The Great Monster Drabble War!

Fandom: Haikyuu!! ~ scadenza finale: 10 marzo 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    The Great Monster Drabble War!


    © kotaro-kun

    I Black Jackals e gli Adlers si sfidano ancora: Kageyama e Hinata sono determinati a portare avanti la loro personale sfida, ma, a 1199 punti ciascuno, ecco che si trovano a una fase di stallo! Decidono di fare una scommessa: chi arriva per primo a 1200 paga da mangiare all’altro. Black Jackals e Adlers disputeranno una partita della totale durata di tre set, ed è qui che entrate in gioco voi.

    Ispirandomi – con il suo consenso – al Drabblitch pensato e indetto da Mari Lace, quello che vi chiedo di fare è scrivere un totale di tre drabble per supportare la squadra cui verrete assegnati (su questo ci tornerò meglio dopo). Ciascuna drabble corrisponderà a un set e ogni set avrà un prompt. Alla fine di ogni set, prima dell’inizio del prossimo ci saranno le votazioni.

    Nel Drabblitch, se a sfidarsi erano per esempio Corvonero e Serpeverde, per onestà dare il voto spettava a Grifondoro e Tassorosso. Qui non è possibile procedere in questo modo (ho deciso di avere un massimo di due squadre perché non so quante persone potrebbero essere interessate, Haikyuu!! non è un fandom frequentato quanto quello di Harry Potter), però ci tengo a chiarire un concetto: è una challenge fatta per divertirsi, non si vince assolutamente niente, quindi ho pensato, semplicemente, di votarci tra di noi. Forse è un po’ rischioso, ma penso che qui sul forum si sia comunque creato un clima abbastanza sereno e preferisco non credere che una persona sia tanto disperata da mentire pur di vincere una challenge. Davvero, l’obiettivo primario è divertirsi, ed è anche un’occasione per conoscersi tra fanwriters – oppure per “competere” in amicizia tra chi già si conosce. Siccome c’è il rischio che le squadre vengano sbilanciate, ho deciso che i membri verranno assegnati da me con un generatore casuale.

    Le iscrizioni saranno aperte da oggi fino al 30 settembre (incluso), e il giorno dopo, il primo di ottobre, ci sarà l’assegnazione delle squadre. Ovviamente, mi rendo conto che c’è chi preferisce Kageyama a Hinata e viceversa, ma non vorrei che si prestasse troppa attenzione al personaggio in sé o a quali dei due (e quindi alla squadra) che vincerà, perché alla fine è solo un pretesto per organizzare una challenge che credo possa essere divertente. Comunque, ho deciso che il primo set non inizierà fino al 5 ottobre per dare la possibilità a chi lo vuole di fare a cambio con un’altra persona a patto che entrambe le parti siano d’accordo. Per esempio, se Caio commenta che desidera passare dai Black Jackals agli Adlers, e Tizio, che fa parte degli Adlers, desidera invece far parte dei Black Jackals, allora lo scambio può avvenire senza problemi. Infine, nel caso che il numero di iscritti dovesse risultare dispari, per non creare squilibri ho deciso che sarò io stessa a sottrarmi, rimanendo eventualmente come riserva se dovesse liberarsi un posto (indifferente in quale squadra).

    Il programma sarà il seguente:

    Primo set
    Prompt: sabbia
    Tempi di scrittura e consegna: 5 ottobre 2022 – 10 novembre 2022
    Tempi di votazione: 11 novembre 2022 – 5 dicembre 2022

    Secondo set
    Prompt: orologio
    Tempi di scrittura e consegna: 6 dicembre 2022 – 10 gennaio 2023
    Tempi di votazione: 11 gennaio 2023 – 5 febbraio 2023

    Terzo set
    Prompt: silenzio
    Tempi di scrittura e consegna: 6 febbraio 2023 – 10 marzo 2023
    Tempi di votazione: 11 marzo 2023 – 5 aprile 2023

    Come avrete potuto notare mi sono tenuta piuttosto larga con i tempi perché vorrei che anche le persone più impegnate riuscissero a partecipare. Se comunque si dovesse arrivare a un punto in cui ci rendiamo conto che i tempi sono troppo lunghi, si può sempre fare un passo indietro e accorciarli. Inoltre, “tempi di scrittura e consegna” è indicativo: non dovete sforare con la consegna (anche se capisco che gli imprevisti possono capitare, quindi non vi fucilo se magari la scadenza è il 10 novembre e voi arrivate l’11), ma se volete potete iniziare a scrivere pure domani. Ho reso i prompt pubblici fin da subito perché, volendo partecipare anch’io, non sarebbe stato giusto essere l’unica a conoscerli con largo anticipo.

    La challenge può inoltre incrociarsi con qualsiasi altro contest, challenge o iniziativa che sia, come ad esempio il Writober (o qualche challenge natalizia, visto che qui si arriva fino ad aprile dell’anno prossimo): l’importante è che la drabble rispetti il prompt del set per cui partecipa!

    Le votazioni avverranno nel seguente modo: mi dovrete inviare un MP in cui date un voto da 1 a 5 alle drabble avversarie (vi ricordo di dare i voti con onestà! Ribadisco, è solo un gioco). L’unico voto decimale che accetterò sarà lo 0.5, per esempio 2.5 se siete indecisi tra il 2 il 3. Per ogni drabble farò la media tra tutti i voti e le medie verranno sommate per dare un punteggio generale alla squadra. Pubblicherò solo la media di ogni drabble e della squadra: preferisco che le votazioni rimangano private per non causare eventuali dissapori.

    Ovviamente, se dovesse capitare che una delle due squadre vinca i primi due set di fila, la challenge si concluderà prima del suo tempo. Ho pensato che, al massimo, se tutte e due le parti saranno d’accordo, si potrà comunque disputare il terzo e ultimo set per completezza, ma si vedrà meglio se e quando sarà

    Infine, una piccola parte burocatrica...

    Cosa accetto
    ‣ storie inedite
    ‣ tutti i rating
    ‣ tutti i generi
    ‣ tutte le ship
    ‣ tutti i personaggi (NON è richiesto limitarsi solo a Hinata e Kageyama né tantomeno ai membri dei Black Jackals e degli Adlers)
    ‣ tutti gli avvertimenti e le note tranne quelli specificati in "Non accetto"
    ‣ qualsiasi sito di fanfiction (EFP, Ao3, Wattpad, ecc)

    Cosa non accetto
    ‣ storie edite
    ‣ flashfic, one-shot, long-fic
    ‣ crossover, traduzioni
    ‣ tutto ciò che vieti il regolamente del forum

    Domande
    1. Dobbiamo scrivere solo su Hinata e Kags, o si può scegliere uno qualsiasi dei componenti di Jackals e Adlers?
    In realtà, nonostante sia un Black Jackals vs Adlers, preferisco lasciare alle persone la libertà di scrivere su qualsiasi personaggio.
    2. Ci si può consultare, come squadra? (Per chiedere un parere, o anche solo per non presentare tutti drabble sullo stesso personaggio.)
    Sì. I membri delle due squadre sono liberi di scambiarsi pareri e opinioni.


    Bene, ho finito; spero di aver attirato l'interesse di qualcuno!

    Partecipanti (in ordine alfabetico):
    🏐 Alsha
    🏐 Ashla
    🏐 Ciuscream
    🏐 Coraline
    🏐 Gaia Bessie
    🏐 Leila91
    🏐 Maqry
    🏐 Shireith

    Squadre:

    Black Jackals
    🏐 Ashla Pensieri sul bagnasciuga 🏐 Questione di secondi 🏐 Nel silenzio, la pace
    🏐 Ciuscream A riva la vittoria 🏐 Secondi (mai più) 🏐 Uno più uno fa undici
    🏐 Coraline Quando il tempo va troppo veloce 🏐
    🏐 Leila91 Reimparare a volare 🏐 Il tempo che conta 🏐 Alla fine, lo squarcio

    Schweiden Adlers
    🏐 Alsha La sindrome dello struzzo 🏐 Fusi orari 🏐 Interferenza
    🏐 GaiaBessie Ossi di seppia 🏐 Satura 🏐 Le occasioni
    🏐 Maqry Non abbassare lo sguardo 🏐 Controlla i tuoi pensieri 🏐 Credici tu per primo
    🏐 Shireith


    Edited by Mari Lace - 15/3/2023, 22:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    6,056

    Status
    Anonymous
    Awww, non sai quanto speravo che qualcuno facesse qualcosa di simile al drabblitch che fosse finalmente su un fandom che interessava anche me XD
    Io ho solo un problema, sono in pari con l'anime, ma non leggo il manga... soooo... è possibile che la challenge sia spoiler free o c'è il rischio che nel leggere le storie degli altri io incappi in cose accadute solo nel manga? y_y
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ciauuuuu!
    Sto un po' morendo dentro AHAHAHAHAH perché mesi fa io e Carmaux avevamo partorito un'idea simile (anche se l'avevamo pensata come torneo con più squadre o come battaglia della discarica Gatti/Corvi.)
    A parte questo, sono felicissima che tu abbia in parallelo portato avanti un'altra idea ** e mi piacerebbe partecipare.
    Ho solo una domanda: dobbiamo scrivere solo su Hinata e Kags, o si può scegliere uno qualsiasi dei componenti di Jackals e Adlers?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    FREI! HAHHAHAHAHHHH. Rido perché la mia testa al momento è proprio ESPLOSA
    Ovviamente partecipo. Sappi che se non rientro nei Black Jackals me la prenderò a morte con il generatore casuale. Per favore, generatore casuale-san, sii buono. Non ho un altarino per i MSBY a caso. Grazie per l'idea Frei, TI AMO. (per le valutazioni, hai fatto bene. Partecipiamo tutti per divertimento, alla fine! ILY MOLTISSIMO.)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    162

    Status
    Anonymous
    Ciaoo!!🧡

    L'idea è bellissima, innanzitutto, quindi grazie per averci lanciato la sfida.
    Quindi niente, eccomi qui a iscrivermi, sperando di non fare disastri.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    BEH CHE DIRE FOLLETTINI E FOLLETTINE!
    Mi iscrivo subbbito 🤍 idea splendida!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    Ciao! Eccomi, ora rispondo a tutte!

    CITAZIONE (Fuuma @ 19/9/2022, 16:06) 
    Awww, non sai quanto speravo che qualcuno facesse qualcosa di simile al drabblitch che fosse finalmente su un fandom che interessava anche me XD
    Io ho solo un problema, sono in pari con l'anime, ma non leggo il manga... soooo... è possibile che la challenge sia spoiler free o c'è il rischio che nel leggere le storie degli altri io incappi in cose accadute solo nel manga? y_y

    Nell'anime c'è molto materiale su cui scrivere, quindi direi che si può provare a limitarsi a quello! (Posso solo chiederti se hai più meno un'idea generale di quello che succede o se non sai proprio nulla? 👀) Comunque, fammi sapere se vuoi che ti segni ♥
    EDIT: Oddio, spero che non mi odi per rimangiarmi la parola, ma quando ho ideato la challenge io stessa ho tenuto in considerazione l'idea di scrivere più sul time-skip. Non è una regola (anzi, come ho detto in risposta a Leila, si può scrivere di qualsiasi personaggio). Mi dispiace moltissimo mettere dei paletti che impediscano a qualcuno di partecipare, ma preferirei che si potesse scrivere pure sul manga ^^"

    CITAZIONE (Leila91 @ 19/9/2022, 16:25) 
    Ciauuuuu!
    Sto un po' morendo dentro AHAHAHAHAH perché mesi fa io e Carmaux avevamo partorito un'idea simile (anche se l'avevamo pensata come torneo con più squadre o come battaglia della discarica Gatti/Corvi.)
    A parte questo, sono felicissima che tu abbia in parallelo portato avanti un'altra idea ** e mi piacerebbe partecipare.
    Ho solo una domanda: dobbiamo scrivere solo su Hinata e Kags, o si può scegliere uno qualsiasi dei componenti di Jackals e Adlers?

    No va be' AMO. Mi piacciono entrambe le idee a cui avete pensato, e il fatto che io abbia lanciato una challenge simile non vuol dire che comunque voi non possiate fare lo stesso (anzi se/quando lo farete io sarò la prima a iscriverni ahahah).
    Per quanto riguarda la tua domanda, no, non bisogna limitarsi solo ai Black Jackals o agli Adlers ma si può scrivere di qualsiasi personaggio! Non avevo pensato a specificarlo, ora lo inserisco pure nel bando.

    CITAZIONE (Coraline @ 19/9/2022, 18:47) 
    FREI! HAHHAHAHAHHHH. Rido perché la mia testa al momento è proprio ESPLOSA
    Ovviamente partecipo. Sappi che se non rientro nei Black Jackals me la prenderò a morte con il generatore casuale. Per favore, generatore casuale-san, sii buono. Non ho un altarino per i MSBY a caso. Grazie per l'idea Frei, TI AMO. (per le valutazioni, hai fatto bene. Partecipiamo tutti per divertimento, alla fine! ILY MOLTISSIMO.)

    CHE IL TUO ALTARINO TI PORTI FORTUNA ALLORA

    CITAZIONE (Maqry @ 19/9/2022, 19:19) 
    Ciaoo!!🧡

    L'idea è bellissima, innanzitutto, quindi grazie per averci lanciato la sfida.
    Quindi niente, eccomi qui a iscrivermi, sperando di non fare disastri.

    CITAZIONE (Ciuscream @ 19/9/2022, 22:32) 
    BEH CHE DIRE FOLLETTINI E FOLLETTINE!
    Mi iscrivo subbbito 🤍 idea splendida!

    ♥ ♥ ♥

    Ora vi segno tutte! DAI DAI DAI che siamo già a cinuqe (forse sei!)

    Edited by Shireith - 20/9/2022, 15:40
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Ciao Frei! io ho letto adesso la risposta che hai dato a fuuma! Purtroppo se ci limitiamo a scrivere drabble solo incentrate sull'anime mi ritiro, io oramai non riesco a scrivere niente di precedente al time skip :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    6,056

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shireith @ 20/9/2022, 14:48) 
    Ciao! Eccomi, ora rispondo a tutte!

    Nell'anime c'è molto materiale su cui scrivere, quindi direi che si può provare a limitarsi a quello! (Posso solo chiederti se hai più meno un'idea generale di quello che succede o se non sai proprio nulla? 👀) Comunque, fammi sapere se vuoi che ti segni ♥
    EDIT: Oddio, spero che non mi odi per rimangiarmi la parola, ma quando ho ideato la challenge io stessa ho tenuto in considerazione l'idea di scrivere più sul time-skip. Non è una regola (anzi, come ho detto in risposta a Leila, si può scrivere di qualsiasi personaggio). Mi dispiace moltissimo mettere dei paletti che impediscano a qualcuno di partecipare, ma preferirei che si potesse scrivere pure sul manga ^^"

    Capit, è stato bello finché è durato XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Va bene, va bene.
    M'iscrivo (speriamo bene, ho idee su un certo pg in particolare, ma chissà) volentieri!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Sai che ti dico? Ci provo anche io 🔥
    Una scusa per scrivere su haikyuu mi serviva d'altra parte

    Domanda: le drabbles potranno essere pubblicate anche prima dell'inizio del rispettivo set?
    E sarà possibile eventualmente inserirle in una raccolta?


    A presto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    Hello!
    Mi piace quest'idea!
    Praticamente all'ultimo ma mi unisco anch'io alle danze visto che si può scrivere di qualsiasi personaggio!
    Ciao!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    Buongiorno!
    Perdonatemi la latitanza, ma sto traslocando e sono in crisi! Do il benvenuto a tutte le persone che si sono iscritte, stasera da PC vi segno e farò i sorteggi per le squadre!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    E NIENTE RAGA SCUSATE sono una persona orribile, scusatemi il ritardo davvero ma sono incapace a gestirmi i tempi

    Allora! Ho assegnato a ogni partecipante un numero da 1 a 8 (ho seguito l'ordine alfabetico) e li ho estratti con un generatore casuale. La prima persona estratta l'ho assegnata ai Black Jackals, la seconda agli Schweiden Adlers, e così via fino alla fine.
    Le squadre sono le seguenti (ho inserito i membri in ordine alfabetico e non in ordine di estrazione):

    Black Jackals
    🏐 Ashla
    🏐 Ciuscream
    🏐 Coraline
    🏐 Leila91

    Schweiden Adlers
    🏐 Alsha
    🏐 GaiaBessie
    🏐 Maqry
    🏐 Shireith

    Poiché avevo detto che avreste avuto un po' di giorni per decidere se cambiare squadra nel caso entrambe le parti siano d'accordo, e siccome io ho fatto tardi, ho pensato di dare fino al 15 nel caso qualcuno voglia cambiare. Altrimenti, se ogni persona sta bene dove sta, si può iniziare anche subito! Fatemi sapere voi e scusatemi ancora il ritardo ♥
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    SONO NEI BJ AAAAH HO VINTO IL MIO 50/50 che bello volo altrimenti ero prontissima a corrompere qualcunx per il cambio! Comunque sono felicissima frei che partecipi anche tu, non so perché nella mia testa eravamo già pari e quindi tu rimanevi fuori, invece sono molto contenta di aver sbagliato 🤣🧡🧡
    Per la data: per me è uguale, nel senso che possiamo lasciare pure la stessa perché tanto i prompt li avevi già scritti nel bando di conseguenza tecnicamente tuttx noi avremmo potuto già cominciare a scrivere a prescindere dalla squadra. Cioè, intendo di dire che questo smistamento non ha influito in nessun modo sulla stesura della storia visto che avevamo già i mezzi per scriverla, ecco!
    🧡🧡🧡
    Edit: HO VISTO ADESSO CHE LA DATA È RIFERITA AL CAMBIO DI SQUADRA. SCUSAMI NON SO LEGGERE. BUONGIORNO
     
    .
108 replies since 19/9/2022, 14:17   2030 views
  Share  
.