Love is in the air, in our February!

Evento di San Valentino <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Love is in the air, in our February!




    Buonasera! <3
    Mai avrei creduto che la mia prima iniziativa sarebbe ruotata attorno a San Valentino (così mainstream), ma questo forum mi ha dato tanto, anche se lo bazzico da poco, ed è popolato da persone adorabili e a quanto pare questo basta per risvegliare l’inguaribile romantica (cit.) che è in me.
    Eccomi, dunque, con ventotto citazioni e quattordici giorni di tempo: una challenge lampo per scrivere drabble, flash ed oneshort in allegria e in totale libertà.
    Sei liber*, infatti, di scrivere sul tuo fandom preferito, su quel fandom su cui non trovi mai l’ispirazione per farlo o, perché no, un’originale; di pubblicare una sola drabble, una raccolta di flash o una one shot chilometrica (oppure brevissima); d’inserire la citazione nel testo o di metterla ad esergo, di cambiarne il genere ed il numero per adattarla alle tue esigenze.
    Insomma! Amore libero! Fai di questo bando ciò che vuoi XD
    Ovviamente, le citazioni non sono esclusive. Potenzialmente, tutti potrebbero scegliere la stessa. (Sarebbe più divertente se non succedesse, però, va da sé.) Non ci sono restrizioni neanche sul genere (o sul rating) di storia d’amore che hai voglia di raccontare – che sia un amore non corrisposto, un amore finito, un amore infelice o una domestic fluff purissima, sta a te deciderlo.
    E a me leggerlo. Perché, da parte mia, mi impegno a leggere tutto ciò che verrà pubblicato a riguardo e a recensire (anche se con calma) di conseguenza.

    Ed ora parliamo di scadenze: si può pubblicare dalle prime ore del 14 fino a mezzanotte del 28.
    Per iscriversi, basta fare un fischio qua sotto nei commenti o anche mandare direttamente il link della vostra storia una volta pubblicata.


    Qui di seguito, le citazioni che spero possano servire da ispirazione.

    [spoiler_tag]
    «Ma di cosa sei fatta tu?»
    «Di quello che ami» disse lei. «Più l’acciaio.»
    (Ernest Hemingway)

    L’odio, come l’amore, è una cosa reciproca.
    (Gabriel Garcìa Màrquez)

    Se la vita è una ruota, ti riporterà indietro da me.
    Tutto ciò che devo fare è avere fede.
    (Cassandra Clare)

    Grazie per avermi curato dalla mia ridicola ossessione per l’amore.
    (Baz Luhrmann)

    Amor ch'a nullo amato amar perdona.
    (Dante Alighieri)

    Qualsiasi desiderio che non sia l’amore non è forse folle?
    (Roland Barthes)

    Si può ben tollerare un mondo di demoni per amore di un angelo.
    (Steven Moffat)

    Il matrimonio è un’istituzione narrativa.
    (Javier Marias)

    «La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non incontrarsi mai. L’ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco. »
    (Alessandro Baricco)

    Non essere amati è solo sfortuna; la vera disgrazia è non saper amare.
    (Albert Camus)

    La rete aveva solo un buco, e tu proprio da lì?
    Non c’è fine al mio stupore, al mio tacerlo.
    Ascolta come mi batte forte il tuo cuore
    (Wislawa Szymborska)

    Amare significa aver cura della solitudine dell'altro, senza mai pretendere di colmarla ne di conoscerla.
    (Christian Bobin)

    Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio.
    (William Shakespeare)

    Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.
    (Walt Whitman)

    Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista
(Vladimir Nabokov)

    “Per sempre felici e contenti” è ellittico di: “fino a quel punto.”
(Chiara Valerio)

    T'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l’anima.
    (Pablo Neruda)

    Io Chirù lo riconobbi dall’odore di cose marcite che gli veniva da dentro, perché quell’odore era lo stesso mio.
    (Michela Murgia)

    Vuoi fare un bambino o lo faccio io?
    Se ti fa piacere so farlo da Dio
    Oppure vorresti che fossi tuo padre
    Per stringerti al petto e cantarti le fiabe
    E chi se ne frega di Jung o di Freud
    Non siamo dei santi, dai, sbagliamo anche noi
    (Brunori Sas)

    Tutto iniziò con uno "sposami" detto con indifferenza
    E finì con un "piacer di far la tua conoscenza”
    (Pinguini Tattici Nucleari)

    Tutte le storie d’amore sono storie di fantasmi.
    (David Foster Wallace)

    La coppia è una comunità i cui membri hanno perso la loro autonomia senza liberarsi della solitudine.
    (Simone de Beavoir)

    L'amore non esiste
    Ma esistiamo io e te
    E la nostra ribellione alla statistica
    (Fabi Silvestri Gazzè)

    Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita
    (Oscar Wilde)

    Ma se dovessimo spiegare
    In pochissime parole
    Il complesso meccanismo
    Che governa l'armonia del nostro amore
    Basterebbe solamente dire
    Senza starci troppo a ragionare
    Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa
    (Francesco Gabbani)

    Adesso lui stava davvero ridendo. Marianne, ha detto, io non sono credente, ogni tanto però penso che Dio ti abbia creata per me.
    (Sally Rooney)

    Non voglio imparare niente dal fallimento di questo amore.
    (Susan Sontag)

    Ero irrimediabilmente fuori di testa per questa donna che, due mesi prima, a una festa era scivolata accanto a me ubriaca e, come se mi conoscesse, mi aveva biascicato all’orecchio: “Tu meriti qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata”.
    (Raphael Bob-Wakberg)[/spoiler_tag]



    <3 Lavaineglorie: L'Attraversaspecchi; Calcoli sbagliati | Harry Potter: Amarti è l'unica cosa che so fare (raccolta!)
    <3 Duchessa127: Doctor Who; Ghost story, love story (where's the difference?)
    <3 Rya_204: Capitan America; Question..? | Don't want no other shade of blue but you



    Ricapitolando, accetto:

    Qualsiasi fandom
    Qualsiasi avvertimento (che sia compatibile con una storia d’amore)
    Qualsiasi rating
    Qualsiasi tipo di relazione romantica
    Qualunque cosa non violi il regolamento del sito su cui verrà pubblicata la storia
    drabble
    flash fic
    one shot



    E invece NON accetto:

    Storie che non siano attinenti al tema della challenge
    Storie che giustifichino comportamenti abusivi e/o tossici
    Storie che non siano conformi al regolamento del sito in cui sono pubblicate

    Edited by Delì - 3/3/2023, 22:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Ciao Delì! Ma che bell'iniziativa. Sai che mi ci vuole proprio un po' di dolcezza in questo periodo?
    Inizio con una drabble sul fandom de l'Attraversaspecchi, ma spero davvero di riuscire a scriverne un'altra con più calma.
    Tipo storia: Drabble
    Citazione:
    "Tutto iniziò con uno "sposami" detto con indifferenza
    E finì con un "piacer di far la tua conoscenza”
    (Pinguini Tattici Nucleari)
    Fandom: L'Attraverspecchi
    Personaggi: Thorn/Ofelia
    Titolo e Link: Calcoli sbagliati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lavainegloire @ 14/2/2023, 10:15) 
    Ciao Delì! Ma che bell'iniziativa. Sai che mi ci vuole proprio un po' di dolcezza in questo periodo?
    Inizio con una drabble sul fandom de l'Attraversaspecchi, ma spero davvero di riuscire a scriverne un'altra oggi (mannaggia a me che ho visto l'iniziativa solo stamattina).
    Tipo storia: Drabble:
    Fandom: L'Attraverspecchi
    Personaggi: Thorn/Ofelia
    Titolo e Link: Calcoli sbagliati

    Ciao! Che bello, sono felice che quest'iniziativa ti piaccia!
    Provvedo appena riesco a segnarti nel bando <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    Allora, allora.

    Ho una mezza idea (più un quarto, a dire la verità...), ma per ora sono passata solo per farti i complimenti, perché ci sono davvero tante frasi bellissime. In particolare amo alla follia sia quella tratta da "Castelli di rabbia" che quella di "Persone normali". Per non parlare dei Pinguini <3

    Quindi complimenti per le scelte, sì sì v_v
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charaken @ 14/2/2023, 14:31) 
    Allora, allora.

    Ho una mezza idea (più un quarto, a dire la verità...), ma per ora sono passata solo per farti i complimenti, perché ci sono davvero tante frasi bellissime. In particolare amo alla follia sia quella tratta da "Castelli di rabbia" che quella di "Persone normali". Per non parlare dei Pinguini <3

    Quindi complimenti per le scelte, sì sì v_v

    Grazie <3
    Per “Castelli di rabbia” nutro sentimenti contrastanti: ho odiato visceralmente alcune parte del libro, ma altre sono di una bellezza clamorosa, me le ricordo come se le avessi lette ieri invece che una decina di anni fa! Sono felice di aver trovato un'altra fan della Rooney e dei Pinguini <3
    In bocca al molliccio per la tua idea, faccio il tifo perché tu riesca completarla! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Mi sono già venute un paio di idee, quindi mi iscrivo di sicuro! Soprattutto la citazione di David Foster che mi ha fatto pensare a quando, nella settima stagione, il Dottore diche che "questa non è una storia di fantasmi, ma una storia d'amore" (o qualcosa del genere) e se non mi sbaglio quello è il periodo in cui la cara Mrs. Song gli appare come ologramma/fantasma (o qualsiasi cosa fosse) e lui la ignora - e quindi sì, credo che scriverò di loro😅
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Duchessa712 @ 15/2/2023, 10:13) 
    Mi sono già venute un paio di idee, quindi mi iscrivo di sicuro! Soprattutto la citazione di David Foster che mi ha fatto pensare a quando, nella settima stagione, il Dottore diche che "questa non è una storia di fantasmi, ma una storia d'amore" (o qualcosa del genere) e se non mi sbaglio quello è il periodo in cui la cara Mrs. Song gli appare come ologramma/fantasma (o qualsiasi cosa fosse) e lui la ignora - e quindi sì, credo che scriverò di loro😅

    Si, esatto. Questa challenge mi ha evidentemente ispirata molto, visto che passo già a consegnare.

    Per la citazione "tutte le storie d'amore sono storie di fantasmi", ecco River e il Doc (più il Doc che River, in realtà, con tutti i sensi di colpa e qualche trauma e, soprattutto, la loro storia tutto al contrario).

    Titolo e link: Ghost story, love story (where's the difference?) https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4047376&i=1
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Ma wow! E' fantastico Duchessa712! Grazie della pubblicazione <3 (e che velocità!)
    Hai assolutamente ragione, tra l'altro: non avevo mai collegato quel monologo del Dottore – It's the oldest story in the universe. This one or any other. Boy and girl fall in love, get separated by events: war, politics, accidents in time eccetera e poi Every lonley monster needs a companion– a River! Chissà perché. (Credo sia perché nella mia testa il link mentale è immediatamente a Rose, perché in quell'episodio ci sono un sacco di altri riferimenti al “periodo Rose”, tipo quando alla domanda “e voi chi sareste?” Clara risponde “Ghostbusters!”) Però sì, i tempi coincidono, credo. E l'idea che il Dottore pensi alla sua storia con River e ne parli come di una storia di fantasmi è... assolutamente straziante ed assolutamente IC!
    Be', che dire. Grazie per la fic, non vedo l'ora di leggermela :D e sono felice che la challenge ti abbia ispirata così tanto ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    72

    Status
    Anonymous
    Ciao! L'iniziativa mi ha ispirato un sacco, quindi intanto grazie di cuore! E ovviamente mi iscrivo!
    Sono tanti i prompt su cui vorrei scrivere, questo è il primo :)
    Fandom: Captain America
    Coppia: Steve/Bucky
    Note: AU, Flash
    Rating: Verde
    Titolo: Traccia 1
    Link: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4047642&i=1
    Prompt: Ero irrimediabilmente fuori di testa per questa donna che, due mesi prima, a una festa era scivolata accanto a me ubriaca e, come se mi conoscesse, mi aveva biascicato all’orecchio: “Tu meriti qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata”. (Raphael Bob-Wakberg)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Grazie a te, rya_204 <3
    Ne sono molto felice e spero che l'iniziativa continui ad ispirarti! Intanto, ho dato una sbirciata e che bella la tua stucky! :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    72

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Delì @ 18/2/2023, 23:07) 
    Grazie a te, rya_204 <3
    Ne sono molto felice e spero che l'iniziativa continui ad ispirarti! Intanto, ho dato una sbirciata e che bella la tua stucky! :)

    mi sciolgo <3 grazie!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    436

    Status
    Anonymous
    Ciao! 🤍
    Una domanda: eventualmente, la storia pubblicata potrebbe partecipare anche ad altre iniziative?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciuscream @ 24/2/2023, 22:37) 
    Ciao! 🤍
    Una domanda: eventualmente, la storia pubblicata potrebbe partecipare anche ad altre iniziative?

    Ciao! <3 Ma certo, purché gli organizzatori delle altre iniziative siano d'accordo :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Ciao Delì, le tue citazioni mi sono piaciute così tanto che, visto che sono bloccata a casa a letto oggi, mi sono fatta prendere la mano e ne ho utilizzati quattro per questa raccolta di Drabbles nel fandom di Harry Potter.
    Spero non sia un problema, nel caso fammi sapere e la cancello.
    Amarti è l'unica cosa che so fare
    Ciao e buona serata!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lavainegloire @ 25/2/2023, 21:16) 
    Ciao Delì, le tue citazioni mi sono piaciute così tanto che, visto che sono bloccata a casa a letto oggi, mi sono fatta prendere la mano e ne ho utilizzati quattro per questa raccolta di Drabbles nel fandom di Harry Potter.
    Spero non sia un problema, nel caso fammi sapere e la cancello.
    Amarti è l'unica cosa che so fare
    Ciao e buona serata!

    No, ma certo che non è un problema, anzi! Sono molto felice che ti siano piaciute ^^
    Mi dispiace che tu sia bloccata a letto, spero nulla di grave. Provvedo al più presto ad aggiungerti nel bando e grazie per aver partecipato :D
     
    .
20 replies since 13/2/2023, 21:21   462 views
  Share  
.