Flash a tema famiglia

Le iscrizioni scadono il 31/12; posti disponibili 8/15; scadenza finale 5/2/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Apro subito le danze in questa nuova sezione, anche per spiegare come ho immaginato questo tipo di iniziative (e magari poi modificarle in base a come va qui).
    Cosa vi chiedo di fare?
    Per iscrivervi, rispondete a questo topic comunicandomi il sito che utilizzate per pubblicare [efp, ao3, entrambi] e in quale dei fandom accettati pensate di scrivere.
    Al termine delle iscrizioni, dividerò i partecipanti in gruppi di massimo cinque persone. Il limite di iscrizioni è 15.
    Dovrete poi consegnarmi una flash sul tema ‘famiglia’. Accetto edite e inedite, purché rispettino il tema. Dovrete leggere e recensire tutte le storie del vostro gruppo (un massimo di quattro, quindi) e inviarmi tramite messaggio privato qui sul forum la storia del vostro gruppo che secondo voi ha sviluppato meglio il tema del turno. Alla scadenza, annuncerò la persona più votata di ogni gruppo. Ognuna vincerà una recensione premio da parte mia.
    Valuterò ogni storia consegnata. Non assegnerò valori numerici, ma commenterò in modo approfondito grammatica e stile, aderenza al tema e IC delle vostre storie.
    Forse l’avete già intuito, ma c’è la possibilità che vi troviate a dover leggere storie su fandom che non conoscete. Cercherò di creare gruppi affini (per esempio, se dovessero esserci cinque iscritti che scrivono su Harry Potter li metterò insieme), ma dipende tutto da chi si iscriverà. Potrò regolarmi meglio con le indicazioni dopo che i gruppi saranno stati formati, ma tenete presente che potreste capitare in un gruppo multifandom; il vostro voto dovrà basarsi solo sul rispetto del tema, su cui ritengo sia possibile farsi un’idea a prescindere dalla conoscenza del fandom o dei personaggi. Se sarà necessario chiederò di scrivere storie che non mettano in difficoltà chi dovesse leggere senza conoscere o di inserire note nel caso di edite. I fandom accettati comunque non sono molti e hanno quasi tutti ambientazioni semplici.

    I fandom accettati sono: Harry Potter; Marvel; The Promised Neverland; Detective Conan; Koisenu futari; Miraculous Ladybug; ATLA; Fullmetal Alchemist; Originali.

    Non accetto: storie che non siano flash e non siano incentrate sul tema ‘famiglia’; storie su fandom diversi da quelli accettati; incest; lemon; nonsense/parodia.

    NB: per essere 'famiglia' non è necessario un legame di sangue.
    Le storie possono partecipare o aver partecipato ad altre iniziative senza alcun problema.

    Riassumendo le scadenze: c'è tempo fino al 31/12/22 per iscriversi (a meno che i posti non si esauriscano prima). Avete tempo fino al 21/01/2023 per consegnare la flash. Avrete quindi fino al 5/02/2023 per leggere le flash del vostro gruppo e inviarmi il vostro voto.
    Potete consegnare anche prima del 31, e potete iniziare a leggere e recensire man mano che le storie vengono consegnate, non siete tenuti ad aspettare l'inizio dell'ultima fase.
    Inserite nell'introduzione della vostra storia la dicitura "Partecipa a Scrivi e leggi: flash a tema famiglia sul forum Ferisce la penna".

    Spero che sia tutto chiaro, ma per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione!

    Partecipanti:
    Jeremymarsh [efp; FMA] Torta di mele Gruppo 1 💜👀
    Legar [efp; HP] Illusioni in inchiostro verde Gruppo 2 👀💜🏆
    Rosa66@ [efp; HP] Sorelle Gruppo 2 💜👀
    dirkfelpy89 [efp; HP] Per Lui Gruppo 1 💜👀
    Rosmary [efp; HP] Intorno ai vuoti Gruppo 2 👀💜🏆
    lavainegloire [efp; TPN] Legami di Anime Gruppo 1 👀💜🏆
    Millythegoat [efp; HP] Drag Me Away (From You) Gruppo 2 💜👀

    💜 = recensione
    👀 = voto consegnato

    Edited by Mari Lace - 14/3/2023, 17:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    Ciao, Mari, l'idea mi piace tantissimo e siccome si tratta di flash e non di cose troppo impegnative, voglio iscrivermi.

    Ho da poco finito FMA Brotherhood e già sapevo che sarei finita a bazzicare nel fandom, poi te ne esci con una challenge a tema famiglia ed è un'occasione troppo ghiotta per non coglierla 🙊.
    Quindi ricapitolando: pubblico solitamente su efp e Ao3 e scriverei sicuramente su Fullmetal Alchemist. Degli altri fandom ne conosco due in croce (💀) ma non mi pongo troppo il problema.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 17/12/2022, 13:25) 
    Ciao, Mari, l'idea mi piace tantissimo e siccome si tratta di flash e non di cose troppo impegnative, voglio iscrivermi.

    Ho da poco finito FMA Brotherhood e già sapevo che sarei finita a bazzicare nel fandom, poi te ne esci con una challenge a tema famiglia ed è un'occasione troppo ghiotta per non coglierla 🙊.
    Quindi ricapitolando: pubblico solitamente su efp e Ao3 e scriverei sicuramente su Fullmetal Alchemist. Degli altri fandom ne conosco due in croce (💀) ma non mi pongo troppo il problema.

    Ciao, benvenuta 💜
    Ti segno subito! (Stavo per aggiungere L'Attraversaspecchi ai fandom ma ho pensato che avrebbe potuto mettere tanto in difficoltà eventuali lettori che non lo conoscano – magari la prossima volta! 👀)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari Lace @ 17/12/2022, 13:28) 
    CITAZIONE (Jeremymarsh @ 17/12/2022, 13:25) 
    Ciao, Mari, l'idea mi piace tantissimo e siccome si tratta di flash e non di cose troppo impegnative, voglio iscrivermi.

    Ho da poco finito FMA Brotherhood e già sapevo che sarei finita a bazzicare nel fandom, poi te ne esci con una challenge a tema famiglia ed è un'occasione troppo ghiotta per non coglierla 🙊.
    Quindi ricapitolando: pubblico solitamente su efp e Ao3 e scriverei sicuramente su Fullmetal Alchemist. Degli altri fandom ne conosco due in croce (💀) ma non mi pongo troppo il problema.

    Ciao, benvenuta 💜
    Ti segno subito! (Stavo per aggiungere L'Attraversaspecchi ai fandom ma ho pensato che avrebbe potuto mettere tanto in difficoltà eventuali lettori che non lo conoscano – magari la prossima volta! 👀)

    In effetti c'era questa possibilità. Ma forse è meglio così: visto che sono troppa abituata a scrivere di relazioni familiari in quel fandom, avrei avuto la tentazione di restare nella mia comfort zone, così invece sono spronata ad esplorare nuovi lidi 😆.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    685

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto questa nuova iniziativa 💚
    Partecipo con il fandom di Harry Potter (su EFP).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Legar @ 17/12/2022, 16:29) 
    Mi piace molto questa nuova iniziativa 💚
    Partecipo con il fandom di Harry Potter (su EFP).

    Ti segno 💙
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Come faccio a non iscrivermi dopo aver espressamente richiesto un flash contest?
    Allora, io pubblico solo su Efp (almeno per ora) e penso di scrivere su Harry Potter.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosa66@ @ 17/12/2022, 16:35) 
    Come faccio a non iscrivermi dopo aver espressamente richiesto un flash contest?
    Allora, io pubblico solo su Efp (almeno per ora) e penso di scrivere su Harry Potter.

    Benvenuta, ti segno! 💙
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    440

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa, mi iscrivo con il fandom di Harry Potter
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dirkfelpy89 @ 17/12/2022, 17:01) 
    Bellissima iniziativa, mi iscrivo con il fandom di Harry Potter

    Ciao, ti segno! (Immagino che il sito di riferimento sia efp.)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    [Ho aggiunto al bando la dicitura da inserire nell'intro della vostra storia e ho specificato che per iniziare a consegnare, leggere e recensire non sarà necessario attendere l'inizio della fase successiva]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    563

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo <3
    Pubblico su efp e come fandom vorrei segnarmi sia con HP che con Marvel, sono indecisa!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RosmaryW @ 17/12/2022, 20:08) 
    Mi iscrivo <3
    Pubblico su efp e come fandom vorrei segnarmi sia con HP che con Marvel, sono indecisa!

    Ti segno <3 e ti osservo 👀👀
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    440

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari Lace @ 17/12/2022, 19:59) 
    CITAZIONE (dirkfelpy89 @ 17/12/2022, 17:01) 
    Bellissima iniziativa, mi iscrivo con il fandom di Harry Potter

    Ciao, ti segno! (Immagino che il sito di riferimento sia efp.)

    Sì, scusa, mi sono dimenticato il sito che sì è Efp!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,139

    Status
    Anonymous
    Ho aggiunto al bando la specifica:
    CITAZIONE
    NB: per essere 'famiglia' non è necessario un legame di sangue.

    Interpretate il tema come preferite (purché sia presente, ovviamente).
     
    .
64 replies since 17/12/2022, 13:07   1348 views
  Share  
.