Secret Santa Challenge II° Edizione

Scadenza Iscrizioni: 23 Novembre 2022. Scadenza Consegne: 25 Dicembre 2022.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline

    Secret Santa Challenge II°Edizione





    Ben ritrovai, autori e autrici, alla Seconda Edizione del Secret Santa Challenge, quest’anno, in via del tutto straordinaria, indetta da Bellaluna!
    Per chi è nuovo e non ha preso parte alle edizioni precedenti di questa bellissima Challenge, invito a leggere per bene tutto il bando (che è lo stesso degli anni precedenti) dove Mari Lace ha abilmente spiegato in che cosa consiste questa iniziativa. Per chi invece, come me, è un veterano di questo gioco, beh... ragazzi e ragazze, sapete già cosa fare! ;)
    Dunque, spiego rapidamente come funziona un "Secret Santa", o Babbo Natale segreto, nel caso qualcuno non lo sapesse. In un gruppo, ognuno estrae a sorte una persona X a cui fare un regalo di Natale. Nessuno sa chi si occuperà del suo regalo, si conosce solamente l’identità del proprio destinatario.
    Ora, traslare questo meccanismo in un'iniziativa di scrittura creativa ovviamente comporta alcuni cambiamenti. Prima di tutto, la scelta dei destinatari non sarà lasciata al caso, ma sarà comunque mantenuta segreta.
    Il meccanismo è semplice: al momento dell'iscrizione dovete fornire i vostri generi, fandom/personaggi preferiti e il link del vostro profilo (va bene qualsiasi sito di scrittura di facile accesso per tutti). Verrà tutto segnato sul bando. Specificate anche le vostre preferenze in fatto di rating (e se non potete leggere storie a rating rosso, soprattutto).
    Quando le iscrizioni scadranno, il 23 novembre, si procederà all'assegnazione dei destinatari.
    Mi baserò sulle preferenze che indicherete all’iscrizione, ma se vedete qualcuno per cui vi piacerebbe scrivere potete contattarmi in privato per dirlo: se la persona che vi interessa non sarà già stata assegnata (o prenotata) da qualcun altro, tendenzialmente sarete accontentati. Eventualmente potete anche mandare più di una persona come “possibile destinatario”; non vi garantisco che vi spetteranno, ma ne terrò conto.
    Vi farò sapere quanto prima, sicuramente non oltre il 25 novembre, il vostro destinatario. Avrete quindi un mese per scrivere la storia.
    Potrete pubblicare le storie dal 23 al 25 dicembre, per restare in clima “regalo di Natale”, ma nel caso aveste problemi a pubblicare in queste date avvisatemi e vi verrò incontro come posso.

    Non è un contest, l’unica ricompensa sarà la storia che otterrete come regalo. Non impongo una scadenza per recensire il vostro regalo, ma non credo nemmeno che serva, credendo e sperando che i doni ricevuti saranno graditi e recensirli sarà un piacere spontaneo. Saranno storie scritte apposta per voi!

    Vista la natura particolare dell'iniziativa, vi prego di iscrivervi solo se siete certi di poter partecipare. Naturalmente gli imprevisti accadono, ma capirete che un ritiro qui sarebbe problematico e da lasciare solo a vere emergenze, non a cali d'ispirazione/calcoli errati sul tempo. Mi dispiace essere così severa, ma arrivare a fine iniziativa per scoprire che manca il proprio regalo sarebbe brutto e vorrei evitarlo a ogni partecipante.
    In ogni caso, se qualcuno davvero si dovesse ritirare cercherò di improvvisare un “premio di consolazione” (una recensione, un banner, ciò che sarà possibile).

    Naturalmente non ci sono limitazioni di fandom, generi o altro, se non quelle imposte dal destinatario che vi verrà assegnato. Virtualmente è accetta ogni cosa (nei limiti del regolamento del forum).
    Vi invito anche a non esagerare con la lunghezza: non impongo un limite, ma magari non superare le 5000 parole sarebbe una buona idea (poi vedete voi, accetto tutto).

    Spero che il funzionamento sia chiaro; aggiungo solo che, senza nessun obbligo, a fine challenge sarebbe carino passare dalle altre storie-regalo, se queste dovessero incontrare i vostri gusti di fandom/generi, tipo “regali aggiuntivi”. È sempre bello leggersi a vicenda, nei limiti del possibile.

    Per iscrivervi seguite questa scaletta:
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: (va bene inserirne più d’uno)
    Preferenze:
    Traccia*: (facoltativo)

    *potete lasciare una traccia da sviluppare, ovvero un'indicazione generica per una trama che vi piacerebbe vedere svolta: questo potrebbe anche aiutare a individuare la persona per cui pensate di voler scrivere, se una traccia vi ispira particolarmente ditemelo.

    PARTECIPANTI

    Nao Yoshikawa Efp ha scritto Dove fioriscono i ciliegi per Millythegoat
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Nao Yoshikawa

    Preferenze: Come generi amo l’angst, introspettivo e romantico, ma anche qualcosa di fluff. Se poi qualcuno se la sente, anche una storia erotica l’accetterei più che volentieri. Mi piacciono in particolare le soulmates!AU, storie con triangoli e tradimenti, storie che parlano di matrimonio/gravidanze/figli/family drama, storie d’amore tormentate. Insomma, ho una gran voglia di emozioni forti.

    I fandom di cui mi piacerebbe leggere qualcosa:
    Bleach (vanno bene tutti i personaggi e tutte le ship immaginabili, eccezion fatta per l’IchiHime).
    Harry Potter: come ship la Drarry, Snily, Fremione. Anche qualcosa di singolo su Piton, Luna o Draco mi piacerebbe. In generale non leggo molto sulla Nuova Generazione, anche se accetto sempre una Scorbus, mentre per i Malandrini il mio preferito è Sirius .
    My hero academia: Iidachako, Tododeku, KiriBaku, ErasedMic
    L’attacco dei giganti: Un’Ereri è sempre ben gradita, specie nel periodo natalizio
    One Punch man: SaiGenos
    Tokyo Revengers: i BajiFuyu sono la mia otp (ot3 con Kazutora), ma mi rendereste felicissima anche scrivendo su Mikey/Takemichi e Mikey/Draken, Inupi/Koko, Mitsuya/Hakkai. Poi se proprio volete il mio cuore, se scrivete qualcosa su Kisaki (in ship con Hanma) lo avrete di sicuro.
    Ah, ovviamente sono graditissime anche le storie originali.

    Infine non mi dispiacerebbe per niente qualcosa su Anna dai capelli rossi (che siano i libri o la serie tv Chiamatemi Anna fa lo stesso)
    Traccia*: (facoltativo)


    Asmodeus ha scritto Il mistero di Martino per Soul Mancini
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Asmodeus EFP e Asmodeus AO3
    Preferenze, partendo dai fandom
    - visto che è uscita proprio in questi giorni la seconda stagione e purtroppo è un fandom un po' bistrattato, mi piacerebbe tanto leggere qualcosa su Young Royals (va bene qualunque cosa, ma se mi scrivete sugli Wilmon che sono endgame, felici, contenti, sposati o quello che volete, ecco vi amerò per sempre);
    - Stranger Things 4 ha conquistato il mio cuore quest'estate, quindi anche su questo avrete il mio amore eterno al costo di una Steddie o una Ronance (o una bella storia di gruppo con tanto metal e cose nerd quanto basta, ma niente Harringrove pls)
    - Skam Italia è anche questo un porto sicuro (MartiNicco ed Elippo le mie OTP, ma va bene tutto)
    - Harry Potter per chi vuole andare sul classicone con me (Drarry, Grindeldore ma un po' quello che volete, basta solo NON Dramione please)
    - MCU, sia film che serie (mi va bene tutto, e più Spidey-Tom Holland c'è meglio è)
    - Heartstopper (fumetto o serie è uguale)
    - Rosso, bianco e sangue blu
    - House of the Dragon (ho un debole per qualunque Velaryon, o per Rhaenys, ma va bene tutto)
    - Love, Simon e Love, Victor
    - Pokémon (videogioco o anime, se volete portarmi in giro per Hoenn, Alola o Galar vi accompagno molto volentieri - soprattutto se ci sono di mezzo Laburno e Dandel!)

    Vanno bene tutti i rating e tendenzialmente anche tutti i generi e gli avvertimenti (tranne Omegaverse, per favore), anche se trattandosi del Natale non mi dispiacerebbe una storia divertente, dolce, romantica e fluffosa, fino al diabete e alle carie multiple. Adoro le song-fic, di ogni genere.
    Qualora voleste invece puntare sull'angst o cose più tristi, visto che a Natale siamo tutti più buoni non vi fermerò: Wilhelm e Simon offrono drammi come se piovesse (purtroppo, poveri pandorini), Eddie è un bersaglio vivente per le sfighe e ovviamente HotD è ambientato a Westeros e sarebbe quasi offensivo scrivere qualcosa di *solamente* positivo nel mondo di Martin. Se invece la vostra vena natalizia punta più sul p0rno, vi orienterei sul dare qualche gioia agli Steddie o ai Wilmon, o a far scopare i Drarry che con tutte quelle bacchette è il minimo ecco; i ragazzi di Skam non credo abbiano bisogno di una mano in tal senso, ma non ci offendiamo di certo.

    Come avrete notato, prediligo le coppie slash o comunque non het, specialmente in certi fandom...
    Se però non volete puntare sulle coppie, va benissimo uguale: parlatemi di rapporti genitori/figli (Kristina di Svezia e Wilhelm who?), raccontatemi di dinamiche amicali di ogni sorta, buttatevi su conflitti veri e propri o su slice of life: insomma, vedete un po' voi, sennò che regalo a sorpresa è?

    Traccia: //


    Millythegoat ha scritto (Not) Who used to be per Cassiana_efp
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Millythegoat/CatherineC94
    Preferenze:
    Harry Potter: adoro l’era dei Malandrini, anche la generazione contemporanea al plot originale. Mi piacciono moltissimo le coppie crack ma leggo molto anche quelle canon.
    Coppie :Harry/Ginny, Tonks/Remus, Lily/ James, Ted Andromeda, Remus/Sirius, Aberforth Silente,Sibilla Cooman, Sirius/Marlene, Fabian Prewett/Dorcas Meadowes, Alice/Frank, Bilius Weasley,Siberforth -Aberforth/Sibilla, Aberforth/Augusta Paciock, Alastor Moody, Vecchio ordine della fenice
    NO me gustan: Harry/Severus, Harry/Draco Ron/Harry.

    Supernatural: mi piacciono molto le storie prequel, prima dell’inizio della prima stagione però leggo di tutto anche i What if? Sperando che magari Dean si sia salvato.
    Coppie: John/Mary, Bobby Singer, Dean winchester, Sam winchester, Crowley, Rowena. Destiel( no esasperate), Crowley/Bobby
    NO me gustan: Dean/Sam

    Naruto: leggo moltissimo sulle vicende prima dell’opera ma anche post fine
    Coppie: Minato/ Kushina, Natuto/Hinata, Sasuke/Sakura
    No me gustan: Natuto/Sakura, Naruto/Sasuke

    Adoro l’angst, introspezione. Le storie malinconiche, tristi ma anche romantiche. Non apprezzo tantissimo le storie a raiting rosso
    Traccia*: (facoltativo)


    Lavainegloire ha scritto Nelle pieghe del tempo per Jeremymarsh
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Flofly e La_vaine_gloire
    Preferenze: Amerei molto leggere una storia ambientata nel periodo Natalizio un po' fluff o comunque family comfort. Altri generi che prediligo Angst , introspettivo, malinconico oppure anche erotico, why not?.
    Fandom che leggo di preferenza
    Harry Potter: Serpeverde in generale, Charlie Weasley, Sirius Black. Le coppie che preferisco sono Andromeda/Ted ( quanto mi piacerebbe di più su di loro), Lucius/Narcissa, Bellatrix/Rodolphus e fuori canon Draco/Hermione , Sirius/Remus , Sirius/Marlene. Anche tutte le altre combinazioni non mi dispiacciono ( es. Pansy/Neville, Draco/astoria) ma non amo molto le Draco/Harry le Harry/Hermione, Harry/Ginny, Hermione/Ron, Severus/Lucius

    The Witcher: ho un keen per Geralt e Ciri, specialmente nella loro strana dinamica padre/figlia ma in generale non ho preferenze

    House of the Dragon: i personaggi che più mi affascinano sono Daemon, Laena e ( lo so non linciatemi) e Aemon

    Our flag means death: non ho preferenze, leggo di tutto anche perché è veramente poco frequentato come fandom

    L'attraversa specchi: vedi sopra

    Saint Seiya ( I cavalieri dello zodiaco): prediligo i bronze saint della serie originale rispetto ai gold o alla serie omega


    Mari Lace ha scritto Un altro modo di vedere per Miss Loki_Riddle Gold e ha scritto L'altro lato per Nao Yoshikawa
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Mari_Lace AO3 e Mari Lace EFP
    Preferenze: Per i generi, angst e malinconia vanno bene purché ci sia un lieto fine. Fluff, slice of life, found families, commedie (non demenziali) mi piacciono molto. NO horror o erotico (in generale preferisco niente rating rosso). L'introspettivo è il mio pane quotidiano. Le AU sono sempre divertenti (un'ATLA!AU mi piacerebbe tantissimo, per dirne una.) Per i fandom:
    Marvel. Principalmente Daredevil, Hawkeye, Black Widow, Ms Marvel, She-Hulk, Moon Knight, Spider-Man, Jessica Jones. Fatemi interagire Matt con più o meno chiunque (Avengers inclusi) e sono contenta. Preferisco le storie d'amicizia, ma se voleste andare su ship: Matt va bene praticamente con tutti TRANNE Foggy, loro posso vederli solo platonici. Clint con Laura o Natasha. Peter/MJ. Kamala la preferisco con Kareem.
    Miraculous Ladybug: Qualsiasi cosa con il redemption arc di Chloé (in corso o anche già concluso). Datemi Chloé & Luka, Chloé & Adrien, perché no Chloé e Marinette. Queen Bee parte del gruppo di eroi (senza Zoé). Altrimenti Luka e Kagami. Il quadrato mi piace e una bella reveal la leggo sempre con piacere.
    L'Attraversaspecchi: Octavio & Seconda, Ofelia & Octavio, Archibald & Victoria.
    The Promised Neverland: Emma. Amo Emma. Altri personaggi che mi interessano sono Ray, Isabella, Oliver. (Anche qui, le ship mi interessano relativamente.) Del fluff post-finale del manga sarebbe molto apprezzato.
    Harry Potter: Luna, Draco, Neville, Charlie, Tonks. Harry & Hermione. (Un headcanon a cui tengo molto è Luna asessuale.)


    JeremyMarsh ha scritto Il tempo di una bevanda calda per Mari Lace
    I miei profili sono Efp e Ao3. Sono attiva su entrambi quindi non ci sarebbero problemi a consegnare il regalo su una delle due piattaforme (o entrambe).

    Preferenze: non mi piace il comico demenziale, l'horror, il gore o qualsiasi cosa che abbia dark themes (sono abbastanza sensibile su questo) e visto che parliamo di Natale preferirei qualcosa con un lieto fine, il fluff va bene basta che non mi faccia cariare troppo i denti, e adoro le kidfic o scene in famiglia. Sì all'angst e alla malinconia, ma non troppo (preferirei non piangere). Vanno bene anche le AU di tutti i tipi ma non apprezzo quelle basate su universi di altre storie (esempio Harry Potter AU, GOT AU ecc). In generale non importa se la storia è a tema natalizio o invernale, basta tenere a mente solo le preferenze in generale.

    Fandom:

    Il mio fandom prediletto rimane Inuyasha e mi fareste contenta se sceglieste di scrivere sulla mia OTP (Inu/kag), altrimenti vanno bene sempre scenette familiari, qualcosa su tutta la gang principale o una BROTP. Va bene utilizzare Moroha se volete prendere da Yashahime, ma solo lei.

    L'Attraversaspecchi: è un altro fandom su cui sono molto attiva e amo Thorn e Ofelia insieme, ma mi farebbe felice anche una semplice introspettiva su Thorn o se voleste decidere di scrivere qualcosa tra lui e Berenilde ❤. In generale potete sbizzarirvi anche con i missing moment.

    Bungo Stray Dogs: è un fandom che ho scoperto quest'anno, ma se per caso lo conoscete, apprezzerei una Odazai (va bene sia intesa romanticamente che come semplice BROTP).

    Spy x Family: qualsiasi cosa sulla famiglia Forger va strabene, incluso Bond. Poi se volete scrivere qualcosa solo su Anya e Bond sono contentissima comunque.

    Fruits Basket: è meno popolato come fandom in Italia, ma ci riprovo comunque. Un'altra delle mie OTP supreme è la Kyohru quindi sarei contenta in ogni modo. Altrimenti, vanno sempre bene scenette con tutto lo zodiaco o semplici BROTP, in particolare tra i miei personaggi preferiti ci sono anche Momiji, Rin e Yuki.

    Ranma: rimango comunque una fan di Ranma/Akane e se volete sbizzarirvi con qualcosa di comico sulla scia dell'anime/manga a me va più che bene 😉.

    Sul fandom di Harry Potter sono poco attiva, ma comunque una Romione o qualcosa su Remus/Tonnks mi farebbe piacere 💕


    Niny95 ha scritto Un Natale migliore per Maqry
    Sono niny95 su EFP

    I miei fandom primari sono Once Upon A Time (principalmente Emma/Killian se poi c’è anche Hope vado in un brodo di giuggiole! Ma leggo più o meno di tutto tranne la Emma/Tremotino) e Avatar (Zuko/Katara 💕ma mi vanno bene anche Azula/Ty Lee e Sokka/Suki o qualunque cosa con Azula e/o Zuko. Anche le Korra/Asami e Bolin/Opal sono ben accetti)

    Altri fandom che apprezzo molto sono:

    Grishaverse: Alina/Darkling o Nina/Matthias o qualunque cosa che abbia per protagonista Nikolai. Ma in linea generale apprezzo tutte le ship tranne la Mal/Alina

    Fairy Tail: Natsu/Lucy, Gray/Juvia, Gajeel/Levy e Erza/Gerard

    Shadowhunters: mi vanno bene un po’ tutte le ship ma le mie preferite sono Tessa/Will o Tessa/Jem, Diana/Gwynn e Helen/Aline

    Outlander: Jamie/Claire o Bree/Roger

    Adoro il fluff, i missing moment e le commedie romantiche.

    Amo le AU in tutte le salse (meno le omega verse, sorry)


    Duchessa712 ha scritto Risveglio imprevisto alle tre di notte per Lavainegloire
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Duchessa712

    Preferenze: non amo l'horror nè l'erotico, mentre adoro angst (con un lieto fine visto che siamo sotto Natale), introspettivo, malinconico e anche un po' di fluff (ma non in quantità esagerata). Non è necessario che la storia sia a tema natalizio.

    Harry Potter: i cugini Black (soprattutto Regulus e Narcissa); Severus/Narcissa; Sirius/Remus; Draco/Ginny; Draco/Astoria. No la New Generation e Animali Fantastici

    Doctor Who: River/Dottore (11, 12, 13); Rory/Amy; tutti e quattro i Pond insieme; Twelve&Clara (non in senso romantico); Mickey/Martha

    The Vampire Diaries: Katherine/Elijah; Stefan/Elena; Caroline/Stefan; Caroline&Bonnie&Elena

    Downton Abbey: Mary/Henry; Edith/Bertie; Edith/Michael; Cora/Robert; Anna&Mary; Mary&Edith&Sybil; Thomas Barrow

    House of the Dragon: Daemon/Rhaenyra; Aemond/Helaena; Alicent&Rhaenyra

    Reign: Maria&Caterina (Francesco ben accetto, ma non necessario); Lola/Narcisse

    Le cronache di Narnia: Susan/Caspian; Susan come personaggio singolo


    stagtree ha scritto Sundown Syndrome per Ashla
    nickname (efp): stagtree

    preferenze: mi piacciono molto le storie di genere angst, introspettivo, l’hurt/comfort, e la UST, tantissima UST! le commedie romantiche sono la mia super segretissima guilty pleasure, anche se non penso si presti bene a tutte le coppie che ho elencato. di tutti i rating … proprio no invece i genderbend, le A/O/B (o omegaverse), le dub/noncon, mpreg, e il PWP, a meno che “W” non voglia dire “with” 👀 e le AU

    fandom:
    pokémon (videogiochi): max/ivan e platan/elisio sono le mie preferite<3 ; dandel/laburno, ginepro/laburno, andy/melio, torn/ethelo, rocco/adriano
    danganronpa (dr1 e sdr2, no v3): ishimondo, komahina (la non-despair!AU è ben accetta!)
    ace attorney (fino a dual destinies): narumitsu, klapollo
    fire emblem: three houses (no warriors): sylvix, ferdibert
    metal gear solid: snotacon, snake/ocelot (snake eater), snake/kaz (peace walker)
    the legend of zelda: breath of the wild (no hyrule warriors): silink, revalink, zelink

    mob psycho 100: reimob (no underage please danke<3), serirei, ritshou, tsumob
    attack on titan (anime e manga): ererei (s4), eruri, jeanmarco, jearmin, eremin
    jojo’s bizarre adventure (tutte le parti tranne l’ottava): jonadio, caejose, jotakak, giomista, gyjo
    haikyuu!! (s1 e s2): kurotsuki, tsukihina, kagetsuki

    good omens: crowley/aziraphale
    sherlock holmes (qualunque contesto va bene:)! ): johnlock
    hannibal (s1): hannigram
    merlin (s1): merthur
    mcu: spideypool


    Soul Mancini ha scritto Borboleta Branca per PersejCombe
    Nickname + archivio di scrittura: Soul Mancini EFP, SoulMancini AO3

    Preferenze: Originali, Artisti Musicali RPF, Tennis RPF, teen drama TV series, kidfic, fluff, bromance/sismance/het!friendship, comico/commedia, Lime, Lemon, tematiche delicate, drammatico, angst, hurt/comfort, slice of life, soulmates!AU, college!AU, band!AU, sportivo, sia prosa che poesia, storie scritto in italiano o inglese, NO storico/fantasy/fantascienza/giallo (sì Sovrannaturale, es: vampiril, licantropi, angelil, demoni ecc NO MAGHI/STREGHE), NO guerra.

    Fandom:
    Cartoni: Code Lyoko (NO Jeremy/Aelita), A Tutto Reality L'Isola/Azione/Il Tour(La Vendetta dell'Isola
    Serie TV: Skam Iralia fino alla quarta stagione (Martino/Giovanni adoro sia come coppia che come amici, Luchino/Silvia), The Good Doctor, Rebelde Way, 15/Love, Law&Order SVU (Benson/Stabler, Rollins/Carisi), Chicago Med (Ethan Choi ♥). Non sono in pari con tutte le serie qui citate, sicuramente non vado oltre il doppiaggio italiano, in ogni caso per non rischiare spoiler vi suggersco di non citare fatti delle ultimissime stagioni ^^ù
    Libri: Wulf Dron (soprattutto "Il mio cuore cattivo"), Piccole Donne (NO Amy/Laurie), La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (ho un debole per il personaggio di Enoch), Il Giardino Segreto, La Canzone di Achille (ho letto troppi libri, non riesco a citarli tutti)
    Artisti Musicali: System Of A Down (John/Daron come unica ship), Nothing But Thieves, Faith No More (solo bromance), Queen (...praticamente tutte le coppie), Linkin Park, Måneskin (OTP Victoria/Thomas, NO Damiano/Manuel Agnelli). Ho letto le autobiografie di: Slash, Steven Adler (GNR), Stewart Copeland, Andy Summers (The Police), dave Grohl (Foo Fighters). Come altre ship cito: Stash/Myles Kennedy, Slash/Steven Ader, Daron Malakian/Joe Langridge-Brown.
    Tennis: NO Fedal (né nessun'altra combinazione tra i Big4, non li gradisco particolarmente a parte Roger), NO Stefaniil (non riesco a shippare Daniil con nessuno), NO Berrettini/Sinner (più in generale, nessuna ship che comprende Sinner), leggo volentieri della nuova generazione più che della vecchia. Ship: Félix Auger-Aliassime/Andrey Rublev (entrambi tra i kiei personaggi preferiti), Aryna Sabalenka/Paula Badosa, Grigor Dimitrov/Vika Azarenka, Iga Swiatek/Hubert Hurkacz, Gael Monfils/Elina Svitolina. Tra le mie amicizie preferite: Félix/Shapo, Félix/Hubi, Félix/Matteo, Andrey/Sascha, Andrey/Karen (anche ship), Andrey/Aslan (anche ship), Domi(Diego, Domi/Sascha, Ons/chiunque (XD). Mi piacciono tantissimi tennisti insomma, NO Kyrgios (a meno che non sia in un contesto comico/ironico).

    A parte le specifiche sulle coppie, faccio presente che tutte le storiee di amicizia sono graditissime (forse pure più gradite)!
    In ogni caso dando una sbirciata sul mio profilo si può facilmente intuire quali siano i miei fandom e le mie preferenze ^^


    Miss Loki_Riddle Gold
    Nickname: Miss Loki_Riddle Gold Profilo AO3, Profilo EFP
    Preferenze:
    Generi: amo tutti i generi a parte quelli riguardanti l'horror, i thriller e cose spaventose. I miei preferiti sono il romantico/rosa/sentimentale e le storie comiche/divertenti.
    Raiting: tutto tranne il rosso. Sto passando un periodo in cui quando leggo un erotico mi annoio profondamente, quindi no, grazie.
    AU preferiti: Soulmates!AU, Regency!AU, Bridgerton!AU, Once Upon a Time!AU, Pride and Pregiudice!AU ma mi piacciono anche gli altri.
    Fandoms con relative ship:

    MCU:
    She-Hulk/Daredevill
    Tony Stark/Darcy + Darcy/Steve Rogers
    Phil Coulson/Steve Rogers
    Phil Coulson/Darcy
    Scott Lang/Darcy

    Star Trek (sia films che OS):
    Spock/McCoy

    Disney:
    Buono/Cattivo
    Belle/Quasimodo
    Frollo/Quasimodo

    Serie Tv:
    Bridgerton (non ho ship preferite, ma solo canon)
    Supernatural:
    Castiel/Gabriel
    La Casa di Carte:
    Palermo/Berlino
    Il Trono di Spade:
    Brienne/Jamie
    Good Omens:
    Aziraphele/Crowley

    Libri:
    Harry Potter (+ Animali Fantastici):
    Hermione/Newt Scamander
    Remus Lupin/Severus Snape

    Croos-over:
    Sherlock (BBC)/Doctor (Doctor Who, quello che volete) (se volete potete aggiungere la Donna/Watson)
    Sherlock (BBC)/Barty Crouch Junior (Harry Potter)/ Doctor 10°-11° (Doctor Who)
    Donna Noble/John Watson
    Hermione/Jack Sparrow
    Hermione/Tony Stark
    Hermione/Steve Rogers (MCU)
    Hermione/Doctor Strange (MCU)
    Hermione/Castiel (Supernatural)
    Castiel (Supernatural)/Tony Stark (MCU)
    Brotp: Gabriel (Supernatural)/Aziraphele (Good Omens)


    Cassiana_efp ha scritto Nella speranza, respira per Kim
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Cassiana EFP

    Preferenze: Leggo e scrivo essenzialmente cose het-friendly e approvo fortemente le bropt in tutte le sue declinazioni. Stessa cosa anche per le storie originali (se non dovessi trovare ispirazione fandomica mi riservo di scrivere una original). Vanno bene tutti i rating e preferirei leggere qualcosa di romantico e/o fluff o anche hurt/comfort o comunque che abbia un lieto fine. Datemi fluff, fluff natalizio, fluff famigliare (che siano famiglie trovate, famiglie d’origine, fratelli, madri, figli, padri putativi) o anche fluff famigliare natalizio, quello che volete! Lo smut è molto più che gradito.
    Per le hurt/comfort va bene l'angst ma spinta forte sul comfort. Va benissimo anche l'hurt psicologico ed emotivo. Intossicazioni alimentari, alcoliche, da farmaci approved.
    Le AU mi piacciono quasi tutte, ma be carefull con le omegaverse (solo in ambito het e no rape e simili).
    No alla violenza troppo grafica, no alle dub/con e assolutamente no alle non/con, gore, rape, all’incest e all’mpreg.

    Fandom:
    Cerco di darvi una scelta più ampia possibile. Inoltre amo/seguo i fandom un po' vecchi/sfigati: datemi serie TV anni 80/90 e sono felice!

    Storie Originali

    Pink Floyd (soprattutto David Gilmour accoppiato a chiunque di sesso femminile o a Ginger ovviamente) e Queen: adorerei vederli in situazioni di gruppo divertenti/fluff.

    Star Trek Voyager: Janeway x Chakotay.

    Il Signore degli Anelli e tutte le declinazioni tolkeniane (Hobbit, Silmarill, anche gli Anelli del Potere): Eowin x Faramir, Eomer x Lothiriel. Oppure gli hobbit/pelopiedi e/o i nani in gruppo in situazioni divertenti/fluff. Se riuscite a rendermi simpatica anche la Galadriel degli ADP sarei felice.

    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Sandor x adult!Sansa.

    Harry Potter: Draco/Hermione o Hermione/Vicktor, Neville/Anna, Tonks/Remus e Bill/Fleur. La famiglia Weasley tutta! Preferibilmente dopo la II Guerra Magica, ma prima della Next Generation.

    Law & Order Unità Speciale: Amanda Rollins/Sonny Carrisi

    Marvel Cinematic: Steve Rogers/Darcy Lewis; Stephen Strange/Wanda Maximoff

    X-Files: Fox Mulder/Dana Scully

    Star Wars The Mandalorian: Din Djarin & Grogu

    Laverne & Shirley: Laverne DeFazio/Lenny Kosnowski

    Cormoran Strike Series - Robert Galbraith: Robin Ellacott/Cormoran Strike

    Fullmetal Alchemist: Brotherhood: Riza Hawkeye/Roy Mustang; Edward Elric/Winry Rockbell

    City Hunter: Ryo Saeba/Kaori Makimura


    Traccia*: Mi piacerebbe leggere qualcosa che mi faccia sciogliere il cuoricino, anche non romantica ma sarebbe meglio. Magari qualcosa friends to lovers o enemy to lovers. Che abbia soprattutto il lieto fine, anche non in contesto prettamente natalizio.


    Delì/Anonimadelirante ha scritto Come si amano i tramonti per Duchessa712
    Nick: Anonimadelirante (sia su EFP che su Ao3. Al momento, pubblico solo su EFP, ma leggo un sacco anche su Ao3, quindi no problem) (anche sui rating, non ho particolari preferenze)

    Preferenze: leggo di tutto, dal fluff all’angst, mi piacciono il gen, l’hurt confort, i missing moment, le introspettive, le AU. Mi farebbe molto piacere leggere di relazioni poliamorose e di bromance, soprattutto, ma in generale son facile da entusiasmare.

    I fandom su cui per me sarebbe un regalo enorme leggere quest’anno sono:
    — Leverage: la mia OT3 è la Parker/Eliot/Alec, ho un sacco di feeling a riguardo. Adoro il trope della found family, in ogni caso, quindi in realtà qualunque cosa abbia a che fare col team di truffatori più onesti d’America mi sta bene.
    — Outer Banks: pure qui, il trope della found family è ciò di cui mi nutro, MA, se proprio-propio ti va di scrivere sulla mia OTP: Kiara/JJ :D (brotp: Sarah&JJ, so underrated!!!)

    Mi rendo conto che sono un po’ degli sfiga-fandom, però, quindi ne metto altri su cui comunque amo leggere e scrivere.

    — Operazione U.N.C.L.E., che amo disperatamente, da sempre (Illya/Napoleon/Gaby? Ma pure Napoleon/Illya da soli)
    — Doctor Who (fino a Twelve): Doc&Donna, Doc/Rose, Doc/River, Doc&Amy&Rory, Rory&Amy&River, River&Jack, Mickey/Martha, Lady Me/Clara (NO: Clara/Doc)
    — The Umbrella Accademy: bromace, Five&Klaus, Five&Viktor, Viktor&Diego, Diego&Klaus, Ben&Five&Viktor, Five&all, ace!Five, Grace ed i suoi bimbi (NO: romance)
    — Sense8 (apprezzo tutto, rapporti esplorati nel canon e non. In particolare, mi piacerebbe leggere di: Wolf&Riley, Wolf/Will, Wolf/Rajan/Kala, Felix&Wolf)
    — Stranger Things (sono ferma alla 3S, purtroppo): El/Max, Steve da solo o in bromance coi suoi bimbi e/o con Robin; o con Jonathan e Nancy come relazione poliamorosa; o con Billy e tutte le complicazioni del caso.
    — The vampire diaries: Stefan/Klaus, Caroline/Klaus, Elena/Damon (NO: Stefan/Elena)
    — Sherlock: John/Sherlock; parent!lock, Rosie&Sherlock,
    — La casa sul mare celeste: magari una futur fic? Post-canon? Natale coi loro bimbi? <3 ma in generale qualunque cosa Linus/Arthur!

    …e, dal momento che siamo a Natale e a Natale si torna a casa, perché no:
    — Harry Potter: the old generation, i Malandrini, la grindeldore, i Fondatori combinati come più vi aggrada, Pomona&Minerva, Barty e Regulus i miei prefe del cuore, e le crack, che mi divertono sempre! (NO: Draco/Hermione, Severus Piton come protagonista)
    — Teen Wolf: thiam! Per favore, qualcuno mi scriva una thiam!
    ….o una Melissa/Noah/Chris, Theo&Stiles&Scott, Theo&Nolan, Theo&Stiles (solo come bromance), Lydia/Peter, Lydia/Parrish, Void!Stiles, Stiles/Derek… insomma, tutto tranne Stydia XD


    PersejCombe ha scritto Dove tutto finisce per Afaneia
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo:
    Persej Combe - pubblico principalmente su EFP , ma ho da poco aperto anche una pagina su AO3.

    Preferenze:
    In questo periodo ho bisogno di fluff, mi piacerebbe tanto leggere una storia dolce. Adoro i contesti quotidiani e/o domestici, slice of life. Se tante volte in mezzo ci finisse qualche accenno di malinconia (perché un po' di sano angst non può mancare mai) è assolutamente ben accetto. Lascio un paio di fandom a cui sono affezionata: le mie ship vere e proprie sono poche, perciò se vi va sentitevi pure liber* di raccontare dinamiche diverse dal rapporto sentimentale - eventualmente leggo molto volentieri anche di relazioni poliamorose.
    - Pokémon. La mia otp in assoluto è Elisio/Platan. Adoro l'atmosfera di Kalos! Tra altre coppie proporrei anche Guzman/Samina, Erika/Sabrina, Camilla/Cyrus... Ma potete scrivere davvero di qualsiasi cosa, è un universo talmente vasto!
    - Lupin III. Adoro ogni singolo componente del gruppo - compreso ovviamente Zenigata: leggo volentieri sia dei personaggi in coppia/relazione poly (scegliete voi, sorprendetemi!) che da soli.
    - Cowboy Bebop. Lo stesso di sopra. Personalmente ho un debole per Jet - se tante volte vi venisse di scrivere di un calmo pomeriggio mentre si prende cura dei suoi bonsai, eccomi, sono qui che pendo dalle vostre parole!
    - Caro Fratello. Il mio guilty pleasure. Vanno benissimo sia storie ambientate nel contesto del manga sia all'interno dell'anime. Per quanto riguarda le coppie, il mio cuore va a Mariko/Kaoru, ma mi fa piacere leggere su tutte quante.

    Siccome si tratta di una sorpresa lascio a voi la scelta della traccia :]


    Kim_ ha scritto It's time like these you learn to live again per Asmodeus
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo:
    - Kim WinterNight su EFP
    - Kim_WinterNight su Ao3
    Preferenze: Originali - Artisti musicali (System Of A Down, Faith No More, Nothing But Thieves, Queen + rock/metal bands) - Tennis RPF - Date un'occhiata ai miei profili per capire cosa mi piace :) // NO Harry Potter - Star Wars - fantasy - storico


    Ashla ha scritto Il peso dell'eredità per Niny95
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Ashla Efp

    Preferenze:

    Fandom/coppie/amicizie:
    ~Sei di corvi: Jesper/Wylan ("bonus famiglia": Marya e Colm con i singoli figli o con la Wesper), i Corvi
    ~MCU: principalmente se c'è Bucky mi va bene tutto. Steve/Bucky sia come amici che ship, anche Bucky/DaisyJohnson (propriamente Daisy è di Agents of shield ma la adoro e mi piacerebbe vederla in una collaborazione con quei Steve e Bucky e/o con Bucky). Come amicizia anche Bucky e Yelena o Bucky e Shuri (solo amicizia in questo caso).
    ~Haikyuu: Suga in tutte le salse (come coppie DaiSuga, OiSuga,Iwaizumi/Suga, IwaOiSuga, il quadrato tra i quattro già citati ma eventualmente anche Ushijima/Suga o, colpa dell'ultimo Secret Santa, UshiOiSuga). OiSuga e IwaOiSuga anche come friendship.
    ~Harry Potter: Remus/Tonks, Teddy/Victoire, Ted/Andromeda. Un'amicizia tra Teddy e Delphini (tipo cugini in un mondo in cui Delphini è cresciuta con Narcissa/Andromeda e non è diventata cattiva)


    Altro
    ~Rating: non superiore all'arancione, scene di violenza/erotiche solo in un contesto più ampio e non eccessive.
    ~Au!: L'Hogwarts!au, il Soulmate!au (per tutti i fandom) e il Timetravel!au (per MCU). No l'omegaverse!au. Se c'è un Au! di queste sono ben felice ma sono ben accetti altre Au.
    ~Generi: adoro situazioni hurt/comfort e il fluff, le slice of life. Va bene anche l'introspezione e l'angst basta che ci sia l'happy ending alla fine visto il periodo.

    Traccia: //


    Afaneia ha scritto Accadere ancora per Stagtree
    Nickname: Afaneia
    Link del profilo: EFP e Ao3
    Fandom:
    - Pokémon. Le mie ship preferite sono Max/Ivan, Rocco/Adriano, Platan/Elisio e infine Damon/Melio. Se avete voglia di scrivere sui primi due Mystery Dungeon, sappiate che non disdegno!
    -The Legend of Zelda: Revalink e Ganondorf/Link (con qualche tocco un po' dark).
    - One Punch Man: ovviamente Genos/Saitama.

    Generi e altro: amo le storie d'amore angst o deliziosamente ironiche, spaziando per ogni sfumatura intermedia. Non amo invece le Omegaverse.

    Traccia: vi prego, sbizzarritevi.


    Maqry ha scritto Sulle dita di una mano per Delì
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Maqry Efp

    Fandom: non sono tutti quelli che conosco, ma quelli che mi interessano di più al momento (nel caso non trovaste niente che vi ispiri, spulciate pure le mie liste su efp alla ricerca di altro)

    Haikyuu!!: Haikyuu è la mia, poco velata, ossessione del momento. Di base amo tutti i personaggi (ma proprio tutti, pure il secondo libero della Nekoma, per dire, anche se Daichi è il mio preferito in assoluto), quindi qualsiasi focus e approfondimento su uno a caso di loro mi farebbe impazzire, così come su qualsiasi Brotp, una delle certezze di Haikyuu è proprio quella che tutti i legami sono meravigliosi. Anche di ship ne ho davvero tantissime, lascio giusto le otp per dare un'idea: TanaSuga (non si scrive mai abbastanza di loro), Kenhina (bellissimissimi), Kagehina, OsaAka, Hoshihina (anche loro troppo maltrattati), Atsuhina e Iwaoi.
    Chiedo solo di evitare la Daisuga, la Daichi/Michimiya e coppie in senso romantico che comprendano Bokuto, poi per il resto davvero amo qualsiasi cosa, dalla commedia (i quattro BJ che convivono ai tempi della squadra sono sicuramente esilaranti), all'angst profondo. Sono in pari anche con il manga, quindi potete scrivere pure sul post time-skip

    Harry Potter: l'amore intramontabile. Anche qui spaziate pure dalla commedia alla tragedia come più vi aggrada. Impazzirei per un focus sulla resistenza dell'Ordine in una delle due guerre, o sui ragazzi dell'ES durante la resistenza ai Carrow o la guerra, e ho un debole per i What if con i "buoni" che hanno perso la guerra e devono continuare a lottare disperatamente contro un Voldemort vincitore (se poi Potter è pure morto, tanto meglio). Le mie otp sono Charlie/Tonks, Ron/Hermione, James/Lily, Fred/Hermione e ultimamente Seamus/Dean e George/Lee. Parteggio per il lato dell'Ordine, quindi anche se mezzi morti amo i focus su di loro, anche sui personaggi più secondari dell'universo.
    Unica cosa, niente Harry (va bene se morto, abbandonato, esiliato, solo nominato, ma per il resto no, pls), Harry/chiunque, Sirius, Sirius/Chiunque, Draco/Chiunque, e idem per Severus.

    Stranger Things: amo tantissimo tutti i gruppi e le amicizie o personaggi, ma se c'è qualcosa per cui venderei l'anima sono Dustin/Steve (amici o coppia o OT3 con Eddie), Nancy/Jonathan, Lucas/Max, Max/El.
    Niente (lo so che odio tanta gente, scusate) Mike, se non nella versione caruccia di amichetto agli inizi, e soprattutto niente coppie che lo coinvolgano.

    Six of Crows: li amo tutti e sei (sette, se includiamo Kuwei) e tutte le coppie canon.

    Non sono una fan del fluff e delle cose troppo sdolcinate, per il resto avete carta bianca (non sentitevi vincolati al Natale o al lieto fine, dato il periodo, davvero, l'angst è sempre bello).


    Edited by Bellaluna - 26/12/2022, 12:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Uuh, che bello, una delle mie cose preferite del periodo natalizioooo, ovviamente partecipo.


    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Nao Yoshikawa (https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=994809)
    Preferenze: Come generi amo l’angst, introspettivo e romantico, ma anche qualcosa di fluff. Se poi qualcuno se la sente, anche una storia erotica l’accetterei più che volentieri. Mi piacciono in particolare le soulmates!AU, storie con triangoli e tradimenti, storie che parlano di matrimonio/gravidanze/figli/family drama, storie d’amore tormentate. Insomma, ho una gran voglia di emozioni forti.
    I fandom di cui mi piacerebbe leggere qualcosa:
    Bleach (vanno bene tutti i personaggi e tutte le ship immaginabili, eccezion fatta per l’IchiHime).
    Harry Potter: come ship la Drarry, Snily, Fremione. Anche qualcosa di singolo su Piton, Luna o Draco mi piacerebbe. In generale non leggo molto sulla Nuova Generazione, anche se accetto sempre una Scorbus, mentre per i Malandrini il mio preferito è Sirius .
    My hero academia: Iidachako, Tododeku, KiriBaku, ErasedMic
    L’attacco dei giganti: Un’Ereri è sempre ben gradita, specie nel periodo natalizio
    One Punch man: SaiGenos
    Tokyo Revengers: i BajiFuyu sono la mia otp (ot3 con Kazutora), ma mi rendereste felicissima anche scrivendo su Mikey/Takemichi e Mikey/Draken, Inupi/Koko, Mitsuya/Hakkai. Poi se proprio volete il mio cuore, se scrivete qualcosa su Kisaki (in ship con Hanma) lo avrete di sicuro.
    Ah, ovviamente sono graditissime anche le storie originali.

    Infine non mi dispiacerebbe per niente qualcosa su Anna dai capelli rossi (che siano i libri o la serie tv Chiamatemi Anna fa lo stesso)
    Traccia*: (facoltativo)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao BellaLuna, e grazie per aver permesso di riproporre questa bellissima challenge anche quest'anno! Con due esperienze positive alle spalle non vedevo l'ora di partecipare di nuovo, a prescindere da un anno che non è stato il massimo per me per la scrittura: lo spirito natalizio di questa iniziativa mi ha sempre ispirato moltissimo, e non vedo l'ora di scoprire quante altre persone parteciperanno per ricreare ancora una volta quel bel clima di collaborazione che produce questa challenge!

    Quindi... mi iscrivo!
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Asmodeus (qui il link per EFP, qui invece per AO3)
    Preferenze, partendo dai fandom
    - visto che è uscita proprio in questi giorni la seconda stagione e purtroppo è un fandom un po' bistrattato, mi piacerebbe tanto leggere qualcosa su Young Royals (va bene qualunque cosa, ma se mi scrivete sugli Wilmon che sono endgame, felici, contenti, sposati o quello che volete, ecco vi amerò per sempre);
    - Stranger Things 4 ha conquistato il mio cuore quest'estate, quindi anche su questo avrete il mio amore eterno al costo di una Steddie o una Ronance (o una bella storia di gruppo con tanto metal e cose nerd quanto basta, ma niente Harringrove pls)
    - Skam Italia è anche questo un porto sicuro (MartiNicco ed Elippo le mie OTP, ma va bene tutto)
    - Harry Potter per chi vuole andare sul classicone con me (Drarry, Grindeldore ma un po' quello che volete, basta solo NON Dramione please)
    - MCU, sia film che serie (mi va bene tutto, e più Spidey-Tom Holland c'è meglio è)
    - Heartstopper (fumetto o serie è uguale)
    - Rosso, bianco e sangue blu
    - House of the Dragon (ho un debole per qualunque Velaryon, o per Rhaenys, ma va bene tutto)
    - Love, Simon e Love, Victor
    - Pokémon (videogioco o anime, se volete portarmi in giro per Hoenn, Alola o Galar vi accompagno molto volentieri - soprattutto se ci sono di mezzo Laburno e Dandel!)

    Vanno bene tutti i rating e tendenzialmente anche tutti i generi e gli avvertimenti (tranne Omegaverse, per favore), anche se trattandosi del Natale non mi dispiacerebbe una storia divertente, dolce, romantica e fluffosa, fino al diabete e alle carie multiple. Adoro le song-fic, di ogni genere.
    Qualora voleste invece puntare sull'angst o cose più tristi, visto che a Natale siamo tutti più buoni non vi fermerò: Wilhelm e Simon offrono drammi come se piovesse (purtroppo, poveri pandorini), Eddie è un bersaglio vivente per le sfighe e ovviamente HotD è ambientato a Westeros e sarebbe quasi offensivo scrivere qualcosa di *solamente* positivo nel mondo di Martin. Se invece la vostra vena natalizia punta più sul p0rno, vi orienterei sul dare qualche gioia agli Steddie o ai Wilmon, o a far scopare i Drarry che con tutte quelle bacchette è il minimo ecco; i ragazzi di Skam non credo abbiano bisogno di una mano in tal senso, ma non ci offendiamo di certo.

    Come avrete notato, prediligo le coppie slash o comunque non het, specialmente in certi fandom...
    Se però non volete puntare sulle coppie, va benissimo uguale: parlatemi di rapporti genitori/figli (Kristina di Svezia e Wilhelm who?), raccontatemi di dinamiche amicali di ogni sorta, buttatevi su conflitti veri e propri o su slice of life: insomma, vedete un po' voi, sennò che regalo a sorpresa è?

    Traccia: //
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Millythegoat/CatherineC94 EFP https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=82008
    Preferenze:
    Harry Potter: adoro l’era dei Malandrini, anche la generazione contemporanea al plot originale. Mi piacciono moltissimo le coppie crack ma leggo molto anche quelle canon.
    Coppie :Harry/Ginny, Tonks/Remus, Lily/ James, Ted Andromeda, Remus/Sirius, Aberforth Silente,Sibilla Cooman, Sirius/Marlene, Fabian Prewett/Dorcas Meadowes, Alice/Frank, Bilius Weasley,Siberforth -Aberforth/Sibilla, Aberforth/Augusta Paciock, Alastor Moody, Vecchio ordine della fenice
    NO me gustan: Harry/Severus, Harry/Draco Ron/Harry.

    Supernatural: mi piacciono molto le storie prequel, prima dell’inizio della prima stagione però leggo di tutto anche i What if? Sperando che magari Dean si sia salvato.
    Coppie: John/Mary, Bobby Singer, Dean winchester, Sam winchester, Crowley, Rowena. Destiel( no esasperate), Crowley/Bobby
    NO me gustan: Dean/Sam

    Naruto: leggo moltissimo sulle vicende prima dell’opera ma anche post fine
    Coppie: Minato/ Kushina, Natuto/Hinata, Sasuke/Sakura
    No me gustan: Natuto/Sakura, Naruto/Sasuke

    Adoro l’angst, introspezione. Le storie malinconiche, tristi ma anche romantiche. Non apprezzo tantissimo le storie a raiting rosso
    Traccia*: (facoltativo)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Ciao a tutt*! Che bello amo il Natale e nonostante decisamente dovrei smetterla trovo questa iniziativa stupenda e non posso che iscrivermi.
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Efp Flofly Ao3 La_vaine_gloire
    Preferenze: Amerei molto leggere una storia ambientata nel periodo Natalizio un po' fluff o comunque family comfort. Altri generi che prediligo Angst , introspettivo, malinconico oppure anche erotico, why not?.
    Fandom che leggo di preferenza
    Harry Potter: Serpeverde in generale, Charlie Weasley, Sirius Black. Le coppie che preferisco sono Andromeda/Ted ( quanto mi piacerebbe di più su di loro), Lucius/Narcissa, Bellatrix/Rodolphus e fuori canon Draco/Hermione , Sirius/Remus , Sirius/Marlene. Anche tutte le altre combinazioni non mi dispiacciono ( es. Pansy/Neville, Draco/astoria) ma non amo molto le Draco/Harry le Harry/Hermione, Harry/Ginny, Hermione/Ron, Severus/Lucius

    The Witcher: ho un keen per Geralt e Ciri, specialmente nella loro strana dinamica padre/figlia ma in generale non ho preferenze

    House of the Dragon: i personaggi che più mi affascinano sono Daemon, Laena e ( lo so non linciatemi) e Aemon

    Our flag means death: non ho preferenze, leggo di tutto anche perché è veramente poco frequentato come fandom

    L'attraversa specchi: vedi sopra

    Saint Seiya ( I cavalieri dello zodiaco): prediligo i bronze saint della serie originale rispetto ai gold o alla serie omega
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti per la partecipazione! *_*
    Spero che anche quest'anno il Secret Santa possa rivelarsi per voi un'esperienza molto piacevole! :]
    Segno tutto nel bando! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Ciao <3
    Grazie ancora per aver accettato di indire il secret santa quest'anno! Arrivo a iscrivermi :3

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Sono Mari_Lace su Ao3 (dove ultimamente sono più attiva) e Mari Lace su efp
    Preferenze: Per i generi, angst e malinconia vanno bene purché ci sia un lieto fine. Fluff, slice of life, found families, commedie (non demenziali) mi piacciono molto. NO horror o erotico (in generale preferisco niente rating rosso). L'introspettivo è il mio pane quotidiano. Le AU sono sempre divertenti (un'ATLA!AU mi piacerebbe tantissimo, per dirne una.) Per i fandom:
    Marvel. Principalmente Daredevil, Hawkeye, Black Widow, Ms Marvel, She-Hulk, Moon Knight, Spider-Man, Jessica Jones. Fatemi interagire Matt con più o meno chiunque (Avengers inclusi) e sono contenta. Preferisco le storie d'amicizia, ma se voleste andare su ship: Matt va bene praticamente con tutti TRANNE Foggy, loro posso vederli solo platonici. Clint con Laura o Natasha. Peter/MJ. Kamala la preferisco con Kareem.
    Miraculous Ladybug: Qualsiasi cosa con il redemption arc di Chloé (in corso o anche già concluso). Datemi Chloé & Luka, Chloé & Adrien, perché no Chloé e Marinette. Queen Bee parte del gruppo di eroi (senza Zoé). Altrimenti Luka e Kagami. Il quadrato mi piace e una bella reveal la leggo sempre con piacere.
    L'Attraversaspecchi: Octavio & Seconda, Ofelia & Octavio, Archibald & Victoria.
    The Promised Neverland: Emma. Amo Emma. Altri personaggi che mi interessano sono Ray, Isabella, Oliver. (Anche qui, le ship mi interessano relativamente.) Del fluff post-finale del manga sarebbe molto apprezzato.
    Harry Potter: Luna, Draco, Neville, Charlie, Tonks. Harry & Hermione. (Un headcanon a cui tengo molto è Luna asessuale.)

    Edited by Mari Lace - 4/11/2022, 12:49
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Ho partecipato l'anno scorso e mi era piaciuto quindi mi ripropongo anche quest'anno.

    I miei profili sono su efp e ao3. Sono attiva su entrambi quindi non ci sarebbero problemi a consegnare il regalo su una delle due piattaforme (o entrambe).

    Preferenze: non mi piace il comico demenziale, l'horror, il gore o qualsiasi cosa che abbia dark themes (sono abbastanza sensibile su questo) e visto che parliamo di Natale preferirei qualcosa con un lieto fine, il fluff va bene basta che non mi faccia cariare troppo i denti, e adoro le kidfic o scene in famiglia. Sì all'angst e alla malinconia, ma non troppo (preferirei non piangere). Vanno bene anche le AU di tutti i tipi ma non apprezzo quelle basate su universi di altre storie (esempio Harry Potter AU, GOT AU ecc). In generale non importa se la storia è a tema natalizio o invernale, basta tenere a mente solo le preferenze in generale.

    Fandom:

    Il mio fandom prediletto rimane Inuyasha e mi fareste contenta se sceglieste di scrivere sulla mia OTP (Inu/kag), altrimenti vanno bene sempre scenette familiari, qualcosa su tutta la gang principale o una BROTP. Va bene utilizzare Moroha se volete prendere da Yashahime, ma solo lei.

    L'Attraversaspecchi: è un altro fandom su cui sono molto attiva e amo Thorn e Ofelia insieme, ma mi farebbe felice anche una semplice introspettiva su Thorn o se voleste decidere di scrivere qualcosa tra lui e Berenilde ❤. In generale potete sbizzarirvi anche con i missing moment.

    Bungo Stray Dogs: è un fandom che ho scoperto quest'anno, ma se per caso lo conoscete, apprezzerei una Odazai (va bene sia intesa romanticamente che come semplice BROTP).

    Spy x Family: qualsiasi cosa sulla famiglia Forger va strabene, incluso Bond. Poi se volete scrivere qualcosa solo su Anya e Bond sono contentissima comunque.

    Fruits Basket: è meno popolato come fandom in Italia, ma ci riprovo comunque. Un'altra delle mie OTP supreme è la Kyohru quindi sarei contenta in ogni modo. Altrimenti, vanno sempre bene scenette con tutto lo zodiaco o semplici BROTP, in particolare tra i miei personaggi preferiti ci sono anche Momiji, Rin e Yuki.

    Ranma: rimango comunque una fan di Ranma/Akane e se volete sbizzarirvi con qualcosa di comico sulla scia dell'anime/manga a me va più che bene 😉.

    Sul fandom di Harry Potter sono poco attiva, ma comunque una Romione o qualcosa su Remus/Tonnks mi farebbe piacere 💕.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Salve, non ho mai partecipato a un secret santa, ma vorrei tentare 👀

    Sono niny95 su EFP https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=285938

    I miei fandom primari sono Once Upon A Time (principalmente Emma/Killian se poi c’è anche Hope vado in un brodo di giuggiole! Ma leggo più o meno di tutto tranne la Emma/Tremotino) e Avatar (Zuko/Katara 💕ma mi vanno bene anche Azula/Ty Lee e Sokka/Suki o qualunque cosa con Azula e/o Zuko. Anche le Korra/Asami e Bolin/Opal sono ben accetti)

    Altri fandom che apprezzo molto sono:

    Grishaverse: Alina/Darkling o Nina/Matthias o qualunque cosa che abbia per protagonista Nikolai. Ma in linea generale apprezzo tutte le ship tranne la Mal/Alina

    Fairy Tail: Natsu/Lucy, Gray/Juvia, Gajeel/Levy e Erza/Gerard

    Shadowhunters
    : mi vanno bene un po’ tutte le ship ma le mie preferite sono Tessa/Will o Tessa/Jem, Diana/Gwynn e Helen/Aline

    Outlander
    : Jamie/Claire o Bree/Roger

    Adoro il fluff, i missing moment e le commedie romantiche.

    Amo le AU in tutte le salse (meno le omega verse, sorry)

    Edited by Niny95 - 4/11/2022, 19:34
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Benvenute! *_*
    Ho segnato le vostre letterine nel bando! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Io adoro i Secret Santa, quindi non posso certo lasciarmi sfuggire l'occasione!

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Duchessa712 https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1122558

    Preferenze: non amo l'horror nè l'erotico, mentre adoro angst (con un lieto fine visto che siamo sotto Natale), introspettivo, malinconico e anche un po' di fluff (ma non in quantità esagerata). Non è necessario che la storia sia a tema natalizio.

    Harry Potter: i cugini Black (soprattutto Regulus e Narcissa); Severus/Narcissa; Sirius/Remus; Draco/Ginny; Draco/Astoria. No la New Generation e Animali Fantastici

    Doctor Who: River/Dottore (11, 12, 13); Rory/Amy; tutti e quattro i Pond insieme; Twelve&Clara (non in senso romantico); Mickey/Martha

    The Vampire Diaries: Katherine/Elijah; Stefan/Elena; Caroline/Stefan; Caroline&Bonnie&Elena

    Downton Abbey: Mary/Henry; Edith/Bertie; Edith/Michael; Cora/Robert; Anna&Mary; Mary&Edith&Sybil; Thomas Barrow

    House of the Dragon: Daemon/Rhaenyra; Aemond/Helaena; Alicent&Rhaenyra

    Reign: Maria&Caterina (Francesco ben accetto, ma non necessario); Lola/Narcisse


    Le cronache di Narnia: Susan/Caspian; Susan come personaggio singolo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Girino

    Group
    Scrittore
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ciao! vorrei partecipare anche io!:)

    nickname (efp): stagtree ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=764074 )

    preferenze: mi piacciono molto le storie di genere angst, introspettivo, l’hurt/comfort, e la UST, tantissima UST! le commedie romantiche sono la mia super segretissima guilty pleasure, anche se non penso si presti bene a tutte le coppie che ho elencato. di tutti i rating … proprio no invece i genderbend, le A/O/B (o omegaverse), le dub/noncon, mpreg, e il PWP, a meno che “W” non voglia dire “with” 👀 e le AU

    fandom:
    pokémon (videogiochi): max/ivan e platan/elisio sono le mie preferite<3 ; dandel/laburno, ginepro/laburno, andy/melio, torn/ethelo, rocco/adriano
    danganronpa (dr1 e sdr2, no v3): ishimondo, komahina (la non-despair!AU è ben accetta!)
    ace attorney (fino a dual destinies): narumitsu, klapollo
    fire emblem: three houses (no warriors): sylvix, ferdibert
    metal gear solid: snotacon, snake/ocelot (snake eater), snake/kaz (peace walker)
    the legend of zelda: breath of the wild (no hyrule warriors): silink, revalink, zelink

    mob psycho 100: reimob (no underage please danke<3), serirei, ritshou, tsumob
    attack on titan (anime e manga): ererei (s4), eruri, jeanmarco, jearmin, eremin
    jojo’s bizarre adventure (tutte le parti tranne l’ottava): jonadio, caejose, jotakak, giomista, gyjo
    haikyuu!! (s1 e s2): kurotsuki, tsukihina, kagetsuki

    good omens: crowley/aziraphale
    sherlock holmes (qualunque contesto va bene:)! ): johnlock
    hannibal (s1): hannigram
    merlin (s1): merthur
    mcu: spideypool
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Benvenute! *_*
    Letterine segnate! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ehiiiiii BellaLuna!!!
    Avevo partecipato al Secret Santa quando era ancora in versione contest ed era stato organizzato sul forum di EFP, sono passati almeno due/tre anni e ritrovarlo anche qui, in questa versione, mi fa un saaaacco piacere, perché è un'iniziativa che mi ha sempre ispirato!
    Mi iscrivo! Non sono certo un fiume di ispirazione e creatività in questo momento, ma sono certa che riuscirò a portare fuori qualcosa e soprattutto l'idea di avere qualcuno a cui regalare la storia mi motiverà sicuramente ^^

    Nickname + archivio di scrittura: Soul Mancini, EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=855959, Ao33: https://archiveofourown.org/users/SoulManc...uds/SoulMancini
    Preferenze: Originali, Artisti Musicali RPF, Tennis RPF, teen drama TV series, kidfic, fluff, bromance/sismance/het!friendship, comico/commedia, Lime, Lemon, tematiche delicate, drammatico, angst, hurt/comfort, slice of life, soulmates!AU, college!AU, band!AU, sportivo, sia prosa che poesia, storie scritto in italiano o inglese, NO storico/fantasy/fantascienza/giallo (sì Sovrannaturale, es: vampiril, licantropi, angelil, demoni ecc NO MAGHI/STREGHE), NO guerra.

    Non so se dovrei essere un po' più specifica nelle mie preferenze, soprattutto per quanto riguarda i fandom... fammi sapere!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    Ciaooo! :)
    Eccomi qui per iscrivermi alla tua challenge, spero di riuscire a onorare il mio compito con una bella storia ♥
     
    .
97 replies since 3/11/2022, 15:58   2934 views
  Share  
.