Chi l'ha Dixit?

Scadenza iscrizioni: 15 agosto 2023. Partecipanti: 5/10. Fandom: Harry Potter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutt*!

    Dopo un po’ di challenge ordinarie e con questo titolo orrendo, ho finalmente deciso anche io di creare la mia prima challenge interattiva.

    Per farlo, mi sono ispirata ad uno dei miei giochi preferiti ovvero Dixit. Non occorre conoscere nello specifico le regole del gioco perché le ho un po’ modificate ad uso della nostra challenge (ma chi lo conosce capirà a cosa mi riferisco).

    La sfida a cui ho pensato si articolerà in questo modo:

    • saranno ammesse a partecipare alla sfida (e il correttore me l’ha corretto in sfiga…) massimo 10 persone;
    • ognuna di queste – a turno! – dovrà scegliere una citazione che funga da ispirazione per gli altri partecipanti e che posterà nella discussione;
    • tutti i partecipanti (compreso chi ha proposto la citazione) avranno tre settimane di tempo per scrivere una storia che contenga tra le 90 e le 500 parole ispirata alla citazione proposta, che dovrà essermi mandata tramite messaggio privato;
    • a questo punto, si avranno due settimane di tempo dalla pubblicazione delle storie anonime per leggerle e provare ad indovinare qual è la storia scritta dal proponente della citazione del turno per poi mandarmi la soluzione tramite messaggio privato;
    • se il proponente verrà riconosciuto da tutti i partecipanti, non guadagnerà alcun punto; se verrà riconosciuto da alcuni (ma non da tutti!) guadagnerà 3 punti;
    • i partecipanti che indovineranno la storia scritta dal protagonista del turno, guadagneranno 1 punto; chi non lo farà, non guadagnerà alcun punto.


    I turni andranno di pari passo con la cronologia di iscrizione alla challenge.
    Le storie scritte e pubblicate da me anonimamente potranno (ma non dovranno!), alla fine del turno, essere postate sul vostro sito di scrittura preferito. Se la citazione vi ha ispirato e pensate di aver fatto un buon lavoro, ben venga darlo in pasto al pubblico. Sennò rimarrà tutto qua tra noi!
    Il “gioco” finirà quando tutti i partecipanti avranno svolto il loro turno, quindi, se parteciperete, sarà una challenge che ci accompagnerà per i prossimi mesi.
    I due partecipanti con più punti alla fine della sfida vinceranno una recensione premio a testa ad una storia a loro scelta.
    Le tempistiche indicate sopra sono, al momento, puramente indicative. Se dovessero sembrare troppo ristrette, considerate già accordate eventuali proroghe.



    BUROCRAZIA:
    Perché la sfida sia almeno un po’ divertente e interattiva, accetto un minimo di cinque partecipanti e un massimo di dieci. Nulla vieta, se l’esperimento ci è piaciuto, di aprire a nuovi partecipanti più avanti. La scadenza delle iscrizioni è il 15 agosto.
    Accetto storie tra le 90 e le 500 parole, di qualsiasi genere e raiting, su qualsiasi coppia o personaggio (non voglio mettere nessuna specifica limitazione ma confido nel buon senso di tutti).
    Il solo fandom accettato – perché non sia anche troppo palese dal fandom scelto chi è l’autore – è quello di Harry Potter.

    EDIT: Mi sono dimenticata di specificare che anche io parteciperò alla fase di scrittura, quindi tra le storie anonime ci sarà anche la mia. Per forza di cose non parteciperò invece alla fase in cui si indovina e si raccolgono punti.



    Spero che l’idea vi piaccia e se ho dimenticato qualcosa di cruciale, come sicuramente sarà, non esitate a chiedere!



    PARTECIPANTI:
    1. ferao
    2. blackjessamine
    3. Angeline Mary Black
    4. S.Elric (ritirata)
    5. Millythegoat
    6. inzaghina
    7. lavainegloire

    🍓 – storia consegnata
    🍋 – ipotesi consegnata

    I TURNOferao:
    "there is a kind of love so filled with rage
    that I can’t even look at your face
    even as it exists in my mind."
    – Anna Gurton-Wachter

    1. ferao 🍓🍋 – Mercoledì
    2. blackjessamine 🍓🍋 – Lo sguardo dorato dell’amore
    3. Angeline Mary Black
    4. Millythegoat 🍓🍋 – My hand's at risk, I fold
    5. inzaghina 🍓🍋 – Oltre la superficie
    6. lavainegloire 🍓🍋 – Vuoti a perdere

    CLASSIFICA PROVVISORIA:
    1. ferao, inzaghina – 3 punti
    2. blackjessamine – 1 punto
    3. lavainegloire, Millythegoat – 0 punti


    II TURNOblackjessamine:
    "Gli amori durano esattamente un momento perfetto, il resto è solo rievocazione".
    – Marcello Fois, "Stirpe"

    1. ferao 🍓🍋 – Knowing where my marbles went
    2. blackjessamine 🍓🍋 – (500) Days of Percy
    3. Millythegoat 🍓🍋 – Reflecting Lights
    4. inzaghina 🍓🍋 – Cristallizzata perfezione
    5. lavainegloire 🍓🍋 – TISTAR

    CLASSIFICA PROVVISORIA:
    1. ferao – 5 punti
    2. blackjessamine – 4 punti
    3. inzaghina – 3 punti
    4. lavainegloire – 1 punto
    5. Millythegoat – 0 punti


    III TURNOMillythegoat:
    "Fade into you
    Strange you never knew
    Fade into you
    I think it's strange you never knew!"
    – Fade into you, Mazzy Star

    1. ferao 🍓🍋
    2. blackjessamine 🍓🍋 – Polvere
    3. Millythegoat 🍓🍋 I think it's strange you never knew
    4. inzaghina 🍓🍋 – Confessioni nella notte
    5. lavainegloire 🍓🍋 – Dark night, Dark Soul

    CLASSIFICA PROVVISORIA:
    1. ferao – 6 punti
    2. blackjessamine – 5 punti
    3. inzaghina – 4 punti
    4. lavainegloire – 2 punti
    5. Millythegoat – 0 punti


    IV TURNOinzaghina:
    “Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassunto sbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste.”
    Valèrie Perrin

    1. ferao 🍓🍋
    2. blackjessamine 🍓🍋
    3. Millythegoat 🍓🍋 – Andromeda’s Prayer
    4. inzaghina 🍓🍋 – Scritto nel destino
    5. lavainegloire 🍓🍋

    CLASSIFICA PROVVISORIA:
    1 (parimerito). ferao, blackjessamine, inzaghina – 7 punti
    2. lavainegloire – 3 punti
    3. Millythegoat – 0 punti


    V TURNOlavainegloire:
    “Benedetti siano gli istanti, e i millimetri, e le ombre delle piccole cose.”
    F. Pessoa

    1. ferao 🍓🍋
    2. blackjessamine 🍓🍋 – Un altro acino
    3. Millythegoat 🍓🍋
    4. inzaghina 🍓🍋
    5. lavainegloire 🍓🍋


    Edited by Ciuscream - 9/3/2024, 09:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    Ciao Cius! Passo solo a dire che l'idea mi piace tantissimo, amo Dixit e questo è letteralmente dixit versione fanfiction e io amo tutto. Purtroppo devo fare la persona responsabile e non prendermi un impegno così a lungo termine in questo periodo, però che bella, spero che vada bene e magari un giorno la riproporrai **
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari Lace @ 26/7/2023, 16:41) 
    Ciao Cius! Passo solo a dire che l'idea mi piace tantissimo, amo Dixit e questo è letteralmente dixit versione fanfiction e io amo tutto. Purtroppo devo fare la persona responsabile e non prendermi un impegno così a lungo termine in questo periodo, però che bella, spero che vada bene e magari un giorno la riproporrai **

    Ciao Mari! Sono felicissima che l’idea ti piaccia, anche io amo Dixit! 🤍 Mi dispiace ma capisco che sia un bell’impegno. Speriamo ingrani e, nel caso… to be continued 👀
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    83

    Status
    Offline
    È indubbiamente un bell'impegno, d'altra parte però l'ultima volta che sono riuscita a scrivere qualcosa di decente è stato grazie a una challenge qui, perciò... Mi iscrivo sperando che porti fortuna alla mia ispirazione **
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferao @ 26/7/2023, 18:56) 
    È indubbiamente un bell'impegno, d'altra parte però l'ultima volta che sono riuscita a scrivere qualcosa di decente è stato grazie a una challenge qui, perciò... Mi iscrivo sperando che porti fortuna alla mia ispirazione **

    Ciao fera! 🤍 sono felicissima di trovarti qui e ti do il benvenuto con la stessa speranza!

    Vista la prima iscrizione, ci tenevo a specificare (perché – ehm, ehm – mi sono dimenticata di specificarlo nel bando) che anche io parteciperò alla fase della scrittura, quindi tra le storie anonime ci sarà anche la mia. Per forza di cose non parteciperò invece alla fase in cui si indovina e si raccolgono punti, sarò l’arbitra ahahah
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Visto che non sono più la prima e non ho l'ansia da "la challenge inizia mentre sono in viaggio" 🤣 mi iscrivo al volo!
    È un'idea davvero bellissima!
    Sicuramente impegnativa, ma sarà anche un bello stimolo per avere un po' di costanza nella scrittura di cose più brevi e agili!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Impegnativo, ma ci provo **
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Giudice
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ciao ^^
    Voglio tentare anche io, sarà divertente
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Partecipo 💝
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackjessamine @ 26/7/2023, 19:34) 
    Visto che non sono più la prima e non ho l'ansia da "la challenge inizia mentre sono in viaggio" 🤣 mi iscrivo al volo!
    È un'idea davvero bellissima!
    Sicuramente impegnativa, ma sarà anche un bello stimolo per avere un po' di costanza nella scrittura di cose più brevi e agili!

    Con il secondo spot, come la B di blackjessamine, ti segno subito! 🤍 Sono felicissima che l’idea ti piaccia e spero che l’iniziativa stimoli proprio la scrittura più agile possibile!

    CITAZIONE (Angeline Mary Black @ 26/7/2023, 21:56) 
    Impegnativo, ma ci provo **

    Il pericolo è il nostro mestiere 👀 benvenutissima, ti segno! 🤍

    CITAZIONE (S.Elric @ 26/7/2023, 22:48) 
    Ciao ^^
    Voglio tentare anche io, sarà divertente

    Lo spero davvero! 🤍 ti segno, benvenuta!

    CITAZIONE (Millythegoat @ 26/7/2023, 23:23) 
    Partecipo 💝

    Benvenuta! Ti segno subito! 🤍
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    194
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Anche se non conosco Dixit (direi che devo recuperare però), mi iscrivo super volentieri.
    È impegnativo, ma mi sembra super divertente.🩷
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inzaghina @ 31/7/2023, 10:24) 
    Anche se non conosco Dixit (direi che devo recuperare però), mi iscrivo super volentieri.
    È impegnativo, ma mi sembra super divertente.🩷

    Ciao Franci, sono felicissima! Ti segno! 🤍
    E siii, devi recuperare Dixit! Ti piacerà tantissimo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Io amo Dixit! Non so cosa ne uscirà, ma sembra divertentissimo!
    Contami!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lavainegloire @ 31/7/2023, 17:07) 
    Io amo Dixit! Non so cosa ne uscirà, ma sembra divertentissimo!
    Contami!

    Ti segno subito 😍😍 benvenuta!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte! Come sta procedendo l’estate? Spero bene! 🤍

    Tra poco inizierà la sfida vera e propria. Infatti, volevo dire a ferao che, quando vuole, entro le 23:59 del 15 agosto, può mandarmi il prompt per la prima sfida! Lo raccolgo io soltanto per comodità, visto che poi sarà reso pubblico, così se il 16 non dovessi riuscire a metterti al pc, lo posto io (così per tutti i successivi turni!).

    Inoltre, mi è venuto in mente di aggiungere un piccolo plus al bando, se tutte siete d’accordo (fatemi sapere qua sotto!). Potrebbe piacervi l’idea di far guadagnare un punto non solo a chi indovina la storia scritta da chi ha proposto il prompt ma anche a coloro che vengono votati?
    Ad esempio, X che ha proposto il prompt scrive storia n. 2. Y e Z indovinano e guadagnano un punto. W, invece, vota la storia di Y, non guadagnano alcun punto. Però, a quel punto, guadagna un punto Y per essere stata votata (anche se la sua non è la storia corretta).
    Così, per mettere un po’ più di competizione coi punti e premiare lo sforzo di aver scritto una storia in così poco tempo.
    Fatemi sapere e a prestissimo!
     
    .
172 replies since 26/7/2023, 15:34   4752 views
  Share  
.