72 prompt in attesa del Natale

Scadenza: 24/12/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    168

    Status
    Anonymous
    Mari Lace e Sofifi presentano...

    72 prompt in attesa del Natale



    Buongiorno😊

    È appena iniziato novembre, e già si parla di Natale? Ebbene sì.
    Quest'anno abbiamo deciso di assegnare dei prompt a ogni giorno del calendario dell'avvento. I prompt saranno di tre tipi: uno generico, una citazione e un tipo di AU. Potete scegliere di scrivere su uno qualsiasi di essi, in base a quale vi ispira di più (o anche, perché no, su più di uno!). Per quanto riguarda le citazioni, potete ovviamente cambiare i riferimenti di genere senza problemi.
    Per iscrivervi, dovete indicare (almeno) un giorno. Segneremo con un fiocchetto di neve ❄️ ogni giorno ‘prenotato’. I giorni non sono esclusivi, più di una persona può usare i prompt di una singola giornata, ma vi invitiamo a cercare di scegliere (anche) giorni ancora liberi! Sarebbe bello riuscire ad avere almeno una storia per ogni giorno del calendario.🎄

    Legenda per le consegne:
    ☕= prompt
    🍪= citazione
    🥛= AU

    1❄️ Un'altra te ☕ [HP]
    Prompt: Cioccolata calda
    Citazione: “Ora non hai più niente da dire, giacché non hai niente da nascondere.” da Del silenzio di Ghiannis Ritsos
    AU: Miraculous Ladybug!AU

    2 ❄️ Unico anello Stark ☕🍪 [MCU]
    Prompt: Vin brûlé
    Citazione: “Non esiste regalo migliore di un anello.”
    AU: LOTR!AU

    3 ❄️ Umbrella Academy's cafè - Biscottini di Natale ☕🍪🥛 [The Umbrella Academy]
    Prompt: Biscotti
    Citazione: “I think I’m jealous. Is that what I’m feeling?” (“Credo di essere geloso. È così, sono geloso?”) da She-Hulk
    AU: Coffee shop!AU

    4 ❄️ The Black Hole 🍪 [Inuyasha]
    Prompt: Tramonto
    Citazione: "They say everyone's born a hero. But if you let it, life will push you over the line until you're the villain.” (“Dicono che tutti nascano eroi. Ma se glielo lasci fare, la vita ti spingerà oltre la linea finché diventerai il cattivo.”) da Jessica Jones
    AU: Game of Thrones!AU

    5 ❄️ Cos'è, una commedia romantica? ☕🍪 [HP]
    Prompt: Una giornata ventosa
    Citazione: “You know, it’s not like in the movies.” “I don’t really go to the movies? I like records, though.” (“Guarda che non è come nei film.” “Non vado mai al cinema. Però mi piace molto la musica.”) da Daredevil
    AU: Modern!AU

    6 ❄️ Di doni inattesi e di (quasi) bianchi Natali ☕ [Grey's Anatomy]
    Prompt: Neve
    Citazione: “You use sarcasm to distance people.” “And yet you’re still here.” (“Usi il sarcasmo per allontanare le persone.” “Eppure tu sei ancora qui.”) da Jessica Jones
    AU: Historical!AU

    7 ❄️ Stregato da lei ☕🍪🥛 [Daredevil]
    Prompt: Ballo
    Citazione: “Chi diavolo sei tu?”
    AU: Monster!AU

    8 ❄️ Molto meglio di un bacio ☕🍪 [HP] ❄️ Tradizioni che riuniscono una famiglia ☕🍪🥛 [HOTD]
    Prompt: Vischio
    Citazione: “Temevo mi volessi baciare.”
    AU: Soulmate!AU

    9 ❄️ una porta ☕ [Shannara]
    Prompt: Pozzanghera
    Citazione: “Let’s talk about this somewhere else.” “Let’s talk about this never.” (“Parliamone da un’altra parte.” “Parliamone mai.”) da The Defenders
    AU: Pirate!AU

    10 ❄️ You will find your future in the ashes of our shared past ☕🍪 [Doctor Who] ❄️ Acts of service ☕ [HP]
    Prompt: Cenere
    Citazione: “Today I woke up at 7p.m. My brain feels like it’s going to break.” (“Oggi mi sono svegliata alle sette di sera. Il mio cervello sembra sul punto di rompersi.”) da dominique di Ela Minus
    AU: Dystopia!AU

    11 ❄️ Sorelle dal sangue diverso 🍪🥛 [Hawkeye] ❄️ Di regali e primi appuntamenti 🥛 [Haikyuu!!]
    Prompt: Il cappello di Babbo Natale
    Citazione: “I’m the closest he has to family, he’d do the same for me.” (“Non ha nessuno, sono la sua famiglia. Lui lo farebbe per me.”) da Daredevil
    AU: Hogwarts!AU

    12 ❄️ Fidarsi di te (e di me) ☕🍪 [HP]
    Prompt: Chiavi
    Citazione: “Forse lì dentro c’era qualcosa che ci riguardava.” da Inatteso di Ghiannis Ritsos
    AU: EverybodyLives!AU

    13 ❄️ "L'arte del gioco", di Oliver Wood 🥛 [HP]
    Prompt: Candele
    Citazione: “I don’t flirt. I just say what I want.” (“Non flirto. Dico solo ciò che voglio.”) da Jessica Jones
    AU: Haikyuu!AU

    14 ❄️ Per imparare a sperare 🍪 [HG] ❄️ Sogna e canta (o prega e dispera) ☕ [HOTD] ❄️ Regina d'Inverno ☕🍪🥛 [HP]
    Prompt: Drago
    Citazione:“E temo l’inverno perché è la stagione delle comodità.” da Addio di Arthur Rimbaud
    AU: Royal!AU

    15 ❄️ Tradizioni di Natale ☕🍪 [HP]
    Prompt: Silenzio
    Citazione:“A volte basta un sussurro a darti un sussulto.” da La bellissima Giulietta di Murubutu
    AU: Ballet!AU

    16 ❄️ Effetto albero di Natale ☕ [HP]
    Prompt: Albero di Natale
    Citazione: “Can we stop acting like your mom is Darth Vader.” (“Possiamo smettere di parlare come se tua mamma fosse Darth Vader?”) da Ms Marvel
    AU: Mermaid!AU

    17 ❄️ Sentirsi vivi 🍪 [HOTD] ❄️ Il mio regalo sei Tu ☕🍪 [The Witcher] ❄️ Anche al Giappone servono dottori ☕🍪 [Detective Conan]
    Prompt: Cioccolatini
    Citazione: “There’s one thing in this world that makes me feel more alive. And that’s you.” (“C’è una cosa in questo mondo che mi fa sentire più vivo. E sei tu.”) da Daredevil
    AU: Hospital!AU

    18 ❄️ Piccoli schiavi ☕🍪🥛 [Dragon Ball]
    Prompt: Kidfic
    Citazione: “And though it sounds strange to say because I am an only child, I have never been my mother’s favorite.” (“E anche se suona strano dirlo perché sono figlia/o unica/o, non sono mai stata/o la/il preferita/o di mia madre.”) da Home home di Lisa Allen Agostini
    AU: Slavery!AU

    19 ❄️ Dancing together in the shadows 🍪 [SoC] ❄️ Come una stupida commedia romantica ☕🍪🥛 [HP]
    Prompt: Un solo letto
    Citazione: “Io e te faremo grandi cose, insieme.” “Ah, sì?”
    AU: Office!AU

    20 ❄️ Di insicurezze e piani segreti 🥛 [Avatar TLA]
    Prompt: Coperta
    Citazione: Feigning joy and surprise
    At the gifts we despise over mulled wine
    With you (/Fingendo gioia e sorpresa
    Per i doni che disprezziamo davanti al vin brulé
    Con te) ~ da Christmas Time, The Darkness
    AU: Grishaverse!AU

    21 ❄️ Illusioni in inchiostro verde ☕ [HP] ❄️ Conseguenze ☕🍪 [Daredevil]
    Prompt: Natale in solitudine
    Citazione: “Ci saranno altri giorni,
    ci saranno altre voci.
    Sorriderai da sola.
    I gatti lo sapranno.” da The cats will know di Cesare Pavese
    AU: No powers!AU

    22 ❄️ The man and the mirror ☕ [MCU]
    Prompt: Specchio
    Citazione: “Quand’è che mi porti con te? Voglio vedere quello che vedi.” da I marinai tornano tardi di Murubutu
    AU: FairyTale!AU

    23 ❄️ All's well that ends well to end up with you ☕🍪🥛 [Nancy Drew]
    Prompt: Fantasma
    Citazione: “That’s the nicest thing you’ve ever said to me.” “Yeah, don’t get used to it.” (“È la cosa più carina che tu mi abbia detto.” “Sì, non abituartici.”) da The Defenders
    AU: Roommates!AU

    24 ❄️ Un altro modo di vedere 🍪🥛 [Daredevil] ❄️ Verrai con me? 🍪 [HP]
    Prompt: Strumento musicale
    Citazione: “Verrai con me?”
    AU: Avatar The Last Airbender!AU


    Sono accettate:
    Storie di un solo capitolo (qualsiasi lunghezza, drabble, flash o one-shot)
    Tutti i fandom
    Tutte le coppie
    Storie in italiano e in inglese
    Storie che rispettino il regolamento del forum e del sito in cui vengono postate

    Quando pubblicate, inserite nell'introduzione la dicitura "Questa storia partecipa ai 72 prompt in attesa del Natale indetti da Mari e Sofifi sul forum Ferisce la penna". Poi passate qui a lasciare il link, indicando il prompt che avete utilizzato!


    Speriamo di non aver dimenticato nulla, ma per qualsiasi dubbio siamo a vostra disposizione!
    Aspettiamo le vostre prenotazioni👀💕

    FAQ
    Q: Dato che è un calendario dell'avvento, le storie devono essere necessariamente dolci e/o a tema natalizio?
    A: No! Avete completa libertà su toni e atmosfere (purché usiate almeno uno dei prompt giornalieri)!

    Q: Il Dystopia!AU è e deve essere generico e completamente inventato o si può andare anche su uno dei Dystopia!AU più classici (tipo Hunger games)?
    A: Per il dystopian!AU, sì, va bene usare distopie già esistenti, come ad esempio quella di Hunger Games.

    Q: Dobbiamo postare la storia nel giorno che abbiamo scelto?
    A: Sì.

    Q: Le citazioni si possono modificare leggermente? Cambiare ad esempio dalla prima alla terza persona, o dal singolare al plurale?
    A: Sì,ì nessun problema per cambiare pronome/genere/numero nelle citazioni!


    Partecipanti:
    Ashla (22) The man and the mirror
    Bellaluna (14) Sogna e canta (o prega e dispera)
    Ciuscream (13) "L'arte del gioco", di Oliver Wood
    Delì (10) You will find your future in the ashes of our shared past (14) Per imparare a sperare (19) Dancing together in the shadows (23) All's well that ends well to end up with you
    Ferao (10) Acts of service
    inzaghina Tradizioni di Natale (15)
    Jeremymarsh (4) The Black Hole
    LadyPalma (16) Effetto albero di Natale
    lavainegloire (14) Regina d'Inverno (17) Il mio regalo sei Tu
    Legar (21) Illusioni in inchiostro verde
    Maqry (11) Di regali e primi appuntamenti
    Mari Lace (5) Cos'è, una commedia romantica? (8) Molto meglio di un bacio (11) Sorelle dal sangue diverso (17) Anche al Giappone servono dottori (24) Un altro modo di vedere
    Msp17 (2) Unico anello Stark (18) Piccoli schiavi
    Nina Ninetta (3) Umbrella Academy's cafè — Biscottini di Natale
    Niny95 (20) Di insicurezze e piani segreti
    Pampa309 (8) Tradizioni che riuniscono una famiglia (17) Sentirsi vivi
    robs93 (9) una porta
    Rosa66@ (1) Un'altra te (24) Verrai con me?
    RosmaryW (12) Fidarsi di te (e di me)
    Severa Crouch (19) Come una stupida commedia romantica
    Sofifi (7) Stregato da lei (21) Conseguenze
    veronica85 (6) Di doni inattesi e di (quasi) bianchi Natali

    Barby_Ettelenie_91 2?
    Carmaux 5?
    Miss Loki_Riddle Gold 7?

    Edited by Mari Lace - 24/12/2022, 22:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    289
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ma che challenge carina 😍
    Mi iscrivo e vorrei prenotare l'8 👀
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    6,053

    Status
    Anonymous
    Quindi non si deve per forza scrivere qualcosa in tema natalizio, vero? *__*
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Mi iscrivo e prenoto il giorno 6
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuuma @ 1/11/2022, 17:58) 
    Quindi non si deve per forza scrivere qualcosa in tema natalizio, vero? *__*

    Nono, tutto molto libero! 👀

    Grazie per le iscrizioni, sarete segnate appena possibile sul bando!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Un po' vi odio! Perché ho una lista di progetti che non finisce più!
    Ma voi a tradimento fate uscire questa challenge!!! E io che posso fare? *^*
    Mi iscrivo e prenoto il giorno 5! ♥
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,132

    Status
    Anonymous
    Vi ho segnate! ❄️

    CITAZIONE (Carmaux @ 1/11/2022, 18:41) 
    Un po' vi odio! Perché ho una lista di progetti che non finisce più!
    Ma voi a tradimento fate uscire questa challenge!!! E io che posso fare? *^*
    Mi iscrivo e prenoto il giorno 5! ♥

    Il Natale si avvicina e qualcuno doveva pur farlo 😌
    Benvenuta! <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Ce ne sono così tanti che ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta. Vorrei prenotarli tutti, ma so che è infattibile anche per la mole di progetti che ho da portare a termine. Quindi vorrei prenotare il giorno 4 **.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 1/11/2022, 20:26) 
    Ce ne sono così tanti che ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta. Vorrei prenotarli tutti, ma so che è infattibile anche per la mole di progetti che ho da portare a termine. Quindi vorrei prenotare il giorno 4 **.

    Benvenuta, ti segno! Sono contenta che i prompt ti piacciano <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    175

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Giusto ieri pomeriggio mi stavo chiedendo se e quando sarebbero saltate fuori le challenge natalizie ed oggi...eccoci qui!
    Il fatto di poter scegliere tra tre prompt al giorno è moolto interessante e apre un sacco di possibilità (tra l'altro molti degli Au sono super intriganti e originali)
    Come il fatto di poter scrivere su più giorni perché, davvero, a scegliere solo un giorno non saprei quale scegliere 😂
    Infatti sono qui principalmente per una curiosità: il Dystopia!AU è e deve essere generico e completamente inventato o si può andare anche su uno dei Dystopia!AU più classici (tipo Hunger games)?
    Vorrei proprio partecipare ma la scelta è così vasta che con calma dovrò rileggermi di nuovo tutti i vari prompt e cercare di trovarne uno che non posso farmi "scappare"...anche se in verità non scappa lo stesso ma devo essere io a essere sicura di riuscire veramente a scrivere senza perdermi per strada 😂
    Ho fatto un papiro per una misera curiosità, chiedo perdono!
    La prossima volta passo anche ad iscrivermi con un giorno!
    Per ora ciao!
    Ashla
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ashla @ 2/11/2022, 09:32) 
    Ciao!
    Giusto ieri pomeriggio mi stavo chiedendo se e quando sarebbero saltate fuori le challenge natalizie ed oggi...eccoci qui!
    Il fatto di poter scegliere tra tre prompt al giorno è moolto interessante e apre un sacco di possibilità (tra l'altro molti degli Au sono super intriganti e originali)
    Come il fatto di poter scrivere su più giorni perché, davvero, a scegliere solo un giorno non saprei quale scegliere 😂
    Infatti sono qui principalmente per una curiosità: il Dystopia!AU è e deve essere generico e completamente inventato o si può andare anche su uno dei Dystopia!AU più classici (tipo Hunger games)?
    Vorrei proprio partecipare ma la scelta è così vasta che con calma dovrò rileggermi di nuovo tutti i vari prompt e cercare di trovarne uno che non posso farmi "scappare"...anche se in verità non scappa lo stesso ma devo essere io a essere sicura di riuscire veramente a scrivere senza perdermi per strada 😂
    Ho fatto un papiro per una misera curiosità, chiedo perdono!
    La prossima volta passo anche ad iscrivermi con un giorno!
    Per ora ciao!
    Ashla

    Buongiorno!
    Siamo contente che ti piacciano le au proposte!
    Per quanto riguarda il dystopian!AU, sì, va bene usare distopie già esistenti, come ad esempio quella di Hunger Games!
    Ti aspettiamo 👀
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Buongiorno ☀️

    Cercavo proprio qualcosa che smuovesse la immaginazione ed eccola qui *_*

    Ho delle domandine però... he he!
    Dunque, bisogna scegliere un solo giorno e scriverci una storia sopra con ciascuna delle tre voci?

    Inoltre, ho una storiella che mi frulla in testa, ma ho bisogno di qualche giorno per capire quale pacchetto si rifà meglio a quello che vorrei scrivere. Ci sono due giorni in particolare che mi ispirano: il 3 e il 14. Volevo solo capire meglio cosa intendete per le voci AU:
    - coffee shop, i famosi negozi di Amsterdam?
    - royal!AU in che senso?

    Grazie per la pazienza ahahaha

    P. S. Bella idea, complimenti;)

    Nina^^

    Edited by Nina Ninetta - 2/11/2022, 11:31
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nina Ninetta @ 2/11/2022, 11:14) 
    Buongiorno ☀️

    Cercavo proprio qualcosa che smuovesse la immaginazione ed eccola qui *_*

    Ho delle domandine però... he he!
    Dunque, bisogna scegliere un solo giorno e scriverci una storia sopra con ciascuna delle tre voci?

    Inoltre, ho una storiella che mi frulla in testa, ma ho bisogno di qualche giorno per capire quale pacchetto si rifà meglio a quello che vorrei scrivere. Ci sono due giorni in particolare che mi ispirano: il 3 e il 14. Volevo solo capire meglio cosa intendete per le voci AU:
    - coffee shop, i famosi negozi di Amsterdam?
    - royal!AU in che senso?

    Grazie per la pazienza ahahaha

    P. S. Bella idea, complimenti;)

    Nina^^

    Buongiorno!
    Allora, prima di tutto: puoi scegliere più giorni, e per ogni giorno basta un solo prompt. Se vuoi sfruttarli tutti e tre è un di più, diciamo, e puoi farlo (così come potresti usarne due), ma anche solo uno va benissimo.
    CoffeeShop!AU è un trope che sposta i personaggi di un prodotto in un caffè. La variante più diffusa vede un personaggio come barista e un altro come cliente abituale, ma ne esistono anche con tutto un gruppo di personaggi coinvolto nella gestione di un bar. Un esempio potrebbe essere una fic in cui gli Avengers gestiscono un bar (e ovviamente non sono eroi). Magari Tony è il proprietario, Clint e Natasha sono i baristi, Bruce sta alla cassa. Oppure, Steve lavora in un bar, Bucky va tutte le mattine lì a prendere il caffè, e pian piano si crea un rapporto tra loro.
    Con Royal!AU si intende un universo in cui esiste una famiglia reale e personaggi (che nell'universo di partenza non lo sono) ne fanno parte. Esempio random: i Potter sono la famiglia reale del regno X. Il principe Harry e i suoi amici (che magari sono nobili?) sono alle prese con...

    Spero di esserti stata utile!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Grazie Mari, sei stata chiarissima e hai sciolto ogni mio dubbio: mi iscrivo con il giorno numero 3 (che è anche il mio numero preferito!).

    Nina^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ehilààà!
    Adoro questa challenge, è veramente interessantissima! Quindi se non ho capito male è possibile "dividere" i pacchetti, giusto? Cioè se io decido di prendere per esempio il 12, non devo utilizzare tutti e tre gli elementi al suo interno?
     
    .
158 replies since 1/11/2022, 17:23   4160 views
  Share  
.