Un Diamante è per una sola stagione!

Challenge Regency!AU - scadenza 30 settembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline

    Un Diamante è per una sola stagione!
    (scadenza 31 agosto 30 settembre 2022)





    Ciao a tutti!
    Bridgerton sta spopolando su Netflix e sta solleticando la fantasia di molti fanwriter che, negli universi più disparati, si stanno divertendo a immaginare i propri beniamini immersi nel contesto Regency, quindi perché non provare a indire una Regency!AU?

    Cosa dovrete fare?
    Molto semplice, quello che vi chiedo è di scrivere una AU ambientata in epoca Regency (sta a voi decidere quanto accurata deve essere la ricostruzione storica, vanno benissimo anche le libertà che si è presa la serie tv).
    Nella vostra storia dovrà immancabilmente esserci un sovrano (Re/Regina, potete scegliere) che nomina un Diamante della stagione, ovvero qualcuno in età da marito/moglie (anche qui, massima libertà!) che diventerà ambito dagli altri membri della società in cerca di moglie/marito e susciterà invidie e gelosie.
    Sta a voi scegliere il punto di vista: volete parlare del sovrano? Del Diamante? Dei rosiconi? Di chi mette i bastoni tra le ruote al Diamante? Degli spasimanti? Libertà massima! Possono esserci amanti clandestini, scandali, e quello che più vi solletica, l’importante è che - almeno sullo sfondo - vi sia l’elezione del Diamante della stagione.

    Avete libertà assoluta nello scegliere il fandom, il genere, la lunghezza della storia (sì, sono ammesse anche le long purché finiate di pubblicarle entro la scadenza della challenge!), persino le originali vanno benissimo. Di conseguenza, i personaggi originali sono ben accetti!
    Vi limito sulle piattaforme, però, visto che sono iscritta a EFP, Wattpad e AO3, accetto storie che siano pubblicate su una di queste tre piattaforme.
    Cercherò di seguire tutte le storie e vi invito a leggervi anche tra di voi.
    Non metto un limite di iscritti, vuole essere uno sprone a scrivere per chiunque abbia voglia di cimentarsi.

    Iscrivetevi in questo post, scrivete, pubblicate la storia, venitela a linkare qui e divertitevi a leggere e commentare le storie degli altri iscritti! Le storie vanno pubblicate entro il 31 agosto [prorogato al 30 settembre!] scrivendo nella presentazione che la storia partecipa alla challenge “Un Diamante è per una sola stagione” indetto da Severa Crouch sul forum Writing Games - Ferisce più la penna!

    Accetto:
    Tutti i personaggi (anche gli OC)
    Tutti i generi
    Tutti i rating
    Tutti gli avvertimenti
    Storie pubblicate su EFP, Wattpad, AO3


    Non accetto
    Storie che violano il regolamento delle piattaforme su cui sono state pubblicate
    Storie eccessivamente sgrammaticate
    Storie stile copione, SMS


    Iscritti:
    1.
    2. LadyPalma Lo storpio che mi amava
    3.
    4.
    5. Marti Lestrange Lady Van Buren’s Society Papers o “la mia eccezione preferita”
    6.
    7. blackjassamine Le cronache mondane di Lady Royal
    8.
    9. Gaia Bessie
    10.
    11. Severa Crouch La stagione dei balli

    ...

    Ritirati:
    Koa
    Pampa309
    PinguinaMati
    Rosa66
    Bellaluna
    Menade Danzante
    BlueBell9

    Edited by Severa Crouch - 30/9/2022, 15:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Ma, io dico, stavo tranquilla tranquilla a lavorare, quando leggo la notifica di questa meraviglia!!
    Tu vuoi la mia morte... Cioè, tu stai chiedendo di scrivere una storia AU sul periodo Regency? Io che adoro tutto ciò che è storico?
    Mi iscrivo, mi iscrivo, mi iscrivo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Ovviamente, iscrittissima👀
    Chissà chi sarà il Diamante della stagione?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosa66@ @ 19/4/2022, 12:28) 
    Ma, io dico, stavo tranquilla tranquilla a lavorare, quando leggo la notifica di questa meraviglia!!
    Tu vuoi la mia morte... Cioè, tu stai chiedendo di scrivere una storia AU sul periodo Regency? Io che adoro tutto ciò che è storico?
    Mi iscrivo, mi iscrivo, mi iscrivo...

    Benvenuta! Ti segno subitissimo! <3

    CITAZIONE (LadyPalma @ 19/4/2022, 12:28) 
    Ovviamente, iscrittissima👀
    Chissà chi sarà il Diamante della stagione?

    Sono curiosissima perché tu puoi sorprendermi in modi in aspettati!
    Sarà la riservata Charity che sceglierà il diffidente Piton?
    Sarà l'ambiziosa Dolores che abbiamo già visto nei panni di Regina e sappiamo quanto è perfetta?
    Sarà l'impeccabile Narcissa contesa tra Lord Malfoy e il Visconte Lovegood?
    Sarà forse la ribelle Andromeda a trovarsi suo malgrado coinvolta?

    E ne ho citate solo alcune! Da te non so veramente cosa attendermi, so solo che non vedo l'ora!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    108

    Status
    Offline
    ...


    Mi iscrivo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    290
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Adoro l'epoca Regency, quindi mi iscrivo assolutamente 👀
    Una domanda: accetti coppie slash/femslash?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    51

    Status
    Offline
    mi iscrivo, sperando di riuscire a produrre qualcosina 🙈
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueBell9 @ 19/4/2022, 12:59) 
    ...


    Mi iscrivo!

    Benvenuta!

    CITAZIONE (Pampa309 @ 19/4/2022, 13:00) 
    Adoro l'epoca Regency, quindi mi iscrivo assolutamente 👀
    Una domanda: accetti coppie slash/femslash?

    Assolutamente sì!


    CITAZIONE (Marti Lestrange @ 19/4/2022, 13:01) 
    mi iscrivo, sperando di riuscire a produrre qualcosina 🙈

    Forza, Marti, crediamo in te!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Ciao!😊
    L'idea mi ispira davvero tantissimo, complimenti! Mi iscrivo e proviamo a vedere come va😎
    Intanto, ho una domanda: sarebbe possibile creare una raccolta e dedicare volta per volta un capitolo a un diamante/personaggio diverso?
    E, nel caso, i personaggi del fandom scelto potrebbero incontrare i personaggi di Bridgerton? Esempio: Hermione che incontra Eloise a una soiree di Lady Danbury.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Eccomi!
    Ovviamente mi iscrivo anche io!
    Vorrei tanto riuscire a scrivere una long, ma molto probabilmente mi limiterò a una OS, ma insomma, ci sono!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bellaluna @ 19/4/2022, 14:18) 
    Ciao!😊
    L'idea mi ispira davvero tantissimo, complimenti! Mi iscrivo e proviamo a vedere come va😎
    Intanto, ho una domanda: sarebbe possibile creare una raccolta e dedicare volta per volta un capitolo a un diamante/personaggio diverso?
    E, nel caso, i personaggi del fandom scelto potrebbero incontrare i personaggi di Bridgerton? Esempio: Hermione che incontra Eloise a una soiree di Lady Danbury.

    Sì, certo, sarebbe meravigliosa anche una raccolta!

    CITAZIONE (blackjessamine @ 19/4/2022, 14:30) 
    Eccomi!
    Ovviamente mi iscrivo anche io!
    Vorrei tanto riuscire a scrivere una long, ma molto probabilmente mi limiterò a una OS, ma insomma, ci sono!

    Welcome on board! (perdonami, uscirò da questo clima marinaro!)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    290
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Severa, scusa, avrei un'altra domanda 🙈
    La storia dev'essere ambientata in Inghilterra o l'atmosfera Regency può essere traslata anche in altri luoghi (tipo la Terra di Mezzo 🙈)?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pampa309 @ 19/4/2022, 20:27) 
    Severa, scusa, avrei un'altra domanda 🙈
    La storia dev'essere ambientata in Inghilterra o l'atmosfera Regency può essere traslata anche in altri luoghi (tipo la Terra di Mezzo 🙈)?

    Essendo una Regency!AU deve essere ambientata in Inghilterra in quel periodo storico, ma se devi far riferimento a posti della Terra di Mezzo va bene. Ad esempio, il Duca di Gondor invece del Duca di Sussex per me va bene, se parli del Conte di Bosco Atro va bene, ma se poi gli elfi e la loro società è descritta come in LOTR no, deve esserci comunque il riferimento ai castelli, palazzi, parchi, giardini, eccetera. Non so se mi sono spiegata bene.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    290
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Severa Crouch @ 19/4/2022, 21:58) 
    CITAZIONE (Pampa309 @ 19/4/2022, 20:27) 
    Severa, scusa, avrei un'altra domanda 🙈
    La storia dev'essere ambientata in Inghilterra o l'atmosfera Regency può essere traslata anche in altri luoghi (tipo la Terra di Mezzo 🙈)?

    Essendo una Regency!AU deve essere ambientata in Inghilterra in quel periodo storico, ma se devi far riferimento a posti della Terra di Mezzo va bene. Ad esempio, il Duca di Gondor invece del Duca di Sussex per me va bene, se parli del Conte di Bosco Atro va bene, ma se poi gli elfi e la loro società è descritta come in LOTR no, deve esserci comunque il riferimento ai castelli, palazzi, parchi, giardini, eccetera. Non so se mi sono spiegata bene.

    No no, sarebbero tutti esseri umani con titoli nobiliari, ma siccome non ho voglia di andarmi a cercare le varie località inglesi, pensavo di mantenere tipo Thorin Conte di Erebor e così via 🙈. Però ovviamente nani, elfi e quant'altro diventerebbero tutti umani, da LOTR prenderei solo i nomi dei luoghi 😊
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao, mi iscrivo! Sicuramente adesso come adesso non riuscirò a fare niente, ma essendo una challenge posso anche prendermela comoda. Appena finisco la storia che sto scrivendo e che mi dà non pochi grattacapi, mi ci metto sicuramente.
     
    .
46 replies since 19/4/2022, 11:01   881 views
  Share  
.