siete incrociati per strada), quel giorno si ripeterà all’infinito finché non vi incontrate;
    33. Dopo la morte diventi l’angelo guardiano della tua soulmate;
    34. Tutti hanno una lista con le peggiori qualità della loro soulmate;
    35. Incontri la tua soulmate il giorno dopo il peggior evento della tua vita.

    Passiamo ora alla parte burocratica.
    FANDOM ACCETTATI (se scriverete sui fandom in grassetto, avrete un punto bonus nella valutazione ❤):
    Anime/Manga
    Code Geass (R1 e R2)
    Devil’s and realist (manga)
    Haikyuu (Accetto crossover con Kuroko no Basket, sia a livello di interazione tra personaggi, sia a livello di coppie. Il punto bonus resta comunque uno)
    Inuyasha (anime + film) + Hanyou no Yashahime
    K Project (anime + Memory of Red)
    Kuroko no Basket (Accetto crossover con Haikyuu, sia a livello di interazione tra personaggi, sia a livello di coppie. Il punto bonus resta comunque uno)
    Sk8 the Infinity
    Tokyo Mew Mew
    Tsubasa Reservoir Chronicle (manga)

    Serie TV
    Black Sails
    Downton Abbey (serie + film)
    Game of Thrones (solo serie)
    Good Omens
    Hannibal
    La casa di carta
    Merlin
    Shadow and bones (solo serie)
    Shadowhunters (serie + libri principali)
    Squid Game
    The Originals

    Libri/Film
    Captive Prince
    Film Disney (li conosco quasi tutti, chiedete)
    Harry Potter + TCC + Animali Fantastici
    Il signore degli anelli + Lo Hobbit (solo film per entrambi)
    Red, White & Royal blue
    Sei di Corvi


    ACCETTO:
    -Tutti i rating
    -Tutte le coppie: het, slash, femslash; canon, fanon, crack; incest canonico (per le coppie non canoniche chiedete, alcune le accetto), ma per questo tipo di coppie sono vietate storie erotiche
    -OC, purché affiancati da personaggi canonici
    -Siti di scrittura: EFP
    -Flashfic, OS fino a 5000 parole (contacaratteri.it)
    -Storie facenti parte di una raccolta purché leggibili singolarmente
    -Storie inedite
    -Generi: tutti tranne quelli in NON ACCETTO
    -Note: Cross-over (SOLO con i fandom specificati sopra), Lemon, Missing moments, Movieverse, Raccolta, Soulmate!AU (obbligatoria), What if?
    -Avvertimenti: Threesome, Incest
    -Storie partecipanti ad altri contest/challenge se il giudice è d’accordo

    NON ACCETTO:
    -Drabble, OS superiori alle 5000 parole (non sarò super tassativa, se sforate di qualche parola non c’è problema, però cercate di tenervi il più possibile in questo limite), minilong e long
    -Originali
    -Storie edite
    -Storie pubblicate su siti diversi da EFP
    -Storie sgrammaticate o prive di HTML
    -Storie che violino il regolamento del forum o di EFP
    -Generi: comico, demenziale, guerra, noir, omegaverse, parodia, poesia, satirico, science-fiction
    -Note e Avvertimenti: tutti quelli che non sono presenti in ACCETTO

    Griglia di valutazione
    Grammatica*: x/10
    Stile: x/5
    Titolo: x/2
    Trama: x/10
    IC/Caratterizzazione dei personaggi: x/10
    Sviluppo del prompt: x/5
    Gradimento personale: x/2
    Bonus: x/1
    Totale: x/45

    *I parametri che considero sono i seguenti:
    Errori di battitura: se sporadici, segnalo senza togliere punti. Se eccessivi, la considero una mancanza di cura nel testo e tolgo -0,3.
    Mancata concordanza genere/verbo: -0,1.
    Punteggiatura errata/tempi verbali errati: -0,5.
    Errore di altro tipo: da -0,1 a -0,3 a seconda della gravità.

    Premi:
    Primo classificato: 2 recensioni
    Premio “Meant to be” allo sviluppo della Soulmate che mi avrà conquistata di più: 1 recensione

    Per iscrivervi, basta che lo scriviate qui nella discussione. Potete dirmi subito il prompt che volete sviluppare o direttamente alla consegna della storia. Quando pubblicate ricordatevi di inserire nell’introduzione o nelle note la dicitura: “Questa storia partecipa al contest “Il filo rosso del destino – Soulmate!AU Contest” indetto da Pampa309 sul forum Ferisce la penna”.
    Questo è tutto! Spero di non essermi dimenticata niente 🙈 Se avete domande, non fatevi problemi a chiedere ❤

    FAQ:
    1. Va bene se scrivo la Soulmate!AU all'interno di un altro AU? NO. I personaggi devono muoversi nell'universo canonico con l'unica aggiunta del tema delle Soulmate. Potete scrivere What if? (Es: Harry viene smistato in Serpeverde), ma non potete modificare l'universo originale (Es: Harry deve vivere in un mondo in cui esistono Hogwarts, la magia, ecc...)
    2. Coppie che mi sono state chieste finora e che ho accettato:
    HP: Draco/Luna, Draco/Katie, Severus/Charity, Dolores/Alastor, Sirius/Severus, Remus/Sirius, Neville/Pansy, Lavanda/Pansy, Draco/Harry, Evan Rosier/Dorcas Meadows (valutati come OC), Tom O. Riddle/Helena Corvonero, Sirius/Alice, Ron/Daphne
    GOT: Davos/Melisandre, Tyrion/Sansa
    Haikyuu: Atsumu/Hinata, Sakusa/Osamu, Osamu/Akaashi, Osamu/Hinata, Daichi/Sugawara, Oikawa/Sugiwara, Asahi/Nishinoya, Sugawara/Shimizu
    Squid Game: Mi-nyeo/Deok-su
    Tokyo Mew Mew: Pai/Retasu

    3. Considerato che nelle soulmate il primo incontro è una parte importante, se volessi descrivere un primo incontro dovrebbe essere come quello canonico o potrei fare qualcosa di totalmente diverso? Il primo incontro può anche essere totalmente diverso da quello canonico.

    Lista partecipanti:
    1. LadyPalma: La differenza tra le ciliegie e le amarene
    2. Jeremymarsh: Argento vivo
    3. Nao Yoshikawa: Ciò che Dio ha unito, nessuno osi separare
    4. Severa Crouch: Il volo del corvo
    5. GaiaBessie: Succo di batterie scariche
    6. Koa: Blue Velvet
    7. _Il colore del vento_: There was a time (we love the passing of Time)
    8. Asia_Dreamcatcher: Il rosso che sta tra me e te
    9. Carmaux: Mirror

    Ritirati:
    1. SkiMari
    2. Coraline
    3. PinguinaMati
    4. Shireith
    5. RosmaryW
    6. Ashla
    7. SellyLuna

    Legenda:
    ✔ Storia letta
    📑 Storia in valutazione
    ⭐ Storia valutata

    Edited by Pampa309 - 16/4/2024, 13:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Se la scadenza è a marzo come posso non provare?
    I prompt 2, 3 e 26 mi ispirano tantissimo, dovrò ragionarci bene!

    Mi iscrivo 👀

    Visto che ti chiedono le coppie lo faccio anch'io xD
    Accetteresti Draco/Luna o Draco/Katie?

    Edited by SkiMari - 11/11/2021, 10:52
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    366

    Status
    Offline
    Che bello questo contest: sono contentissima tu l'abbia indetto. Non ancora ho letto bene i prompt, ma mi segno sicuramente! 😊

    Edit: ti chiedo intanto alcune coppie non canoniche, a beneficio di tutti ahahha accetti:
    - per HP Severus/Charity, Alastor/Dolores, Sirius/Severus?
    - per GOT Davos/Melisandre?
    Grazie💚
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    IOOOO!!! TROPPO! Vorrei iscrivermi! Adoro e poi c'è Haikyuu! Ho visto che accetti tutte le coppie però per sicurezza chiedo: eventualmente, ti andrebbero bene la AtsuHina, la Omigiri (sakusa/Osamu), la OsaAka, la OsaHina? E poi non so se sei in pari con il manga o solo con l'anime (e nel caso, a quale stagione ti saresti fermata? Così non ti faccio spoiler! 🧡)
    Per il prompt ti faccio sapere! 🧡
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Ciao cara Pampa!
    Mi iscrivo subitissimo. Probabilmente scriverò su Sei di Corvi, su una delle tre coppie canon. MA, per sicurezza ti chiedo anche delle varie coppie di HP, per capire se le accetti/sarebbero gradite: Remus/Sirius, Neville/Pansy, Lavanda/Pansy, Draco/Harry.
    Inoltre, non escludo neanche Captive Prince, perchè chissà, magari, quando l'avrò letto a gennaio... per marzo c'è tempo!
    Grazie per aver indetto un contest sulle soulmate, ci voleva proprio <3 <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    @SkiMari
    Benvenuta a bordo ❤

    Edit: ho visto ora la domanda sulle coppie e sì, le accetto tutte e due (soprattutto Draco/Luna 👀)

    @LadyPalma
    Ciao Marti! Accetto tutte le coppie da te proposte ❤

    @Coraline
    Dunque, sto guardando l'anime e sono alla terza stagione per ora, ma di qui a marzo finisco sicuramente quindi non farti problemi per gli spoiler 😊 Anche se non ho ancora conosciuto le coppie elencate da te, le accetto comunque perché tanto in Haikyuu sono tutti bellissimi e so già che li amerò ❤

    @PinguinaMati
    Ciao Mati! Le coppie di HP che hai proposto le accetto tutte. Non ho mai letto niente sui Drarry o su Lavanda e Pansy, ma sarei molto curiosa di conoscere un po' queste coppie 👀 Le altre due le conosco già e mi piacciono molto ❤
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Ciaoooo, è da una vita che voglio scrivere una SoulmateAu! in tutto e per tutto quindi mi iscrivo assolutamente. Poi se la scadenza è a marzo ho tempo per rifletterci bene. Non ho ancora idea di quale prompt utilizzerò, anche se ne ho adocchiato più di uno 🙊. C'è l'imbarazzo della scelta.
    Comunque parteciperò con Inuyasha visto che scrivo principalmente in quel fandom ed è la mia comfort zone.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 11/11/2021, 11:07) 
    Ciaoooo, è da una vita che voglio scrivere una SoulmateAu! in tutto e per tutto quindi mi iscrivo assolutamente. Poi se la scadenza è a marzo ho tempo per rifletterci bene. Non ho ancora idea di quale prompt utilizzerò, anche se ne ho adocchiato più di uno 🙊. C'è l'imbarazzo della scelta.
    Comunque parteciperò con Inuyasha visto che scrivo principalmente in quel fandom ed è la mia comfort zone.

    Ciao Jeremy, che bello trovarti qui ❤ Ti segno subito!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pampa309 @ 11/11/2021, 11:00) 
    @SkiMari
    Benvenuta a bordo ❤

    Edit: ho visto ora la domanda sulle coppie e sì, le accetto tutte e due (soprattutto Draco/Luna 👀)

    Perfetto, grazie! <3 👀👀👀
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, ovviamente mi iscrivo. Sarà difficile solo scegliere un prompt perché ce ne sono tanti che mi piacciono :*
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nao Yoshikawa @ 11/11/2021, 11:14) 
    Ciao, ovviamente mi iscrivo. Sarà difficile solo scegliere un prompt perché ce ne sono tanti che mi piacciono :*

    Benvenuta, ti segno subito ❤
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Mi iscrivo anch'io! <3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    160

    Status
    Offline
    M'iscrivo sapendo che scegliere una traccia sarà impossibile ahaha
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Benvenute @Severa Crouch e @GaiaBessie, vi segno subito ❤
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    562

    Status
    Anonymous
    Che bel contest <3
    Vorrei iscrivermi, ma prima ti chiedo se per il fandom di Harry Potter accetti le coppie Evan Rosier/Dorcas Meadowes e Tom O. Riddle/Helena Corvonero, al momento ho qualche idea solo per loro!
     
    .
108 replies since 11/11/2021, 10:20   3144 views
  Share  
.