Un pacchetto tira l'altro!Challenge senza scadenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline

    Un pacchetto tira l'altro!



    Salve a tutti e benvenuti alla mia prima challenge su questo forum! 🤗
    Mi presento: sono robs e potete trovarmi qui su AO3 (ho un account anche su EFP ma, dal momento che ci entro sì e no due volte all'anno, non credo sia molto utile linkarlo). Questa iniziativa non è la prima che organizzo, ma è la prima da… parecchi anni, perciò vi chiedo di avere un po' di pazienza con me se all'inizio non dovesse filare tutto liscio (🤞🏻).
    L'idea per questa challenge è arrivata mentre spulciavo una vecchia cartella piena di prompt che ho accumulato più o meno consciamente nel corso degli anni e, dal momento che organizzare iniziative mi mancava un po', ho deciso di buttarmi.


    Come avrete sicuramente capito dal titolo (molto originale, lo so), questa è una challenge senza scadenza a pacchetti. 🎁


    🗣️ Cosa significa?
    Facile: al momento dell'iscrizione potete richiedere tre pacchetti tra quelli elencati verso la fine del post e, dopo averli visionati in privato (vi saranno inviati tramite MP), dovrete sceglierne uno – ciascun pacchetto rimarrà segreto finché non verrà scelto da qualcuno, dopodiché il suo contenuto verrà rivelato anche agli altri.
    Non ci sono limiti di tempo né per l’iscrizione né per la scelta – ma ogni pacchetto può essere selezionato da un solo partecipante, perciò se più persone decidono di visionare lo stesso sappiate che vale la regola del “chi prima arriva meglio alloggia” (conta la risposta in questa discussione)!
    Dopo aver completato oppure scritto un minimo di tre storie per il vostro pacchetto, e anche qui non ci sono limiti di tempo, potrete richiederne uno nuovo – seguendo lo stesso iter indicato qui sopra. Dal momento che la challenge non ha scadenza, e di pacchetti pronti ne ho diversi, questo giochino può andare avanti a oltranza!
    Avviso fin da subito che i loro nomi sono semplicemente titoli di canzoni e del tutto slegati dal loro contenuto, quindi non lasciatevi ingannare!
    EDIT (10/08/22): nel caso nessuno dei pacchetti visionati vi convinca al 100%, avrete la possibilità di selezionarne due nuovi al posto dei due che vi hanno lasciato più indifferenti e scegliere così il pacchetto definitivo tra questi. Solo in questa situazione, però, perciò non approfittatene!


    🗣️ Cosa troverete nei pacchetti?
    Anche qui, la risposta è piuttosto semplice: prompt. In ciascun pacchetto sono presenti cinque prompt, selezionati dalla sottoscritta, di sette diverse tipologie: troverete citazioni, canzoni, immagini, un tris di parole, scenari, generi o avvertimenti/tag – NB: non è detto che in ciascun pacchetto siano presenti le stesse tipologie di prompt (che in ogni caso non si ripeteranno al suo interno), sono piuttosto variegati.

    Non è assolutamente necessario utilizzare in una singola storia tutti i prompt che avete ricevuto – potete scrivere una storia per ciascun prompt, o utilizzare un solo prompt per capitolo in una raccolta o, perché no, abbinarne due o più per una storia e utilizzare singolarmente quelli che vi rimangono. Rimanendo entro i limiti che troverete più in basso, potete sfruttare i vostri pacchetti come meglio credete – questa challenge non è fatta per mandarvi in crisi, dopotutto. Ma ehi, se ve la sentite e il vostro pacchetto si presta a essere sfruttato in un solo colpo, vi sfido a provarci! Le combinazioni che riceverete possono essere piuttosto random, lo ammetto, ma non è detto che non possiate riuscire a incastrare tutto e tirarne fuori qualcosa di interessante!

    ✍🏻 Non tutti i prompt che ricevete devono essere necessariamente presi alla lettera per essere sfruttati – in altre parole, alcune tipologie possono essere considerate ispirazioni: è il caso delle citazioni, delle canzoni e delle immagini. Facendo un esempio: se nel vostro pacchetto trovate una canzone e il suo testo non vi dice niente ma la musica o il video (quando c'è) vi ispirano qualcosa, allora potete tranquillamente scrivere la vostra storia e segnalare la canzone come prompt utilizzato.
    Stessa cosa nel caso delle immagini: se per esempio vi arriva la fotografia di due mani unite, nella vostra storia non deve per forza essere presente la stessa identica scena, è più che sufficiente che lo sia la sensazione ispirata dalla foto.
    In altre parole, per tutto ciò che può essere interpretato in modo personale, soggettivo, siete liberissimi di farlo.

    ✍🏻 Questo ragionamento non vale per gli scenari, i generi e gli avvertimenti/tag: queste tipologie di prompt sono da sé piuttosto oggettive, perciò quello che vi arriva dev'essere utilizzato così com'è. Potete, però, aggiungere qualcosa – in altre parole, se vi arriva il genere romantico potete tranquillamente scrivere una storia angst purché il genere che avete ricevuto sia comunque prevalente: la storia è incentrata sul rapporto romantico tra personaggio A e personaggio B mentre affrontano una tragedia, per esempio. Stessa cosa per avvertimenti/tag e scenari (che sono prompt alla "personaggio A fa cose", per chiarire).

    ✍🏻 Per quanto riguarda i tris di parole, è un po' una via di mezzo: da una parte potete interpretarle come meglio credete a seconda della combinazione che vi arriva, mentre dall'altra devono essere presenti così come sono nella vostra storia.
    Un esempio: ricevete il tris “moto, coltello, infezione” – queste tre parole devono trovarsi nel testo, ma non devono per forza avere un ruolo di rilievo nella storia. Potrebbero avervi ispirato una zombie!au (pare che sia la mia fissa del momento, sorry) in cui A sta rimuginando sul suo rapporto con B, mentre fugge sulla sua moto dopo che l'infezione della ferita non trattata che B si è fatto con il suo coltello l'ha portato a trasformarsi: come vedete in questo caso le tre parole sono presenti nel testo ma hanno un ruolo relativamente marginale nella storia, che è invece incentrata principalmente sul legame spezzato tra i personaggi – in casi di questo tipo, potete segnalare il tris come prompt che avete utilizzato.

    Ricapitolando:
    ✍🏻 citazioni, canzoni, immagini: prompt che si possono utilizzare anche come semplice ispirazione;
    ✍🏻 situazioni, generi, avvertimenti/tag: prompt da prendere alla lettera sui quali la storia dovrà essere incentrata;
    ✍🏻 tris di parole: prompt che devono essere presenti nella storia così come sono ma non necessariamente in un ruolo centrale.

    Se ci sono domande riguardo l'utilizzo dei prompt, sia in generale in questa discussione che nello specifico tramite MP, non esitate a farle! Chiarirò il prima possibile ogni dubbio e, nel caso la risposta possa potenzialmente interessare anche altri partecipanti, sarà inserita nel bando nella sezione apposita.


    🗣️ Avviso fin da subito che questa challenge non avrà premi! Voglio lasciarvi più liberi possibili di scrivere su ciò che volete e personalmente non mi piace commentare storie su opere che non conosco, perciò non posso promettervi recensioni e, dal momento che sono discretamente negata con tutto ciò che è compreso sotto l'ombrello della grafica, non posso farlo nemmeno per i banner.


    🗣️ In generale, possono partecipare a questa challenge:
    - solo storie inedite che non violino né il regolamento di questo forum né quello del sito/forum di pubblicazione (per quest'ultimo avete carta bianca);
    - sia storie originali che fanfiction (su qualsiasi opera);
    - storie di qualsiasi rating e lunghezza (NB: la tipologia di prompt “avvertimento/tag” comprende anche questi!), raccolte e long-fic comprese;
    - storie di qualsiasi genere e con qualsiasi avvertimento (bro/ship comprese);
    - storie che partecipano anche ad altre iniziative, purché anche gli altri giudici siano d'accordo.


    Al momento della pubblicazione della storia che avete scritto vi chiedo di aggiungere nelle note o nell'introduzione la dicitura Partecipa alla challenge “Un pacchetto tira l'altro!” indetta da robs sul forum Ferisce più la penna – dopodiché di segnalarla in questa discussione utilizzando il seguente specchietto:
    Titolo e link:
    Originale/Fandom:
    Prompt scelto/i:
    In questo modo potrò aggiornare ordinatamente l'elenco partecipanti con i progressi sul vostro pacchetto e con i link alle vostre storie, per dare la possibilità anche ad altri di trovarle e leggerle con facilità.

    Spero che l'idea vi piaccia e di aver spiegato tutto in modo comprensibile – come ho detto all'inizio sono un po' arrugginita! Se ci fossero domande o dubbi non esitate a chiedere chiarimenti! 🤗


    👀 Q&A:
    È possibile pubblicare anche su EFP?
    ↪ Potete assolutamente postare su EFP, non ci sono limiti su siti/forum di pubblicazione! Fatelo dove siete iscritti e/o vi è più comodo!
    È possibile scrivere anche in inglese o solo in italiano?
    ↪ Potete scrivere sia in italiano che in inglese, senza problemi!
    Una persona ha già deciso di visionare Pacchetto X, quindi non è uno di quelli che posso visionare anche io, giusto?
    ↪ Potete chiedere di visionare anche pacchetti richiesti da altre persone, sappiate solo che se non siete i primi a confermare la vostra scelta qui nella discussione potete perderlo! "Chi prima arriva meglio alloggia"!



    🎁 PACCHETTI DISPONIBILI:
    1) Pacchetto “Shine”
    2) Pacchetto “Hypnotized”
    3) Pacchetto “Back Door”
    4) Pacchetto “Dolphin”
    5) Pacchetto “Push & Pull”
    6) Pacchetto “libidO”
    7) Pacchetto “Void”
    8) Pacchetto “Dumb Litty”
    9) Pacchetto “Follow”
    10) Pacchetto “Hola Hola”
    11) Pacchetto “Snapping”
    12) Pacchetto “I Am The Best”
    13) Pacchetto “Hit Song”
    14) Pacchetto “Brighter”
    15) Pacchetto “Black Mamba”
    16) Pacchetto “Retro Future”
    17) Pacchetto “Crazy”
    18) Pacchetto “Flash”
    19) Pacchetto “Psycho”
    20) Pacchetto “Frost”



    👥 PARTECIPANTI:

    × Ashla
    Pacchetto “Break The Wall”
    Canzone: Ed Sheeran – Happier
    Genere: Introspettivo
    Scenario: Personaggio A viene buttato fuori di casa perché…
    Avvertimento/Tag: Everybody Lives/Nobody Dies
    Immagine: Pittura

    1) Titolo: Smile to hide the truth
    Fandom: Haikyuu
    Prompt scelti: Canzone + Genere

    × Menade Danzante
    Pacchetto “Heroine”
    Tris di parole: Cavo, Trucco, Data
    Canzone: KARD – Gunshot
    Citazione: Pronunzio il tuo nome | nelle notti scure, | quando sorgono gli astri | per bere dalla luna | e dormono le frasche | delle macchie occulte. | E mi sento vuoto | di musica e passione. | Orologio pazzo che suona | antiche ore morte. || Pronunzio il tuo nome | in questa notte scura, | e il tuo nome risuona | più lontano che mai. (da "Potessero le mie mani sfogliare la luna" di Federico García Lorca)
    Situazione: Personaggio A può comunicare con le piante.
    Avvertimento/Tag: Family Issues

    1) Titolo: Ad occhi aperti
    Fandom: The Avengers (Spider-Man: No Way Home X The Amazing Spider-Man 2)
    Prompt scelto: Citazione

    × Asia Dreamcatcher
    Pacchetto “New Rules”
    Genere: Slice of Life
    Canzone: 883 – Ci sono anch'io
    Scenario: Personaggio A organizza una gita fuori città con alcuni amici, ma è l'unico che non disdice all'ultimo minuto per un motivo o un altro.
    Avvertimento/Tag: Fake/Pretend Relationship
    Immagine: Caffè

    × M a v e r i c k
    Pacchetto “You Calling My Name”
    Tris di parole: Espressività, Piombo, Duello
    Canzone: Alan Walker – Sing Me To Sleep
    Citazione: Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando. (Albert Einstein)
    Scenario: Personaggio A deve compiere un sacrificio per…
    Genere: Slice of Life

    × robs93
    Pacchetto “Highlight”
    Tris di parole: Gruppo, Enciclopedia, Cartella
    Canzone: Adam Lambert – Better Than I Know Myself
    Genere: Fantasy
    Scenario: Personaggio A affronta un lutto.
    Avvertimento/Tag: Friends to Enemies

    × Glass Heart~
    Pacchetto “Drink It”
    Tris di parole: Dolce, Ventaglio, Mostrarsi
    Canzone: 5 Seconds of Summer – Youngblood
    Genere: Urban Fantasy
    Scenario: Personaggio A viene assalito dal senso di colpa quando si rende conto che le sue passate decisioni hanno portato personaggio B alla rovina; come reagisce?
    Immagine: Molo

    × Giandra01
    Pacchetto “A Song Written Easily”
    Tris di parole: Sciarpa, Carta, Gas
    Canzone: Gabriela Gunčíková – I Stand
    Citazione: Ma dai, che sta succedendo? Sono qui seduto con la mia migliore amica e ho le mani che mi sudano. (dalla serie "Dawson’s Creek")
    Avvertimento/Tag: Hurt/Comfort
    Immagine: Mani & Luce

    × Kim_
    Pacchetto “Beautiful”
    Tris di parole: Distrazione, Follia, Ragione
    Canzone: Goo Goo Dolls – Iris
    Citazione: Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo. (Virginia Woolf)
    Scenario: Personaggio A è determinato a vincere la competizione a cui partecipa personaggio B, suo storico rivale, anche se non è assolutamente in un campo a lui familiare.
    Avvertimento/Tag: Strangers to Enemies

    × Soul Mancini
    Pacchetto “Converse High”
    Tris di parole: Moto, Segreto, Calcio
    Citazione: Non ci crederete, ma questa è una rapina! (Joker, dal fumetto Batman)
    Canzone: Avril Lavigne – When You’re Gone
    Scenario: Personaggio A è in debito con personaggio B.
    Avvertimento/Tag: Major Character Death



    Edited by robs93 - 13/8/2022, 19:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    175

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Io adoro le Challenge e ora che l'ho vista non posso non partecipare!
    L'unica cosa è che per ora non ho AO3, è possibile pubblicare anche su EFP?
    Poi prima o poi mi farò anche ao3 na per ora niente 😂

    In caso direi i pacchetti: “Shine”, “Break The Wall” e “You Calling My Name”
    Ora scappo!
    Ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashla @ 2/2/2022, 19:30) 
    Ciao!
    Io adoro le Challenge e ora che l'ho vista non posso non partecipare!
    L'unica cosa è che per ora non ho AO3, è possibile pubblicare anche su EFP?
    Poi prima o poi mi farò anche ao3 na per ora niente 😂

    In caso direi i pacchetti: “Shine”, “Break The Wall” e “You Calling My Name”
    Ora scappo!
    Ciao!

    Ciao e benvenuta (sono uguale quando si tratta di challenge 😂)! Ti mando subito i pacchetti scelti. 🤗

    Per quanto riguarda la tua domanda, puoi assolutamente postare su EFP, non ci sono limiti su siti/forum di pubblicazione! Dove sei iscritta e/o ti fa più comodo. ☺️
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robs93 @ 2/2/2022, 19:49) 
    Ciao e benvenuta (sono uguale quando si tratta di challenge 😂)! Ti mando subito i pacchetti scelti. 🤗

    Per quanto riguarda la tua domanda, puoi assolutamente postare su EFP, non ci sono limiti su siti/forum di pubblicazione! Dove sei iscritta e/o ti fa più comodo. ☺️

    Rieccomi!
    Perfetto, grazie mille!
    Ho visto i pacchetti e li ho trovati tutti e tre interessanti! Starei sul pacchetto “Break The Wall"!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashla @ 2/2/2022, 22:18) 
    Rieccomi!
    Perfetto, grazie mille!
    Ho visto i pacchetti e li ho trovati tutti e tre interessanti! Starei sul pacchetto “Break The Wall"!

    Di nulla! Allora ti segno con quello, se ne sei sicura! ☺️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    42

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Mi sembra una challenge davvero stimolante! Perché non provare?!
    Se possibile, vorrei visualizzare i pacchetti "Void", "Heroine" e "Psycho".
    Incrocio le dita! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menade Danzante @ 3/2/2022, 11:37) 
    Ciao!
    Mi sembra una challenge davvero stimolante! Perché non provare?!
    Se possibile, vorrei visualizzare i pacchetti "Void", "Heroine" e "Psycho".
    Incrocio le dita! :D

    Ciao, benvenuta! 🤗
    Ti mando subito i pacchetti!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robs93 @ 3/2/2022, 11:39) 
    CITAZIONE (Menade Danzante @ 3/2/2022, 11:37) 
    Ciao!
    Mi sembra una challenge davvero stimolante! Perché non provare?!
    Se possibile, vorrei visualizzare i pacchetti "Void", "Heroine" e "Psycho".
    Incrocio le dita! :D

    Ciao, benvenuta! 🤗
    Ti mando subito i pacchetti!

    Grazie mille! Li ho visionati e ti dico che puoi segnarmi con "Heroine", che mi ha dato ben 4 idee diverse. Direi che lo prendiamo come buon segno!

    P.S. (per chi verrà dopo di me): anche "Void" è super interessante! Date un'occhiata! :XD:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao!
    Sembra proprio una challenge interessante, io adoro i pacchetti e l'idea di poter decidere a mio piacimento su tutto il resto non può non farmi desiderare di provare!
    Ti chiedo di visionare il pacchetto: Void, New Rules, Shine.
    Grazie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menade Danzante @ 3/2/2022, 12:25) 
    Grazie mille! Li ho visionati e ti dico che puoi segnarmi con "Heroine", che mi ha dato ben 4 idee diverse. Direi che lo prendiamo come buon segno!

    P.S. (per chi verrà dopo di me): anche "Void" è super interessante! Date un'occhiata! :XD:

    Addirittura quattro idee, fantastico (e la canzone nel pacchetto è una delle mie preferite ❤️)! Aggiorno subito l'elenco!

    CITAZIONE (Asia Dreamcatcher @ 3/2/2022, 12:43) 
    Ciao!
    Sembra proprio una challenge interessante, io adoro i pacchetti e l'idea di poter decidere a mio piacimento su tutto il resto non può non farmi desiderare di provare!
    Ti chiedo di visionare il pacchetto: Void, New Rules, Shine.
    Grazie!

    Ciao, benvenuta! 🤗
    Anche io adoro i pacchetti, e personalmente trovo interessante l'idea di incastrare tutto l'incastrabile in un colpo. 😂
    Invio subito!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ok, è stato difficilissimo ma il pacchetto "New Rules" ha più elementi che mi ispirano! Scelgo quello.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asia Dreamcatcher @ 3/2/2022, 13:18) 
    Ok, è stato difficilissimo ma il pacchetto "New Rules" ha più elementi che mi ispirano! Scelgo quello.

    Ottimo, lo segno! ☺️
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Girino

    Group
    Scrittore
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Se non ci foste voi, organizzatori di challenge senza scadenza, bisognerebbe inventarvi! :wub:
    E scegliere soltanto tre pacchetti è stato tutt'altro che facile, ma penso di aver trovato un compromesso...
    Potrei vedere You Calling My Name, Black Mamba e Retro Future?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M a v e r i c k @ 3/2/2022, 19:35) 
    Se non ci foste voi, organizzatori di challenge senza scadenza, bisognerebbe inventarvi! :wub:
    E scegliere soltanto tre pacchetti è stato tutt'altro che facile, ma penso di aver trovato un compromesso...
    Potrei vedere You Calling My Name, Black Mamba e Retro Future?

    Aw. ❤️ Benvenuta! 🤗
    Scusa per il ritardo, ti mando subito i pacchetti!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    366

    Status
    Offline
    Ciao! Sono curiosissima di vedere i pacchetti, quindi ti chiedo:
    -a song written easily
    -drink it
    -crazy
    Spero di avere l'ispirazione giusta in un periodo davvero no con la scrittura 😊
     
    .
53 replies since 1/2/2022, 17:06   886 views
  Share  
.