Due ore, quattro prompt (November TRASH edition)

Serata: 07/11, ore: 21.30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Benvenutə!

    Eccoci anche questo mese con con...

    Due ore, quattro prompt

    (November TRASH edition)







    Ovvero un adattamento delle "serate drabble", attività di scrittura partita su facebook intorno al 2012 (non sappiamo chi sia stato il primo ideatore, ma nel tempo è stata organizzata da varie persone). Lo scopo di queste serate è scrivere storie brevi su prompt in pochissimo tempo.

    Passiamo subito a vedere come:

    ˜ Per iscrivervi, inviatemi via messaggio privato qui sul forum una citazione a vostra scelta; Ma attenzione! Per questo mese c'è una postilla speciale: dovrete pensare a un prompt di natura squisitamente trash: frasi demenziali, citazioni di noti comici, meme riadattati a forma di frase,etc. Sbizzarritevi. Ovviamente le storie non dovranno per forza essere demenziali, chissà magari da un prompt trash riuscirete a far uscire una delle storie più angst..
    ˜ Alle 21:30 del giorno 07/11/2023 verrà postato il primo prompt della serata. Avrete mezz'ora per scrivere una drabble o flash in base al prompt, da postare come commento in risposta al topic;
    ˜ Al termine della mezz'ora verrà postato il secondo prompt della serata, e così via fino al quarto prompt (per una durata approssimativa di due ore).

    NB: i quattro prompt verranno estratti a sorte tra tutti quelli ricevuti, quindi non è detto che il vostro esca; non è necessario che partecipiate a tutti i mini-round, potete anche scrivere per un solo prompt (non importa che sia il primo, l'ultimo, o uno in mezzo). Anche se non doveste riuscire a scrivere nulla dopo esservi iscrittə, non sarebbe un problema (ovviamente speriamo che riusciate!).

    Il tempo per sviluppare ogni prompt è poco, ma lo scopo della serata non è produrre capolavori. Potrete poi, volendo, modificare e correggere la vostra storia a piacere prima di pubblicarla (o non pubblicarla, se preferite) nei giorni successivi. Personalmente trovo che partecipare a simili attività sia utile per sbloccarsi e buttar giù qualcosa senza preoccuparsi troppo della qualità formale, che in caso può sempre essere migliorata in seguito.

    Sperando che sia tutto chiaro, vi aspettiamo!

    Metterò un 🚮 vicino a ogni nome di chi mi ha già inviato il prompt

    Partecipanti:



    - PinguinaMati 🚮
    - Ciuscream 🚮
    - Sofifi
    - PescepallaSia 🚮
    - Mari Lace 🚮
    - Fuuma 🚮
    - Barby_Ettelenie_91 🚮 Confessione di un misfatto
    - LadyPalma 🚮
    - Shireith 🚮
    - Millythegoat 🚮 A trash story: Aberforth edition
    - Bellaluna

    Edited by Mari Lace - 9/11/2023, 23:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    448

    Status
    Anonymous
    Chi dice trash, dice me. MI ISCRIVO!
    Ti mando subito il prompt!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    168

    Status
    Anonymous
    Mi voglio iscrivere ma non ho ancora un prompt. Non appena ne trovo uno torno❤
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    577
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    18,140

    Status
    Anonymous
    Ovviamente ci sono!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    6,056

    Status
    Anonymous
    Ci provo anche io e mando al volo il mio prompt!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Ho scoperto questa iniziativa il giorno dopo la sereta di ottobre e non vedevo l'ora uscisse quella di novembre... Mi iscrivo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    Mi sono divertita molto con la scorsa edizione e voglio riprovare! Per il prompt ci penso un attimo su e te lo invio il prima possibile!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Sono a bordo quando si parla di trash
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Perfetto, segnato tutto quello che c'era da segnare! Attendo i prompt (con calma, avete tempo!) ed eventuali altre iscrizioni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Scrittore
    Posts
    187

    Status
    Anonymous
    Ho inviato il prompt!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Mi iscrivo, sperando di fare in tempo per partecipare! <3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    468

    Status
    Anonymous
    Buonasera signore! Benvenute nella attesissima (?), difficilissima (??) e temutissima (???) serata trash. I prompt che mi avete inviato sono tutti bellissimi, mi sono fatta proprio una risata, ma purtroppo verranno estratti solamente 4 prompt!

    Iniziamo in bomba con il primo, il prompt di Barby_Ettelenie_91:

    “Hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore!”

    Avete tempo fino alle 22, buona scrittura plane
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescepalla

    Group
    Giudice
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Fandom: Harry Potter

    Personaggi: Aberforth Silente e Ludo Bagman

    Quando Ludo perde una scommessa sguazza in una pozza di autocommiserazione in un angolo del Pub cavernoso di Aberforth Silente.
    «Portami da bere, buon uomo» gracchia.
    Il barista grugnisce e gratta malamente il sedere nascosto da un consunto kilt grigio topo.
    «Idiota, mi devi pagare un conto lungo quanto la tua sporca lingua» ringhia.
    «Non è colpa mia, quando girerà il vento prometto che salderò…» implora Ludo.
    «Dammi tutto quello che hai, anche i vestiti» grida Aberforth.
    «Ti prego» piagnucola Ludo.
    «Muoviti!» ribatte Aberforth.
    «Hai un bidone dell’immondizia al posto del cuore!» strilla Ludo.
    «E tu bei mutandoni» latra l’altro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rana

    Group
    Scrittore
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Fandom: Harry Potter

    Personaggi: Oliver Baston, Fred & George Weasley

    La faccia di Oliver Baston divenne paonazza nel giro di pochi secondi dopo la timida confessione dei gemelli.
    “Per la barba di Merlino, come avete potuto! In punizione con Piton tutte le sere che abbiamo allenamento la prossima settimana! Voi… voi avete un bidone dell’immondizia al posto del cuore! Questa è l’ultima occasione della nostra squadra per far vincere a Grifondoro la Coppa del Quidditch e rischiamo di perderla perché voi non potete allenarvi…”
    Fred sbuffò.
    “Eddai Oliver non fare il melodrammatico come al tuo solito!”
    “E poi non è colpa nostra se Piton non ha senso dell’umorismo” aggiunse risentito George. “La tunica rosa shocking gli dona molto di più di quel nero che sembra un pipistrello!”
    Baston nonostante l’arrabbiatura fece fatica a reprimere una risata, immaginare Piton vestito di fucsia per colpa di una pozione smacchiante modificata avrebbe persino fatto passare la depressione a Mirtilla Malcontenta.
    “E va bene, ma guai a voi se vi fate mettere in punizione di nuovo!” si limitò invece a borbottare. “E ora sparite prima che ci ripensi e vi raddoppi gli allenamenti per recuperare!”
    I gemelli si allontanarono di corsa ridacchiando, l’incontro con Oliver era andato meglio del previsto.
     
    .
46 replies since 4/11/2023, 20:52   884 views
  Share  
.