Love beyond romance

Challenge aperta a tutti i fandom (e originali). Scadenza: 08/08/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous

    Love beyond romance


    Se ogni tanto non indico una challenge non sono contenta, perciò eccoci qui. Probabilmente mi conoscete già, altrimenti: piacere! Sono Mari 🐿️

    Il tema di questa challenge è l'amore non romantico. Relazioni romantiche escluse, va bene ogni sfumatura dell'amore: amicizia, legami familiari, rapporti mentore/apprendista... ciò che volete, purché si tratti di relazioni del tutto platoniche.
    Ho scelto 32 canzoni (e non è stato facilissimo) che potete usare come preferite: potete scrivere una song-fic o lasciarvi semplicemente ispirare da un verso (o più), potete non usare direttamente il testo della canzone ma ispirarvi al suo contenuto generale.
    Le canzoni non sono esclusive, ma segnerò con un emoji il numero di volte in cui viene usata ognuna di esse.
    Ho deciso di lasciarvi molto tempo per partecipare alla challenge, ma una scadenza c'è: il limite ultimo per consegnare le vostre storie è l'8 agosto 2023.
    Ero indecisa se imporre o meno un limite di parole, volendo leggere tutte le storie, così ho optato per un compromesso: mi impegno a leggere e recensire (senza fretta, potrei metterci due giorni come cinque mesi) ogni storia entro le 3000 parole; storie che superino le 3000 parole sono accettate (verranno segnate tra le consegne), ma non prometto di riuscire a passarci (va da sé che se dovessero interessarmi per temi/personaggi cercherei di leggerle comunque, tempo permettendo).
    Potete scrivere su qualsiasi fandom, anche quelli che non conosco, l'unico requisito è che la storia tratti rapporti platonici. L'amore romantico non è vietato nel senso che accetto che siano presenti accenni a coppie di questo tipo (magari scrivete di un'amicizia e uno dei due amici è impegnato in una relazione, o lo sono entrambi; va bene, ma il focus deve restare sull'amicizia). Le relazioni di cui trattate non devono prevedere per forza due soli membri, potete scrivere anche di gruppi (gruppi di amici, famiglie, found families? vedete voi).
    Le vostre storie non devono riguardare necessariamente relazioni tutte rose e fiori: prendendo sempre a esempio l'amicizia, potete raccontarmi anche una fine, o una rottura momentanea. I problemi esistono in ogni tipo di legame. O qualunque sia il rapporto, potete parlarmi di una perdita (magari vi odierò un pochino, se mi farete piangere, ma potete). Insomma, molta libertà in questo senso, purché l'affetto che lega i vostri personaggi si senta nella storia.
    Una cosa importante: voglio vedere i rapporti che sceglierete, non voglio che mi diciate solo che esistono. Non voglio leggere che X e Y si amano come fratelli, voglio vivere ciò che li lega. Mostratemi i vostri personaggi interagire, o lasciate che i loro pensieri e le loro azioni parlino per loro, ma non limitatevi a raccontare che vanno d'accordo e si vogliono bene.
    "Show, don't tell." A volte è giustissimo dire, ma in questo caso voglio che mi mostriate; convincetemi.

    Spero che ciò che vi chiedo sia chiaro; vi lascio le canzoni:

    Ocean wide (The Afters)
    Brother (Kodaline) 💜
    break up with a friend (BLÜ EYES) 💔
    Count on me (Bruno Mars)
    You will be found (da Dear Evan Hansen)
    Silver tongues (Louis Tomlinson)
    Army (Ellie Goulding)
    Therapy (da Tick tick... BOOM!)
    Gift of a friend (Demi Lovato)
    Fall back down (Rancid)
    Bring him home (da Les Miserables)
    if I were a friend (BLÜ EYES)
    The other side (da The Greatest Showman)
    You'll be in my heart (da Tarzan)
    Angels fly (Louis Tomlinson)
    I walk beside you (Dream Theater) 💜
    Runaway (The Afters)
    The Loneliest (Måneskin) 💔💔
    On my own (Ashes Remain)
    Alone, Pt. II (Alan Walker & Ava Max)
    Thank you for being a friend (Andrew Gold)
    Lean on me (Bill Withers)
    I'll be there for you (The Rembrandts)
    Graduation (Friends Forever) (Vitamin C)
    Find your way (The Afters)
    Gone gone gone (Phillip Phillips) 💜
    No more (da Tick tick... BOOM!)
    My old friend (Tim McGraw)
    Do you wanna build a snowman? (da Frozen)
    I'm only me when I'm with you (Taylor Swift)
    Amazing day (Coldplay)
    Eight (Sleeping At Last)

    Ho creato una playlist con tutte le canzoni, casomai voleste ascoltarle tutte insieme per decidere su quale (quali?) scrivere!

    Riepilogando, accetto:
    Storie inedite di qualsiasi lunghezza
    Tutti i fandom e originali [nel caso scriviate su un fandom che non conosco (potete chiedermelo), vi sarei grata se inseriste eventuali note necessarie per comprendere il contesto della storia; vale anche se doveste scrivere di vostri OC che non conosco]
    Legami platonici; accenni a legami romantici, ma niente di più [in particolare, non accetto coppie RPF se le persone coinvolte non sono una coppia nella realtà]
    Tutti i rating
    Tutti i generi tranne Demenziale, Erotico, Horror, Parodia, Satirico
    AU, Crossover, What if?, Missing moments, Tematiche delicate
    Storie in italiano e in inglese
    Storie che rispettino il regolamento del forum e del sito in cui vengono postate
    Storie scritte a quattro mani

    Per partecipare dovete semplicemente scrivere qui, non è necessario dirmi se avete già scelto la canzone, anche perché segnerò le canzoni utilizzate solo a consegna avvenuta. Potete scrivere più di una storia per questa challenge, l'unica limitazione è che cambiate canzone ogni volta (potete quindi scrivere un massimo di 31 storie, ma credo che nessuno arriverà a tanto 👀).
    Quando pubblicate, inserite nell'intro la dicitura "Questa storia partecipa alla challenge Love beyond romance indetta da Mari Lace sul forum Ferisce la penna". Poi passate qui a consegnare compilando il seguente specchietto:
    Titolo + link:
    Fandom:
    Lunghezza storia: (numero di parole)
    Eventuali avvertimenti:

    Se decidete di scrivere una long, passate a consegnare quando pubblicate il primo capitolo.

    Un'ultima nota, probabilmente superflua. Mi sono impegnata a recensire ogni storia entro le 3000 parole, voglio chiarire che lo farò con sincerità. Se vi iscrivete, do per scontato che siate disposti a ricevere critiche costruttive. Se non reagite bene alle critiche, invece, forse questa challenge non è adatta a voi. (Io per prima spero di leggere solo storie stupende, e magari sarà così, ma preferisco essere chiara su questo punto ed evitare sul nascere situazioni spiacevoli!)
    Credo sia tutto. Per qualsiasi dubbio, sono qui!


    Partecipanti:
    Delì Solo i nostri nomi nudi (Brother | The Umbrella Academy) 💜
    Severa Crouch
    Maqry Sulle dita di una mano (Gone, Gone, Gone | Outer Banks) 💜
    Ily Briarroot Beyond (The Loneliest | Detective Conan) 💜
    lavainegloire Ricordo di un Natale Passato (break up with a friend | HP) 💜 Il peso della Corona (I walk beside you | Grimrose girls) 💜
    Millythegoat I'm sorry but I gotta go If you'll ever miss me give this song another go (The loneliest | HP) 💜 Lonely as hell (If I were a friend | HP) 💜
    Giandra01
    berettha
    Anchestral

    Edited by Mari Lace - 5/8/2023, 16:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    3_3 mi iscrivo! Non ho manco finito di scorrere l'elenco delle canzoni (anche se ne ho già beccate un paio che :b: :b: :b: ), ma m'iscrivo!!! (Sono ovviamente ingannata dalla scadenza lontana, ma mi ridurrò al 7 agosto di sicuro)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Delì @ 11/12/2022, 00:07) 
    3_3 mi iscrivo! Non ho manco finito di scorrere l'elenco delle canzoni (anche se ne ho già beccate un paio che :b: :b: :b: ), ma m'iscrivo!!! (Sono ovviamente ingannata dalla scadenza lontana, ma mi ridurrò al 7 agosto di sicuro)

    Benvenuta 💙
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Vorrei tanto iscrivermi anche perché in primis spero di scoprire qualche storia interessante. Unico dubbio: se la storia fosse parte di una raccolta già in corso andrebbe bene?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 11/12/2022, 11:16) 
    Vorrei tanto iscrivermi anche perché in primis spero di scoprire qualche storia interessante. Unico dubbio: se la storia fosse parte di una raccolta già in corso andrebbe bene?

    Sì, se la storia è leggibile a sé può anche essere pubblicata in una raccolta. ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Perfetto, grazie ❤️.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Dovrei non iscrivermi, ma mi iscrivo lo stesso!
    Avrei anche scelto la canzone, ma te lo confermerò a consegna avvenuta! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Severa Crouch @ 11/12/2022, 16:25) 
    Dovrei non iscrivermi, ma mi iscrivo lo stesso!
    Avrei anche scelto la canzone, ma te lo confermerò a consegna avvenuta! :D

    Benvenuta 👀
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    162

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Inaspettatamente (perché lo sappiamo che altrimenti sarei arrivata il 9 agosto), sono riuscita a scrivere una storia per questa challenge, e quindi la lascio subito qui, nella speranza che la mia velocità faccia nevicare per Natale!

    Titolo + link: Sulle dita di una mano
    Fandom: Outer Banks (al momento senza sezione, quindi in Altro su serie tv)
    Lunghezza storia: (numero di parole) 918 parole, trattini inclusi
    Eventuali avvertimenti: nessuno

    Ho utilizzato la canzone Gone Gone Gone!

    Buone Feste! ❤
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maqry @ 24/12/2022, 19:05) 
    Ciao!
    Inaspettatamente (perché lo sappiamo che altrimenti sarei arrivata il 9 agosto), sono riuscita a scrivere una storia per questa challenge, e quindi la lascio subito qui, nella speranza che la mia velocità faccia nevicare per Natale!

    Titolo + link: Sulle dita di una mano
    Fandom: Outer Banks (al momento senza sezione, quindi in Altro su serie tv)
    Lunghezza storia: (numero di parole) 918 parole, trattini inclusi
    Eventuali avvertimenti: nessuno

    Ho utilizzato la canzone Gone Gone Gone!

    Buone Feste! ❤

    Che bello, la prima consegna! Segno subito <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maqry @ 24/12/2022, 19:05) 
    Ciao!
    Inaspettatamente (perché lo sappiamo che altrimenti sarei arrivata il 9 agosto), sono riuscita a scrivere una storia per questa challenge, e quindi la lascio subito qui, nella speranza che la mia velocità faccia nevicare per Natale!

    Titolo + link: Sulle dita di una mano
    Fandom: Outer Banks (al momento senza sezione, quindi in Altro su serie tv)
    Lunghezza storia: (numero di parole) 918 parole, trattini inclusi
    Eventuali avvertimenti: nessuno

    Ho utilizzato la canzone Gone Gone Gone!

    Buone Feste! ❤

    * piagnucola cose insensate ma molto felici *
    💙💙💙🎄🎄🎄
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Girino

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao! Vorrei provare a iscrivermi per riprendere anche un po' la mano... la canzone posso comunicartela anche quando posto la storia?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ily Briarroot @ 2/1/2023, 19:37) 
    Ciao! Vorrei provare a iscrivermi per riprendere anche un po' la mano... la canzone posso comunicartela anche quando posto la storia?

    Ciao, va benissimo comunicare la canzone alla consegna!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Girino

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ok perfetto, allora mi ci metto 🤗
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Girino

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Passo subito a consegnare! Canzone "The loneliest"

    Titolo + link: Beyond (raccolta), The loneliest (oneshot), https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4043716
    Fandom: Detective Conan
    Lunghezza storia: 1036 parole
    Eventuali avvertimenti: nessuno
     
    .
44 replies since 11/12/2022, 00:00   1118 views
  Share  
.