Secret Santa Challenge

Scadenza iscrizioni: 20/11/2023 | Scadenza consegna regali: 25/12/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous

    Secret Santa Challenge



    Benvenutə! Anche quest'anno torniamo con la terza edizione del secret santa per autrici e autori!
    Natale inizia ad avvicinarsi, anche se — per fortuna — c'è ancora tempo!

    Come sempre, lascio una spiegazione su come funziona un Secret Santa, o Babbo Natale segreto: In un gruppo, ognuno estrae a sorte una persona X a cui fare un regalo di Natale. Nessuno sa chi si occuperà del suo regalo, si conosce solamente l'identità del proprio destinatario.
    Traslare questo meccanismo in un'iniziativa di scrittura creativa ovviamente comporta alcuni cambiamenti. Prima di tutto, la scelta dei destinatari non sarà lasciata al caso, ma sarà comunque mantenuta segreta.
    Il meccanismo è semplice: al momento dell'iscrizione dovete fornire i vostri generi, fandom/personaggi preferiti e il link del vostro profilo (va bene qualsiasi sito di scrittura di facile accesso per tutti). Verrà tutto segnato sul bando. Specificate anche le vostre preferenze in fatto di rating (specialmente se non potete/volete leggere storie a rating rosso).
    Quando le iscrizioni scadranno, il 20 novembre, procederò ad assegnare i destinatari.
    Mi baserò sulle vostre preferenze, ma se vedete qualcuno (una o più persone) per cui vi piacerebbe scrivere potete contattarmi in privato qui sul forum per farmelo sapere. Non posso garantirvi di accontentarvi, ma ne terrò conto e se possibile vi accontenterò.
    Vi farò sapere quanto prima, sicuramente entro il 23 novembre, il vostro destinatario. Avrete quindi un mese per scrivere la storia.
    Dovrete pubblicare le storie dal 23 al 25 dicembre, per restare in clima regalo di Natale, ma nel caso aveste problemi a pubblicare in queste date avvisatemi e ci accorderemo diversamente!

    Non è un contest, l'unica ricompensa sarà la storia che otterrete come regalo. Non vi impongo una scadenza per recensire il vostro regalo, voglio sperare che non serva: chiunque sia il vostro mittente, si sarà impegnato per scrivere una storia apposta per voi!

    Vista la natura particolare dell'iniziativa, vi prego di iscrivervi solo se siete certi di poter partecipare. Naturalmente gli imprevisti accadono, ma capirete che un ritiro qui sarebbe problematico e da lasciare solo a vere emergenze, non a cali d'ispirazione/calcoli errati sul tempo. Mi dispiace, ma arrivare a fine iniziativa per scoprire che manca il proprio regalo sarebbe brutto e vorrei evitarlo a ogni partecipante.
    In ogni caso, se qualcuno davvero si dovesse ritirare cercherò di improvvisare un premio di consolazione, ma spero non servirà.

    Naturalmente non ci sono limitazioni di fandom, generi o altro, se non quelle imposte dal destinatario che vi verrà assegnato. Virtualmente è accetta ogni cosa (nei limiti del regolamento del forum). Mettete in conto la possibilità di ricevere (o scrivere) una storia originale, se non dovesse essere possibile associarvi per fandom.
    Vi invito anche a non esagerare con la lunghezza: non impongo un limite, ma magari non superare le 5000 parole può essere una buona idea (poi vedete voi, se avete tempo e ispirazione per diecimila parole non vi rifiuto di certo; non verificherò proprio la lunghezza delle storie, dato che non c'è un limite).

    Spero che le modalità siano chiare; aggiungo solo che, senza nessun obbligo, a fine challenge sarebbe carino passare dalle altre storie-regalo, tempo permettendo e se queste dovessero incontrare i vostri gusti di fandom/generi, tipo regali aggiuntivi. È sempre bello leggersi a vicenda, nei limiti del possibile.

    Per iscrivervi seguite questa scaletta:
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: (va bene inserirne più d'uno)
    Preferenze:
    Traccia*: (facoltativo)

    *potete lasciare una traccia da sviluppare, ovvero un'indicazione generica per una trama che vi piacerebbe vedere svolta: questo potrebbe anche aiutare a individuare qualcuno per cui vi piacerebbe scrivere, se una traccia dovesse ispirarvi particolarmente.

    santa Babbi Natale segreti:

    PinguinaMati santa ha scritto per Shireith Sequestro di regalo (Six of Crows)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: VigilanzaCostante, EFP
    Preferenze: La mia ship suprema (come dicono i giovani sui social ora, il mio impero romano) è la Draco/Harry. Ma amo anche: Neville/Pansy, Sirius/Remus, Pansy/Ginny, Pansy/Chiunque, Blaise/Ginny, varie ed eventuali. NO assolutamente Draco/Hermione, e per quanto io non disprezzi totalmente la Harry/Ginny non salto neanche dalla voglia di leggerla. Per quanto riguarda altri fandom che amo: Sei di corvi (amo tutte e tre le ship canon), New Girl (Jess/Nick mio pensiero costante) e ultimamente mi è tornata la fissa per Once Upon a Time (CaptainSwan, OutlowQueen, ma anche SwanQueen).
    Traccia*: Non voglio fare l'antipatica e proporre una trama a forza, ma ho sempre voluto leggere una Drarry ambientata in un ipotetico ottavo anno, in cui Hermione per promuovere l'unità tra le case propone un Secret Santa, e a Harry capita Draco, quindi per capire cosa regalargli si costringe a passare più tempo con lui. Però è solo un'idea così dal nulla mi va bene tutto mi piace tutto, e ricevere qualcosa di non suggerito da un'altra parte è ancora più bello perchè non rovina la sorpresa!


    Coraline santa ha scritto per inzaghina Cantami la tua canzone (Six of Crows)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Cora | ghirigori su ao3

    Preferenze: io,, io sono una fan accanita di haikyuu!!! Le mie coppie preferite sono la AtsuHina, la KenHina, la HoshiHina, la OmiHina, la KurooTsukki e la OsaAka! Mi piace moltissimo anche Boku No Hero Academia di cui adoro la BakuDeku, la TodoDeku, e l'ultima scoperta recentissima: la ShigaDeku!!! AH, e la fissazione recente: la GuangShi di Link Click! <3

    Le fanfiction su cui invece posso scrivere (se ti è utile per combinarci): oltre a quello che ho indicato come preferenza per i regali di natale, sono una fan accanita di Sei di Corvi e mi trovo molto a mio agio con tutti e sei i personaggi in particolare con la coppia Wesper, su Haikyuu mi trovo a mio agio e mi diverto con letteralmente qualunque coppia (a eccezione della sakuatsu e della kurooken).

    Traccia: mi va bene qualunque cosa, dalle fic felici a quelle drammatiche, l'unica tematica di cui invece NON mi piacerebbe leggere è l'amore non ricambiato o il tradimento! Per il resto mi va bene tutto, anche le major character death fic o le breakup fic se sono tipo causate dalla distanza o da altro in cui non sia coinvolta una terza persona <3


    Rosa66@ santa ha scritto per LadyPalma Siamo amici, no? (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Rosa66, EFP
    Preferenze: Il fandom che preferisco è Harry Potter e anche se la mia OTP per eccellenza è la Dramione (lo sanno anche i muri), mi piace leggere di tutto, quindi anche Drarry, Drastoria (eh, sì, amo Draco in tutte le sue sfumature), Neville/Pansy, Blaise/Hermione, Fred/Hermione, Tonks/Remus, ecc. ecc.
    Mi piacciono molto anche le sorelle Black, soprattutto Narcissa, e non mi dispiacerebbe leggere una storia natalizia su di loro, magari ambientata durante la loro infanzia/adolescenza.
    Altri fandom: da un po' di tempo ho riscoperto Lady Oscar (il mio primo amore), che "compie gli anni" proprio il 25 dicembre, Bridgerton, La casa di carta, The Witcher, Lupin (Netflix), La regina degli scacchi, Game of Trones, HOTD, Piccole donne... insomma, mi piace spaziare, e non disdegno neanche gli originali.
    Per quanto riguarda la scrittura, però, mi sento più sicura su HP, Lady Oscar, Bridgerton e PIccole donne.
    Non ho trame particolari da suggerire: un regalo di Natale è sempre molto gradito.e non voglio mettere freni alla fantasia...


    Millythegoat santa ha scritto per Nao Yoshikawa A winter's tale (Naruto)
    CatherineC94 efp
    Preferenze: Harry Potter. In particolare Old Generation, Malandrini. Aberforth Silente, coppie crack,James/Lily, Harry/Ginny, Remus/Sirius. Good Omens, Supernatural, Downton Abbey( John/ Anna Bates) Naruto( Natuto/Sakura, kushina/ Minato)
    Traccia*: Fate voi ♥️


    Severa Crouch santa ha scritto per lavainegloire Ronda natalizia (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Severa Crouch, mi trovate su EFP, Wattpad, AO3
    Preferenze: Harry Potter, in particolare i Mangiamorte e la Old Generation, le sorelle Black o i fratelli Black, ma anche la generazione precedente (Walburga è uno dei miei personaggi preferiti). Volendo anche una Bellatrix/Voldemort o qualcosa sui fratelli Lestrange. Se il Secret Santa dovesse essere un mio lettore e volesse usare i miei OC, ha campo libero, mi fa sempre piacere.
    Atri fandom: House of the Dragon Rhaenyra/Harwin, Jace, Luke, Joffrey, Rhaena e Laena.
    Traccia: una storia natalizia.


    lavainegloire santa ha scritto per Jeremymarsh Sabbia di Specchi (L'Attraversaspecchi)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Efp: Flofly www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1186968 Ao3: La_vaine_gloire https://archiveofourown.org/users/La_vaine_gloire

    Preferenze: Visto che credo che chi scrive la storia debba anche divertirsi, non ho particolari dislike per cui non leggerei mai una storia. Mi è capitato in passato di trovare storie bellissime su ship o personaggi che non mi fanno impazzire, quindi prendete le mie non-preferenze con molta elasticità (nel senso, se per il mio Babbo Segreto l’unico o gli unici personaggi per cui sente una particolare affinità sono altri, scrivete pure, magari buttate un occhio più sul mood).

    Harry Potter: le sorelle Black (sia insieme che singolarmente), Ted/Andromeda, Lucius/Narcissa, Pansy (sia da sola che in ship con chiunque, ho scoperto ultimamente la Panville), Luna, Draco, Draco/Hermione, Theodore Nott, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Bill Weasley, Remus Lupin, Tonks, Remus/Tonks, Regulus. In generale non frequento molto i Malandrini ( diciamo che non ho una particolare simpatia per James Potter).
    The Witcher: Gerart, Ciri, Jennifer… va beh, un po’ tutti.

    Dragon Ball: ho riscoperto ultimamente questo fandom grazie alle storie di BellaLuna. La mia coppia preferita e la Bulma/Vegeta.

    House of the Dragon: Aemond prima di tutti. Ma anche qui massima libertà.

    L’attraversaspecchi: Berenilde, Thorn, Thorn/Ofelia.

    Grimrose Girls ( va beh,ci provo anche se penso che sia poco frequentato) Yuki, Regina.

    Trama: non ho una trama particolare in mente, ma una storia che ho sempre avuto voglia di leggere è una kidfic a Villa Black. O, in generale, amerei moltissimo qualcosa ambientato a Natale ( o Yule se preferite).

    In generale io amo o il fluff ( specialmente a Natale)o l’angst più profondo. No limiti per il rating.


    LadyPalma santa ha scritto per Sia L'ultimo Natale (Harry Potter)
    Nickname + Link: LadyPalma https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=50748
    Preferenze.
    Fandom: Harry Potter (vorrei leggere qualcosa di natalizio ambientato a Grimmauld Place con focus su Sirius, oppure a Hogwarts sui professori - specialmente Severus, Minerva e Lumacorno, ma davvero chiunque altro compreso Gazza sarebbe ben accetto. Evitate i young Malandrini e Lily Evans); House of the Dragon (Larys, Alicent e Otto come PG singoli) Game of Thrones (Sandor con preferenza per Sansa/Sandor, Cersei, famiglia Lannister in generale).
    Generi: romantico, fluff, anche malinconico ma niente di troppo angst. Mi sbilancio anche con l'erotico (ma solo su Sirius/Severus o Sansa/Sandor).


    Shireith santa ha scritto per Ashla Mi fai esplodere il cuore (come una Caccabomba) (Six of Crows)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Shireith su EFP • shireith su Ao3

    Preferenze: ALLORA ahahah io ho tremila fandom, quelli su cui leggo sono un po’ di meno, ne lascio diversi giusto per dare più varietà possibile!

    ・Haikyuu!!: per quanto sia fiera sostenitrice della Hinata/chiunque, l’AtsuHina ha il mio cuore (se poi condita con la OsaAka ancora meglio!) e non mi stanco mai di leggere storie su di loro!

    ・Sei di Corvi: Wesper e Kanej sono la mia vita, ma non mi dispiace leggere Helnik e anzi amo il found family, quindi una storia corale sarebbe molto gradita! Però per una volta sono molto contenta del canon e non leggo al di fuori di queste coppie, mi dispiace!

    ・Witch Hat Atelier: Non so se qualcuno lo conosca lol ma nel caso qualsiasi cosa Agathe/Coco!!! Mi piace tantissimo anche la Qifrey/Olruggio ma preferisco che il focus non siano loro, però anche qui found family e storia corale vanno benissimo 🫶

    ・Miraculous Ladybug: Mi è tornato il brainrot per questa serie (anche se faccio finta di ignorare il canon) e mi piacerebbe tantissimo leggere qualcosa sulla LadyNoir. Va benissimo che sia pre-reveal, va benissimo se volete metterci la reveal... va benissimo tutto! Li amo tantissimo! (Mi piacciono tutte le facce del Lovesquare, ma la LadyNoir è la mia preferita 🫶). Come BROTP mi piacciono molto Chloé e Adrien, a patto che Chloé sia una versione migliore di quella che è nel canon.

    ・Boku no Hero Academia: mi piacciono diverse coppie ma la BakuDeku è diventata la mia OTP, mi piacerebbe molto leggere una storia su di loro, che sia da bambini, da adolescenti o anche da adulti/pro heroes.

    Per quanto riguarda i generi, invece, l’unico paletto che mi sento di mettere è che non mi piace molto leggere smut; se invece fossi io a scriverlo temo verrebbe fuori una cosa mega cringe, quindi mi astengo. Per il resto mi piace un po’ tutto, ma prediligo due cose opposte: le commedie, che a Natale sono perfette (vanno benissimo anche in stile romcom, davvero. La cosa più cringe e smielata che avete? 10/10), e l’angst a palate. Per me potete anche buttare un personaggio sulle rotaie e a me andrebbe benissimo.

    Come scrittrice vale la stessa cosa: tolto lo smut e scene troppo grafiche/violente (che comunque non so se qualcuno vorrebbe leggere a Natale, ma non si sa mai), sono aperta un po’ a tutto. Per quanto riguarda i fandom mi sento particolarmente ferrata su Miraculous e Haikyuu!!, ma ci ho preso la mano anche con Sei di Corvi ormai! Con BnHA e WHA un po’ di meno perché non ci ho ancora scritto niente di troppo consistente, ma comunque sono fandom con cui mi sento abbastanza a mio agio da provare.
    Come ultima cosa (scusate, ho finito), a me piacciono tantissimo le gen fic, quindi se volete concentrarvi su una BROTP o un rapporto platonico, non mi dispiacerebbe!

    Traccia: Come avete visto mi piacciono tante cose quindi non ho una sola idea in mente ahahah ma (!) ammetto che non mi dispiacerebbe leggere una Wesper Academic Rivals!AU – non so se sia un prompt troppo specifico però, in ogni caso non dovete seguirlo per forza, va benissimo una qualsiasi delle cose che ho scritto sopra (sennò non le avrei messe)


    Nao Yoshikawa santa ha scritto per KikiLil89 Amaro di lacrime (Good Omens)
    Archivio: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=994809

    Preferenze
    Fandom:

    Naruto: sarebbe magnifico se qualcuno scrivesse una fanfiction su Naruto. Qualcosa di drammatico/fluff/malinconico. Amo le ship Canon e anche quelle fanon (tanto per citarne alcune delle mie preferite: NaruSasu, NejiHina, SasuIta).

    Nana: Amo Nana e sarebbe bellissimo leggere qualcosa su Nana e Hachi, sia in senso romance che non.

    Bleach: Non metto paletti visto che amo fin troppe cose per elencarle qui... Se qualcuno volesse scriverne, sarebbe un regalo enorme 👀

    Dragon Ball: apprezzerei tantissimo una VegeBul o una Gotenks, ma mi va bene tutto perché sia divertente e in pieno stile Dragon Ball appunto.

    Generi: come ho accennato sopra, qualcosa di angst/malinconico che si risolve con il fluff mi andrebbe più che bene, ma anche delle storie erotiche le apprezzo più che volentieri. Leggo un po' di tutto, quindi non ho problemi.

    Traccia: stupitemi 👀


    Carme93 santa ha scritto per Duchessa712 Il suo tutto (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=861854 (Carme93)
    Preferenze: - Fandom (Harry Potter, Hyperversum, Magisterium, Originali)
    - Personaggi preferiti: nuova generazione di Harry Potter, Minerva McGranitt
    - Generi preferiti: fluff, introspettivo, ma vanno bene anche gli altri... quelli che proprio non mi piacciono/interessano sono l'erotico, il lemon.
    - Tutti i rating tranne il rosso
    - Di solito preferisco le coppie canon

    Traccia*: /


    Duchessa712 santa ha scritto per Rosa66 Let it snow (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link profilo: Duchessa712 https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1122558

    Fandom:
    •Harry Potter: qualsiasi cosa sui cugini Black (Narcissa in maniera particolare); Bill/Fleur; Ted/Andromeda; Petunia&Lily; Narcissa/Severus; NO nuova generazione
    •Downton Abbey: Mary&Edith&Sybil; Mary/Henry; Robert/Cora; Violet&Isobel; George&Caroline&Marigold&Sybbie
    •Doctor Who: Eleven/River; Twelve/River (soprattutto i 24 anni su Darillium); Amy/Rory; Amy&Rory&River; Clara&Twelve; Bill&Twelve; Martha Jones
    •The Vampire Diaries: Caroline/Klaus; Stefan/Elena; Katherine/Elijah; Rebekah/Stefan; Jeremy&Elena; Elena&Bonnie&Caroline

    Sono un'amante accanita del malinconico e dell'angst, ma, visto che siamo a Natale, vorrei che si risolvesse con un lieto fine. Apprezzo anche romantico e un pochino di fluff. No erotico e storie a rating rosso.


    Kikilil89 santa ha scritto per PersejCombe L'altra metà della luna (Nana)
    Nickname: IndigoLilith https://archiveofourown.org/users/IndigoLilith
    Preferenze: Il mio fandom della vita è "The Witcher", di cui prediligo storie incentrate sulla saga letteraria e sui videogiochi - tollero a fatica la serie tv - e le mie ship del cuore sono Geralt/Yennefer e Ciri/Eredin; leggo comunque storie che riguardano i rapporti fra Geralt, Yennefer e Ciri come famiglia, inoltre apprezzo molto anche Ranuncolo (che però shippo solo con Priscilla, del videogioco, quindi please niente storie con Ranuncolo innamorato di Geralt o con Radovid).
    Tra gli altri fandom del mio cuore ci sono "The Legend of Vox Machina" (Percy e Vex coppia preferita), "Nana", "Sailor Moon" (con una spiccata preferenza per le Sailor Outers) e "Batman" (Bruce e Selina otp).
    Non ho mai scritto nulla su "Good Omens", ma è un fandom che mi piace tantissimo e quindi sarei contenta di iniziare a farlo o comunque di leggere storie.

    Tracce: Angst, angst e ancora angst. Amo anche le songfic e in generale il romanticismo non eccessivamente smielato.


    Asmodeus santa ha scritto per Marti Lestrange La Magia del Cenone di Natale (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Asmodeus (qui il link per EFP, qui invece per AO3)
    Preferenze, parlando di fandom:
    - Harry Potter, sempre e per sempre (mi va bene praticamente qualunque cosa, chi mi conosce sa quanto ami la Drarry e la Grindeldore ma va bene tutto tranne la Dramione)
    - Young Royals
    - Skam Italia (altro mio cavallo di battaglia sono i MartiNico, ma mi va bene tutto)
    - Stranger Things (amo la Steddie, ma mi va bene tutto in realtà)
    - Heartstopper (fumetto o serie è uguale)
    - Rosso, bianco e sangue blu
    - House of the Dragon
    - Love, Simon e Love, Victor
    - Pokémon (videogioco o anime indifferente, adoro le regioni di Hoenn, Alola e Galar ma adorerei leggere qualcosa di ambientato a Paldea! Mi piacciono Laburno e Dandel, ma anche il caro Pepe lo amo in tutte le salse, specialmente se parliamo della spedizione nell'Area Zero insieme ai suoi amici, o qualunque cosa insieme a Florian)
    - Jujutsu Kaisen (solo anime)

    Vanno bene tutti i rating e tendenzialmente anche tutti i generi e gli avvertimenti (tranne Omegaverse, per favore), anche se trattandosi del Natale preferirei una storia divertente, dolce, romantica e fluffosa. Adoro le song-fic, di ogni genere, e vado pazzo per le slice of life. Bonus se la storia è proprio a tema natalizio, non mi stanco mai di leggerne! Ah giusto, mi piacciono anche le kidfic :)
    Preferisco le coppie slash, ma mi piace anche leggere di rapporti famigliari e di amicizie profonde.

    Traccia: come accennato sopra, mi piacerebbe leggere una storia divertente e leggera, fluffosa e piena di atmosfera nataliza, ma lascio campo libero.


    niny95 santa ha scritto per PinguinaMati Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati (Six of Crows)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: niny95
    Preferenze: I miei fandom primari sono
    • Once Upon a Time (Emma/Killian se poi c'è anche Hope vado in un brodo di giuggiole! Amo molto anche la Regina/Robin ma in linea generale apprezzo più o meno tutte le ship canon tranne la Henry/Jacinda)
    • Avatar, tutte e due serie (adorerei una Zuko/Katara! Ma mi piacciono tanto anche Sokka/Suki, Azula/Ty Lee, Korra/Asami e Bolin/Opal o anche qualcosa sul rapporto di Zuko e Azula)
    Altri fandom che apprezzo molto sono:
    • Grishaverse: Amo tutte le ship dei corvi ma Nina/ Matthias hanno un posticino speciale nel mio cuore ❤ amo molto anche Alina/l'Oscuro in linea generale adorerei qualunque cosa abbia per protagonista Nikolai
    • Fairy Tail: Natsu/Lucy, Gray/Juvia, Erza/Gerard e Gajeel/Levi
    • Shadowhunters: Amo più o meno tutte le ship conosciute fin ora (sono arrivata a The dark artifices) però amo un pelino di più Tessa/Will, Helen/Aline, Diana/Gwyn e in linea generale datemi qualunque cosa abbia per protagonisti Tessa, Will e Jem e io sono felice
    • Outlander: Jamie/Claire e Roger/Bree
    Adoro il fluff, i missing moment, le what if e le commedie romantiche. Amo le AU in tutte le salse (le mie preferite sono le high school e le coffee shop, e ultimamente ho scoperto di apprezzare molto le soulmate au mentre invece non mi piacciono per niente le omegaverse) adorerei anche una 5+1 👀
    Traccia*: Non è proprio una traccia, ma da quando è uscito il nuovo cd di Laura Pausini che vorrei leggere qualcosa ispirato a “Durare” o “Davanti a noi “ ma capisco che sia una richiesta un po’ strana quindi va bene davvero la qualunque, anche una delle classiche commedie romantiche che vanno tanto in questo periodo ❤


    Sia_ santa ha scritto per Asmodeus Overdramatic and true (to my lover) (Jujutsu Kaisen)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Sia_

    Preferenze e fandom:

    Harry Potter: sono una grande fan di Fremione, Charlie/Tonks, Remus/Sirius e in generale del personaggio di Sirius Black, a cui voglio molto bene perché ha un grande background triste. I'm a simp per l'angst.
    Amo leggere della famiglia Weasley, mi proclamo anche paladina di Molly/Arthur. Insomma, mi vanno bene tutti i personaggi purché non siano Mangiamorte o Villan.
    Apprezzo il redemption arc di Draco Malfoy.

    Jujutsu Kaisen (sono a pari con la lettura del manga, non si rischiano spoiler!): ALLORA. Ci sono un po' infognata. Amo il personaggio di Gojo (e le sue implicazioni super sad di dover essere sempre il più forte anche se magari vorrebbe semplicemente vivere la sua vita come un ragazzo normale), amo Nanami, Choso, Megumi, Yuki e Maki. Visceralmente, li amo tutti, potrei stare anni e mesi ed eoni a leggere di loro.
    Le mie ship preferite del fandom sono: Geto/Gojo, Choso/Yuki e Itadori/Megumi [no sukuna] || Anche qui, gli unici personaggi su cui non vorrei leggere sono i Villan.

    Hayiku!!: sono aperta a tutto, sono arrivata a oggi alla terza stagione. Come ship sono una grande fan di: IwaOi e KageHina.

    Miraculous Ladybug: il quadrato bellissimo, SUPER FAN di Secret Identity

    Spy x Family (sono a pari con la lettura del manga, non si rischiano spoiler!): Damian/Anya (Aged-up) e Yor/Loid

    Linee generali: mi piacciono le cose fluff e le commedie. Obv se è qualcosa di nataloso io sono felicissima! <3 Mi piacciono anche le storie tristi nel caso, non disperiamo!
    Non leggo/non sono fan di: incesto, contenuti forti, Mpreg, triangoli amorosi e litigi, violenza e threesome


    dirkfelpy89 santa ha scritto per Carme93 Di Notti Insonni, Dipinti Saggi e Natali da Festeggiare (Harry Potter)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Dirkfelpy89 - Efp
    Preferenze: Harry Potter particolarmente la Old Generation (sia Malandrini che 1° e 2°Ordine della Fenice che Mangiamorte e Zio Voldie) non disdegno la generazione del Golden Trio, in particolare appunto, Harry Ron, Hermione, Luna, Neville e Ginny. Li adoro tutti. La New Genaration è la meno preferita ma comunque la leggo volentieri. Tendenzialmente apprezzo le coppie Canon ma se ben argomentate non ho barriere mentali.
    Mi piacciono anche le fic storiche (in particolar modo dall'800 ai giorni nostri)
    Il Signore degli Anelli (tutto e tutti ma Aragorn e Boromir miei preferiti)
    Saga di 007 (non so se qualcuno ci fa delle fic sopra ma in caso le leggo :D)
    Anime: Dragon Ball (ma non Super che lo devo recuperare da una vita), Captain Tsubasa, Dai no Daibouken.

    Accetto tutti generi/rating ma, visto il clima, non disdegno il fluff


    Ashla santa ha scritto per Coraline Quiete notturna (Link Click)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Ashla su Efp
    Preferenze:
    Fandom/coppie/amicizie:
    ~Haikyuu: Suga in (tutte) le salse...ok, non proprio tutte ma in alcune (tendenzialmente nelle ship su cui ho fatto il writober quest'anno). Le stesse ship le adoro anche come friendship (soprattutto la IwaOiDaiSuga).
    ~MCU: in particolare apprezzo Bucky e, anche se non è proprio del MCU (mannaggina), Daisy Johnson. Ultimamente sono tornata a shipparli insieme quindi non riesco a vederli con altra gente (quindi eventualmente sono bene accette Stucky e SamBucky platoniche).Per Daisy mi piacerebbe vederla in una collaborazione con Steve e Bucky (e boh, altri Avenger casuali?).Personaggi bonus: Steve, Nat e Yelena, o Yelena (magari amica di Bucky?), Peter e Tony (come relazione padre/figlio)
    ~Sei di corvi: prevalentemente Jesper/Wylan o tutti i Corvi, magari qua una gioia ci vuole visto che hanno cancellato la serie.

    Varie:
    ~Rating: preferirei storie con rating non superiore all'arancione, ok le scene di violenza/erotiche ma solo in un contesto più ampio e non eccessive.
    ~Au!: in particolare adoro l'Hogwarts!au (per tutti i fandom), il Timetravel!au (per MCU) e il EverybodyLives!Au (sì, in questo caso guardo proprio SoC e la Marvel). Se è un Au! di questi sono ben felice, ma accetto anche altri Au! o la totale assenza di Au.
    Traccia: mi sento di aver già dato troppi paletti quindi sulla trama carta bianca se non che accetto l'hurt, ma solo se c'è il comfort finale (della serie siamo a Natale e siamo tutti più buoni anche con i personaggi inventati).


    Jeremymarsh santa ha scritto per dirkfelpy89 Un mago di nome Babbo Natale (Harry Potter)
    Nickname + archivo di scrittura: Jeremymarsh sia su Efp che Ao3.
    Preferenze:
    Inuyasha: La mia ship numero uno è Inukag, per me non possono esserci mai abbastanza storie su di loro, quindi leggerne una in più mi farebbe anche fin troppo felice. Se ci inserite poi Moroha (o altri figli) è ancora meglio.
    Fullmetal Alchemist: adorerei una storia che esplora il rapporto tra Ed e Al come fratelli, altrimenti come ship amo tantissimo la Edwin. Preferirei comunque che non si prendesse in considerazione il primo anime ma solo il manga o Brotherhood.
    L’Attraversaspecchi: Una Thorn/Ofelia o una storia su Thorn & Berenilde e mi fate felice 🥰
    Spy x Family: mi piacerebbe particolarmente vedere Anya & Bond come accoppiata, ma per il resto lascio carta libera. Sono in pari con il manga, quindi non rischio spoiler.
    Bungo Stray Dogs: adorerei una What-if con finale felice su Odasaku e Dazai. Per il resto, ho visto solo l’anime, quindi sono a rischio spoiler.

    Per Natale vorrei qualcosa, non per forza a tema natalizio, che abbia un finale felice. Va bene il fluff, l’importante è non cariarsi i denti, e anche l’angst ma se a piccole dosi, le storie a sfondo familiare le amo tantissimo, soprattutto in questa occasione.
    Aggiungo in oltre, che sebbene non l’abbia inserito nella letterina perché non è un fandom su cui leggo tantissimo, posso scrivere anche su Harry Potter, a patto che si rimanga su coppie canon (finora ho scritto solo su Remus/Tonks, ma la mia Otp è la Romione), ed eventualmente posso cimentarmi anche su ATLA che ho recuperato quest’anno.


    inzaghina santa ha scritto per Maqry Le innumerevoli volte in cui James è rimasto sorpreso e quella in cui a sorprendere è stato lui (Derry Girls)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: efp e ao3 (ancora under construction).
    Preferenze: chi mi conosce sa che amo follemente il fandom di HP, in particolare Bill&Fleur e Ron&Hermione che sono le mie OTP supreme. Oltre a loro sarei tanto felice di leggere di Remus&Dora, di James&Lily, dei Malandrini in generale, preferibilmente quando sono ancora tutti vivi, ma anche nel periodo dal terzo al quinto libro, oltre che di Ted&Andromeda e del rapporto tra Andromeda e Narcissa sia prima del suo allontanamento, che dopo la fine della guerra. Amo follemente i Weasley, quindi leggerei volentieri qualcosa ambientato alla Tana, perchè più gente c'è e meglio è... in generale, leggerei volentieri qualsiasi storia natalizia dedicata ai personaggi della saga. Mi piacerebbe anche qualcosa dedicato alla NG, adoro particolarmente Teddy&Victoire, oltre a Rose&Scorpius, ma amerei anche una storia corale con protagonisti un po' tutti.
    Altri fandom che amo sono: Grishaverse, in cui amo tutte le coppie canoniche, anche se ammetto che i miei preferiti sono Nina/Matthias, ma amo anche le bromance tra Jesper e Inej, oltre che Nina e Inej, in ogni caso leggerei volentieri di tutti loro, specialmente se fossero tutti insieme.
    Sex Education, in cui amerei leggere qualcosa di ambientato alla fine della 4 stagione, per vedere cosa è successo dopo e, lo ammetto, vorrei che Meve ed Otis si ritrovassero, inoltre qualsiasi cosa incentrata su Aimee sarebbe super apprezzata...
    Stranger Things, dove le coppie che più amo sono Nancy/Johnatan e Max/Lucas, in generale amerei qualsiasi cosa con protagonista Max o Nancy, o tutte e due, amo anche tanto l'amicizia tra i 4 protagonisti, + Steve, la bromance tra Steve e Dustin, l'amicizia tra Max e Undi e quella tra Nancy e Steve - che non mi piacciono come coppia, ma come amici sì.
    Derry Girls, in cui mi piacerebbe leggere veramente qualsiasi cosa, basta che ci siano tutti i protagonisti principali, e mi piacerebbe magari trovare Erin e James più adulti e capire se sarebbero diventati una coppia.
    Amo anche le storie originali, specialmente introspettive, romantiche, angst con happy ending (questo vale un po' per tutti i miei fandom) e non disdegnerei una storia natalizia con personaggi creati da voi.
    Traccia: sono aperta a tutto, ma da amante del Natale mi piacerebbe che esso avesse una certa importanza nella storia che riceverò.
    Per quanto riguarda ciò che posso scrivere, sicuramente tutti i fandom che ho citato nelle mie preferenze, oltre agli originali e eventualmente anche altro se servisse per l'abbinamento.


    stagtree santa ha scritto per Afaneia la sindrome di guillain-barré (Pokémon)
    su efp: https://efpfanfic.net/user.php
    su ao3: https://archiveofourown.org/users/uhleechai

    qui la lista dei fandom con le coppie rispettive:

    pokémon (videogioco): hardenshipping, perfectworldshipping, raihan/piers, ingo/melli (di questi non conosco i nomi delle ship lol) qualcosa di platonico su arven, o su larry<3

    good omens: crowley/aziraphale <3

    haikyuu!!: kuroo/tsukishima

    indicativamente mi piacciono molto le storie di nota dolce/amara, introspettive, mi piace un sacco quando l'attrazione è segreta ma da ambe parti corrisposta con un senso piccolo di vergogna che penso si presti bene soprattutto agli adolescenti<3, o adulti un po' insicuri; storie sulla scoperta di sé e la frustrazione conseguente, specialmente sull'ambito sessuale. non mi piacciono le au, le storie con oc, non mi piacciono le pwp, furry o omegaverse o in generale fetish o kink di nessun tipo a meno che siano cose molto leggere e che abbiano senso per lo sviluppo del personaggio; assolutamente no threesome o ot3. le uniche au che mi piacciono se sono ben ricercate (e se hanno senso con i personaggi) sono riambientare negli anni ottanta e/o settanta con rispettiva musica e riferimenti culturali del caso (good omens si presta bene a questo per esempio). altrimenti preferisco che rimanga tutto nell'universo originale : )


    Afaneia santa ha scritto per Millythegoat Breve storia editoriale di un manoscritto d'autore (Good Omens)
    Nickname: Afaneia (su AO3 https://https://archiveofourown.org/users/Afaneia e su EFP https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=67759 è indifferente)

    Ecco i fandom e le preferenze:
    Pokémon: amo la Originshipping e la Hardenshipping in particolar modo.

    The Legend of Zelda: BOTW e Age of Calamity, ma non The Tears of the Kingdom per evitare spoiler, visto che non ho ancora finito di giocare; la mia coppia preferita è la Revalink. Amo anche la timeline Ocarina of Time-Majora's Mask, senza coppie di riferimento in questo caso.
    Good Omens: beh, se c'è sempre bisogno di specificarlo, Aziraphale e Crowley. Ma leggerei volentieri anche Beelzebub e Gabriel, che hanno sciolto il mio cuore ultimamente.

    Traccia: ultimamente sono un po' in fissa col trope fake dating/fake marriage. Ne leggerei a dozzine. Ma se non siete ispirati sentitevi pure liberi di fare altrimenti!


    Marti Lestrange santa ha scritto per Severa Crouch sei buia. (Harry Potter)
    Nickname: Marti Lestrange
    Link EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=168998

    Rating: qualsiasi
    Fandom: Harry Potter
    Coppie: Albus/Scorpius, Draco/Harry, Sirius/Remus, Teddy/Victoire, Lucius/Narcissa, Lily/James, Bellatrix/Rodolphus, Andromeda/Ted, Remus/Tonks (per chi conosce il mio headcanon, segnalo anche Walburga/Damien, James Sirius/Emma, Rabastan/Cassandra)
    Traccia: fate voi


    Maqry santa ha scritto per Niny95 Promettimi il tempo. (Six of Crows)
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Maqry (EFP, ma volendo ho anche ao3, pur usandolo poco)
    Preferenze:
    AAAALLLOOORAAAA andando per fandom

    Harry Potter: sempreverde. Mi piacciono tantissimo le Charlie/Tonks (felici, tristi, tristissime, quello che voleteee) e gli approfondimenti sui pg minori della generazione di Harry&co (Justin, Ernie, Hannah, Lee, Seamus, le gemelle Patil...). Ho un debole per le storie ambientate durante la resistenza a Hogwarts, incentrate sull'Ordine o sull'ES.
    Altre coppie che amo e su cui mi interessa particolarmente leggere in questo periodo sono Lee/George, Seamus/Dean, Neville/Ginny (amici, innamorati, come volete). Oppure le amicizie interne a ES/Ordine, sui Tassi oppure i Corvi (sempre per lo più generazione di Harry).
    Di fondo mi basta non ci siano protagonisti Harry, Draco, Sirius e coppie che li coinvolgono o Serpeverde/Mangiamorte. Se volete far morire Harry, saremo super amici.

    Haikyuu: allora dunque, premetto che su Haikyuu leggerei davvero di tutto, da Kageyama che impara a camminare fino a Hoshiumi che si trasforma in gabbiano, basta che non ci siano la Dai/Suga (proprio no, vi prego ahhaha), la SakuAtsu e la Tanaka/Kyoko.
    Lascio comunque le mie coppie/amicizie o pg preferiti per dare un'idea: KENHINA, Osaaka, Tanaka/Suga, Atsuhina, Hoshihina, KurooDai, KuroTsukki, AtsuKage, KuroYaku, Iwaoi, Kagehina (tutt sia come ship che come friendship); l'amicizia Suga&Kageyama; qualsiasi cosa che giri attorno a Daichi.
    Poi, ultimamente sono intrigata dalla Oikawa/Hoshiumi, ma soprattutto Akaashi/Iwa e Daichi/Terushima.
    In Hikyuu ho scoperto che amo tantissimo le AU.


    Qualsiasi cosa su Derry Girls.

    Ma poi lo so che lo consociamo io e io però OUTER BANKS . Una storia sull'amicizia trai Pougues, loro da piccoli (morirei), un qualsiasi tipo di KIE/JJ (vi prego, ho letto tutto il leggibile che ao3 offriva su di loro, non ho più storie nuove). Cioè, ma loro amici, loro che si mettono insieme, loro a Poguelandia, loro che suonanno l'ukulele o vanno a pescare, loro e il famoso surf trip, un focus sulla S3. Letteralamente anything.

    L'altro fandom mezzo sconosciuto, ma ci provo, è Nancy Drew: NACE oppure la Drew Crew al completo.

    Questi sono i fandom su cui mi sento anche in grado di scrivere.

    Traccia: Non importa che il Natale c'entri qualcosa (anzi, senza Natale è ancora meglio onestamente ahahah, sono un po' Grinch), e nemmeno che sia tutto fluff: l'angst o la commedia fanno sempre bene, anche a Natale.


    PersejCombe santa ha scritto per stagtree Imperscrutabile (Good Omens)
    Nickname: Persej Combe
    Pagina Efp: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=527381

    Preferenze: Per quanto riguarda i fandom, mi piacerebbe leggere qualcosa su questi due in particolare:
    - Pokémon. Il mio fandom principale, alcune delle mie coppie preferite sono: perfectworldshipping, hardenshipping, guzamine, ma mi fa piacere leggere su qualsiasi personaggio o coppia in generale! Sono molto appassionata di IV e VI/VII Gen.
    - Nana. Ovviamente il primato va a Nana e Hachi, ma ultimamente penso spesso a Yasu e Miu, li trovo davvero teneri insieme. Anche in questo caso, comunque, leggo volentieri qualsiasi altro intreccio perché sono affezionata a tutti quanti...

    Mi piacerebbe molto una romance, anche velata. Adoro lo slice of life, perciò qualcosa di semplice calato nel quotidiano sarebbe perfetto! <3
    Non mi sento di dare altre indicazioni, forse giusto per quanto riguarda il rating rimarrei su un giallo/arancione.



    Edited by Mari Lace - 26/12/2023, 06:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    MI ISCRIVO


    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: VigilanzaCostante, EFP
    Preferenze: La mia ship suprema (come dicono i giovani sui social ora, il mio impero romano) è la Draco/Harry. Ma amo anche: Neville/Pansy, Sirius/Remus, Pansy/Ginny, Pansy/Chiunque, Blaise/Ginny, varie ed eventuali. NO assolutamente Draco/Hermione, e per quanto io non disprezzi totalmente la Harry/Ginny non salto neanche dalla voglia di leggerla. Per quanto riguarda altri fandom che amo: Sei di corvi (amo tutte e tre le ship canon), New Girl (Jess/Nick mio pensiero costante) e ultimamente mi è tornata la fissa per Once Upon a Time (CaptainSwan, OutlowQueen, ma anche SwanQueen).
    Traccia*: Non voglio fare l'antipatica e proporre una trama a forza, ma ho sempre voluto leggere una Drarry ambientata in un ipotetico ottavo anno, in cui Hermione per promuovere l'unità tra le case propone un Secret Santa, e a Harry capita Draco, quindi per capire cosa regalargli si costringe a passare più tempo con lui. Però è solo un'idea così dal nulla mi va bene tutto mi piace tutto, e ricevere qualcosa di non suggerito da un'altra parte è ancora più bello perchè non rovina la sorpresa!




    Bene mi dileguo ho sproloquiato fin troppo! Mari brava che hai riproposta questa iniziativa, è sempre bello!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Mati <3 ti segno stasera appena mi metto al pc!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    171

    Status
    Offline
    MI ISCRIVOOOH
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Cora | ghirigori su ao3

    Preferenze: io,, io sono una fan accanita di haikyuu!!! Le mie coppie preferite sono la AtsuHina, la KenHina, la HoshiHina, la OmiHina, la KurooTsukki e la OsaAka! Mi piace moltissimo anche Boku No Hero Academia di cui adoro la BakuDeku, la TodoDeku, e l'ultima scoperta recentissima: la ShigaDeku!!! AH, e la fissazione recente: la GuangShi di Link Click! <3

    Le fanfiction su cui invece posso scrivere (se ti è utile per combinarci): oltre a quello che ho indicato come preferenza per i regali di natale, sono una fan accanita di Sei di Corvi e mi trovo molto a mio agio con tutti e sei i personaggi in particolare con la coppia Wesper, su Haikyuu mi trovo a mio agio e mi diverto con letteralmente qualunque coppia (a eccezione della sakuatsu e della kurooken).

    Traccia: mi va bene qualunque cosa, dalle fic felici a quelle drammatiche, l'unica tematica di cui invece NON mi piacerebbe leggere è l'amore non ricambiato o il tradimento! Per il resto mi va bene tutto, anche le major character death fic o le breakup fic se sono tipo causate dalla distanza o da altro in cui non sia coinvolta una terza persona <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coraline @ 3/11/2023, 15:18) 
    MI ISCRIVOOOH
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Cora | ghirigori su ao3

    Preferenze: io,, io sono una fan accanita di haikyuu!!! Le mie coppie preferite sono la AtsuHina, la KenHina, la HoshiHina, la OmiHina, la KurooTsukki e la OsaAka! Mi piace moltissimo anche Boku No Hero Academia di cui adoro la BakuDeku, la TodoDeku, e l'ultima scoperta recentissima: la ShigaDeku!!! AH, e la fissazione recente: la GuangShi di Link Click! <3

    Le fanfiction su cui invece posso scrivere (se ti è utile per combinarci): oltre a quello che ho indicato come preferenza per i regali di natale, sono una fan accanita di Sei di Corvi e mi trovo molto a mio agio con tutti e sei i personaggi in particolare con la coppia Wesper, su Haikyuu mi trovo a mio agio e mi diverto con letteralmente qualunque coppia (a eccezione della sakuatsu e della kurooken).

    Traccia: mi va bene qualunque cosa, dalle fic felici a quelle drammatiche, l'unica tematica di cui invece NON mi piacerebbe leggere è l'amore non ricambiato o il tradimento! Per il resto mi va bene tutto, anche le major character death fic o le breakup fic se sono tipo causate dalla distanza o da altro in cui non sia coinvolta una terza persona <3

    Benvenuta, ti segno stasera <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Ciao Mari,
    non ho mai partecipato a una Secret Santa, ma esiste sempre una prima volta, no?
    In ogni caso, ho sempre scritto qualcosina per Natale e mi dispiacerebbe interrompere questa tradizione proprio quest'anno...
    Ecco il mio specchietto:
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Rosa66, EFP
    Preferenze: Il fandom che preferisco è Harry Potter e anche se la mia OTP per eccellenza è la Dramione (lo sanno anche i muri), mi piace leggere di tutto, quindi anche Drarry, Drastoria (eh, sì, amo Draco in tutte le sue sfumature), Neville/Pansy, Blaise/Hermione, Fred/Hermione, Tonks/Remus, ecc. ecc.
    Mi piacciono molto anche le sorelle Black, soprattutto Narcissa, e non mi dispiacerebbe leggere una storia natalizia su di loro, magari ambientata durante la loro infanzia/adolescenza.
    Altri fandom: da un po' di tempo ho riscoperto Lady Oscar (il mio primo amore), che "compie gli anni" proprio il 25 dicembre, Bridgerton, La casa di carta, The Witcher, Lupin (Netflix), La regina degli scacchi, Game of Trones, HOTD, Piccole donne... insomma, mi piace spaziare, e non disdegno neanche gli originali.
    Per quanto riguarda la scrittura, però, mi sento più sicura su HP, Lady Oscar, Bridgerton e PIccole donne.
    Non ho trame particolari da suggerire: un regalo di Natale è sempre molto gradito.e non voglio mettere freni alla fantasia...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Non potevo mancare!


    CatherineC94/Millythegoat https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=82008
    Preferenze: Harry Potter. In particolare Old Generation, Malandrini. Aberforth Silente, coppie crack,James/Lily, Harry/Ginny, Remus/Sirius. Good Omens, Supernatural, Downton Abbey( John/ Anna Bates) Naruto( Natuto/Sakura, kushina/ Minato)
    Traccia*: Fate voi ♥️
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosa66@ @ 5/11/2023, 01:15) 
    Ciao Mari,
    non ho mai partecipato a una Secret Santa, ma esiste sempre una prima volta, no?
    In ogni caso, ho sempre scritto qualcosina per Natale e mi dispiacerebbe interrompere questa tradizione proprio quest'anno...
    Ecco il mio specchietto:
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Rosa66, EFP
    Preferenze: Il fandom che preferisco è Harry Potter e anche se la mia OTP per eccellenza è la Dramione (lo sanno anche i muri), mi piace leggere di tutto, quindi anche Drarry, Drastoria (eh, sì, amo Draco in tutte le sue sfumature), Neville/Pansy, Blaise/Hermione, Fred/Hermione, Tonks/Remus, ecc. ecc.
    Mi piacciono molto anche le sorelle Black, soprattutto Narcissa, e non mi dispiacerebbe leggere una storia natalizia su di loro, magari ambientata durante la loro infanzia/adolescenza.
    Altri fandom: da un po' di tempo ho riscoperto Lady Oscar (il mio primo amore), che "compie gli anni" proprio il 25 dicembre, Bridgerton, La casa di carta, The Witcher, Lupin (Netflix), La regina degli scacchi, Game of Trones, HOTD, Piccole donne... insomma, mi piace spaziare, e non disdegno neanche gli originali.
    Per quanto riguarda la scrittura, però, mi sento più sicura su HP, Lady Oscar, Bridgerton e PIccole donne.
    Non ho trame particolari da suggerire: un regalo di Natale è sempre molto gradito.e non voglio mettere freni alla fantasia...

    Ciao cara, sono contenta per questa prima volta! Ti segno subito <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Millythegoat @ 5/11/2023, 09:04) 
    Non potevo mancare!


    CatherineC94/Millythegoat efp
    Preferenze: Harry Potter. In particolare Old Generation, Malandrini. Aberforth Silente, coppie crack,James/Lily, Harry/Ginny, Remus/Sirius. Good Omens, Supernatural, Downton Abbey( John/ Anna Bates) Naruto( Natuto/Sakura, kushina/ Minato)
    Traccia*: Fate voi ♥️

    Cate abbiamo risposto insieme e mi ero persa il commento! Ti segno <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ho sempre avuto paura di partecipare al Secret Santa, ma quest'anno voglio provarci.

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Severa Crouch, mi trovate su EFP, Wattpad, AO3
    Preferenze: Harry Potter, in particolare i Mangiamorte e la Old Generation, le sorelle Black o i fratelli Black, ma anche la generazione precedente (Walburga è uno dei miei personaggi preferiti). Volendo anche una Bellatrix/Voldemort o qualcosa sui fratelli Lestrange. Se il Secret Santa dovesse essere un mio lettore e volesse usare i miei OC, ha campo libero, mi fa sempre piacere.
    Atri fandom: House of the Dragon Rhaenyra/Harwin, Jace, Luke, Joffrey, Rhaena e Laena.
    Traccia: una storia natalizia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Severa Crouch @ 5/11/2023, 10:53) 
    Ho sempre avuto paura di partecipare al Secret Santa, ma quest'anno voglio provarci.

    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Severa Crouch, mi trovate su EFP, Wattpad, AO3
    Preferenze: Harry Potter, in particolare i Mangiamorte e la Old Generation, le sorelle Black o i fratelli Black, ma anche la generazione precedente (Walburga è uno dei miei personaggi preferiti). Volendo anche una Bellatrix/Voldemort o qualcosa sui fratelli Lestrange. Se il Secret Santa dovesse essere un mio lettore e volesse usare i miei OC, ha campo libero, mi fa sempre piacere.
    Atri fandom: House of the Dragon Rhaenyra/Harwin, Jace, Luke, Joffrey, Rhaena e Laena.
    Traccia: una storia natalizia.

    Benvenuta, ti segno <3
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Ciao Mari.... Eccomi!!! Alla parola "Natale" non posso resistere, e se aggiungi "Secret Santa" devo correre.
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Efp: Flofly www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1186968 Ao3: La_vaine_gloire https://archiveofourown.org/users/La_vaine_gloire

    Preferenze: Visto che credo che chi scrive la storia debba anche divertirsi, non ho particolari dislike per cui non leggerei mai una storia. Mi è capitato in passato di trovare storie bellissime su ship o personaggi che non mi fanno impazzire, quindi prendete le mie non-preferenze con molta elasticità (nel senso, se per il mio Babbo Segreto l’unico o gli unici personaggi per cui sente una particolare affinità sono altri, scrivete pure, magari buttate un occhio più sul mood).

    Harry Potter: le sorelle Black (sia insieme che singolarmente), Ted/Andromeda, Lucius/Narcissa, Pansy (sia da sola che in ship con chiunque, ho scoperto ultimamente la Panville), Luna, Draco, Draco/Hermione, Theodore Nott, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Bill Weasley, Remus Lupin, Tonks, Remus/Tonks, Regulus. In generale non frequento molto i Malandrini ( diciamo che non ho una particolare simpatia per James Potter).
    The Witcher: Gerart, Ciri, Jennifer… va beh, un po’ tutti.

    Dragon Ball: ho riscoperto ultimamente questo fandom grazie alle storie di BellaLuna. La mia coppia preferita e la Bulma/Vegeta.

    House of the Dragon: Aemond prima di tutti. Ma anche qui massima libertà.

    L’attraversaspecchi: Berenilde, Thorn, Thorn/Ofelia.

    Grimmrose Girls ( va beh,ci provo anche se penso che sia poco frequentato) Yuki, Regina.

    Trama: non ho una trama particolare in mente, ma una storia che ho sempre avuto voglia di leggere è una kidfic a Villa Black. O, in generale, amerei moltissimo qualcosa ambientato a Natale ( o Yule se preferite).

    In generale io amo o il fluff ( specialmente a Natale)o l’angst più profondo. No limiti per il rating.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lavainegloire @ 5/11/2023, 17:36) 
    Ciao Mari.... Eccomi!!! Alla parola "Natale" non posso resistere, e se aggiungi "Secret Santa" devo correre.
    Nickname + archivio di scrittura e link del profilo: Efp: Flofly www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1186968 Ao3: La_vaine_gloire https://archiveofourown.org/users/La_vaine_gloire

    Preferenze: Visto che credo che chi scrive la storia debba anche divertirsi, non ho particolari dislike per cui non leggerei mai una storia. Mi è capitato in passato di trovare storie bellissime su ship o personaggi che non mi fanno impazzire, quindi prendete le mie non-preferenze con molta elasticità (nel senso, se per il mio Babbo Segreto l’unico o gli unici personaggi per cui sente una particolare affinità sono altri, scrivete pure, magari buttate un occhio più sul mood).

    Harry Potter: le sorelle Black (sia insieme che singolarmente), Ted/Andromeda, Lucius/Narcissa, Pansy (sia da sola che in ship con chiunque, ho scoperto ultimamente la Panville), Luna, Draco, Draco/Hermione, Theodore Nott, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Bill Weasley, Remus Lupin, Tonks, Remus/Tonks, Regulus. In generale non frequento molto i Malandrini ( diciamo che non ho una particolare simpatia per James Potter).
    The Witcher: Gerart, Ciri, Jennifer… va beh, un po’ tutti.

    Dragon Ball: ho riscoperto ultimamente questo fandom grazie alle storie di BellaLuna. La mia coppia preferita e la Bulma/Vegeta.

    House of the Dragon: Aemond prima di tutti. Ma anche qui massima libertà.

    L’attraversaspecchi: Berenilde, Thorn, Thorn/Ofelia.

    Grimmrose Girls ( va beh,ci provo anche se penso che sia poco frequentato) Yuki, Regina.

    Trama: non ho una trama particolare in mente, ma una storia che ho sempre avuto voglia di leggere è una kidfic a Villa Black. O, in generale, amerei moltissimo qualcosa ambientato a Natale ( o Yule se preferite).

    In generale io amo o il fluff ( specialmente a Natale)o l’angst più profondo. No limiti per il rating.

    Benvenuta <3 <3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Mi iscrivo!! 💟

    Nickname + Link: LadyPalma https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=50748
    Preferenze.
    Fandom: Harry Potter (vorrei leggere qualcosa di natalizio ambientato a Grimmauld Place con focus su Sirius, oppure a Hogwarts sui professori - specialmente Severus, Minerva e Lumacorno, ma davvero chiunque altro compreso Gazza sarebbe ben accetto. Evitate i young Malandrini e Lily Evans); House of the Dragon (Larys, Alicent e Otto come PG singoli) Game of Thrones (Sandor con preferenza per Sansa/Sandor, Cersei, famiglia Lannister in generale).
    Generi: romantico, fluff, anche malinconico ma niente di troppo angst. Mi sbilancio anche con l'erotico (ma solo su Sirius/Severus o Sansa/Sandor).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyPalma @ 5/11/2023, 20:31) 
    Mi iscrivo!! 💟

    Nickname + Link: LadyPalma https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=50748
    Preferenze.
    Fandom: Harry Potter (vorrei leggere qualcosa di natalizio ambientato a Grimmauld Place con focus su Sirius, oppure a Hogwarts sui professori - specialmente Severus, Minerva e Lumacorno, ma davvero chiunque altro compreso Gazza sarebbe ben accetto. Evitate i young Malandrini e Lily Evans); House of the Dragon (Larys, Alicent e Otto come PG singoli) Game of Thrones (Sandor con preferenza per Sansa/Sandor, Cersei, famiglia Lannister in generale).
    Generi: romantico, fluff, anche malinconico ma niente di troppo angst. Mi sbilancio anche con l'erotico (ma solo su Sirius/Severus o Sansa/Sandor).

    Brava Nargilla 💟
     
    .
108 replies since 3/11/2023, 09:00   2665 views
  Share  
.