All Together Challenge – II edizione

Scadenza iscrizioni: 10/07/2023 o al raggiungimento di 15 partecipanti – posti disponibili: 2/15 | Scadenza consegne: 10/10/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline

    All Together Challenge

    Scadenza iscrizioni: 10 luglio 2023 o al raggiungimento dei 15 partecipanti
    Scadenza consegne: 10 ottobre 2023 prorogato al 27 ottobre
    Scadenza votazioni: 31 ottobre 2023
    Scadenza pubblicazione storie: 7 novembre 2023



    Buongiorno a tutti!
    In questo tristissimo giorno d'estate, forzo la mia più che scarsa voglia di vivere per proporre a tutti - voi e me - un'iniziativa che mi distragga dal mio cuore in frantumi. Avevo pensato di organizzare una challenge diversa, ma poi il desiderio di ritornare all'All Together si è rivelato soverchiante, quindi eccoci qui.
    Venendo al dunque. Ci tengo a sottolineare che questa è una challenge interattiva, in cui il vostro contributo sarà essenziale dall'inizio alla fine. Se non credete di poter seguire ogni fase con una certa puntualità, vi sconsiglio di partecipare.
    Ciò che dovete fare è davvero semplice: scrivere una flash che parli di una coppia. Tuttavia, la particolarità di questa iniziativa sta nel fatto che voi non svilupperete una vostra idea, ma quella di qualcun altro! Esattamente, quello che dovrete fare è creare dei pacchetti, che gli altri partecipanti utilizzeranno!

    A differenza delle altre volte, sottolineo anche che dovrete rispettare un tema: amore e angst.
    Non voglio vedere nemmeno una briciola di fluff, né di serenità, gioia, o qualsiasi altra cosa che mi faccia pensare alla felicità. Non vedo l'ora di leggere di tradimenti, bugie, totale incompatibilità, impossibilità di stare insieme, one-sided (solo se molto morboso, niente struggimenti da lontano). Voglio crogiolarmi nel marcio, nel dolore, nella vendetta.
    L'amore è un'illusione e, quando non lo è, finisce per farti inevitabilmente a pezzi. Quindi fatemi soffrire.

    I fase
    Chiunque desideri partecipare deve inviarmi via messaggio privato qui sul forum, entro e non oltre il 10 luglio, tre pacchetti da lei/lui inventati, ognuno indipendente dall'altro, contenenti ciascuno:
    - una coppia (volendo anche un triangolo);
    - un'indicazione riguardante il modo in cui vi piacerebbe veder sviluppato il loro amore o il carattere dei personaggi.
    Vi faccio un esempio!
    Coppia: Hermione Granger/Draco Malfoy.
    Indicazione: Vorrei che Draco fosse descritto come una persona debole oppure vorrei che il loro fosse un amore triste.
    Potete mettere qualunque indicazione su come vi piacerebbe veder sviluppato il vostro pacchetto, può anche essere una sola (senza "l'oppure", per intenderci), basta che restiate nei limiti nel Canon (niente What if?)!
    Vi ricordo che è necessario che i pacchetti siano adatti a essere sviluppati in una flash, quindi cercate di non fare una cosa troppo scarna o generica (anche perché finirebbero per non passare la mia selezione, di cui vi parlerò fra poco) né eccessivamente complessa.

    Come vi ho accennato poco sopra, alla scadenza delle iscrizioni farò una cernita ed eliminerò i pacchetti il cui contenuto non mi esalta: terrò almeno un pacchetto per autrice, ma se scrivete qualcosa che mi intriga è molto probabile che li abbiate tutti e tre in gara! Se dovessi tenere solo un vostro pacchetto, però, vi chiederò di scriverne un altro extra, che mi riservo di accettare come di escludere.
    Vi ricordo il tema del contest: amore e angst. Qualunque cosa mi sembri troppo felice, o peggio ancora melensa, verrà brutalmente eliminata.
    Controllate bene nei Non accetto per lo stesso motivo.

    II fase
    Una volta chiuse le iscrizioni, posterò nel bando una lista di numeri, tanti quanti saranno i pacchetti in gara, e potrete chiedermi di visualizzarne 8.
    Ci saranno due modalità di richiesta dei pacchetti. Potete affidarvi alla sorte e scegliere 8 numeri che vi ispirano, oppure a me, e in quel caso sarò io a decidere, secondo il mio capriccio, quali pacchetti farvi visionare. Potete anche fare un mix: ovvero chiedermi di mandarvi un tot di pacchetti, e selezionare i restanti casualmente.
    Per evitare che mi chiediate di vedere i vostri, avrò cura di spedire a ognuno di voi un messaggio in cui vi dico a che numero sulla lista corrispondono i vostri pacchetti.
    Oltre ai pacchetti da voi creati, ce ne saranno anche sei scritti da me.
    I pacchetti non saranno esclusivi.
    Una volta scelto il vostro pacchetto, avrete fino al 10 ottobre per scrivere una storia d'amore infelice, e per inviarmela via messaggio privato qui sul forum (meglio come allegato Word).
    Vi informo inoltre che parteciperò anche io, scegliendo e sviluppando il pacchetto che preferisco. Conto come la quindicesima partecipante.

    III fase
    Tuttavia, la parte interattiva non è certo finita qui!
    Una volta superata la scadenza delle consegne, ovvero dopo il 10 ottobre, posterò tutte le flash anonimamente in questa discussione.
    Ogni storia sarà accompagnata da uno specchietto che indica il titolo e il pacchetto a cui è ispirata.
    Pubblicherò anche tutti i pacchetti che mi sono arrivati, sempre in forma anonima, e dovrete votare quello che trovate più avvincente.
    A questo punto, avrete fino al 31 ottobre per leggere tutte le storie ed esprimere i vostri pareri. Vi chiedo una cosa un po' diversa dal solito. Entro la notte di Halloween, dovrete inviarmi i vostri voti via messaggio privato. Le vostre preferenze dovranno contenere:
    - un voto da 0 a 10 per ogni storia;
    - un commento di almeno 3/4 righe per ogni storia (mi auguro che saremo tutti molto civili);
    - la vostra preferita, ovvero la flash che vi ha colpito di più, per motivi del tutto soggettivi e personali. Mi raccomando, è l'unica a cui potete dare 10/10, per esprimere il vostro massimo gradimento alle altre mettete al massimo 9.5/10. Non ci sarà bisogno di un commento aggiuntivo, basta che la selezionate come vostra storia del cuore;
    - se la storia è stata creata da un vostro pacchetto, un voto da 0/30 e una breve spiegazione (può essere inclusa nel giudizio generale, non c'è bisogno di separarla), che indichino quanto l'autore della flash abbia rispettato le vostre aspettative sullo sviluppo del pacchetto.
    - il pacchetto per voi più bello che è stato scritto. Anche qui non è necessario alcun commento.

    Anche io parteciperò alle votazioni, e lascerò un ampio commento per ogni storia in gara.

    IV fase
    Alla scadenza delle votazioni, vi lascerò una settimana per pubblicare le storie e lasciarmi il link in questa discussione.
    IMPORTANTE: quando arriverà il momento di postare su efp o sul sito di scrittura da voi scelto, ricordatevi di scrivere nelle note autore il nome della persona di cui avete sviluppato il pacchetto (avrò cura di mandarvi un MP alla conclusione della fase delle votazioni), riportandolo per intero.

    V fase
    Dopodiché, posterò in questa discussione due classifiche: una basata esclusivamente sui miei voti, e una basata sui vostri.
    Verranno assegnati inoltre tre premi speciali:
    - Premio Best Pacchetto Ever, per il pacchetto che è piaciuto di più;
    - Premio BOOM!, per chi ha sviluppato meglio le tematiche del pacchetto, a detta dell'autore stesso.
    - Premio Love at First Sight, per la storia che avrà collezionato più 10/10, ovvero che sarà stata la preferita del più alto numero di persone!

    Tanto per rendere la faccenda un po' più divertente, aggiungo che le due vincitrici, ovvero la prima classificata della mia classifica e la prima di quella di voi partecipanti, avranno diritto a una recensione a loro scelta lasciata dalla sottoscritta. Potrete propormi la storia che volete, a patto che sia del fandom di HP.

    Per riassumere il tutto, la challenge si compone così:
    I fase: ideate 3 pacchetti e me li inviate. Avete tempo fino al 10 luglio.
    II fase: quando posto la lista pacchetti, chiedete di visualizzarne 8. Scegliete il pacchetto che preferite e sviluppate la flash, poi me la inviate. Avete tempo fino al 10 ottobre.
    III fase: io pubblico tutti i pacchetti e tutte le storie anonimamente, e voi le andate a leggere e a commentare, con un voto 0/10 per ognuna e qualche riga di commento. Scegliete poi il vostro pacchetto preferito e la vostra storia preferita.
    Inoltre, se una o più storie sono state create grazie a un vostro pacchetto, allegherete un voto 0/30 con una spiegazione su come l'autore ha gestito le vostre indicazioni.
    Avete tempo fino al 31 ottobre.
    IV fase: pubblicate le storie, con i dovuti credits, e lasciate il link in questa discussione. Avete tempo fino al 7 novembre.
    V fase: io posto le classifiche e svelo chi ha scritto cosa. Alle due vincitrici, spetta una recensione ciascuna come premio.

    Per quanto riguarda la questione proroghe, sono disposta a concederne, quindi se vi serve, chiedete pure.

    Burocrazia

    Accetto:
    - Soltanto flash (massimo 500 parole, farà fede Contacaratteri) inedite;
    - Tutte le coppie, tranne femslash;
    - Tutti i rating;
    - Tutti i generi tranne quelli che non accetto;
    - Tutti gli avvertimenti/note (TRANNE AU E CROSSOVER);
    - Spunti dalle altre opere della Rowling (Animali Fantastici, Beda il Bardo, Pottermore, ma NON The Cursed Child), purché specifichiate nelle note da dove e come avete preso ispirazione;
    Non accetto:
    - Longfic, one-shot, drabble, raccolte;
    - Storie di meno di 110 parole e più di 500 parole;
    - Storie che non rispettano le caratteristiche del bando o dei pacchetti;
    - OOC;
    - What if?;
    - Generi: demenziale, comico, commedia, song-fic, fluff, parodia, sportivo, science, satirico;
    - Au e crossover: lo ripeto, non ci pensate nemmeno;
    - Linguaggio SMS;
    - Beta reading (ma, come mi hanno già chiesto, potete usare word).

    Una volta terminate le storie, mandatemele con uno specchietto prima:
    Nickname sul forum:
    Nickname su EFP/sito su cui pubblicherete:
    Titolo della storia:
    Pacchetto scelto: (da indicare per intero)
    Rating:
    Contesto:
    Genere:
    Note/avvertimenti:
    Note dell'Autore:


    Eccoci qua, infine. Spero che l'idea vi piaccia. Per qualsiasi chiarimento o domanda, sapete dove trovarmi!
    Un bacio,
    Mary

    Partecipanti (con * saranno indicati i partecipanti che mi hanno già chiesto di visionare i pacchetti): 13/15
    [In caso di ritiro, è gradito un avviso con un post qui nel topic.]

    Mary: Seppellendo segreti
    Mitsuki91: Solo un gioco
    Rosmary: ritirata
    Rosa66@' ritirata
    Ciuscream: ritirata
    PinguinaMati: Baci onirici
    blackjessamine: ritirata
    Lady Palma: L'ultima fiala di Amortentia
    Koa: Gocce di ragnatela
    S.Elric: ritirata
    GaiaBessie: ritirata
    SeveraCrouch: ritirata
    inzaghina: ritirata

    Lista pacchetti
    Metterò una X accanto al numero corrispondente ogni volta che quel pacchetto verrà visualizzato. Cercate di farli girare tutti. Potete visualizzarne 8.

    1: XXXXX
    2: XX
    3: XXXX
    4: XX
    5: XX
    6: XX
    7: XXXX
    8: XXX
    9: XXX
    10: XXX
    11: XX
    12: XXX
    13: XXXX
    14: XX
    15: XX
    16: X
    17: X
    18: XXXX
    19: X
    20: XXX
    21: XX
    22: X
    23: XXX
    24: XX
    25: XXX
    26: X
    27: X
    28: XXX
    29: XX
    30: XX
    31: XXX
    32: X
    33: XX
    34: X
    35: XX
    36: XX
    37: X
    38: XXX
    39: XX
    40: X
    41: XXX
    42: XX




    Edited by Angeline Mary Black - 28/11/2023, 17:12
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Ovviamente mi iscrivo!!! Non vedo l'ora 👀👀👀
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitsuki91 @ 23/6/2023, 18:30) 
    Ovviamente mi iscrivo!!! Non vedo l'ora 👀👀👀

    Segnata!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    564

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo! <3
    E ti ho anche inviato i pacchetti, fammi sapere!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RosmaryW @ 24/6/2023, 12:01) 
    Mi iscrivo! <3
    E ti ho anche inviato i pacchetti, fammi sapere!

    Benvenuta! **
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Ciao Chiara,
    i miei precedenti tentativi di partecipare ai tuoi contest sono miseramente falliti, ma stavolta vorrei arrivare fino in fondo.
    Mi iscrivo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosa66@ @ 24/6/2023, 13:20) 
    Ciao Chiara,
    i miei precedenti tentativi di partecipare ai tuoi contest sono miseramente falliti, ma stavolta vorrei arrivare fino in fondo.
    Mi iscrivo.

    E siamo fiduciose che questa volta ci riusciremo! xD
    Benvenuta **
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo al buio! 🤍
    Ora leggo per bene tutto il bando ahahah
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciuscream @ 24/6/2023, 14:18) 
    Mi iscrivo al buio! 🤍
    Ora leggo per bene tutto il bando ahahah

    Ahah fantastico! Benvenuta **
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Quando si tratta di creare pacchetti, come nelle tue adorate challenge, non posso non provare a iscrivermi! Contami
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinguinaMati @ 25/6/2023, 09:40) 
    Quando si tratta di creare pacchetti, come nelle tue adorate challenge, non posso non provare a iscrivermi! Contami

    Benvenuta **
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Ciao, Mary!
    Mi piace sempre moltissimo questa tipologia di challenge, quindi mi iscrivo più che volentieri anche io!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackjessamine @ 25/6/2023, 17:39) 
    Ciao, Mary!
    Mi piace sempre moltissimo questa tipologia di challenge, quindi mi iscrivo più che volentieri anche io!

    Benvenuta **
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Super iscritta, non posso mancare!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyPalma @ 25/6/2023, 19:59) 
    Super iscritta, non posso mancare!

    Benvenuta! **
     
    .
95 replies since 23/6/2023, 17:21   2062 views
  Share  
.